Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giuseppe78

Agnelli: "Sentenza che conferma i peggiori sospetti. Vicini a Conte e Alessio, danni per la Juventus da valutare e quantificare"

Post in rilievo

non leggo nessun giornale, mi limito a osservare

 

E dovresti osservare meglio. Ha giudici contro e giudici a favore. Qualsiasi cittadino comune con le sue pendenze sarebbe già nelle patrie galere da un bel pezzo.

 

Ma siamo OT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Messaggero - L'ira della Juve che ha perso stile

23.08.2012 10:15 di Andrea Antonio Colazingari articolo letto 1095 volte

Fonte: il messaggero.it (Enrico Maida)

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

 

All'interno del colletto le nuove maglie juventine esibiscono una scritta, una specie di motto della casa: vincere non è importante, è l’unica cosa che conta. Giampiero Boniperti rispondeva così a chi gli citava il barone De Coubertin. E si divertiva a spedire un centimetro a Dino Viola dopo il famoso gol di Turone annullato per un fuorigioco che non c’era. Allora almeno c’era stile. Oggi non più: basta ascoltare le accuse bianconere dopo la conferma della squalifica di 10 mesi a Conte.

 

Ma si direbbe che la Juventus stia cercando di recuperare, insieme all’antica fierezza, quell’arroganza tipica dei forti che hanno sempre ragione. Dalla storia dei trenta scudetti reclamati in totale disprezzo di una sentenza sportiva, all’ironia carica di veleno nei confronti di Zeman passando per le schermaglie con il Napoli dopo la controversa vittoria di Pechino, è stato tutto un crescendo di dichiarazioni incendiarie, di toni minacciosi, di accuse al sistema.

 

Andrea Agnelli, figlio di Umberto, sembra volere seguire le tracce di Antonio Giraudo che non a caso lo considerava legittimo erede al trono. L’operazione simpatia che il saggio e mite Cobolli Gigli aveva varato dopo la retrocessione d’ufficio in serie B, è stata clamorosamente rinnegata dalla nuova dirigenza anche se i sussurri di corridoio vorrebbero John Elkan su posizioni meno oltranziste.

 

Dal momento che sul fronte Marchionne le cose non vanno poi tanto meglio, il rischio è di alimentare tensioni difficilmente controllabili. Una cosa va detta chiaramente: la Juve non ha alcuna colpa per il comportamento di Antonio Conte che all’epoca dei fatti allenava il Siena. Ma la pretesa d’impunità, accompagnata dalla denuncia di trame oscure, diventa un fattore intollerabile. I dieci mesi di squalifica a Conte, confermati dalla commissione disciplinare, avrebbero dovuto indurre la Juventus a un rispettoso silenzio, se non a un omaggio di stima verso la magistratura sportiva che tra l’altro ha assolto Bonucci e Pepe.

 

Perché si tratta di una pena tutto sommato lieve di fronte a un illecito accertato e ammesso, tra l’altro, dall’assistente di fiducia di Conte che per questo ha patteggiato una pesante sospensione. Per salvare Conte, questa è la verità, era stata inventata (ma poi tolta) un’imputazione che avrebbe fatto a pugni con i codici, la doppia omessa denuncia. Ci sarebbe da sorridere se non ci fosse da piangere.

 

La storia naturalmente non finisce qui. Anche perché la Federcalcio ha il dovere di deferire la Juventus così come Agnelli ha il dovere di indicare nomi e cognomi dei cospiratori che vorrebbero oltraggiare una Vecchia Signora. A proposito: sabato comincia il campionato.

Tuttojuve

 

Questo per esempio un articolo che la Juve farebbe bene a controllare per benino.

Secondo questo esimio giornalista, Maida, la Juventus e Agnelli DEVONO essere deferiti, Conte ha commesso un illecito accertato ed ammesso da altri, la Juventus doveva tenere almeno un rispettoso silenzio, ed invoca Cobolli.

Bene il Messaggero non avrà più account allo Juventus Stadium e mai più interviste ai nostri tesserati, e quando riportano inesattezze sul nostro conto queste devono essere immediatamente smentite.

Primo piccolo passo.

 

Ah dimenticavo il capolavoro almeno :"un omaggio di stima verso la magistratura sportiva che tra l’altro ha assolto Bonucci e Pepe."; ci hanno fatto un favore, capito le *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che l'unica leva contro la FIGC siano i soldi.

Si tolga la sponsorizzazione FIAT, poi vediamo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La presenza della società e dela proprietà nella vicenda Conte si sente ed anche in maniera forte.

Le parole di Agnelli sono sottovalutate: è da tempo che si è messo contro la Figc,nelle dichiarazioni,ma è appoggiato solo da De Laurentis,a quanto pare.

L'agire,che in molti chiedono, mi sembra qualcosa di molto assurdo e impraticabile. Non che mi faccia piacere che,nonostante sia un Agnelli che esprima certe dichiarazioni,il potere massimo resta sempre quello degli altri.

Va aggiunto,che a differenza del 2006,non abbiamo tutti i giornali contro. Il problema è che i poteri forti sono altri.

Guarda per me sono parole inequivocabili, un intervento ineccepibile che mi riempe d'orgoglio. Abbiamo un Presidente veramente juventino ed in gamba l punto è che un Paese come questo non merita una Società come si deve come la nostra.

 

Il Messaggero - L'ira della Juve che ha perso stile

certo che se aspettiamo che il messaggero interpreti il nostro stile mettiamoci comodi.

Una cosa è certa l'intervento del nostroo Presidente è stato decisamente stiloso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il comunicato è ineccepibile...

 

ora fatti:

 

in primis, istituzione di una task force per la tutela dell'immagine della Juventus con compiti di monitoraggio dei media e conseguenti azioni legali immediate senza se e senza ma ...

 

altrimenti non ne usciamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi è come dico io .

Voi ormai siete talmente spersonificati che non vedete più le persone

come tali ma come "tifosi di una squadra".

Io sono interista come Montanelli era comunista :cioè veramente

definirvi moggioberlusconiani è stata intuizione illuminante.

 

Lo vedi che fai l'interista? = interpreti tutto a modo tuo mettendoti i paraocchi.

 

Non sono un supermoggiano, anzi ultimamente sono più le volte che lo critico che lo difendo, detto questo le cose che dici tu su Moggi sono da interisti, è un dato di fatto. Sei tu che ti metti in una categoria non gli altri e sei tu che inserisci gli altri in categorie nelle quali non rientrano spersonificandole (Oltre a non essere un moggiano di ferro odio visceralmente il berlusca).

 

Non cercare quindi di buttarla su "voi fate di tutta l'erba un fascio solo perchè ragionate da tifosi" perchè qui quello che fa di tutta l'erba un fascio sei tu per primo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Messaggero - L'ira della Juve che ha perso stile

 

Ho capito, lo stile Juve è subire, se ci si incazza e si replica duramente si eprde stile. Naturalmente le altre squadre possono incazzarsi quanto vogliono senza perdere credibilità

 

all'ironia carica di veleno nei confronti di Zeman passando per le schermaglie con il Napoli dopo la controversa vittoria di Pechino, è stato tutto un crescendo di dichiarazioni incendiarie, di toni minacciosi, di accuse al sistema.

 

Come sopra: gli altri possono attaccare, accusare, dire fandonie, noi non possiamo replicare altrimenti (dopo che Zeman sono settimane che ce ne dice di cotte e di crude) buttiamo veleni sul calcio. Loro parlano di doping, arbitri comprati, imbrogli vari e noi siccome abbiamo fatto una battuta gettiamo veleni. Quando si dice il due pesi e due misure.

 

 

Una cosa va detta chiaramente: la Juve non ha alcuna colpa per il comportamento di Antonio Conte che all'epoca dei fatti allenava il Siena. Ma la pretesa d'impunità, accompagnata dalla denuncia di trame oscure, diventa un fattore intollerabile. I dieci mesi di squalifica a Conte, confermati dalla commissione disciplinare, avrebbero dovuto indurre la Juventus a un rispettoso silenzio, se non a un omaggio di stima verso la magistratura sportiva che tra l'altro ha assolto Bonucci e Pepe.

 

Tradotto: sei l'allenatore della Juve, non puoi pretendere di essere innocente in spregio a chi ti accusa. Stai zitto e porta a casa, anzi dovresti ringraziare che non ti abbiamo dato l'ergastolo che la giustizia sportiva è sacra e non si discute.

 

 

Perché si tratta di una pena tutto sommato lieve di fronte a un illecito accertato e ammesso, tra l'altro, dall'assistente di fiducia di Conte che per questo ha patteggiato una pesante sospensione. Per salvare Conte, questa è la verità, era stata inventata (ma poi tolta) un'imputazione che avrebbe fatto a pugni con i codici, la doppia omessa denuncia. Ci sarebbe da sorridere se non ci fosse da piangere.

 

Qui sono d'accordo. A leggere sta frase c'è davvero da piangere perchè non se ne capisce il senso.

 

La storia naturalmente non finisce qui. Anche perché la Federcalcio ha il dovere di deferire la Juventus così come Agnelli ha il dovere di indicare nomi e cognomi dei cospiratori che vorrebbero oltraggiare una Vecchia Signora. A proposito: sabato comincia il campionato.

 

Tradotto: questi devono abbassare la cresta, bisogna punirli perchè il loro scopo è subire e stare zitti, che quest'anno lo scudetto a la magica non glielo toglie nessuno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quell'articolo del Messaggero è orripilante. Un'accozzaglia di corsi e ricorsi senza capo e coda per gettare ancora una volta fango sulla nostra immagine. Tra l'altro condito da minacce neppure troppo velate. Fanno veramente schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate se vado OT, ma che c'entra del piero? non si sta parlando di agnelli e conte qui?

perche' lo dobbiamo mettere sempre in mezzo? e lo dice una che lo adora e a cui manca tantissimo, ma per diana, guardiamo avanti. Alex in questo discorso non c'entra nulla!

Si sta parlando di un comunicato stampa ottimo, al quale tutti noi ovviamente e giustamente speriamo facciano seguito azioni, che ci saranno, sia sul piano legale che mediatico, questo e' chiaro. il presidente ha dichiarato guerra apertamente e adesso e' tardi per tirarsi indietro. diamogli il tempo di combatterla questa guerra prima di spalare melma gratuitamente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Messaggero - L'ira della Juve che ha perso stile

23.08.2012 10:15 di Andrea Antonio Colazingari articolo letto 1095 volte

Fonte: il messaggero.it (Enrico Maida)

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

 

All'interno del colletto le nuove maglie juventine esibiscono una scritta, una specie di motto della casa: vincere non è importante, è l'unica cosa che conta. Giampiero Boniperti rispondeva così a chi gli citava il barone De Coubertin. E si divertiva a spedire un centimetro a Dino Viola dopo il famoso gol di Turone annullato per un fuorigioco che non c'era. Allora almeno c'era stile. Oggi non più: basta ascoltare le accuse bianconere dopo la conferma della squalifica di 10 mesi a Conte.

 

Ma si direbbe che la Juventus stia cercando di recuperare, insieme all'antica fierezza, quell'arroganza tipica dei forti che hanno sempre ragione. Dalla storia dei trenta scudetti reclamati in totale disprezzo di una sentenza sportiva, all'ironia carica di veleno nei confronti di Zeman passando per le schermaglie con il Napoli dopo la controversa vittoria di Pechino, è stato tutto un crescendo di dichiarazioni incendiarie, di toni minacciosi, di accuse al sistema.

 

Andrea Agnelli, figlio di Umberto, sembra volere seguire le tracce di Antonio Giraudo che non a caso lo considerava legittimo erede al trono. L'operazione simpatia che il saggio e mite Cobolli Gigli aveva varato dopo la retrocessione d'ufficio in serie B, è stata clamorosamente rinnegata dalla nuova dirigenza anche se i sussurri di corridoio vorrebbero John Elkan su posizioni meno oltranziste.

 

Dal momento che sul fronte Marchionne le cose non vanno poi tanto meglio, il rischio è di alimentare tensioni difficilmente controllabili. Una cosa va detta chiaramente: la Juve non ha alcuna colpa per il comportamento di Antonio Conte che all'epoca dei fatti allenava il Siena. Ma la pretesa d'impunità, accompagnata dalla denuncia di trame oscure, diventa un fattore intollerabile. I dieci mesi di squalifica a Conte, confermati dalla commissione disciplinare, avrebbero dovuto indurre la Juventus a un rispettoso silenzio, se non a un omaggio di stima verso la magistratura sportiva che tra l'altro ha assolto Bonucci e Pepe.

 

Perché si tratta di una pena tutto sommato lieve di fronte a un illecito accertato e ammesso, tra l'altro, dall'assistente di fiducia di Conte che per questo ha patteggiato una pesante sospensione. Per salvare Conte, questa è la verità, era stata inventata (ma poi tolta) un'imputazione che avrebbe fatto a pugni con i codici, la doppia omessa denuncia. Ci sarebbe da sorridere se non ci fosse da piangere.

 

La storia naturalmente non finisce qui. Anche perché la Federcalcio ha il dovere di deferire la Juventus così come Agnelli ha il dovere di indicare nomi e cognomi dei cospiratori che vorrebbero oltraggiare una Vecchia Signora. A proposito: sabato comincia il campionato.

Tuttojuve

 

Questo per esempio un articolo che la Juve farebbe bene a controllare per benino.

Secondo questo esimio giornalista, Maida, la Juventus e Agnelli DEVONO essere deferiti, Conte ha commesso un illecito accertato ed ammesso da altri, la Juventus doveva tenere almeno un rispettoso silenzio, ed invoca Cobolli.

Bene il Messaggero non avrà più account allo Juventus Stadium e mai più interviste ai nostri tesserati, e quando riportano inesattezze sul nostro conto queste devono essere immediatamente smentite.

Primo piccolo passo.

 

Ah dimenticavo il capolavoro almeno :"un omaggio di stima verso la magistratura sportiva che tra l'altro ha assolto Bonucci e Pepe."; ci hanno fatto un favore, capito le *.

 

I borgatari coatti che scendono in campo per far rinviare un derby, PARLANO DI STILE.

 

scusate se vado OT, ma che c'entra del piero? non si sta parlando di agnelli e conte qui?

perche' lo dobbiamo mettere sempre in mezzo? e lo dice una che lo adora e a cui manca tantissimo, ma per diana, guardiamo avanti. Alex in questo discorso non c'entra nulla!

Si sta parlando di un comunicato stampa ottimo, al quale tutti noi ovviamente e giustamente speriamo facciano seguito azioni, che ci saranno, sia sul piano legale che mediatico, questo e' chiaro. il presidente ha dichiarato guerra apertamente e adesso e' tardi per tirarsi indietro. diamogli il tempo di combatterla questa guerra prima di spalare melma gratuitamente!

 

Perchè ormai per alcuni chi fa una critica ad AA è catalogato come una "vedova" di Del Piero. E' che non sono cattivi, li disegnano così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I borgatari coatti che scendono in campo per far rinviare un derby, PARLANO DI STILE.

mi fa schiattare questo articolo, siamo sempre più ladri e sempre più dopati con stile uaua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Perchè ormai per alcuni chi fa una critica ad AA è catalogato come una "vedova" di Del Piero. E' che non sono cattivi, li disegnano così.

 

si pero' cerchiamo tutti quanti di fare critiche costruttive dai, che siamo tutti coi nervi a fior di pelle, ci manca solo che ci scanniamo tra di noi quando si deve essere tutti uniti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che tutto questo è uno schifo e che il mister è innocente e deve avere tutto il sostegno possibile...ma non credete che però sbagliò moralmente a non concedere quel permesso per il parto? la nascita di un figlio nella vita di una persona penso sia più importante che una partita, dove tra l'altro carobbio giocò solo dal 73esimo subentrando al posto di marrone...c'erano delle regole cosi inevitabili? concedendo quel permesso non sarebbe secondo me stato tirato in mezzo cosi infidamente da carobbio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Messaggero, praticamente il Romanista per i colletti bianchi.

 

Rosicano di brutto... rosicano perchè non restiamo qui a prenderle, rosicano perchè temono che Agnelli e Conte stravolgano il sistema FIGC corrotto/clientelare/maneggione/ministeriale/parlamentare/affarista dei quali i romettari sono fieri discepoli perchè ne hanno tutto da guadagnare.

 

Adesso iniziamo a querelare chi sparla di noi.... riduciamo la massa beota dei giornalisti sportivi e non alla sua reale dimensione: morta di fame sotto i ponti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Messaggero, praticamente il Romanista per i colletti bianchi.

 

Rosicano di brutto....

rosicano perchè un intervento come quello del nostro Presidente se lo sognano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che tutto questo è uno schifo e che il mister è innocente e deve avere tutto il sostegno possibile...ma non credete che però sbagliò moralmente a non concedere quel permesso per il parto? la nascita di un figlio nella vita di una persona penso sia più importante che una partita, dove tra l'altro carobbio giocò solo dal 73esimo subentrando al posto di marrone...c'erano delle regole cosi inevitabili? concedendo quel permesso non sarebbe secondo me stato tirato in mezzo cosi infidamente da carobbio....

Non scordiamoci che si tratta pur sempre di privilegiati che prendono vagonate di soldi per correre dietro ad un pallone. Comunque lo stesso conte ha ammesso di aver sbagliato in quella occasione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fantastico comunicato che sicuramente nessun mezzo di comunicazione pubblicherà,se non per estrapolare qualche passaggio e modificarlo ad arte per creare altre polemiche,siamo davanti a uno scandalo da sistema dittatoriale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo vedi che fai l'interista? = interpreti tutto a modo tuo mettendoti i paraocchi.

 

Non sono un supermoggiano, anzi ultimamente sono più le volte che lo critico che lo difendo, detto questo le cose che dici tu su Moggi sono da interisti, è un dato di fatto. Sei tu che ti metti in una categoria non gli altri e sei tu che inserisci gli altri in categorie nelle quali non rientrano spersonificandole (Oltre a non essere un moggiano di ferro odio visceralmente il berlusca).

 

Insomma se qualcuno di voi mi spiega perchè Moggi dava le sim estere a designatori ed arbitri

prometto che cambio idea .

 

premesso che tutto questo è uno schifo e che il mister è innocente

 

Questo è il livello del forum : sono tutti innocenti a prescindere perchè sono della juve..

caz* ma come siete messi male .. probabilmente siete tutti "ragazzi" .

La sentenza su Conte è opinabile dal punto di vista del diritto,d'altronde la giustizia

sportiva non rispetta le regole del "giusto processo" ,ma solo un "bimbo" o un fanatico

può dire "Conte è innocente" ovviamente senza poterne avere alcuna prova .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i fegati che stanno piovendo sono i nostri non quelli dei media

Agnelli sbaglia a parlare in questo modo (non per i concetti) perchè da' ragione alla FIGC ed ai mezzi d'informazione, viene ridicolizzato regolarmente da tutta l'informazione ed oggi alle 15 come sempre sentiremo una bella conferenza stampa di Conte & C. e finirà che saranno dei ridicoli per quello che hanno detto!!!

 

Il problema grosso è che non abbiamo imparato nulla dal 2006 ad oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che sta subendo Antonio Conte, La Soc. Juventus e i suoi 14 milioni di tifosi non è nient'altro che un ABUSO DI POTERE bello e buono, che ha partorito con la sentenza di ieri un ABORTO GIURIDICO!!!! il presidente fa benissimo ad alzare la voce, non si puo' subire passivamente tale situazione!!!!!

Mi rifaccio alle parole del presidente , questa non è giustizia E' UNA CACCIA ALLE STREGHE!!!!!!!!

Poi sulle parole di quel viscido di Sandulli preferisco sorvolare sennò rischio di essere bannato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i fegati che stanno piovendo sono i nostri non quelli dei media

Agnelli sbaglia a parlare in questo modo (non per i concetti) perchè da' ragione alla FIGC ed ai mezzi d'informazione, viene ridicolizzato regolarmente da tutta l'informazione ed oggi alle 15 come sempre sentiremo una bella conferenza stampa di Conte & C. e finirà che saranno dei ridicoli per quello che hanno detto!!!

 

Ti sei iscritto per scrivere queste cose?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema grosso è la definizione di omessa denuncia nel codice di giustizia sportiva

 

 

7. I soggetti di cui all’art. 1, commi 1 e 5, che comunque abbiano avuto rapporti con società o persone che

abbiano posto o stiano per porre in essere taluno degli atti indicati ai commi precedenti ovvero che siano

venuti a conoscenza in qualunque modo che società o persone abbiano posto o stiano per porre in essere

taluno di detti atti, hanno l’obbligo di informarne, senza indugio, la Procura federale della FIGC.

 

è evidente che se stellini ha patteggiato ammettendo qualcosa, si applica il principio del non poteva non sapere perchè non vale la regola della prova della conoscenza dell'illecito ma la necessità di provare la non conoscenza dell'illecito.

 

è assurda la previsione normativa e di conseguenza la sua applicazione

 

questa banda di delinquenti sapeva bene cosa stava organizzando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma se qualcuno di voi mi spiega perchè Moggi dava le sim estere a designatori ed arbitri

prometto che cambio idea .

 

Allora vuoi davvero trollare: uno che frequenta davvero sto forum dovrebbe saperla a memoria la storia delle sim. Non mi prendo la briga di riraccontartela, tanto la conosci già.

 

Questo è il livello del forum : sono tutti innocenti a prescindere perchè sono della juve..

caz* ma come siete messi male .. probabilmente siete tutti "ragazzi" .

La sentenza su Conte è opinabile dal punto di vista del diritto,d'altronde la giustizia

sportiva non rispetta le regole del "giusto processo" ,ma solo un "bimbo" o un fanatico

può dire "Conte è innocente" ovviamente poterne avere alcuna prova .

 

Invece il tuo livello è: sono juventino ma siccome non voglio far vedere che ragiono da tifoso la Juve è colpevole di tutto anche se ci sono dei buchi grossi quanto un grattacielo nelle sentenze. Moggi è stato condannato senza prove ma "deve" essere colpevole, mica lo conosco, mi fido delle sentenze sommarie".

"Conte è stato condannato con una sentenza ridicola, ma sarei un bimbominkia a pretendere che sia innocente e fidarmi di lui anzichè di una sentenza che pure i giornalacci milanesi non comprendono".

 

Vedi un po' tu se questo invece è un ragionamento da adulto. Tu quanti anni hai, visto che come al solito "incaselli" le persone?

 

A sto punto, spero per te che tu sia un troll.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.