Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Il VoStro voto al calciomercato della Juventus

1. 1. Che voto date al mercato Juventus?

• 8
      65
    • 7
      310
    • 6
      199
    • 5
      99
    • 4
      32

Post in rilievo

Difesa: voto 6,5

uguale all'anno scorso, con in più Lùcio e Masi. il brasiliano arriva a zero.. potrebbe portar esperieza champions. Masi ottimo in prospettiva.

Centrocampo: voto 7

Asamoah ottimo colpo. Isla sarà da scoprire.. secondo me pagati un tantino troppo.. Pogba a 0 il colpo migliore.

Attacco: voto 4

Vucinic > Vucinic

Matri > Matri

Quagliarella > Quagliarella

Del piero > Giovinco

Borriello > Bendtner

il vero grande obiettivo del mercato, era l'attaccante di livello mondiale.. si ci doveva muovere molto prima. a costo di non prendere Isla a 19 mln. che in quel ruolo siamo coperti da Licht e Pepe.. oltre a Caceres e Padoin.

speriamo che il danese ci farà ricredere.. e questo sarà davvero un colpo di fortuna! .ghgh

voto generale: 5,5-6

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi piacerebbe discutere dopo qualche partita di CL con coloro che hanno dato 6/7/8 .uhm

6- mercato dignitoso, il dg compra giocatori utili per rinforzare la rosa, pagandoli il giusto, senza lode e senza infamia

7- ottimo mercato da parte del dg, spende poco prendendo ottimi giocatori

8- il miglior dg sulla piazza, con pochissimi soldi prende dei campioni

ho escluso le vendite perchè sono state una vergogna...

ora chiedo a chi ha dato 6/7/8 marotta cosa ha fatto di queste cose da me elencate????

Ha speso poco.

Le modalità di pagamento con cui ha preso Isla e Asamoah sono magistrali.

Pogba a ZERO è semplicemente sensazionale.

Ha comprato bene: due centrocampisti tra i più forti della serie A (23 anni) e la migliore seconda punta della scorsa stagione.

Ha investito sul futuro e fatto una scommessa su un ragazzone danese che io spero, a differenza dei troppi corvi del forum, che vinca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insufficienza grave. Potevamo scavare un solco fra noi e le altre squadre, con questo mercato abbiam tenuto in gioco tutti per il campionato, e continuiamo a domandarci chi la butterà dentro in Champions quando Vucinic sarà nei giorni della ciabatta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me mercato da 7:

- in difesa non avevamo bisogno di grandi innesti e comunque abbiamo rinforzato il reparto, prendendo Lucio che è pur sempre un giocatore di esperienza internazionale e Masi, un giovane che può crescere davvero bene;

- il centrocampo è stellare, è stato rinfoltito con un Asamoah che si sta dimostrando in piena forma e per di più è giovane, Isla che deve recuperare dall'infortunio ma sicuramente potrà migliorare il settore, Pogba, un ottimo ragazzo che accanto a Pirlo può crescere moltissimo. giusta mossa mantenere Marrone, sta dimostrando quanto vale;

- in attacco non è arrivato il top player che aspettavamo e che effettivamente serviva, però Bendtner ha tutto da dimostrare e poi è in prestito, quindi se non va bene lo rispediamo all'Arsenal; bene l'acquisto di Gabbiadini e la cessione in prestito, sperando che trovi spazio per fare campo ed esperienza a Bologna; bene anche il riscatto di Giovinco, deve ancora entrare in sintonia con i compagni e con gli schemi ma è un ottimo giocatore che secondo me può giocare sia affiancato a Vucinic sia come suo sostituto.

Comunque adesso è presto per giudicare, voglio vedere come si comportano in campo.

Per quanto riguarda le cessioni, avremmo dovuto piazzare Iaquinta e Martinez da qualsiasi parte, mentre Ziegler potrebbe servire dato che abbiamo pochi esterni sinistri.

Tutto sommato sono soddisfatta. Non avremo il top player che risolve le partite, ma abbiamo un centrocampo che può competere con quello di tutte le migliori squadre europee, per di più con ottime riserve e ottimi prospetti.

Forza Juve!!! .cartel1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

insufficiente - 5

isla e asa bene ma non benissimo, sono stati pagati 36 milioni.

gestione giovinco dilettantesca e lucio quantomeno non è stato pagato.

sulle cessioni davvero male, sull'attacco non mi esprimo altrimenti scenderei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vi ricordo soltanto che 365 giorni fa eravate disperati per il non-arrivo di Alex del Chelsea, Bruno Alves dello Zenit o di Lugano del Fenerbarce e dicevate cose tipo la difesa e il nostro punto debole non andremo lontano e simili ed eravate incazzati con marotta per questo poi la difesa si e rivelata la meno battuta della Serie A... quindi aspettate prima a dare voti il campo quello dira la sua

La differenza è ke lo scorso anno venivamo da un disastro ed era giusto essere prudenti.

Oggi veniamo da una stagione straordinaria dove sappiamo quanto possono dare i nostri giocatori e il loro livello massimo.

Quindi non possiamo aspettarci che il nostro attacco improvvisamente migliori con valanghe di goal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più assurda è che non abbiamo un * di talento!!

Abbiamo solo giocatori già formati che vanno dai 26 in su!

Cioè una scommessa a 12-15 milioni per un 22 enne (Esempio Ramirez) che poi tra 4-5 anni ti puoi pure permettere di vendere a 35-40 milioni o a 5-10 si può fare? Invece compriamo solo Portieri, Difensori e Centrocampisti...Non dico sia sbagliato comprarli ma comprare per l'attacco solo Gabbiadini e dare in comproprietà Immobile(capocannoniere in B) al GENOA di preziosi che ammette pure di perdere soldi piuttosto di vendere un giocatore (Destro, altro attaccante promettente) alla juve è da pazzi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 5 .martellate

18 portieri, 42 difensori, 95 centrocampisti...anche bravi per carità...ma

in attacco, nostro limite, il nulla... .ghgh complimenti Marotta&co.... .ehm

Niente top, niente giovani promesse da portare in prima squadra, niente brividi quando toccherà la palla il nostro numero 10 perchè non esiste... :( solo improvvisazioni delle ultime ore quando erano mesi che si poteva fare qualcosa di serio (almeno fin dalla matematica qualificazione in Champions). bah

E si sarà anche allargato il numero dei possibili titolari...ma il potenziale, il picco di questa squadra è rimasto molto simile a quello dell'ultimo anno, dato che negli undici è cambiato quasi zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho votato 5 e non 4 solo perchè abbiamo preso Asamoah, che se continua così rischierà di farmi dimenticare il grande Davids per forza fisica e corsa.

La gestione della vicenda Berbatov nemmeno dilettanti allo sbaraglio avrebbero potuto gestirla peggio:anzichè farci amica la dirigenza viola in ottica Jovetic addirittura ci si è scontrati.

Per quanto riguarda l'arrivo del fantomatico top player, mi chiedevo che fine abbiano fatto quei pochi che sostenevano che Del Piero bloccava l'acquisto di grandi giocatori, e finchè c'era lui non c'era speranza di vederne.

A meno che la figura del top player non debba coincidere con giocatori del calibro di Giovinco o Bendtner...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi se venivo qua a maggio/giugno, e vi dicevo che l'attacco della Juve sarà composto da Vucinic, Giovinco, Matri, Quagliarella e Bendtner... mi avreste riso tutti in faccia .ghgh

e probabilmente insultato anche. questo non si può negare .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7

ottimi acquisti, asamoah perfetto per il centrocampo, isla metterà in seria difficoltà licht perchè è altrettanto forte. giovinco a me piace molto. pogba ottima operazione. evitabile lucio forse? bentner non lo conosco ma se non è arrivato il top player non è colpa di marotta. anche leali ottimo

cessioni: non mi è piaciuto il non riscatto di esti, per il resto buone le cessioni, si è ricavato il più possibile, deluso per la mancata cessione di iaquinta più degli altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha speso poco.

Le modalità di pagamento con cui ha preso Isla e Asamoah sono magistrali.

Pogba a ZERO è semplicemente sensazionale.

Ha comprato bene: due centrocampisti tra i più forti della serie A (23 anni) e la migliore seconda punta della scorsa stagione.

Ha investito sul futuro e fatto una scommessa su un ragazzone danese che io spero, a differenza dei troppi corvi del forum, che vinca.

questo è il tuo pensiero ma non è ciò che rispecchia la realtà.

asamoah e isla pagati il giusto voto 6

pogba è ancora un primavera quindi non lo puoi considerare un giocatore quindi non fa testo

bendtner è lo scarto dello scarto dell'arsenal/sunderland... è gratis ma è un'operazione da sampdoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te. L'unica cosa è il prezzo di Giovinco. 11 mln sono troppi. Poi speriamo che mi sbagli

Purtroppo oggigiorno anche i piccoli club se non vedono possibilità di lucro, non ti valorizzano più nessuno..anche grazie a ciò Giovinco ha giocato sempre titolare ed è potuto crescere molto.

Io l'unica cosa che non avrei fatto è dare via Masi..ho l'impressione che ci sarebbe potuto servire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza è ke lo scorso anno venivamo da un disastro ed era giusto essere prudenti.

Oggi veniamo da una stagione straordinaria dove sappiamo quanto possono dare i nostri giocatori e il loro livello massimo.

Quindi non possiamo aspettarci che il nostro attacco improvvisamente migliori.

ma non possiamo nemmeno dire che bendtner e una * a prescindere senza aver visto uno straccio di partita sua basandoci solo sulla media gol... aspettiamo qualche settimana a giudicare sia lui che il mercato questi voti andrebbero dati a fine stagione non a inizio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio voto è 8 perchè:

- ci siamo ancora più rafforzati a centrocampo con isla ed asamoah, poi è stato ingaggiato pogba che è un giovanissimo centrocampista molto promettente

- in difesa abbiamo preso lucio che se ritorna il giocatore di una volta può darci una grande mano e comunque la difesa siamo messi bene perchè c'è caceres e poi c'è marrone che sta studiando da difensore

- in attacco li durante tutta l'estate si facevano grandi nomi, ma per averli bisognava spendere molto anzi fin troppo, sono pochi i club che possono spendere più di 20 milioni per un attacante e comunque giovinco può diventare un campione e adesso staremo a vedere bendtner che penso possa darci una grande mano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato pessimo in attacco (vale 2/3 del totale). Ma almeno una cosa è acclarata: non compreremo mai un campione davanti.

Le baggianate sui top player si chiudono qui, fino a che c'è Marotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo con te che adesso la parola passa al campo. Però non posso non sottolineare le sbavature anche gravi, come quella della vicenda Berbatov. L'accusa di ADV di dilettantismo la condivido. Moggi non l'avrebbe fatto e Moggi agiva come uno squalo (ma non come un pirata dilettante). Questo abbassa di molto il voto. Per il resto ti rimando al post n. 73 di questo topic.

Purtroppo sono sul cell e non trovo il post 73. Concordo anche io la sciagurata gestione della vicenda Berbatov, forse Marotta si e' lasciato prendere dall'euforia di aver scippato un buon giocatore ai viola e ha commesso l'ingenuita' che tutti noi sappiamo. Poi secondo me La vicenda e' stata amplificata dai mediane lo steaso bulgaro non ha fatto una bella figura. Diciamo che comunque Marotta si e' fatto prendere dalla fretta inutilmente.

Per quanto riguarda il TOP penso che abbiamo sondato ogni giocatore TOP possibile, da Higuain a Dzeko da Llorente a RVP. Se pero' tutti chiedono la luna come ingaggio o costo del cartellino non e' colpa nostra. Noi abbiamo un tetto per gli ingaggi e dobbiamo esserne contenti. Giusta la priorita' al bilancio, considerando anche il momento storico che il nostro paese vive...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non possiamo nemmeno dire che bendtner e una * a prescindere senza aver visto uno straccio di partita sua basandoci solo sulla media gol... aspettiamo qualche settimana a giudicare sia lui che il mercato questi voti andrebbero dati a fine stagione non a inizio...

Questo è ovvio ma fanno riflettere due cose.

1) è stato scelto come ultimo petalo della margherita.

2) è uno scarto dell'Arsenal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo dato bouy al brescia, dopo che il sig. co®ioni ha venduto el kaddouri al napoli e ne ha dette tante su di noi...

marotta .doh

Con la Juve il discorso per El Kaddouri è chiuso. Come mai? Questo lo si dovrebbe chiedere a loro... Dico solo che io ero disponibilissimo a cedere il giocatore alla Juve, ma alla fine non hanno voluto loro. C'era chi mi aveva fatto una buona offerta economica, offrendomi per il ragazzo cifre che la Juve non poteva offrirmi. Ma quando al ragazzo gli hanno fatto intravedere la Juve non voleva poi più andare da nessun'altra parte. Dovrei denunciare i bianconeri per questo. Facendo così la Juve mi ha pure danneggiato e con questo non voglio aggiungere altro".

Così Gino Corioni, intento a piazzare Omar El Kaddouri, presunto gioiello, pure lui di origini marocchine, finito poi al Napoli in compartecipazione per 2 milioni di euro ("Per El Kaddouri io voglio 10 milioni - così parlava Corioni qualche mese fa - Con 3-4 milioni di euro non apro nemmeno la trattativa"). Guerra aperta alla Juventus per il fantasista belga dunque e chi se ne frega se i bianconeri hanno già scucito quasi 5 milioni di euro per il giovane Leali. E il duo Marotta-Paratici che fa? Presta Bouy proprio al Brescia? E' forse quello di Corioni un club così influente da dover in qualche modo ricorrere ad un gesto di buona volontà per ricucire uno strappo causato dal mercato? Trattasi di normali "dinamiche", come Marotta definiva un paio di sere fa gli eventi farseschi del caso Berbatov.(tuttojuve.com)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.