Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Carrera intervista e conferenza post Juventus-Parma 2-0: "Alzando i ritmi abbiamo vinto. Le decisioni le prendo io perchè..."

Post in rilievo

http://www.dailymotion.com/video/xt254i_juventus-parma-2-0-intervista-a-carrera_sport

http://www.metacafe.com/watch/9007549/conferenza_carrera_post_juventus_parma_2_0_avi/

Intervistato da Sky il vice di Antonio Conte, Massimo Carrera, ha commentato il debutto della Juventus contro il Parma. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Come è andata nell'episodio del rigore? Abbiamo visto Vidal e Vucinic discutere, chi è il rigorista della Juventus?

"Sia Vidal che Vucinic sono rigoristi. Chi se la sentiva doveva tirarlo ma ora mettermo un ordine anche per questo".

Come stai vivendo questo momento? Stai già avendo litigi mediatici, insomma sei diventato grande in fretta...

"Si parla di calcio alla fine. Qui devi gestire una partita, non è difficile. Forse perdi troppo la voce perchè non si sente molto quando dai le indicazioni...".

Quanto è facile o difficile condividere con Conte le scelte, dato che in molti considerano il tecnico juventino arteficie al 50% dello scudetto?

"Antonio è un grande allenatore. Ha un carisma eccezionale e trasmette grande carica in allenamento. In partita porto quello che ci trasmette in settimana".

Le decisioni le prendi te o Conte?

"Io, poi son come Antonio pensa e come gestirebbe le situazioni lavorando con lui da più di un anno".

Vuoi replicare alle esternazioni odierne di Mazzarri?

"No basta, parliamo della gara".

Ti aspettavi un Asamoah così anche sull'esterno?

"Ha dimostrato di avere le caratteristiche per questo ruolo. Indubbiamente è un acquisto azzeccato, la gara di stasera ne è la dimostrazione".

Nella ripresa le mezzali hanno cambiato la gara dando un apporto, un'aggressività e velocità importante. Nel primo tempo sia Marchisio che Vidal sono apparsi fuori fase e con il loro sviluppo è cambiato tutto.

"Nel primo tempo i ritmi erano troppo bassi. Claudio e Arturo hanno fatto le cose richieste, abbiamo alzato ritmo e vinto".

Nel tuo futuro hai voglia di fare il primo allenatore?

"Ora sostituisco il mio mister, quando torna Antonio sarò suo collaboratore e vedremo in futuro".

Pensi che Marrone come difensore possa diventare più forte di te?

"Glielo auguro. Sta facendo bene ma deve lavorare e fare mestiere in quel ruolo".

Per lui vedi un futuro in mezzo al campo?

"Adesso ricopre quel ruolo in difesa poi vedremo".

Vucinic al momento della sostituzione non era felice mostrando personalità e voglia di rimanere in campo. Che ti ha detto quando è uscito?

"Stavo dando indicazioni alla difesa in modo un po' concitato e lui pensava che lo stessi rimproverando. Un fraintendimento".

Hai mostrato il video di "Ogni maledetta domenica" per fare un discorso alla Conte o alla Al Pacino prima della gara negli spogliatoi?

"Smentisco (ride ndr.). Abbiamo lasciato il video sul pullman...".

Allora hai liberamente interpretato il discorso di Al Pacino...

"Si ma non dico che ho detto...".

tuttojuve.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che domande demenziali..........

Eh va beh ma un lato umano ce l'avranno pure loro, mica sono macchine che passano la palla, tirano, segnano...! :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non deve rispondere alle domande che riguardano Conte.

deve solo attenersi al materiale "tecnico", perche' tra sky e mediaset siamo circondati dalla m****

"quante decisioni prende lei e quante ne prende Conte" ... ??? Alciato va***n**l* e torna a milanello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravo carrera, ma che devo fa, l'assenza di conte è un macigno che pesa sulla squadra. Io sentivo urlare massimo, dai o attento, conte è una bestia che si abbandona al suo show folkloristico, la differenza c'è ed è tanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravo carrera, ma che devo fa, l'assenza di conte è un macigno che pesa sulla squadra. Io sentivo urlare massimo, dai o attento, conte è una bestia che si abbandona al suo show folkloristico, la differenza c'è ed è tanta.

Ovvio che la differenza c´é. Senno il coinvolgimento di Conte in scommessopoli perché mai l´avrebbero escogitato?

Peró sarebbe bello vincere lo stesso. 30 sul campo + 1 dalla tribuna...tié!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carrera mi piaceva come difensore e sta iniziando a piacermi come allenatore, sia dal punto di vista della "presenza" in panchina, sia dal punto di vista delle relazioni con i media, è un secondo ma vale quanto un primo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va a finire che, fra le sue idee e quelle di Conte, Carrera diventa, anch'egli, un grande allenatore, sfruttando al massimo questa chance!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottime risposte, non si poteva trovare persona migliore da far sedere in panchina, sono felice della scelta .ok

Va a finire che, fra le sue idee e quelle di Conte, Carrera diventa, anch'egli, un grande allenatore, sfruttando al massimo questa chance!

Non mi dispiacerebbe se per un dopo Conte fosse proprio lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sia una critica ma

il Parma con tre centrali ci ha fregato

mentre sulle fasce solo con una azione

siamo riusciti ad andare in vantaggio.

Carissimo Max ...non farti fregare dai pennaioli MI RACCOMANDO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carrera fa bene a dire che in campo le decisioni le prende lui, è scontato che tutte le decisioni partono da Conte che lo istruisce nei minimi dettagli sul campo.

ma con i media è giusto che dica così..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sia una critica ma

il Parma con tre centrali ci ha fregato

mentre sulle fasce solo con una azione

siamo riusciti ad andare in vantaggio.

Carissimo Max ...non farti fregare dai pennaioli MI RACCOMANDO.

Questi problemi si vedevano anche lo scorso anno, ed era il motivo per cui preferivo il piu' grezzo De Ceglie al più tecnico Esti. Perchè De Ceglie qualche buon cross lo mette.

La cosa buona è che Asa sta entrando nel ruolo. La cosa cattiva è che buon Licht è molto buono negli inserimenti in area, ma nei cross sta a zero.

Spingere sulle fasce allarga sempre le difese e se non lo facciamo ci andiamo a "schiantare" sul muro dei centrali avversari.

E siccome "non è sempre domenica" che i lob a pescare qualcuno che si inserisce da dietro funzionano sempre, se Vucinc non si inventa qualche giocata rischiamo di non segnare.

Bisogna lavorarci su.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi problemi si vedevano anche lo scorso anno, ed era il motivo per cui preferivo il piu' grezzo De Ceglie al più tecnico Esti. Perchè De Ceglie qualche buon cross lo mette.

La cosa buona è che Asa sta entrando nel ruolo. La cosa cattiva è che buon Licht è molto buono negli inserimenti in area, ma nei cross sta a zero.

Spingere sulle fasce allarga sempre le difese e se non lo facciamo ci andiamo a "schiantare" sul muro dei centrali avversari.

E siccome "non è sempre domenica" che i lob a pescare qualcuno che si inserisce da dietro funzionano sempre, se Vucinc non si inventa qualche giocata rischiamo di non segnare.

Bisogna lavorarci su.

Ti aggiungo solo un'ultima mia considerazione:

possibile che non sanno mettere il pallone sul secondo palo?

Il povero Marchisio si è dannato a trovare la posizione per far male

ma è stato ignorato in modo vergognoso direi stasera.

Poi stiamo attenti ai pennivendoli che hanno incominciato

e di brutto a rompere le uova nel paniere.....se destabilizzano

in questo momento sarebbe un grave errore seguirli. .uah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti aggiungo solo un'ultima mia considerazione:

possibile che non sanno mettere il pallone sul secondo palo?

Il povero Marchisio si è dannato a trovare la posizione per far male

ma è stato ignorato in modo vergognoso direi stasera.

Poi stiamo attenti ai pennivendoli che hanno incominciato

e di brutto a rompere le uova nel paniere.....se destabilizzane

in questo momento sarebbe un grave errore seguirli. .uah

Le critiche che si fanno, quando si fanno, è perchè noi ci aspettiamo sempre il massimo, fregandocene altamete di tutte le problematiche che ci possono stare. :d :d

E visto che dopo una vittoria le critiche sono meglio digeribili, voglio dire che ho visto 2-3 casi di egoismo che avrei preferito si fossero evitati.

La palla va da ta sempre a quello che puo' far gol più facilmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le critiche che si fanno, quando si fanno, è perchè noi ci aspettiamo sempre il massimo, fregandocene altamete di tutte le problematiche che ci possono stare. :d :d

E visto che dopo una vittoria le critiche sono meglio digeribili, voglio dire che ho visto 2-3 casi di egoismo che avrei preferito si fossero evitati.

La palla va data sempre a quello che puo' far gol più facilmente.

Infatti il tuo è quello che ho visto io e i miei amici di....partita

Mentre ASAMOAH ha detto che nel secondo tempo

hanno giocato x aiutarsi l'un l'altro....

ma se avessero giocato anche nel primo tempo in quel modo....

Chiaramente i tifosi son tifosi ma ...fà piacere che si parli di ...pallone e non con i paraocchi addosso. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carrera fa bene a dire che in campo le decisioni le prende lui, è scontato che tutte le decisioni partono da Conte che lo istruisce nei minimi dettagli sul campo.

ma con i media è giusto che dica così..

Esatto, perchè altrimenti via con le microcamere per cercare di capire da dove arrivano le informazioni da Conte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.