Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Conte squalificato per 10 mesi. Assolti Bonucci e Pepe! 8 mesi per Alessio

Post in rilievo

PAGINA 34 della Sentenza.

Capo 5.2. Le violazioni contestate

V.6 - gara ALBINOLEFFE - SIENA del 29.5.2011

Lett.e)

è provato che CONTE fosse a conoscenza della combine. CAROBBIO, sulla cui attendibiità si è già detto, riferisce che l’impegno a lasciare la vittoria all’ALBINOLEFFE venne preso nel corso di una riunione tecnica, qualche giorno prima dell’incontro, a cui era

presente l’intero staff tecnico.

Peraltro, a ulteriore conferma che CONTE sapesse, vi è la circostanza che STELLINI ha ammesso di essere stato egli stesso a dare incarico a CAROBBIO e TERZI, al termine della gara di andata, di andare a parlare con GARLINI e BOMBARDINI per “sistemare” la

gara di ritorno. Ed è davvero poco credibile che CONTE non fosse a conoscenza dell’iniziativa presa dal suo collaboratore, anche in ragione della personalità e del ruolo che aveva all’interno della Società, ben spiegati dalla dichiarazione resa da PERINETTI, il quale ha affermato che l’allenatore aveva un “carattere accentratore” (dichiarazione PERINETTI dell’8.3.2012). Ipotizzare che i componenti dello staff tecnico o la squadra prendessero decisioni a insaputa di CONTE non è oggettivamente credibile.

A sostegno, poi, dell’effettiva conoscenza da parte di CONTE dell’intesa, vi è la circostanza relativa al calciatore MASTRONUNZIO. Secondo CAROBBIO, il compagno di squadra sarebbe stato messo fuori rosa per non aver accettato di partecipare all’accordo.

La circostanza che MASTRONUNZIO, nelle fasi finali del campionato 2010/11, non abbia più preso parte agli incontri, risulta per tabulas. CONTE, chiamato a fornire una spiegazione in merito al perché un giocatore, sino ad allora titolare, non fosse stato più

schierato in campo, non ha saputo dare una risposta chiara, rimanendo nel vago. CONTE, difatti, ha affermato di “ritenere che lo stesso si fosse infortunato, anche se non ho ricordi precisi in merito” (dichiarazione CONTE del 12.7.2012). Risposta, questa, davvero poco credibile, per un allenatore che stava gestendo una rosa di giocatori prossimi, in quel periodo, a raggiungere la promozione e quindi l’obiettivo di un’intera stagione.

Né appare credibile quanto sostenuto da CONTE in sede dibattimentale, e cioè di aver comunicato a MASTRONUNZIO, prima della gara Modena-Siena, di escluderlo dalla rosa per scarso spirito di gruppo e perché aveva rifiutato di trasferirsi ad abitare a Siena

preferendo rimanere a Empoli. È una motivazione davvero poco credibile, perché non sufficiente a far ritenere ragionevole l’esclusione di un titolare dalla rosa, a poche giornate dal termine della stagione, e perché, inoltre, CONTE ha dimostrato di non ricordare tali circostanze quando è stato sentito in data 12.7.2012

Ne consegue che CONTE sia responsabile dell’addebito contestato. Ai fini della qualificazione della fattispecie, Conte deve essere chiamato a rispondere di omessa denuncia, in quanto agli atti è stata raggiunta solo la prova che fosse a conoscenza della combine e non che vi abbia preso parte;

DISPOSITIVO INTEGRALE qui:http://www.figc.it/Assets/contentresources_2/ContenutoGenerico/87.$plit/C_2_ContenutoGenerico_33188_StrilloComunicatoUfficiale_lstAllegati_Allegato_0_upfAllegato.pdf

Motivazione tirata per i capelli.

Lasciamo lavorare il trio De Rensis-Chiappero-Bongiorno, stanno già redigendo appello.

Il dispositivo e' scritto da cani ... Ma purtroppo Conte sapeva veramente che i giocatori si erano venditi alcune partite. ( e questa non e' una mia ipotesi, ma una voce giunta da un membro della proproeta juve ).Secondo me non si immaginava di certo che dietro a tutto questo c'era Stellini.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' il momento in cui la società dovrebbe uscire le palle e lottare per il suo condottiero..

Non con mezze frasi filosofiche ma con i fatti..

Sicuramente sì, serve molto sostegno da parte della società che deve permettere a conte di fare il suo lavoro, in attesa che venga assolto, perchè il castello di prove contro di lui non dovrebbe reggere davanti a un giudice che si possa definire tale, vedremo ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus71, parti dal presupposto che la credibilità di Carobbio e Masiello siano diverse... invece sono due mentecatti pallonari e ricottari.

Patteggiare ci ha esposto, verso l'opinione pubblica, a uno pseudo-verdetto di colpevolezza. Il rifiuto al patteggiamento ci ha resi ridicoli oltre che colpevoli.

Puoi dire quello che vuoi... puoi sciorinare gli art. del CGS, sui due tipi di patteggiamento con o senza ammissione di colpa, a memoria, ma non cambia la percezione che la gente ha di questa faccenda.

La stessa gente che ci ha crocifisso nel 2006, lo rifarebbe adesso... a maggior ragione, visto che siamo rinati più forti e convinti di prima grazie alla guida di Antonio Conte.

La Buongiorno saprà trovare la leva che smuoverà le viscide coscienze dei membri delle corti in appello....

Non ho fiducia nella GS, ma ne ho in Conte, in De Rensis, in Chiappero e soprattutto nella Buongiorno.

condivido in pieno, sono le stesse cose che ho scritto nelle scorse settimane. Sulla vicenda conte secondo me è inutile stare a disquisire se fosse colpevole o meno, se sapesse o non sapesse, quello che conta è trovare il modo di farsi ridurre la squalifica in appello. Purtoppo all'assoluzione non credo però con la bongiorno non si sa mai, se è riuscita a far assolvere andreotti forse ce la può fare anche con antonio. ah e onore e massima stima per leo e simone che non piegando la schiena ne sono usciti alla grande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PAGINA 34 della Sentenza.

Capo 5.2. Le violazioni contestate

V.6 - gara ALBINOLEFFE - SIENA del 29.5.2011

Lett.e)

è provato che CONTE fosse a conoscenza della combine. CAROBBIO, sulla cui attendibiità si è già detto, riferisce che l’impegno a lasciare la vittoria all’ALBINOLEFFE venne preso nel corso di una riunione tecnica, qualche giorno prima dell’incontro, a cui era

presente l’intero staff tecnico.

Peraltro, a ulteriore conferma che CONTE sapesse, vi è la circostanza che STELLINI ha ammesso di essere stato egli stesso a dare incarico a CAROBBIO e TERZI, al termine della gara di andata, di andare a parlare con GARLINI e BOMBARDINI per “sistemare” la

gara di ritorno. Ed è davvero poco credibile che CONTE non fosse a conoscenza dell’iniziativa presa dal suo collaboratore, anche in ragione della personalità e del ruolo che aveva all’interno della Società, ben spiegati dalla dichiarazione resa da PERINETTI, il quale ha affermato che l’allenatore aveva un “carattere accentratore” (dichiarazione PERINETTI dell’8.3.2012). Ipotizzare che i componenti dello staff tecnico o la squadra prendessero decisioni a insaputa di CONTE non è oggettivamente credibile.

A sostegno, poi, dell’effettiva conoscenza da parte di CONTE dell’intesa, vi è la circostanza relativa al calciatore MASTRONUNZIO. Secondo CAROBBIO, il compagno di squadra sarebbe stato messo fuori rosa per non aver accettato di partecipare all’accordo.

La circostanza che MASTRONUNZIO, nelle fasi finali del campionato 2010/11, non abbia più preso parte agli incontri, risulta per tabulas. CONTE, chiamato a fornire una spiegazione in merito al perché un giocatore, sino ad allora titolare, non fosse stato più

schierato in campo, non ha saputo dare una risposta chiara, rimanendo nel vago. CONTE, difatti, ha affermato di “ritenere che lo stesso si fosse infortunato, anche se non ho ricordi precisi in merito” (dichiarazione CONTE del 12.7.2012). Risposta, questa, davvero poco credibile, per un allenatore che stava gestendo una rosa di giocatori prossimi, in quel periodo, a raggiungere la promozione e quindi l’obiettivo di un’intera stagione.

Né appare credibile quanto sostenuto da CONTE in sede dibattimentale, e cioè di aver comunicato a MASTRONUNZIO, prima della gara Modena-Siena, di escluderlo dalla rosa per scarso spirito di gruppo e perché aveva rifiutato di trasferirsi ad abitare a Siena

preferendo rimanere a Empoli. È una motivazione davvero poco credibile, perché non sufficiente a far ritenere ragionevole l’esclusione di un titolare dalla rosa, a poche giornate dal termine della stagione, e perché, inoltre, CONTE ha dimostrato di non ricordare tali circostanze quando è stato sentito in data 12.7.2012

Ne consegue che CONTE sia responsabile dell’addebito contestato. Ai fini della qualificazione della fattispecie, Conte deve essere chiamato a rispondere di omessa denuncia, in quanto agli atti è stata raggiunta solo la prova che fosse a conoscenza della combine e non che vi abbia preso parte;

DISPOSITIVO INTEGRALE qui:http://www.figc.it/A...upfAllegato.pdf

Motivazione tirata per i capelli.

Lasciamo lavorare il trio De Rensis-Chiappero-Bongiorno, stanno già redigendo appello.

Non so voi ma se queste sono le motivazioni io nutro buone speranze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se uno commette un illecito non lo va a dire ai quattro venti. Ed è pazzesco ed incivile che il teorema del "non poteva non sapere" sia cardine di una condanna senza prove

Sono settimane che noi tifosi, più qualche giornalista intellettualmente onesto, ragioniamo secondo logica. E seguendo la logica e il buon senso, si capisce che questa storia non sta in piedi. La procura purtroppo non ragiona secondo logica, ma secondo il colore di maglia e i diktat di chi muove i fili di quei quattro burattini della federazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema non è come fanno, il problema è che se ti beccano ti radiano

speriamo sia una bufala e che almeno possa allenare

conte puo allenare tranquillamente.

poi caso mai conte si nasconde nella cesta della biancheria in stile novellino sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo questa sentenza, tu credi ancora che i codici non hanno interpretazioni diverse.....sotto l'aspetto mediatico sarà il solito popolino che farà le sentenze.........il 2006 non vi ha insegnato nulla..........

C'è una società che si è schierata più e più volte in maniera netta contro qualsiasi manipolazione.

Direi che, rispetto al 2006, siamo su piani diversi: nel clima del 2006 Pepe e Bonucci sarebbero stati squalificati per molto tempo e non sarebbe trapelata alcuna voce fuori dal coro sul pessimo operato dalla procura federale e sui difetti evidenti della giustizia sportiva.

Io ho fiducia nel Mister, nella Juventus e nella Bongiorno che, ripeto, non è un avvocato qualunque ma il presidente della commissione giustizia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' più grottesco che si reputi oggettivamente credibile un fatto senza prove oggettive ma solo sull'ipotesi del carattere accentratore di una persona.

Le prove? Per loro sono superflue, basta ricordare il processo del 2006

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come immaginavo alla fine è stata la posizione di Stellini ad inguaiare Conte.

Come se io andassi in prigione perchè il mio migliore amico ha commesso un omicidio premeditato..

"io non potevo non sapere.."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si possono commentare cose già trite e ritrite?

C'è una casta massonica che fa ciò che vuole, formata da: politici, imprenditori, magistrati e giornalisti.

Chi va contro loro viene messo a tacere e se possibile distrutto, con tutti i mezzi a disposizione, volente o nolente questa è la situazione e difficilmente, un potere così ad ampio raggio d'azione, potrà essere scalfito.

Personalmente sono stufo e auspico una sola soluzione (sperando che l'interessato stia già operando in questo senso): che Andrea Agnelli riesca ad intrufolarsi ed acquisire sempre più potere, in modo da poter difendere dall'interno la Juventus da questi che cercano, costantemente, di distruggerla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono motivazioni ridicole ed apodittiche.

Per riformarle ci vuole bravura e tanto "peso" politico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, probabilmente ci sarà una riduzione, per l'assoluzione la vedo durissima. Spero nella Bongiorno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto.. Tutti a parlare di Carobbio, ma la vera * e' Stellini..

Io mi sono chiesto questo: se Conte avesse saputo che questo infame si vendeva le partite del Siena, possibile che se lo sia portato dietro anche alla Juve???

Conte non poteva sapere che questo era un infame bandito!

Io penso che le dimissioni di Stellini siano dovute al fatto che davanti allo staff ha ammesso di agire alle loro spalle ai tempi di Siena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte puo allenare tranquillamente.

poi caso mai conte si nasconde nella cesta della biancheria in stile novellino sefz

se conte può allenare è un conto

se non può allenare non ci mettono molto a beccarlo; hanno beccato quel famoso discorso vuoi che non lo becchino che allena......??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il sistema massonico marcio corrotto e infame, ha centrato il bersaglio.

l'obiettivo era conte.

non bonucci.

non pepe.

questi due erano di contorno, ma il vero obiettivo era il ns mister.

di bonucci e pepe il mercato ne è pieno, di mister come conte no.

ora vediamo di far azzerare questi 10 mesi ingiusti di squalifica...

a proposito bonucci e pepe hanno denunciato, carroccio e masaniello per diffamazione???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'importante non è essere dei buoni giornalisti, ma sentirsi tali. A chi fa notare lo scandalo delle sentenze note in anticipo, si risponde così:

Nicola Binda@NickBinda

Non pensare a cose strane e macchinose. Sapere le cose in anticipo è ottimo giornalismo.

Nicola Binda@NickBinda

Le sentenze non le fanno le procure ma la Disciplinare. Se UN giornale è stato bravo a saperla, non è una colpa, ma un vanto

e spiegare come hanno fatto a saperlo no? La camera di consiglio si chiama in tal modo perchè i giudici non dovrebbero uscirne prima di essere arrivati a sentenza... e non lo dico io, ma i codici e le procedure...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se impediscono a conte di allenare con una norma ad hoc dopo che TUTTI gli allenatori squalificati hanno potuto farlo fino ad oggi c'è veramente da mettere a ferro e fuoco la FIGC ..penso che nemmeno questa accozzaglia di * possa arrivare a tanto, la stessa monnezza rosa non ha sollevato obiezioni in merito...occhio però che adesso i media cercheranno di gettare benzina sulla cosa, già hanno iniziato con l'intervento di sto avvocato a sky che ha dell'incredibile, sono stati gli stessi giornalisti a fargli la domanda evidentemente sapendo quello che avrebbe risposto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, probabilmente ci sarà una riduzione, per l'assoluzione la vedo durissima. Spero nella Bongiorno...

Se anche si riuscisse ad arrivare a 4-5 mesi avresti comunque salvato il salvabile. Tanto si sa che con queste * la parola giustizia non esiste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiedo lumi ai giuristi nel forum (io ho altre competenze): Conte è stato condannato per deduzioni e per non poteva non sapere? architettata una tesi verosimile, al posto delle X ci si mettono i nomi, si ipotizza e si conclude?! nemmeno i musulmani stanno così!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'obiettivo era conte.

non bonucci.

non pepe.

a proposito bonucci e pepe hanno denunciato, carroccio e masaniello per diffamazione???

l'obiettivo era conte.

non bonucci.

non pepe.

Secondo me Conte è capace di portarli davanti al tribunale della FIFA....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.