Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Carrera, conferenza pre Juve-Parma: "Conte dà la carica in allenamento, io cercherò di aiutare i calciatori in partita"

Post in rilievo

Carissimo Massimo, tu sei stato riempito di elogi in pochissimi giorni, quindi sarai giustamente gratificato e consapevole. Però l'opinione corrente è che il valore aggiunto di Antonio Conte in panchina è la forza di trascinare la squadra. Ventidue mega-professionisti, Nazionali, hanno bisogno di questa forza particolare? Non gli basta quella dà il tecnico in settimana? Tu ti senti in grado di trasferire questo tipo di forza?

"Effettivamente la partita è una cosa a parte. Antonio durante gli allenamenti dà questa carica, in partita cerca di dare altre motivazioni. Sicuramente anche se hai a che fare con giocatori navigati, c'è sempre bisogno di qualche consiglio in campo. Io sono stato giocatore e l'allenatore ti dava sempre dei consigli. Quindi io cercherò, con la mia esperienza di calciatore, di aiutarli".

Visto che sarà la tua prima gara in Serie A in panchina, volevo sapere le tue sensazioni. Poi, sullo specifico, se rischierete Chiellini o avete deciso di non rischiarlo. E qual è la situazione degli altri giocatori che non stanno bene...

"Sicuramente è la prima in Serie A, quindi un po' di emozione in casa nostra ci sarà, ma durerà solo fino al fischio d'inizio. Per quanto riguarda Giorgio, sta recuperando dall'infortunio che ha avuto in Nazionale, sta cercando di recuperare. Oggi valuteremo nella rifinitura quale sarà il suo destino. Isla andrà con la Primavera, quindi cercheremo di portarlo alla pari degli altri".

Che impressione ti ha fatto sentirti dire "Quel signore lì" da un tuo collega?

"Io posso solo dire... auguro a Mazzarri di vincere da allenatore quello che ho vinto io da calciatore, poi finisco qua perchè voglio parlare solo della partita e parlare di calcio. Quella di domani è una partita importante, dobbiamo iniziare bene la stagione in campionato, anche se l'abbiamo iniziata bene vincendo la Supercoppa. Quindi domani c'è una partita importante, contro una squadra importante. Cerchiamo di partire bene".

Che cosa significa partire da favoriti e cosa cambia rispetto all'anno scorso? Poi adesso ti sei fatto una mini-esperienza, avendo già fatto tre panchine. Qual è il ruolo, l'aspetto più difficile nel sostituire Conte?

"Mah... favoriti siamo favoriti come lo sono tante altre squadre. Noi cercheremo di dimostrare sul campo quello che abbiamo fatto l'anno scorso. Noi non siamo l'unica favorita, poi ripensando a quello che dicevano l'anno scorso, che eravamo favoriti perchè non avevamo la Champions League, quest'anno devono essere gli altri favoriti e non sicuramente noi. Però noi lavoriamo per ottenere gli stessi risultati. Poi è difficile sostituire Antonio, perchè Antonio ha dimostrato di essere un grandissimo allenatore. Io cercherò di fare il mio meglio per non far sentire la sua mancanza ai giocatori".

La sensazione, però, è che la squadra non stia patendo minimamente questa situazione anomala. E' una sensazione che abbiamo solo noi dall'esterno o la vivete anche voi dall'interno?

"Ripeto, abbiamo a che fare con un gruppo di uomini, prima che di giocatori. Capiscono la situazione e capiscono che io non sono Antonio, ma faccio le veci di Antonio. Quindi sono bravi loro a recepire questo e mi ascoltano in campo come se stesse parlando Antonio".

Effettivamente la vita è fatta di tante porte che si aprono e si chiudono. Lei avrebbe mai pensato di debuttare in Serie A sulla panchina della Juventus? Può fare un brevissimo riepilogo della strada che l'ha portata a questa panchina?

"Mai avrei pensato di sedermi sulla panchina della Juventus come allenatore, anche perchè io tra virgolette non ho mai allenato una squadra. Ho fatto tre anni nel settore giovanile e l'anno scorso ero collaboratore di Antonio, come lo sono quest'anno. Quindi mai avrei pensato quello. E' normale che è difficile pensare a queste cose quando magari non hai ancora iniziato. E' normale che l'obiettivo di un allenatore è sempre quello di allenare ai massimi livelli, però per il momento io sto al mio posto, sono il collaboratore di Antonio e in questo momento lo sto sostituendo".

E' scaramantico? Avete mai parlato o scherzato sul fatto che la stagione sarà inaugurata di nuovo contro il Parma, come l'anno scorso?

"No, scaramanzie no. Bisogna batterlo, quindi dobbiamo essere concentrati, carichi, con la cattiveria giusta e con quell'umiltà che ci ha permesso l'anno scorso di fare ottime partite".

Manca una settimana alla fine del mercato. E' più facile che la Juve prenda un top player o che Del Piero trovi una squadra?

"Sono domande difficili. Non lo so. Ale starà facendo le sue valutazioni e non so cosa gli gira per la testa. Per quanto riguarda la Juve, non sono compiti miei. Sicuramente c'è la società che ci pensa".

In questi giorni vi sarà mai venuto in mente... 'che barba tutta questa storia, finiamola. Pensiamo a giocare e basta'...

"Noi è dall'inizio della stagione che abbiamo pensato sempre e solo a lavorare. Quando siamo sul campo, tutte le faccende extracalcistiche non ci interessano. Andiamo in campo, lavoriamo per essere al meglio quando si fanno le partite. Quindi non ci hanno mai turbato queste cose, anche perchè ripeto, Antonio è il primo che quando va in campo fa sempre quello che ha sempre fatto e dà carica a tutti. Quindi non ci hanno turbato per niente".

Avrete studiato il Parma. Quanto è diverso dall'anno scorso?

"Hanno cambiato qualche elemento, però penso che giochino in maniera uguale. Abbiamo visto un po' di cose, sappiamo quello che dobbiamo fare e oggi nella rifinitura proveremo come metterli in difficoltà".

Tu che conosci benissimo Antonio Conte, in queste settimane difficilissime che sta attraversando, ha mai pensato che potesse abbandonare il mondo del calcio?

"No. No perchè ama questo sport, sa che sta subendo un'ingiustizia, quindi lui va avanti per la sua strada, sapendo che deve fare l'allenatore della Juventus. Quindi dà tutto quello che ha in campo e a noi basta questo".

E' innegabile che la partita di domani sia speciale anche per Giovinco. Quante possibilità ha di partire titolare. Lui e Vucinic, in questo momento, formano la coppia migliore?

"Abbiamo quattro attaccanti che sono forti, perchè tre dei quattro l'anno scorso hanno vinto il campionato. Quindi sono attaccanti forti. Oggi c'è la rifinitura, decideremo chi sarà, in base anche agli avversari, la coppia ideale per cercare di vincere col Parma".

Dall'esterno sembra che Lucio stia faticando ad inserirsi in una difesa a tre. Sta crescendo invece molto Marrone. Potremmo anche vedere una cosa del genere? E' un'ipotesi che valutate oppure Lucio non è in discussione?

"Tutti sono in discussione. Lucio magari sta faticando un pochettino come hanno faticato tutti l'anno scorso, quando abbiamo cambiato modo di giocare in difesa. Quindi, ci vuole tempo per trovare i meccanismo, ma tutti possono giocare e tutti possono essere sostituiti".

Qual è il complimento più bello che ti hanno fatto i giocatori? Hai ricevuto complimenti dai vari Kohler, Torricelli e compagnia bella...

"I giocatori non mi hanno fatto complimenti. Non è che cambiando ruolo è cambiato il mio modo di essere. Io sono così, quindi non è questo che mi ha fatto cambiare atteggiamento. Ho ricevuto tanti messaggi dai miei ex compagni, che mi hanno fatto molto piacere".

(redazione TuttoJuve.com)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita IMPORTANTE contro una squadra ... IMPORTANTE : anche lui ha il vizio di non usare sinonimi per questo aggettivo sefz

anche tra virgolette sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forza Massimo! :)

Partita IMPORTANTE contro una squadra ... IMPORTANTE : anche lui ha il vizio di non usare sinonimi per questo aggettivo sefz

anche tra virgolette sefz

Non vuol far sentire la mancanza di Conte :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visibilmente emozionato,ma con l'entusiasmo giusto per fare bene.

Massimo hai una responsabilità importante.Ma sappi che Sabato ci saranno 40 mila ragazzi che cantano per voi e per la squadra!

Per la Juventus,per noi tifosi,per Antonio e Angelo! FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ascoltarlo dal vivo,non leggere le sue dichiarazioni,e ancora migliore da come lò giudicato:

umile e pronto alla battuta,diverso da " tonio " su questo punto.

Hanno cercato di metterlo in difficoltà quella della Gds con Mazzarri e là bruciato

quell'altro della Stampa ha saggiato la sua emozione con una domandina da 5a Elementare

quello della repubblica più s.t.r.u.n.z.u. nu se pò "" scaramantico "" :risata3:

e quell'altro proponeva ADP ...ma se son questi i pennaioli mi propongo.... :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero di sbagliarmi sul suo conto, mi sembra inadatto al ruolo che andrà a ricoprire.. Certo che ci sta mettendo impegno comunque, speriamo basti e che gli passi l'emozione che ha adesso.. Di sicuro non ha le grandissime doti motivazionali che ha Conte, infatti è questo che peserà di piu' su questa stagione secondo me.

MASSIMO TI PREGO INDOSSA DOMANI 1 MAGLIA CON LA SCRITTA CONTE SULLA SCHIENA,FARAI ROSICARE MOLTISSIMA GENTE

Penso che non faccia bene alla squadra tutta questa questione, e che almeno quando c'è la partita è meglio se pensino solo a quella e non a "far rosicare" gli altri: ricordiamoci che prima di tutto viene il bene della Juventus gli altri chissenefrega, se proprio li vogliamo far rosicare battiamo il Parma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul Corriere dello Sport in prima pagina c'è scritto a caratteri cubitali : Carrera attacca Mazzarri .

Mi vergogno di vivere in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me carrera dà veramente l'impressione di uno molto molto preparato.....e poi è juventino e uno che conosce il calcio e il mondo juventus....ha vinto tanto e può fare bene anche in panchina....non sarà conte ma è il miglior sostituto che potessimo trovare.....sperando di rivedere presto antonio in panchina....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.