Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Il VoStro voto al calciomercato della Juventus

1. 1. Che voto date al mercato Juventus?

• 8
      65
    • 7
      310
    • 6
      199
    • 5
      99
    • 4
      32

Post in rilievo

Voto 7.5

Pogba grande acquisto che rinforza il centrocampo e fara' rifiatare Pirlo. Questo e' forte e averlo strappato a Sir Alex dopo un lungo braccio di ferro e' segno di forza.

Isla e Asamoh sono 2 rinforzi che vanno a rinfoltire a far crescere la qualita' del centrocampo.

Giovinco e' stato uno dei migliori dello scorso anno, andare in doppia cifra col Parma non e' facile. Io non ho mai apprezzato a fondo Sebastian, ma sarei bugiardo nel dire che questo giocatore non ha fatto la differenza. Giovinco ha trascinato il Parma, vediamo se trascina anche la Juve.

Lucio a zero e' un buon colpo. La sua esperienza e il suo temperamente possono essere utili nella fase calda della stagione. Tra Lucio e Rinaudo preferisco 100 volte il primo anche se piu' vecchio. Ricordiamoci che avere in panca Lucio e' un lusso!

Su Bendter mi sono gia' espresso. Non dobbiamo fargli il funerale prima del tempo, non possiamo insultarlo senza averlo visto: non e' colpa sua se non e' arrivato il top. Le doti le ha, altrimenti arsenico non lo faceva esordire a 17 anni, sta a lui dimostrare cio' che vale ed esplodere.

Rubinho viene a fare numero. Come terzo e' buono, meglio mandar a fare giocare i 7690 portieri giovani che abbiamo!

Sulle cessioni si poteva far meglio, ma ci siamo liberati di alcuni fuori dal progetto.

Giusto non prendere Peluso al posto di Zigler che, tra l'altro e' piu' giovane.

Secondo me Infortuquinta e martinez rescindono nei pochi giorni.

Ribadisco il voto: 7.5. Sarebbe stato 8 con tutte le cessioni da fare, 10 se avessimo preso il TOP

Ora e' inutile rimpiangere qualcosa, parola al campo e finoallafineforzajuventus!

D'accordo con te che adesso la parola passa al campo. Però non posso non sottolineare le sbavature anche gravi, come quella della vicenda Berbatov. L'accusa di ADV di dilettantismo la condivido. Moggi non l'avrebbe fatto e Moggi agiva come uno squalo (ma non come un pirata dilettante). Questo abbassa di molto il voto. Per il resto ti rimando al post n. 73 di questo topic.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì ma devi completare l'analisi di tutti i reparti: abbiamo l'attacco più scarso d'europa (ovviamente a certi livelli).

se arrivava suarez o tevez senza andare oltre i 50 mln, era da 10 come la squadra, non posso dare un voto basso se dopo il mercato abbiamo ancora la difesa piu' forte ed un centrocampo con asa isla pogba in piu' per cui perfetto, non ce la faccio a passare da 6 a 10 solo per un giocatore... non ce la faccio... :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo te si potevano prende due giocatori migliori di isla e asa?

Asa é forte assai

Ma isla sono soldi buttati, non perché non sia forte, anzi, ma perché abbiamo licht

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi dici quali sono i campioni che prendi spendendo poco?

io non ti devo dire niente ti dico solo che moggi lo ha fatto,galliani lo ha fatto e lo fa... e altri bravi dg lo fanno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 6

questione portieri: Bene puntare su un giovane come Leali e fargli fare esperienza. Rubinho come 3° portiere ok

questione difensori: Bene puntare su Masi (stesso discorso fatto per Leali). Lucio può portare qualità ed esperienza,altrimenti a costo zero ne valsa la pena rischiare.Marrone può essere una validissima idea.

questione centrocampisti: Asamoah devastante e futuro top player sia da interno che esterno sinistro,dove necessitavamo. Isla è una scommessa sul piano fisico (brutto infortunio) pagata forse troppo cara,considerando che in quel ruolo eravamo super coperti. Pogba eccellente affare in prospettiva ed a costo zero.

questione attaccanti: Giovinco è stato pagato troppo,considerando che era nostro e difficilmente può rendere al valore totale stimato (22mln),forse sarebbe stato meglio lasciarlo e prendere un Ramirez meno costoso. Bendtner in prestito è meglio di Borriello,ma a noi serviva altro,specialmente invista Champions...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ti devo dire niente ti dico solo che moggi lo ha fatto,galliani lo ha fatto e lo fa... e altri bravi dg lo fanno.

E' vero. Ma con gli attaccanti è un poco più difficile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6

Ottimi asamoah isla pogba.

Giovinco mi riservo il beneficio del dubbio toccandomi le balls

Lucio per ora...no compriendo.

Bendtner non era proprio nei miei pensieri, anzi era in quelli più neri.

Il mancato arrivo di verratti mi ha scocciato non tanto per il calciatore quanto per il fatto che ci siamo fatti prendere per il collo dal pescara.

Vicenda berbatov... Abbiamo fatto una figura da clowns d europa.

Vari top trattati... C hanno chiuso mille porte sul grugno senza nemmeno ascoltarci, una volta ció non accadeva.

Cessioni... Venduto poco e male, ci fossimo fatti soffiare anche isla e asamoah il voto sarebbe stato moooooollllto più basso. Mi vien da pensare che questa operazione somigli un po al classico colpo di chiulo di quando compri casualmente un gratta e vinci e ti va bene.

Detto ció, in itaglia dovremmo andare lisci, in europa, visto il girone non di ferro, dovremmo tirare almeno fino a marzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi piacerebbe discutere dopo qualche partita di CL con coloro che hanno dato 6/7/8 .uhm

6- mercato dignitoso, il dg compra giocatori utili per rinforzare la rosa, pagandoli il giusto, senza lode e senza infamia

7- ottimo mercato da parte del dg, spende poco prendendo ottimi giocatori

8- il miglior dg sulla piazza, con pochissimi soldi prende dei campioni

ho escluso le vendite perchè sono state una vergogna...

ora chiedo a chi ha dato 6/7/8 marotta cosa ha fatto di queste cose da me elencate????

abbiamo preso lucio che porta esperienza per la champions, asamoah isla i migliori giocatori che aveva l' udinese pogba.... ferguson è ancora incaz.zato per averlo perso, giovinco 16 gol 16 assist ha portato il parma a -3 punti dall' europa league bendtner per me non ha nulla in meno di llorente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa ci fà ancora alla Juve Marotta?L'attaccante, l'unica grande necessità di questa rosa,è Bendtner un caprone lento come un paracarro con una tecnica molto approssimativa e preso l'ultimo giorno utile di mercato,incredibile.Incredibile che non si sia tenuto Immobile, che sia stato riscattato Giovinco per 11 milioni,che non siamo riusciti a vendere Zigler.Mercato disastroso salvato in piccola parte dai 2 dell'Udinese e da Pogbà che comunque non dimentichiamolo ha 19 anni e non è ancora pronto per fare il titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asa é forte assai

Ma isla sono soldi buttati, non perché non sia forte, anzi, ma perché abbiamo licht

oltre che isla può giocare anche nel ruolo occupato da Vidal...e poi isla al 100% lo vedo superiore a licht!

nel 3-5-2 con le squadre avversarie chiuse licht fa piu fatica perchè non è bravissimo tecnicamente..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più che dare un voto (sarà il campo a dare i numeri) esprimo un giudizio, ed è negativo...bene, benissimo gli acquisti di isla e asamoah effettuati prontamente da una società comunque amica....malissimo la gestione dell'intera sessione, con cessione di calciatori anche validi a prezzi di saldo e mancato acquisto di quella punta che avrebbe dovuto rendere questa squadra (solida dietro e formidabile sulla mediana) davvero competitiva ai massimi livelli...ora, come sempre, mi auguro che il quid che ci manca in termini di qualità tecniche venga compensato dalle qualità umane che sono, in ogni caso, notevoli (mi riferisco ad Antonio Conte su tutti), ma continuo a sostenere che il mercato debba essere affidato all'allenatore che, una volta libero dallo stop imposto da una federazione parziale, deve diventare un manager alla Ferguson/Mourinho per capirci...è lui che deve scegliere sempre i nomi da cercare ed è lui che deve incentivare personalmente i calciatori trasmettendo le ambizioni della società...Marotta è una brava persona ed è giusto che faccia altro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le cessioni sono operazioni ridicole

Ziegler non venduto non dato in prestito Conte non lo vuole resterà sul groppone

Melo idem (con un ingaggio importante)

Iaquinta? .boh

lo stesso vale l acquisto di Elia e la sua cessione

idem la cessione di Krasic

tutte cose negative un bel 2 di piu non do

l'affare Giovinco idem non per il valore del giocatore che e da valutare ancora

ma per il modo ridicolo del operazione.

Abbiamo rinforzato il centrocampo che in fondo non era cosa urgente ma

Asamoah pare un ottimo inesto su Isla non posso dire niente visto che e

un incognita comprato rotto e ancora non entrato in campo spero sia un ottimo affare

Pogba per come e stato corteggiato dovrebbe essere un grandissimo vediamo se

lo sarà davvero o se a gennaio lo vedremo partire per il Vercelli in prestito con diritto

di riscatto.

Lucio .doh non l avrei preso manco se mi pagavano che inutile

giocatore ripeto spero di vedere giocare spesso Marrone e ho detto tutto.

Il trattamento di Quagliarella da parte della società non mi e piaciuta affatto

spero che possa trarre la giusta rabbia per rivalutarsi.

Il topplayer? .brr .brr stendo un velo pietoso

io ho dato 6 solo per Asamoha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a capire cosa ha fatto marotta di cosi speciale con tutti quei soldi buttati a mare,11 ml per giovinco per poi vedersi rifiutare jovetic per 30 ml a campionato iniziato.Neanche un pazzo riusciva a fare una cosa del genere.Facile comprare giocatori buoni pagandoli piu' di quel che valgono.Un bel 4 per gli acquisti e un bel 6 per le cessioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho messo 7 di media

giocatori tenuti 8

isla asa 8

giovani 8 (anche immobile e gabbiadini in prestito ci stanno; di un altro giovinco complessato non ne ho voglia)

cessioni 5

attacco 4

Forse per i paracarri (ogni riferimento a cose o a persone è puramente voluto) si poteva direttamente pensare alla rescissione del contratto: in serie A quasi nessuno è riuscito a liberarsi dei pesi morti (vedi mesbah) se non l'inter che ha cacciato via le sue bandiere (non martinez) a pedate e anche così ha fatto fatica.

Ho messo 4 per l'attacco perché se in via del tutto ipotetica a gennaio si prende Llorente a poco allora si arriva alla sufficienza, avendo preso Bender di Futurama in prestito. Ma se prima della mezzanotte il tottenham ci * è un 3.

A gennaio bisognerà vendere anche Padoin e Quagliarella, altrimenti rischiano di percorrere la strada di Iaquinta & co.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando una squadra non si esprime al meglio sul campo si cambia allenatore, anche se logicamente le colpe non son tutte sue...

se una società non si esprime al meglio nel mercato si cambia DG...

quanto fatto in queste ultime 5 sessioni di mercato non sarà logicamente tutta farina del suo sacco ma credo che Marotta sia più indicato a ricoprire 'solamente' la carica di amministratore delegato lasciando quella del DG ad altri... grazie Beppe, avanti il prossimo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima l'operazione Di Asamoah, assieme a quella per Pogba. Isla è da valutare come Giovinco che per ora non ha mostrato nulla. Un mercato sufficiente se si contano i prezzi di saldo con cui si sono venduti i giocatori e se si conta la FIGURA DI MIERDA fatta in ottica attaccante,senza un minimo di programmazione dietro. VOTO: 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso le scuse erano:

- La Juve è senza appeal internazionale

- Manca la CL

- Mancano gli incassi della CL

- Si è dovuto rifondare

Ergo i campioni non arrivano

Quest'anno c'era:

- Appeal (campioni d'Italia e in CL)

- Incassi CL e nuovo stadio

- Squadra rodata

Ma i campioni in attacco ancora non si vedono, e nemmeno giovani di prospettiva. Le scuse direi che sono finite purtroppo

Senza contare le cessioni mancate. Voto 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un bel 7,5. Un mercato da protagonista.

Abbiamo acquistato la coppia ex Udinese Isla e Asamoah. Due colpi di gran qualità e di sostanza. Giovinco andrò ad arricchire il nostro reparto più avanzato, deve solamente integrarsi bene negli schemi di Mr. Conte, visto che le qualità le ha fatte e non a caso arriva da due stagioni ad alto livello ricche di assist e gol.

Lucio è un panchinaro di lusso. La sua esperienza servirà molto in Champions League. Per il resto abbiamo trovato un "davvero" gran Marrone, che continua ad entrare sempre più nel cuore di tutti noi.

Pogba acquisto, anche qui, di qualità. Non è stato facile strapparlo dalla concorrenza ma ci ha già ripagato, aspettando sempre il campionato, con ottime prestazioni. Un predestinato. A fianco dei nostri campioni può davvero crescere benissimo.

In attacco, purtroppo, non sono soddisfatto, mi aspettavo un colpo da 90, lo ammetto. Su questo la società ha sbagliato. Bendtner è una scommessa. Scarso non è. All'Europeo ha fatto ottime prestazioni. Deve solo ritrovare la testa e sentirsi protagonista. Curioso di vederlo in campo.

Ovviamente stra-contento per l'acquisto della compropietà del "Gabbia". Spero che a Bologna possa trovare lo spazio per mettersi in luce.

Masi, per ora, buona operazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Galliani ha preso Ibra a 24 milioni...ma che ingaggio mostruoso che ha dato!

un conto è prendere potenziali campioni a basso costo..un conto è prendere campioni a basso costo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 per gli acquisti: bendtner anche se non è un top player (il che sarebbe ancora tutto da vedere) arriva quasi gratis poi asamoah e isla 2 mostri finalmente il ritorno di giovinco dopo esser maturato... non parliamo del mega acquisto di pogba assolutamente da blindare pagato zero e decente l'acquisto di lucio gratis (ottimo anche l'assalto a berbatov per innervosire i fiorentini che non ci avrebbero mai venduto jovetic)

4 per le cessioni: non ci siamo liberati di pesi quali iaquinta e martinez e non abbiamo rinnovato il contratto al capitano cosa che non riesco proprio a digerire checchè ne dicano quelli che sputano nel piatto dove hanno mangiato per anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difesa : 7

Migliorato un reparto perfetto con un giocatore a 0 ed esperienza

Centrocampo : 8,5

Mercato PERFETTO per il centrocampo, giocatori giovani, forti e versatili!

Attacco : 5

Per adesso abbiamo preso il danese, però è migliorabile a gennaio, io non mi sono fatto illudere dai titoloni del giornale, quindi a sto megafantasupertopplayer da più 30 milioni non ho mai creduto.

Giovani : 8

Gabbiadini e Pogba sono i nomi più altisonanti, sottotraccia però si è fatto un grande mercato giovanile.

Uscite : 5

Ma non solo per noi, in generale scartare i giocatori fuori dal progetto a buon prezzo è sempre molto difficile

Ziegler : 2

Se se ne andava arrivava Peluso che a me piace moltissimo!!!!

Voto finale : 7,5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.