Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Conte squalificato per 10 mesi. Assolti Bonucci e Pepe! 8 mesi per Alessio

Post in rilievo

propongo a tutti di mettere l'avatar di bonucci per rendere omaggio ad un uomo tutto di un pezzo, sicuro di se, che non ha ceduto al patteggiamento nemmeno difronte ad una possibile squalifica di 3 anni e 6 mesi. Bravo Leo.

QUOTONE. SI E' DIMOSTRATO UN GRANDE!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui siamo nella situazione in cui il ladro accusa il proprietario della macchina che era a conoscenza che gliela stava rubando.

La truffa all'assicurazione (giusto per concludere l'esempio) implica un interesse diretto ad effettuare il fatto, e quindi implica un guadagno. Guadagno che non risulta essere stato effettuato da Conte.

Bravo questo sappiamo che succede nel mondo reale ma nel mondo di Scommessopoli e di palazzi basta la parola di un pentito, quindi se palazzi crede a carobbio(sto scrivendo minuscolo volutamente), conseguentemente dovrebbe condannarlo(Conte) per illecito per i motivi che ho scritto nel mio post e cioè se Conte essendo il condottiero e sapendo le porcherie commesse da alcuni suoi giocatori, se non denuncia o non impedisce in qualche modo che la combine abbia vita, allora semplicemente Conte ha commesso illecito sportivo, ma attento non sto dicendo che Conte sia colpevole(non può esserlo nel mondo reale solo per la parola di un delinquente pentito contro la parola di altri 23) , sto solo dicendo che a rigor di logica lo sarebbe e quindi sempre a rigor di logica, perchè gli han dato solo 10 mesi per omessa denuncia invece di rovinargli la carriera come han fatto per Moggi?

C'è qualcosa di troppo strano in questo calcio per poter ancora pensare che qualcosa di sport ci sia rimasto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma allora sei forte. ti ho già detto e ti ripeto che io non prendo niente per buono e che la giustizia sportiva è talmente vaga che non la ritengo per nulla credibile.

forse scrivo male... tempo fa scrissi che conosco personalmente un allenatore, ormai ex, che fu squalificato per illecito sportivo. 3 anni. ebbene, non era colpevole. ti dirò di più: nella motivazione c'era scritto che la combine era stata fatta dai due allenatori. alla fine l'altro allenatore non è stato squalificato. ti garba? non ti faccio nomi e cognomi perché è gente molto conosciuta.

la mia opinione non solo non nasce dai quotidiani sportivi, che per inciso non leggo MAI, ma deriva un po' da esperienze personali e un po' dal lavoro che faccio che ha a che fare con la giustizia ordinaria (non sportiva grazie al cielo).

se proprio vuoi sapere cosa penso di conte ebbene te lo dico: se le gare sono state effettivamente combinate, ritengo improbabile che non ne sapesse nulla. improbabile non significa impossibile, ma visto il numero di giocatori coinvolti e visto che stellini si dichiara pienamente consapevole dei fatti, ritengo molto difficile che il mister fosse completamente all'oscuro, perché un allenatore capisce quando i giocatori fanno sul serio o no. puoi darmi del troll o dell'interista, non me ne frega nulla. credo anche che le società molto probabilmente fossero al corrente e che abbiamo avallato il comportamento dei giocatori, lucrandoci.

detto questo, ripeto che queste cose nel calcio sono all'ordine del giorno e che per me l'omessa denuncia è un peccato veniale, soprattutto nel caso di un pareggio come novara - siena. un po' meno quando si perde apposta. ma a voler denunciare questi fatti bisognerebbe denunciare il mondo e dare l'addio a sogni di carriera di allenatore.

non cascate dalle nuvole per favore, sapete benissimo che le cose stanno così.

ma siccome conte è stato squalificato al termine di un procedimento e in base ad una sentenza, e non in base ai tuoi ricordi, alle supposizioni e al fatto che "nel calcio funziona così", noi di quel procedimento e di quella sentenza dobbiamo parlare.

entrambi fanno acqua da tutte le parti e non stanno in piedi.

altrimenti ogni imprenditore condannato per corruzione è colpevole perchè in italia funziona così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

propongo a tutti di mettere l'avatar di bonucci per rendere omaggio ad un uomo tutto di un pezzo, sicuro di se, che non ha ceduto al patteggiamento nemmeno difronte ad una possibile squalifica di 3 anni e 6 mesi. Bravo Leo.

Io propongo a tutti di mettere l'avatar di Conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma le sentenze usciranno entro venerdi 24

Grazie :)

E d'accordo con la tua firma, visto giocare dal vivo a Salerno, scandaloso .doh posso capire sbagli gli automatismi della difesa a , ma lui sbagliava anche i passaggi più semplici bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonucci e Pepe assolti per indorare la pillola e far digerire la vera squalifica, quella mirata ad indebolire la squadra: Conte. Il resto sono solo supposizioni, seghe mentali e aria fritta.

Sono d'accordo con te...appena siamo tornati a vincere hanno colpito il vero punto forte della Squadra il Nostro Allenatore...tutto come previsto come logica chi vuole scommettere una cena che se Conte fosse stato allenatore di qualche altra Squadra neanche 1 giorno prendeva...ora però si lotta fino alla fine per smerdare questa sentenza a dir poco vergognosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma siccome conte è stato squalificato al termine di un procedimento e in base ad una sentenza, e non in base ai tuoi ricordi, alle supposizioni e al fatto che "nel calcio funziona così", noi di quel procedimento e di quella sentenza dobbiamo parlare.

entrambi fanno acqua da tutte le parti e non stanno in piedi.

altrimenti ogni imprenditore condannato per corruzione è colpevole perchè in italia funziona così

se è condannato è colpevole. perché funziona così e non solo in italia. forse volevi dire indagato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il nostro presidente, mentre gli squalificano ingiustamente l'allenatore che gli ha consegnato il titolo, cosa fa

al di la delle solite interviste insipide intendo

di concreto

poi devo sentirmi dire che con Andrea Agnelli dobbiamo stare tranquilli

quello c'ha paura pure della sua ombra

e comunque sarà un caso, ma con questo qui prima se n'é andato il giocatore piu rappresentativo della nostra storia

nel modo che sappiamo

poi per la prima volta nella nostra storia viene squalificato l'allenatore della Juventus

beh magari é solo sfigato eh...

il giocatore più rappresentativo della nostra storia scrive (meglio si fa scrivere) libri con crosetti. Meno male che si è levato dalle scatole...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus71, parti dal presupposto che la credibilità di Carobbio e Masiello siano diverse... invece sono due mentecatti pallonari e ricottari.

Patteggiare ci ha esposto, verso l'opinione pubblica, a uno pseudo-verdetto di colpevolezza. Il rifiuto al patteggiamento ci ha resi ridicoli oltre che colpevoli.

Puoi dire quello che vuoi... puoi sciorinare gli art. del CGS, sui due tipi di patteggiamento con o senza ammissione di colpa, a memoria, ma non cambia la percezione che la gente ha di questa faccenda.

La stessa gente che ci ha crocifisso nel 2006, lo rifarebbe adesso... a maggior ragione, visto che siamo rinati più forti e convinti di prima grazie alla guida di Antonio Conte.

La Buongiorno saprà trovare la leva che smuoverà le viscide coscienze dei membri delle corti in appello....

Non ho fiducia nella GS, ma ne ho in Conte, in De Rensis, in Chiappero e soprattutto nella Buongiorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io alla piena assoluzione sono parecchio pessimista ...nel secondo grado non cambiera' molto imho ......ma sono convinto che la figc come contentino per la societa' , nel terzo grado dara' a conte una pena notevolmente inferiore ...li ci sara' una

trattativa tra gli avvocati della federazione e il nostro pool

Per l'omessa denuncia il minimo della pena è 6 mesi. Dalla giustizia sportiva non credo si possa sperare di ottenere meno del minimo. Iniziamo a smontare la seconda omessa (quella del non poteva non sapere) e togliere la reiterazione. Ma credo che meno di 6 mesi non si possa ottenere come condanna. Altrimenti assolvono e amen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non accetto altro allenatore se non Antonio Conte!! la figc può fare quello che vuole , ma non ci distruggerà anche stavolta..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Ed è davvero poco credibile che CONTE non fosse a conoscenza

dell’iniziativa presa dal suo collaboratore "

questa frase delle motivazioni e' veramente scandalosa

come mai la stessa cosa non vale per mondonico e il suo vice Poloni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stellini dice di aver fatto tutto da solo e di sua iniziativa...

E allora ci si trova nella situazione in cui un pentito (Stellini) discredita un'altro pentito (Carobbio). Perche' si crede ad uno anziche' all'altro???

Mi rispondo da solo: perche' le dichiarazioni di Carobbio fanno piu' comodo.

A questo punto piu' che provare l'innocenza di Conte c'e' da condannare la malafede del sistema!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie :)

E d'accordo con la tua firma, visto giocare dal vivo a Salerno, scandaloso .doh posso capire sbagli gli automatismi della difesa a , ma lui sbagliava anche i passaggi più semplici bah

e' consumato ....non ha idea....ho inserito la firma quando e' stato ufficializzato :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' tutta la mattina che cerco di capire perchè non posso accettare si venga condannati per nulla.Per assurdo, preferirei Conte fosse davvero colpevole quantomeno accetterei tutto con rassegnazione.

Allora ho cercato di capire come poterne uscire nel secondo grado di giudizio. A fronte del "non poteva non sapere" soltanto una persona potrebbe scagionarlo: Christian Stellini.

La verità di Stellini la si conosce? E' ritenuto persona credibile? Perchè se lo è e se lui dicesse che Conte non sapeva nulla non sarebbe matematica l'assoluzione?

Un'ultima cosa, invece, mi inquieta un poco... chi è il mandante di Stellini? Perchè dubito abbia fatto tutto da solo... che interesse avrebbe avuto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete che ho scoperto di essere stato bannato dal sito della figc di facebook. Non riuscivo piu a scrivere commenti ma pensavo che avessero bloccato tutti i commenti di tutti... poi oggi sono entrato dal mio pc col profilo di un amico (col suo permesso) ed ho visto che gli pubblicava i commenti. Ed io non ho mai offeso nessuno. Se leggete i miei messaggi su vecchia signora vedrete che non eccedo mai in polemiche o volgarità. Sono stato proprio bloccato perchè in modo civile esprimevo il mio sdegno (ed in italia dovrebbe essere permesso.... libertà di pensiero fino a che non si lede l'onore altrui)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se è condannato è colpevole. perché funziona così e non solo in italia. forse volevi dire indagato

indagato, sì

sai com'è, sto parlando di una condanna da 2 ore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avv. Bonucci a Sky: "Ho sentito Leonardo, è felicissimo. Svelate incongruenze e discrepanze. L'avv. Bongiorno? Conte ha voluto il massimo dei massimi"

10.08.2012 12:00 di Redazione TuttoJuve articolo letto 1019 volte

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport af277804e215452c821174fbacd33468-33904-ca3c088bd715fe0350876b1de5aef863.jpeg

L'avvocato di Leonardo Bonucci, Giampietro Bianchi, ha commentato il verdetto di assoluzione della Disciplinare ai microfoni di SkySport24. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve,com:

C'è soddisfazione, so che lei ha già parlato con Bonucci, che si trova a Pechino per la Supercoppa. Ci dica subito le sue impressioni...

"Il giocatore credo parlerà quando rientrerà. Adesso è concentrato sulla partita. In questo momento la sua testa è lì. Ha sempre avuto la convinzione di non aver fatto nulla. Noi - io e l'avvocato Luigi Chiappero - siamo ovviamente estremamente soddisfatti per il risultato sin dal primo grado. Ci speravamo e ci pensavamo fin dall'inizio, ma in realtà i processi sportivi sono sempre complessi. La cosa importante è che la Commissione Disciplinare ha valutato molto bene posizione per posizione e partita per partita. In particolare la partita Udinese-Bari e la posizione di Bonucci, sono state forse le prime posizioni affrontate dalla Commissione Disciplinare nel filone Bari e credo che abbiano svelato tutta una serie di incogruenze e di discrepanze che non rendevano credibile la dichiarazione, non il pentito; il pentito rimanere - se si vuole - credibile quando dice delle cose verosimili e riscontrate, non lo è nel momento in cui dice cose contradditorie. C'è una genesi dichiarativa da parte di Masiello che cambia e cambia a seconda degli interlocutori che lui ha nel corso delle fasi istruttorie, sia davanti alle varie procure della Repubblica, sia poi davanti alla procura federale. In questo contesto, riadattando le dichiarazioni in base a quello che è stato chiamato l'alibi di Bonucci - il fatto che si trovasse in Nazionale - ha mutato il luogo in cui sarebbe avvenuta questa ipotetica combine, passando prima dal campo, poi agli spogliatoi, poi infine al pullman, e cambiando addirittura la regione d'Italia, passando da Bari a Udinese e anche tutte le modalità".

Poi è stato ritenuto fondamentale il fatto che nessuno - nè Bonucci, nè Salvatore Masiello, nè Belmonte - è mai andato a prendere i soldi di questa combine. Cosa veramente irreale...

"Diciamo che per la procura della Repubblica - è l'elemento che abbiamo valorizzato anche noi - ciò che non rende verosimile la dichiarazione è da un lato la quantificazione iniziale: se la partita deve essere combinata, i soggetti che devono combinarla vogliono sapere quanto incasseranno da questa attività illecità. E' uno dei presupposti dell'illecito sportivo; dall'altro lato, andranno a chiedere i soldi nel momento in cui il risultato si è materializzato. In questo caso Masiello non chiarisce mai nè la quantità nè se questi soldi sono stati consegnati. Anzi, i veri soggetti, quelli che hanno parlato prima di Masiello e rendono dichiarazioni auto-accusatorie, chiariscono in modo assoluto che gli altri giocatori non sono stati minimamente coinvolti in questa attività e mai hanno preso soldi. L'unico - quello che la procura della Repubblica definisce il tramite, il mediatore esclusivo di questa combine, cioè il Masiello Andrea, non parla dell'elemento chiave della combine con i giocatori e questo fa crollare il castello accusatorio".

E' stato lei a comunicare a Bonucci l'esito della sentenza?

"Non posso pretendere di essere stato il primo, probabilmente lo ha appreso direttamente dai giornali o altro...io l'ho sentito quasi subito e devo dire che lui è estremamente felice. Ha sempre dato forza a noi, a me e a Luigi Chiappero... avere un cliente che sempre ti dà forza, ti dà coraggio, ti dice 'non voglio patteggiare, sono assolutamente certo della mia estraneità'... è una situazione che paradossalmente inverte il ruolo psicologico tra difesa e assistito. Leonardo in questo è straordinario".

Come dobbiamo leggere l'entrata di Giulia Bongiorno nel pool difensivo di Antonio Conte?

"Guardi, è un argomento su cui preferirei non parlare, per rispetto anche di tutti gli altri soggetti coinvolti. Sono scelte difensive che poi hanno spesso delle dinamiche non facilmente comprensibili. Ma quando uno nel ruolo dell'allenatore Conte vuole essere certo di non avere lesinato alcuna risorsa, è giusto irrobustire il team difensivo. Non è una cosa anomala. Semplicemente così uno è consapevole di avere il massimo dei massimi. Ognuno poi ha le sue competenze. La parlamentare Bongiorno tra l'altro ha anche una specifica competenza sportiva, c'è già il collega Chiappero che è già straordinariamente forte in ambito sportivo e poi il mister ha il suo avvocato storico... quindi è un team che sicuramente eterogeneo e bilanciato".

Lei era talmente convinto dell'assoluzione che se n'è andato in vacanza...

"Evviva la scaramanzia".

tuttojuve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premessa: L'intera motivazione di squalifica si basa su SUPPOSIZIONI (è poco credibile che...si suppone che...) ma dove caxxo siamo??? 10 mesi di squalifica per supposizioni? senza UNA e dico UNA prova certa!?? bah

Analizzando più avanti le motivazioni mi pare un pò oscuro il passaggio su Mastronunzio. Possibile che Conte addusse a quelle scusanti del "non ricordo", "forse era infortunato"? era davvero un titolare inamovibile Mastronunzio? chiedo eh, perchè non seguo la serie B. E anche fosse Conte lo avesse escluso perchè non volle partecipare alla combine PERCHE' ALLORA NON LO DEFERISCONO PER ILLECITO (Conte)? In quel caso, se realmente estromette un giocatore per un motivo così PARTECIPA alla combine...ovvero toglie di mezzo un elemento di fastidio...uno che avrebbe potuto far saltare il tutto...

Davvero tutto poco chiaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con oggi e fino a che Conte non viene "riabilitato" non guarderò più le partite, nemmeno quelle della Juve, gestite dai m. della FIGC (campionato e coppe varie) ... Solo la C.L. e spero che la Juve rompa la clausola compromissoria e vada avanti con le richeiste danni post-farsolpoli ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.