Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Conte squalificato per 10 mesi. Assolti Bonucci e Pepe! 8 mesi per Alessio

Post in rilievo

le ho lette, tranquillo.

ma siccome ti vedo dubbioso sull'innocenza di conte, e non vedi le incongruenze della sentenza, voglio sapere da te per quali motivi conte è stato condannato. e voglio sapere da te se ti sembra tutto normale.

anzitutto io non sono dubbioso sull'innocenza di conte: per l'esattezza non penso niente di conte. non so se sia colpevole o innocente perché francamente sulla sua innocenza non mi azzardo assolutamente a mettere le mani sul fuoco. a differenza di tantissimi qua dentro che sarebbero pronti a farsi crocifiggere giurando sulla sua immacolatezza.

l'unica cosa che dico sulla condotta di conte è che avendo giocato a calcio so benissimo come vanno queste cose. capitano ogni santa domenica e se dovessero essere squalificati tutti quelli che omettono la denuncia non resterebbe nessuno in campo.

detto questo, poiché conte ha avuto la sfortuna di trovarsi in mezzo ad un procedimento penale, e sottolineo penale perché il tutto ha inizio da una procura della repubblica, purtroppo per lui sono state fatte indagini su alcune partite del siena e sono venuti fuori fatti per cui un giocatore lo ha tirato in ballo. questo giocatore è stato ritenuto credibile e ciò è sufficiente per essere squalificato, trattandosi di giustizia sportiva.

in base a quello che ho letto, conte non è riuscito a smentire completamente carobbio su alcune sue dichiarazioni, per esempio sull'esclusione di mastronunzio. inoltre, si capisce che anche da alcune dichiarazioni di gervasoni esce la posizione di conte. comunque bisognerebbe leggere tutte le carte processuali e non solo le motivazioni.

ti ricordo che questo è un processo sportivo e non penale. non occorre portare elementi di prova come intercettazioni telefoniche, ambientali ecc. basta una condotta considerata antisportiva e già ti comprometti.

li si parla di riunioni tra giocatori, di incontri nelle sedi dei ritiri.... tutti comportamenti assolutamente pericolosi, sufficienti ad essere deferiti e squalificati.

e poi ci sono le dichiarazioni di stellini che compromettono conte pesantemente.

mi dispiace perché sono juventino, ma francamente non ci vedo una congiura come in molti sostengono. noi ci preoccupiamo solo di conte ma dimentichiamo che sono stati squalificati molti tesserati e che due società sono state retrocesse in lega PRO.

conte e i suoi avvocati sapevano dei rischi di squalifica ed hanno pensato di chiedere un patteggiamento. ma la disciplinare ha esaminato le carte ed ha deciso di procedere, convinta della sua colpevolezza. io la ragiono così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Bongiorno è un ottimo avvocato per quanto riguarda la giustizia ordinaria non quella tribale (sportiva). Quindi non penso possa fare miracoli, soprattutto quando la FIGC ha già deciso di condannare Conte.

Nel caso di Guberti, ad esempio, non è riuscita a fare togliere la pena alla Samp (50.000 euro).

E comunque Il Palazzo, attraverso l'inchiesta di Bari, sta tenendo sotto scacco il nostro allenatore. Il messaggio lanciato mi pare chiaro: dimettiti o le conseguenze per te saranno ancor più devastanti.

conte con l'inchiesta di bari non c'entra niente..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Data messaggio Oggi, 11:55

snapback.pngeriberto, 10 agosto 2012 - 10:32, ha scritto:

Leggete l'articolo pubblicato sul sito http://www.juworld.n...lo.asp?id=19055 scritto da Antonio La Rosa e comincerete a capire (anche se forse già lo sapete) chi c'è dietro tutto questo!

 

 

si anche io sono curioso di capire

 

a me sto articolo sembra un'altra *, ma tanto ormai una più una meno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11:03 - PARLA L'AGENTE DI BONUCCI - Davide Torchia, agente di Leonardo Bonucci, commenta così, intervistato da "Tuttomercatoweb.com", la sentenza che ha sancito il proscioglimento del difensore della Juventus dalle accuse di illecito sportivo fattegli nell'ambito della vicenda "Calcioscommesse": "Logicamente sono felicissimo. Sono state accolte tutte le nostre deduzioni difensive, noi eravamo convinti dell'innocenza del giocatore. Un ringraziamento particolare va all'avvocato Bianche ed all'avvocato Chiappero. Non solo, voglio ringraziare la gente che ha dimostrato un affetto incondizionato per Leonardo. Lui ora è concentrato sulla prossima sfida, fortunatamente una sfida sul campo. Sono queste le sfide che gli competono. Del resto non voglio più parlare, anche perché manca poco all'inizio del campionato. La nostra solidarietà va al mister, non possiamo entrare nel merito ma speriamo che tutto possa andare per il meglio anche per lui. In questo momento siamo vicini a tutti coloro che sono stati coinvolti".

 

tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Bongiorno è un ottimo avvocato per quanto riguarda la giustizia ordinaria non quella tribale (sportiva). Quindi non penso possa fare miracoli, soprattutto quando la FIGC ha già deciso di condannare Conte.

Nel caso di Guberti, ad esempio, non è riuscita a fare togliere la pena alla Samp (50.000 euro).

E comunque Il Palazzo, attraverso l'inchiesta di Bari, sta tenendo sotto scacco il nostro allenatore. Il messaggio lanciato mi pare chiaro: dimettiti o le conseguenze per te saranno ancor più devastanti.

 

Si e' occupata anche di giustizia sportiva ( bettarini totti ...) e comunque il messaggio lo manda la societa' Juventus in quanto per tutti quelli che non ricordano, il legale e' anche un deputato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque adesso due cose vanno fatte, conte con i suoi avvocati deve riuscire a prendere meno mesi possibili o magari san giulia bongiorno riesce nel miracolo dell'assoluzione :de la juve deve cambiare le cose nel palazzo, dobbiamo contare di piu' a livello politico e mandare a casa abete e palazzi che sono una autentica indecenza :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Bongiorno è un ottimo avvocato per quanto riguarda la giustizia ordinaria non quella tribale (sportiva). Quindi non penso possa fare miracoli, soprattutto quando la FIGC ha già deciso di condannare Conte.

Nel caso di Guberti, ad esempio, non è riuscita a fare togliere la pena alla Samp (50.000 euro).

E comunque Il Palazzo, attraverso l'inchiesta di Bari, sta tenendo sotto scacco il nostro allenatore. Il messaggio lanciato mi pare chiaro: dimettiti o le conseguenze per te saranno ancor più devastanti.

 

Allora, vediamo di non fare terrorismo. L'arma che ha in mano il "Palazzo" è sta cappellata dell'omessa denuncia, ovvero una cosa fumosa che non ha il corrispettivo in ambito penale. Perché l'illecito sportivo è frode e se accusi un tesserato di illecito sportivo senza che la giustizia ordinaria lo accusi di frode rimani con le chiappette scoperte.

Quello che dobbiamo fare è disarmare 'sta grandissimacazzata dell'omessa denuncia. Non è esattamente una montagna impossibile da scalare. Se poi nel mentre ci fanno il piacere di studiare il modo corretto per portare la Juventus all'estero, il mio apprezzamento cresce in maniera esponenziale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte con l'inchiesta di bari non c'entra niente..

Se utlizzano il famoso teorema del "non poteva non sapere" possono, se vogliono, deferirlo di nuovo per omessa denuncia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sicura che Bonucci sia stato assolto perché quelli della figc si sono cagat.i in mano al pensiero di dover rinunciare a bonny per la nazionale e quindi di dover mettere ranocchia titolare, ne sono sicura.

In ogni caso contentissima per i ragazzi, per Conte non mi esprimo perché non vorrei essere bannata, dico solo che sono DISGUSTATA

Io prego perche Bonucci adesso dica che, per un atto di solidarieta' verso il suo mister, rinuncia alla nazionale per tutto il periodo di squalifica di Conte.

Sarebbe una gran goduria!

Mi piacerebbe molto un atto del genere anche da parte di Pirlo, Buffon e Chiellini. Sarebbe uno smacco grandissimo per la FIGC e darebbe un risalto planetario a questa ingiustizia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un aspetto che compromette la posizione di Conte in Albinoleffe-Siena è l'esclusione di Mastronunzio.

Per la commissione disciplinare Conte, durante l'interrogatorio, non ha saputo fornire motivazioni specifiche sul caso e che alcuni informazioni uscite in sede dibattimentale non erano state fornite prima con Palazzi.

 

Perchè la commissione disciplinare fa finta di dimenticare che il nome di Conte è uscito solo al TERZO interrogatorio di Carobbio??

 

Dove sarebbero allora le differenze sulle attendibilità delle due situazioni??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto leggendo le motivazioni....un pezzo bellissimo riguarda il fatto che Conte è evidentemente colpevole per quelle partite perchè Carobbio l'ha citato solo in quelle, mentre poteva anche citarlo ad es. per Siena-Torino e non l'ha fatto. EH?????????????????????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se utlizzano il famoso teorema del "non poteva non sapere" possono, se vogliono, deferirlo di nuovo per omessa denuncia.

gia il mister è stato inculato abbastanza...basta adesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sicura che Bonucci sia stato assolto perché quelli della figc si sono cagat.i in mano al pensiero di dover rinunciare a bonny per la nazionale e quindi di dover mettere ranocchia titolare, ne sono sicura.

In ogni caso contentissima per i ragazzi, per Conte non mi esprimo perché non vorrei essere bannata, dico solo che sono DISGUSTATA

 

Io sono un pochino meno sicuro, penso piuttosto che si siano cagat.i in mano quando hanno visto il foglio della procura di Bari che certificava che Bonucci era stato sentito come persona informata sui fatti e non era indagato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sicura che Bonucci sia stato assolto perché quelli della figc si sono cagat.i in mano al pensiero di dover rinunciare a bonny per la nazionale e quindi di dover mettere ranocchia titolare, ne sono sicura.

In ogni caso contentissima per i ragazzi, per Conte non mi esprimo perché non vorrei essere bannata, dico solo che sono DISGUSTATA

 

Ma no dai, non credo che sia per questo motivo. Bonucci per quanto forte non è Scirea. Voglio dire, non è un pilastro insostituibile. Bonucci e Pepe sono stati assolti perchè Palazzi ha lavorato male...Masiello si è contraddetto 4-5 volte e risulta dalle carte prodotte da Palazzi (secondo me Palazzi non le ha nemmeno lette, sono frutto dei suoi collaboratori) e soprattutto come puoi deferire un giocatore per illecito se non risulta essere nemmeno indagato. L'illecito presuppone la frode sportiva, Palazzi ha anticipato la procura di Bari e ha fatto un clamoroso autogol...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anzitutto io non sono dubbioso sull'innocenza di conte: per l'esattezza non penso niente di conte. non so se sia colpevole o innocente perché francamente sulla sua innocenza non mi azzardo assolutamente a mettere le mani sul fuoco. a differenza di tantissimi qua dentro che sarebbero pronti a farsi crocifiggere giurando sulla sua immacolatezza.

l'unica cosa che dico sulla condotta di conte è che avendo giocato a calcio so benissimo come vanno queste cose. capitano ogni santa domenica e se dovessero essere squalificati tutti quelli che omettono la denuncia non resterebbe nessuno in campo.

detto questo, poiché conte ha avuto la sfortuna di trovarsi in mezzo ad un procedimento penale, e sottolineo penale perché il tutto ha inizio da una procura della repubblica, purtroppo per lui sono state fatte indagini su alcune partite del siena e sono venuti fuori fatti per cui un giocatore lo ha tirato in ballo. questo giocatore è stato ritenuto credibile e ciò è sufficiente per essere squalificato, trattandosi di giustizia sportiva.

in base a quello che ho letto, conte non è riuscito a smentire completamente carobbio su alcune sue dichiarazioni, per esempio sull'esclusione di mastronunzio. inoltre, si capisce che anche da alcune dichiarazioni di gervasoni esce la posizione di conte. comunque bisognerebbe leggere tutte le carte processuali e non solo le motivazioni.

ti ricordo che questo è un processo sportivo e non penale. non occorre portare elementi di prova come intercettazioni telefoniche, ambientali ecc. basta una condotta considerata antisportiva e già ti comprometti.

li si parla di riunioni tra giocatori, di incontri nelle sedi dei ritiri.... tutti comportamenti assolutamente pericolosi, sufficienti ad essere deferiti e squalificati.

e poi ci sono le dichiarazioni di stellini che compromettono conte pesantemente.

mi dispiace perché sono juventino, ma francamente non ci vedo una congiura come in molti sostengono. noi ci preoccupiamo solo di conte ma dimentichiamo che sono stati squalificati molti tesserati e che due società sono state retrocesse in lega PRO.

conte e i suoi avvocati sapevano dei rischi di squalifica ed hanno pensato di chiedere un patteggiamento. ma la disciplinare ha esaminato le carte ed ha deciso di procedere, convinta della sua colpevolezza. io la ragiono così

a parte che stellini non chiama in causa conte.

ma come può essere credibile un procuratore o una commissione che ritengono un "pentito" (carobbio) credibile solo in base ai nomi che fa?

siccome le carte ci sono, e ci sono anche i documenti audio e video del dibattimento, forse potresti fare uno sforzo e informarti di più.

visto che credi ciecamente nella giustizia sportiva, rispondi a qualche semplice domandina:

perchè conte è stato condannato per omessa denuncia, quando stando alle parole di carobbio ci sarebbe scappato l'illecito?

che fine hanno fatto tutti gli altri presenti alla riunione tecnica, che per inciso hanno smentito carobbio?

perchè mezzaroma, nonostante le dichiarazioni di carobbio, non è stato nemmeno deferito?

perchè, in conclusione, carobbio viene ritenuto credibile solo su conte, e nemmeno completamente?

 

ma se un'ala tende ad accentrarsi... rischia dieci mesi?

se si accentra con carattere sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto leggendo le motivazioni....un pezzo bellissimo riguarda il fatto che Conte è evidentemente colpevole per quelle partite perchè Carobbio l'ha citato solo in quelle, mentre poteva anche citarlo ad es. per Siena-Torino e non l'ha fatto. EH?????????????????????

 

Quoto,quando l'ho letto sono rimasto cosi' :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come si era messa sono molto contento.

 

Ora si lavorerà per ridurre la pena a Conte. Firmerei per 6 mesi, per avere il mister in panchina nella fase calda della stagione.

 

PS Che cosa si dovrebbe fare a un soggetto che ha chiesto 3 anni e 6 mesi per Bonucci, di fatto ponendo le basi per distruggergli la carriera?

 

Difficile trovare anche una parola adatta per definire un personaggio che pur di avere ragione per forza è disposto a rovinare la vita di una persona sia da un punto di vista mentale che economico.

 

Vergognati Palazzi. Vai a fare in c. te e tutta la tua razza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davide Torchia, agente di Leonardo Bonucci, commenta così, intervistato da "Tuttomercatoweb.com", la sentenza che ha sancito il proscioglimento del difensore della Juventus dalle accuse di illecito sportivo fattegli nell'ambito della vicenda "Calcioscommesse": ""Logicamente sono felicissimo. Sono state accolte tutte le nostre deduzioni difensive, noi eravamo convinti dell'innocenza del giocatore. Un ringraziamento particolare va all'avvocato Bianchi ed all'avvocato Chiappero. Non solo, voglio ringraziare la gente che ha dimostrato un affetto incondizionato per Leonardo. Lui ora è concentrato sulla prossima sfida, fortunatamente una sfida sul campo. Sono queste le sfide che gli competono. Del resto non voglio più parlare, anche perché manca poco all'inizio del campionato. La nostra solidarietà va al mister, non possiamo entrare nel merito ma speriamo che tutto possa andare per il meglio anche per lui. In questo momento siamo vicini a tutti coloro che sono stati coinvolti".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto leggendo le motivazioni....un pezzo bellissimo riguarda il fatto che Conte è evidentemente colpevole per quelle partite perchè Carobbio l'ha citato solo in quelle, mentre poteva anche citarlo ad es. per Siena-Torino e non l'ha fatto. EH?????????????????????

in teoria quel passaggio vorrebbe dimostrare che carobbio non ha risentimenti verso conte.

è un bravo ragazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.