Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

La Juventus nelle Nazionali Under (stagione 2012/2013)

Post in rilievo

E in difesa giocavano due ottimi elementi come Cinaglia e Rugani..

O erano tutti e due in giornata storta o il centrocampo è stato inesistente, o entrambe le cose

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che figura di m.............5 palloni dalla turchia.Speriamo che finisca presto questa tratta di allenatori filomilanisti amici di Albertini!Evani dimettiti!sei un incompetente unico!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho visto la partita ma dalla cronaca mi sa di classica partita giovanile in cui una partita equilibrata ad un certo punto, per insiegabili motivi, magari un fallo o un rigore si perde completamente testa, concentrazione e salta tutto

mi spiace solo per padovan che ha buttato nel * la stagione più importante della sua carriera. può costargli caro un anno così...

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Turchia.

1' - Yilmaz entra in area e, di destro, calcia a rete. Ottima risposta di Cragno nella circostanza.

3' - Tentativo dalla distanza di Murru. Il suo sinistro non inquadra lo specchio della porta di Piri.

5' - Corner calciato da Şahin, in area spunta Çalhanoğlu che conclude a rete. Ottima ancora una volta la risposta di Cragno.

6' - Corner calciato da Şahin, svetta sul primo palo Aydin che, di testa, inquadra la porta da due passi.

8' - Ammonito Murru nell'Italia per un fallo su Şahin.

8' - Tentivo di Aydin sotto porta. La sua conclusione non impensierisce Cragno.

9' - GOOOOOOOOOOL TURCHIA!!! Corner calciato da Şahin, Yokuşlu trova l'inserimento giusto e batte Cragno per il vantaggio turco.

12' - Punizione di Benassi dalla trequarti, Rozzi s'avventa sulla sfera e calcia con il sinistro. La conclusione del numero 18 Azzurro non impensierisce Piri.

14' - Ammonito Yazici nella Turchia per un fallo su Rozzi.

15' - Tentativo di Antonio Palma dai 25m. La conclusione del numero 10 non inquadra lo specchio della porta.

16' - Ammonito Yokuşlu nella Turchia per un fallo su Benassi.

17' - Ci prova Rozzi con il mancino. Il suo tiro non infastisce minimamente Piri.

25' - Padovan, ben innescato in area, calcia con il destro in area ma Piri neutralizza.

27' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Murru rifinisce nel migliore dei modi per Rozzi che, in area di rigore, trafigge Piri per il pareggio degli Azzurrini.

32' - Tentativo di Antonio Palma con il destro. Piri è attentissimo nella circostanza.

35' - Çalhanoğlu ci prova con il destro ma la sua conclusione non va.

45+1' - Termina il primo tempo. Italia e Turchia vanno a riposo all'intervallo sul parziale di 1-1.

SECONDO TEMPO

46' - Cambio Italia all'intervallo. Esce Murru, autore dell'assist per il gol di Rozzi, entra Nicolao.

46' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia.

47' - Tentativo di Garritano dalla distanza. La sua conclusione è ben neutralizzata da Piri.

48' - Ammonito Pasa nell'Italia per un fallo a centrocampo.

48' - Tentativo dalla distanza di Çalhanoğlu. Cragno fa buonissima guardia.

49' - RIGORE TURCHIA!!! Padovan atterra in area Aydin. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore.

49' - Dal dischetto va Çalhanoğlu... GOOOOOOOOOOL TURCHIA!!! Il numero 10 turco batte dagli undici metri Cragno e riporta in vantaggio i suoi.

51' - Ammonito Şahin nella Turchia per un fallo su Nicolao.

55' - GOOOOOOOOOOL TURCHIA!!! Aydin scodella in area per Yilmaz che, davanti a Cragno, non sbaglia realizzando il 3-1 per la Turchia.

56' - Secondo cambio Italia. Esce Padovan, entra Roberto Insigne.

57' - Tentativo di Antonio Palma con il destro. La sua conclusione non impensierisce Piri.

58' - Corner calciato dal neo-entrato Roberto Insigne, Rugani svetta in area ma la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta avversaria.

60' - Ci prova nuovamente Yilmaz con il destro. Ottima la risposta di Cragno in tuffo.

62' - Scatenatissimo Yilmaz che, stavolta di sinistro, calcia nuovamente a rete non inquadrando però lo specchio della porta difesa da Cragno.

64' - Tentativo dai 20m di Uçan. Cragno è costretto agli straordinari ancora una volta.

64' - Ci prova Rozzi per l'Italia. Il mancino del numero 18 Azzurro non infastidisce minimamente il portiere turco Piri.

65' - Terzo ed ultimo cambio Italia. Esce Gatto, entra Moroni.

67' - GOOOOOOOOOOL TURCHIA!!! Lunghissimo rilancio con i piedi di Piri, la difesa Azzurra è colta di sorpresa e lascia Şahin libero di puntare Cragno. il numero 7 turco è freddissimo ha battere l'estremo difensore Azzurro per il 4-1 dei suoi.

70' - RIGORE TURCHIA!!! Roberto Insigne entra in maniera scellerata su Adyn. L'arbitro non ha dubbi e decrata il calcio di rigore.

70' - ESPULSIONE ITALIA!!! Roberto Insigne viene espulso direttamente dall'arbitro Welz per il precedente fallo da rigore commesso.

71' - Doppio cambio Turchia. Escono Uçan e Adyn, entrano Bakış e Nefiz.

71' - Dal dischetto va Çalhanoğlu... GOOOOOOOOOOL TURCHIA!!! Il numero 10 turco è bravissimo ancora una volta dal dischetto a battere Cragno realizzando il 5-1 per la Turchia.

73' - PALO TURCHIA!!! Conclusione di Yilmaz con il destro. La palla s'infrange sul palo.

74' - Tentativo di Benassi dalla distanza. Il suo destro non inquadra la porta di Piri.

76' - Terzo de ultimo cambio Turchia. Esce Şahin, autore del 4-1 turco, entra Nıyaz.

79' - Ci prova il neo-entrato Nefiz dai 25m. Ottima la risposta di Cragno.

80' - Conclusione del solito Yilmaz. Per l'ennesima volta Cragno è chiamato alla parata.

82' - Ci prova Bakış dai 20m. Bravo ancora una volta Cragno a salvare l'Italia.

84' - Rugani calcia la punizione dalla trequarti, Garritano aggancia e calcia ma Piri blocca centralmente.

86' - Calcio di punizione dai 25m calciato da Benassi. La conclusione del numero 4 Azzurro non inquadra lo specchio della porta.

90+2' - Ennesimo tentativo della Turchia. Stavolta è Nefiz a calciare dai 20m non inquadrando lo specchio della porta.

90+4' - Tentativo di Antonio Palma con il destro. La sua conclusione non impensierisce Piri.

90+4' - Termina a Krasnodar (Russia). L'Italia perde per 5-1 contro la Turchia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo Pogba anche quest'estate sarà impegnato nelle nazionali giovanili francesi, proprio a ridosso del ritiro estivo

parteciperà infatti con l'U20 francese alla coppa del mondo di categoria in Turchia

Tuttosport segnalava anche la convocazione di Gouano, ma non è vero .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che ci hai pensato parecchio prima di rispondere ;)

Tempo di esami :(

Pensa che per me non avremmo neppure dovuto passare il girone perchè la Croazia vista in Slovacchia era sicuramente più forte. In semifinale abbiamo incontrato un'altra nazionale veramente povera, casualmente proprio quella padrona di casa...

La Russia tecnicamente ci era inferiore (poca roba, i russi, tolto il portiere), ma ha dimostrato di essere superiore per organizzazione di gioco.

I risultati in questi tornei dipendono molto dalla forma e, a volte, anche dalla fortuna.

Però prima di arrivare in Slovacchia hanno battuto pure l'Olanda, vincitrice delle ultime 2 edizioni...

Tieni conto che quando ha giocato Piu (uno di ruolo esterno sinistro e pure forte) la differenza s'è vista.

Non credo che la scelta di Steffè sia stata, come dire, una scelta tecnica... e dovresti già avere capito perchè.

Un altro esterno sinistro capace di fare il ruolo, semplicemente, NON C'ERA.

Penso che nessuno metta in dubbio che Piu sia più bravo di due mediani nel ruolo di esterno. Fatto sta che lo stesso Piu non è partito titolare nella partita inaugurale contro la Coazia e in quella occasione ha preso il posto di Tutino e non di Tibolla. Il succo del discorso rimane lo stesso: Zoratto è un sacchiano che non aveva la minima intenzione di schierare due esterni puri portati all'attacco. Se invece vuoi pensare che Alberto Tibolla del Chievo Verona sia un raccomandato fai pure.

Premesso che io non ho mai visto gli allievi nazionali prescritti giocare (come tu non avrai visto i nostri, forse una volta), io so che di Marco è un 1997. Vuoi dirmi che gioca negli allievi B l'unico veramente buono che avete? ;)

Comunque ciò che dici non inficia il mio ragionamento, perchè IPOTIZZO che le altre squadre del vostro girone possano avere O anche loro 1996 scarsi O moltissimi 1997, non so quanto validi.

Gli Allievi della Juve li ho visti per la prima volta ieri :p

Si, nell'Inter Di Marco è la riserva di Lomolino che all'Europeo ha collezionato 0 minuti.

Giocando negli Allievi B è risultato secondo capocannoniere della squadra con 9 gol segnati.

Sul livello delle altre squadre non so che dirti. L'Inter Allievi ha affronato i pari età della Fiorentina una sola volta quest'anno nel Trofeo Beppe Viola vincendo per 4-0 senza i 6 nazionali che erano in raduno a Coverciano...torneo poi vinto dall'Hallas Verona che ha terminato il Girone B al terz'ultimo posto.

Come già detto, il livello del Girone B è solitamente alto. Magari quest'anno è l'eccezione.

Guarda, siam sempre li, l'anno scorso avevamo una primavera secondo me molto forte e siamo stati buttati fuori da un Milan francamente inferiore. I nostri erano a pezzi causa preparazione.

Voglio dire, se arrivi primo in un girone unico è una cosa, se ti giochi la partita in gara secca puoi perdere anche dalla juve Stabia, vedi noi quest'anno al Viareggio.

Anche qui, sia chiaro che parlo sempre di noi perchè sono fatti che conosco meglio.

Il mio era un discorso relativo ai campionati giovanissimi e allievi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tempo di esami :(

Lo è "sempre" per tutti.

venire in questo forum è tempo rubato alle cose serie ;)

Però prima di arrivare in Slovacchia hanno battuto pure l'Olanda, vincitrice delle ultime 2 edizioni...

Vabbè, spesso naufragano nazionali campioni del mondo senior che rimangono uguali dopo quattro anni, figurati le under che cambiano tutti (o quasi) dopo due anni.

Penso che nessuno metta in dubbio che Piu sia più bravo di due mediani nel ruolo di esterno. Fatto sta che lo stesso Piu non è partito titolare nella partita inaugurale contro la Coazia e in quella occasione ha preso il posto di Tutino e non di Tibolla. Il succo del discorso rimane lo stesso: Zoratto è un sacchiano che non aveva la minima intenzione di schierare due esterni puri portati all'attacco. Se invece vuoi pensare che Alberto Tibolla del Chievo Verona sia un raccomandato fai pure.

Io non ho mai visto Sacchi mettere un mediano attaccante esterno e neppure ala. Magari mi sarà sfuggito.

A me non pare una genialata... magari può funzionare contro la Croazia che, appunto, era decisamente più forte e quindi l'esterno fa il terzino aggiunto. Infatti abbiamo pareggiato "miracolosamente" zero a zero, il pareggio è servito, ma la finale la devi vincere!

Poi, mi riserverò di vedere Steffè nel proprio ruolo, ma se io metto Gili o De Mitri sull'esterno, il ruolo me lo sanno fare e ieri l'ha fatto Vitale (che non è un esterno) e persino Benucci! Possibile che solo Steffè e Tibolla diventino dei caproni messi sull'esterno? .uhm

Gli Allievi della Juve li ho visti per la prima volta ieri :p

Si, nell'Inter Di Marco è la riserva di Lomolino che all'Europeo ha collezionato 0 minuti.

Giocando negli Allievi B è risultato secondo capocannoniere della squadra con 9 gol segnati.

Complimenti all'allenatore, allora bah

Competenza a palate.

Dubito che sto Lomolino sia migliore di di Marco e se l'ha capito persino Zoratto...

Sul livello delle altre squadre non so che dirti. L'Inter Allievi ha affronato i pari età della Fiorentina una sola volta quest'anno nel Trofeo Beppe Viola vincendo per 4-0 senza i 6 nazionali che erano in raduno a Coverciano...torneo poi vinto dall'Hallas Verona che ha terminato il Girone B al terz'ultimo posto.

Con la chiusa sul Verona ti sei risposto sul valore di questi tornei.

Per carità, tutti vogliono vincerli, ma sono un po' estemporanei, non trovi?

In ogni caso, dato per certo (non sono scaramantico) che supereremo il Catania, ce la vedremo alla riprova di Chianciano .ok

Come già detto, il livello del Girone B è solitamente alto. Magari quest'anno è l'eccezione.

Le squadre cambiano ogni anno e non mi pare che gli allievi prescritti dello scorso anno abbiano fatto faville quest'anno in primavera... uhuh

In ogni caso, io le fasi finali vorrei vederle a girone, perchè le partite secche giocate nel giro di una settimana non mi hanno mai convinto.

Il mio era un discorso relativo ai campionati giovanissimi e allievi.

Ho capito, ma ho fatto appositamente un parallelo su una categoria più conosciuta. Shit happens.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in vantaggio 1-0 sulla russia , ha segnato il prescritto garritano

ITALIA U19 (4-4-1-1) : Cragno; Ricci M., Rugani ©, Cinaglia, Murru; Moroni, Gatto, Benassi, Garritano; Palma A.; Rozzi.

A disp.: Gollini, Pedone, Nicolao, Padovan, Di Francesco.

All.: Evani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è pelato si

Nei primi 7 minuti del secondo tempo è stato talmente disastroso da aver concesso quasi da solo 2 gol ai russi...comunque è una nazionale penosa... e visto il centrocampio inesistente (nel senso che i 2 che erano in mezzo nè coprivano nè costruivano) non poteva essere altrimenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei primi 7 minuti del secondo tempo è stato talmente disastroso da aver concesso quasi da solo 2 gol ai russi...comunque è una nazionale penosa... e visto il centrocampio inesistente (nel senso che i 2 che erano in mezzo nè coprivano nè costruivano) non poteva essere altrimenti...

Beh, il centrocampo e l'attacco son prescritti :d

A parte gli scherzi, le nazionali son tutte una buffonata, a parte la U21.

La peggiore di tutte, per me, (sempre detto) è la U20, ma pure la U18 e la U16 si difendono ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, il centrocampo e l'attacco son prescritti :d

A parte gli scherzi, le nazionali son tutte una buffonata, a parte la U21.

La peggiore di tutte, per me, (sempre detto) è la U20, ma pure la U18 e la U16 si difendono ;)

u16 u18 e u20 non giocando tornei ufficiali si prestano alla grande a convocazioni ridicole

ma a proposito di centrocampo under19 che non funziona, come mai non gioca cristante? è infortunato o gli viene preferito seriamente gatti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

u16 u18 e u20 non giocando tornei ufficiali si prestano alla grande a convocazioni ridicole

questo l'ho sentito anch'io, ma allora perchè diamine Pogba si deve rovinare il preritiro/vacanze facendo il mondiale under 20??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo l'ho sentito anch'io, ma allora perchè diamine Pogba si deve rovinare il preritiro/vacanze facendo il mondiale under 20??

no aspe...io parlo dell'under 20 che si vede regolarmente tutti gli anni a livello europeo e che gioca tornei amichevoli

quella di pogba in realtà altro non è che l'u19 dello scorso anno che si è qualificata per i mondiali

a livello fifa i tornei under 20 ufficiali esistono (appunto i mondiali), ma si giocano ogni due anni e vi si qualificano solo 8 squadre europee proprio tramite gli europei under 19 dell'anno precedente.

il mondiale under20 che farà pogba rompe le scatole a livello di preparazione ma è un torneo molto importante e a me non dispiace affatto che lui lo giochi per vederlo misurarsi con parecchi tra i migliori 93 e 94 al mondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no aspe...io parlo dell'under 20 che si vede regolarmente tutti gli anni a livello europeo e che gioca tornei amichevoli

quella di pogba in realtà altro non è che l'u19 dello scorso anno che si è qualificata per i mondiali

a livello fifa i tornei under 20 ufficiali esistono (appunto i mondiali), ma si giocano ogni due anni e vi si qualificano solo 8 squadre europee proprio tramite gli europei under 19 dell'anno precedente.

il mondiale under20 che farà pogba rompe le scatole a livello di preparazione ma è un torneo molto importante e a me non dispiace affatto che lui lo giochi per vederlo misurarsi con parecchi tra i migliori 93 e 94 al mondo

grazie! non lo sapevo si basasse sulle formazioni under 19.

qualche dubbio in più che sia utile come un ritiro completo con Conte, però di sicuro non fa male!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Pogba è il miglior 93 al mondo. Sono gli altri che devono essere contenti di confrontarsi con lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Pogba è il miglior 93 al mondo. Sono gli altri che devono essere contenti di confrontarsi con lui

lo penso anche io

e dimostrarlo in campo nel torneo giovanile più importante in assoluto può fargli fare un ulteriore salto in avanti come avvenuto con messi aguero o oscar ai loro tempi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liviero e Masi in under20 ..

Ultime convocazioni stagionali per Luigi Di Biagio, che ha chiamato 22 calciatori per il match in programma Mercoledì 5 Giugno a Fermo (calcio d’inizio alle ore 15:00), dove la Nazionale Under 20 affronterà la Polonia nell’ultimo incontro valido per il Torneo ‘Quattro Nazioni’, come riporta il sito della FIGC (figc.it). Prima convocazione con l’Under 20 per il portiere del Palermo Andrea Fulignati, per il difensore del Modena Filippo Minarini, per il centrocampista dell’Albinoleffe Mattia Valoti e per l’attaccante del Sassuolo Guido Gomez. Gli Azzurrini, a quota nove punti in classifica grazie alle due vittoria con la Svizzera e al successo nella gara d’andata con la Polonia, dovranno cercare di consolidare il secondo posto alle spalle della Germania, che quest’anno ha vinto il torneo per la terza volta consecutiva. La squadra si radunerà Lunedì 3 Giugno alle 12:00 a Fermo ed effettuerà il primo allenamento nel pomeriggio presso lo stadio Comunale di Porto San Giorgio.

Ecco l’elenco dei convocati presente sul sito della FIGC (figc.it):

Portieri: Andrea Fulignati (Palermo), Mirko Pigliacelli (Sassuolo), Riccardo Piscitelli (Carrarese)

Difensori: Luca Antei (Sassuolo), Federico Barba (Grosseto), Giovanni Di Lorenzo (Cuneo), Matteo Liviero (Perugia), Alberto Masi (Ternana), Filippo Minarini (Modena), Stefano Sabelli (Bari).

Centrocampisti: Cristian Damian Battocchio (Watford), Massimiliano Busellato (Cittadella), Lorenzo Crisetig (Crotone), Marzo Ezio Fossati (Ascoli), Gianluca Sampietro (Portogruaro), Mattia Valoti (Albinoleffe), Francesco Vassallo (Foligno).

Attaccanti: Andrea Belotti (Albinoleffe), Guido Gomez (Sassuolo), Riccardo Improta (Juve Stabia), Giammario Piscitella (Modena), Matteo Politano (Perugia).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liviero e Masi in under20 ..

Come antipasto agli europei under 21, oggi alle 14:40 Raisport1 darà Italia-Polonia U20 del torneo quattro nazioni.

Sapevatelo! .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.