Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

La Juventus nelle Nazionali Under (stagione 2012/2013)

Post in rilievo

Masi, Liviero e Schiavone in under20 ..

 

Riscattare la sconfitta con la Germania andando a vincere in casa della prima in classifica. E’ questo il duplice obiettivo della Nazionale Under 20, che mercoledì 27 marzo affronta la Polonia a Gliwice in una gara valida per il Torneo ‘Quattro Nazioni’. Luigi Di Biagio ha convocato 21 calciatori e per il portiere del Sudtirol Marcone si tratta della prima chiamata con l’Under 20 dopo la presenza nello stage organizzato dal 18 al 20 marzo a Roma. Gli Azzurrini, attualmente terzi in classifica ad una lunghezza dalla Germania e a due punti dalla Polonia, si raduneranno domenica a Fiumicino e lunedì mattina partiranno alla volta di Cracovia. Martedì si recheranno nei campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau, già visitati a giugno dalla Nazionale maggiore in occasione dell’ultimo Europeo.

 

L’elenco dei convocati

 

Portieri: Richard Gabriel Marcone (Fussballclub Sudtirol), Riccardo Piscitelli (Carrarese);

Difensori: Alberto Almici (Virtus Lanciano), Luca Antei (Sassuolo), Simone Benedetti (Spezia), Giovanni Di Lorenzo (Cuneo), Alberto Masi (Ternana), Matteo Liviero (Perugia), Stefano Sabelli (Bari);

Centrocampisti: Massimiliano Busellato (Cittadella), Lorenzo Crisetig (Crotone), Marco Ezio Fossati (Ascoli), Gianluca Sampietro (Portogruaro), Andrea Schiavone (Juventus), Francesco Vassallo (Foligno);

Attaccanti: Andrea Belotti (Albinoleffe), Giacomo Beretta (Pavia), Gianluca Caprari (Pescara), Riccardo Improta (Juve Stabia), Giammario Piscitella (Modena), Matteo Politano (Perugia).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che sono OT, ma Francesco Di Mariano (giocatore del Lecce) convocato in U17 è davvero un grande talento.

Può giocare dietro la punta e largo a destra, se fossi nei dirigenti della Juve lo prenderei subito .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Masi, Liviero e Schiavone in under20 ..

 

due robe strane di questa convocazione:

1. che chiamino giocatori del 93 e del 92

2. dov'è Beltrame?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

due robe strane di questa convocazione:

1. che chiamino giocatori del 93 e del 92

2. dov'è Beltrame?

non ha un buon procuratore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita dell'U21 di stasera ha mostrato il bello e il brutto di Immobile: gran tiro, tantissimo movimento, ma anche un po' di confusione e parecchi litigi con il pallone.

Gabbiadini non ha segnato ma ha fatto un bellissimo assist e un colpo di tacco nell'azione del secondo goal, e in generale tante giocate intelligenti e di classe. Può essere l'ideale sostituto di Vucinic.

Semi-OT: il decantato Insigne ha segnato e fatto qualche bella giocata, ma ha anche perso moltissimi palloni e talvolta ha giocato da autentico somaro.

Benino Marrone, ma troppi appoggi sbagliati in zone pericolose. Fausto Rossi invece non mi è piaciuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va anche detto però che Immobile fa partite di grande sacrificio.Sui corner avversari,è in area a dare una mano.Quando i difensori avversari tengono palla,fa continuo pressing e spesso su più di uno.Inoltre,scende talvolta a centrocampo a dare una mano.E' chiaro che qualcosa poi deve pagare come lucidità e freschezza atletica in attacco ma i movimenti che fa sono giusti.

Ha fatto un grande goal e ne ha sfiorato altri 2.Io resto dell'idea che a fine anno non va ceduto al Genoa per intero(e dunque al Napoli) ma,semmai,va riscattato perchè,se ben impiegato,può fare molto meglio,soprattutto in fase realizzativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va anche detto però che Immobile fa partite di grande sacrificio.Sui corner avversari,è in area a dare una mano.Quando i difensori avversari tengono palla,fa continuo pressing e spesso su più di uno.Inoltre,scende talvolta a centrocampo a dare una mano.E' chiaro che qualcosa poi deve pagare come lucidità e freschezza atletica in attacco ma i movimenti che fa sono giusti.

Ha fatto un grande goal e ne ha sfiorato altri 2.Io resto dell'idea che a fine anno non va ceduto al Genoa per intero(e dunque al Napoli) ma,semmai,va riscattato perchè,se ben impiegato,può fare molto meglio,soprattutto in fase realizzativa.

 

Secondo me Gabbiadini vale molto, ma molto di più di Immobile. Per cui se ne deve rimanere uno la prossima estate, quello per me dev'essere Gabbiadini. Poi puoi rimandarlo in prestito, ma va riscattato tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la coppia Gabbiadini/Immobile invece è piaciuta molto.Gabbiadini è sicuramente molto piu' elegante nel controllo,ma Ciro è molto piu' forte nell'attaccare gli spazi.Sono ragazzi ed hanno ancora tempo x migliorare.

Marrone a centrocampo è uno scolaro modello....peccato che eseguendo il compitino tattico alla perfezione non ci mostra la giocata travolgente o quello spunto che infiamma....probabilmente uno come Luca gioca titolare in tutte le squadre del mondo,ma ci sara' sempre chi vicino a lui vende meglio il marchio in tv.

Bene anche Fausto Rossi,ma è completamente diverso dal giocatore che con dribbling ed iniziative si faceva apprezzare in primavera.E' diventato molto piu' compassato.Peccato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la coppia Gabbiadini/Immobile invece è piaciuta molto.Gabbiadini è sicuramente molto piu' elegante nel controllo,ma Ciro è molto piu' forte nell'attaccare gli spazi.Sono ragazzi ed hanno ancora tempo x migliorare.

Marrone a centrocampo è uno scolaro modello....peccato che eseguendo il compitino tattico alla perfezione non ci mostra la giocata travolgente o quello spunto che infiamma....probabilmente uno come Luca gioca titolare in tutte le squadre del mondo,ma ci sara' sempre chi vicino a lui vende meglio il marchio in tv.

Bene anche Fausto Rossi,ma è completamente diverso dal giocatore che con dribbling ed iniziative si faceva apprezzare in primavera.E' diventato molto piu' compassato.Peccato

Davvero un'ottima intesa quella tra Gabbiadini e Immobile. Sono entrambi nostri,io ci farei più di un pensierino. Ciro mi pare avere una grinta che gli permetterà di sopperire ad alcune mancanze. Gabbiadini mostra giocate di classe e intelligenza.

La sintonia tra Insigne e Immobile è anche migliore,ma è normale sia così. Il giocatore del Napoli resta un gran talento,ma sembra essersi un po' perso in quanto a convinzione. Io credo che se certi giocatori di talento avessero un minimo dell'autistima e determinazione di Ciro Immobile,sarebbero tutti titolarissimi nelel loro squadre. Naturalmente,è qualcosa su cui si può lavorare. Gabbiadini è migliorato molto in questo.Marrone è un giocatore ordinato in mezzo al campo,ma anche lui avrebbe potuto fare di più e non mi riferisco alla partita di ieri. Diciamo che in due anni di Conte,avrebbe dovuto dimostrare di più in nazionale,pur avendo l'aggravante del ruolo diverso. Può anche essere che è la sua pecularietà,quella di essere più un ragioniere che un centrocampista che fa esaltare la folla,come dici tu. Ha tutto il tempo per lavorarci.

Comunque davvero una bella nazionale under 21. Complimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Gabbiadini vale molto, ma molto di più di Immobile. Per cui se ne deve rimanere uno la prossima estate, quello per me dev'essere Gabbiadini. Poi puoi rimandarlo in prestito, ma va riscattato tutto.

Se dovessimo fare una scelta trai 2,anche io punterei,ad oggi,a Gabbiadini.Tuttavia nulla esclude che possano,qualora lo meritassero,tornare prima o poi alla base,entrambi.In fondo il nostro attacco non è che sia giovanissimo.Ben presto,tempo 2-3 anni,sarà sostituito per intero.Al limite il solo LLorente resterà ma con non molti anni ancora alla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma Leali perchè non gioca al posto di Bardi?

è tanto meglio sto Bardi qua rispetto al nostro portiere?... uum

Non è meglio Bardi ma è titolare da tempo mentre Leali da poco sta finalmente mettendo piede nell'under 21.Per ora gioca Bardi titolare.Ovviamente se dovesse sgarrare una partita o saltarne una per infortunio,Leali avrebbe l'occasione per mettersi in mostra e provare a sovvertire la gerarchia.Fino a fine stagione,sarà così.Poi dipenderà da dove giocheranno e con quale rendimento la prossima stagione.Se uno dei due dovesse diventare titolare in serie A e se dovesse far bene,guadagnerebbe punti su punti.Cosa che poteva essere per Perin ma che a causa della squadra in cui gioca(va) ed anche per qualche suo errore,ha subito tanti goal che,sommati al fatto che a Mangia piaccia molto relativamente,l'hanno pian piano estromesso dell'under 21.

Un po' la fine che ha fatto,con carriera però diversa,Pinsoglio,partito titolare,diventato secondo,fino a scomparire del tutto dalla nazionale.A fine stagione si chiude il ciclo di questa under 21,dalla prossima,Leali e Bardi si giocheranno il posto da titolare.Io continuo a preferire il nostro e non per questioni campanilistiche.Lo vedo più completo.Bardi è forte in certe cose ma parecchio carente in altre.Leali,pur facendo meglio in alcune cose e peggio in altre,mi sembra che sulle negative sia un attimo messo meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non è meglio Bardi ma è titolare da tempo mentre Leali da poco sta finalmente mettendo piede nell'under 21.Per ora gioca Bardi titolare.Ovviamente se dovesse sgarrare una partita o saltarne una per infortunio,Leali avrebbe l'occasione per mettersi in mostra e provare a sovvertire la gerarchia.Fino a fine stagione,sarà così.Poi dipenderà da dove giocheranno e con quale rendimento la prossima stagione.Se uno dei due dovesse diventare titolare in serie A e se dovesse far bene,guadagnerebbe punti su punti.Cosa che poteva essere per Perin ma che a causa della squadra in cui gioca(va) ed anche per qualche suo errore,ha subito tanti goal che,sommati al fatto che a Mangia piaccia molto relativamente,l'hanno pian piano estromesso dell'under 21.

Un po' la fine che ha fatto,con carriera però diversa,Pinsoglio,partito titolare,diventato secondo,fino a scomparire del tutto dalla nazionale.A fine stagione si chiude il ciclo di questa under 21,dalla prossima,Leali e Bardi si giocheranno il posto da titolare.Io continuo a preferire il nostro e non per questioni campanilistiche.Lo vedo più completo.Bardi è forte in certe cose ma parecchio carente in altre.Leali,pur facendo meglio in alcune cose e peggio in altre,mi sembra che sulle negative sia un attimo messo meglio.

ok grazie. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non è meglio Bardi ma è titolare da tempo mentre Leali da poco sta finalmente mettendo piede nell'under 21.Per ora gioca Bardi titolare.Ovviamente se dovesse sgarrare una partita o saltarne una per infortunio,Leali avrebbe l'occasione per mettersi in mostra e provare a sovvertire la gerarchia.Fino a fine stagione,sarà così.Poi dipenderà da dove giocheranno e con quale rendimento la prossima stagione.Se uno dei due dovesse diventare titolare in serie A e se dovesse far bene,guadagnerebbe punti su punti.Cosa che poteva essere per Perin ma che a causa della squadra in cui gioca(va) ed anche per qualche suo errore,ha subito tanti goal che,sommati al fatto che a Mangia piaccia molto relativamente,l'hanno pian piano estromesso dell'under 21.

Un po' la fine che ha fatto,con carriera però diversa,Pinsoglio,partito titolare,diventato secondo,fino a scomparire del tutto dalla nazionale.A fine stagione si chiude il ciclo di questa under 21,dalla prossima,Leali e Bardi si giocheranno il posto da titolare.Io continuo a preferire il nostro e non per questioni campanilistiche.Lo vedo più completo.Bardi è forte in certe cose ma parecchio carente in altre.Leali,pur facendo meglio in alcune cose e peggio in altre,mi sembra che sulle negative sia un attimo messo meglio.

bardi da più sicurezza mentre Leali alterna belle parate ad ingenuità tipi il rigore procurato contro il Verona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dovessimo fare una scelta trai 2,anche io punterei,ad oggi,a Gabbiadini.Tuttavia nulla esclude che possano,qualora lo meritassero,tornare prima o poi alla base,entrambi.In fondo il nostro attacco non è che sia giovanissimo.Ben presto,tempo 2-3 anni,sarà sostituito per intero.Al limite il solo LLorente resterà ma con non molti anni ancora alla Juve.

 

Io lo dico anche perchè Gabbiadini sta dimostrando di avere la personalità di imporsi in una squadra forte come il Bologna. Sicuramente ha la fortuna di essere allenato da un tecnico molto preparato e che gli da tanta fiducia (che per altro dimostra di meritare), al contrario di Immobile. Certo, da Immobile ci si aspettava un attimo di più da questa stagione, vista quella passata, però, come ho detto prima non ha la fortuna di giocare in una squadra ben organizzata, ma in una squadra che ha cambiato 3 allenatori. Ad oggi, come hai detto tu, darei la priorità a Manolo, visto anche che Boakye potrebbe avere un futuro più interessante di Immobile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bardi da più sicurezza mentre Leali alterna belle parate ad ingenuità tipi il rigore procurato contro il Verona

Che Leali faccia di tanto in tanto degli errori,certo ma lasciamo perdere la sicurezza che dà Bardi,soprattutto sui palloni alti nella propria area piccola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo dico anche perchè Gabbiadini sta dimostrando di avere la personalità di imporsi in una squadra forte come il Bologna. Sicuramente ha la fortuna di essere allenato da un tecnico molto preparato e che gli da tanta fiducia (che per altro dimostra di meritare), al contrario di Immobile. Certo, da Immobile ci si aspettava un attimo di più da questa stagione, vista quella passata, però, come ho detto prima non ha la fortuna di giocare in una squadra ben organizzata, ma in una squadra che ha cambiato 3 allenatori. Ad oggi, come hai detto tu, darei la priorità a Manolo, visto anche che Boakye potrebbe avere un futuro più interessante di Immobile.

Il punto è che Immobile ormai ha 23 anni per cui va fatta una scelta.Comunque non andiamo troppo OT parlando poi pure di Boakye che in ogni caso ha più tempo davanti a sè.La cosa importante è che ieri i due dell'under 21 lì' davanti si sono dimostrati compatibili e questo è importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.