Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Il VoStro voto al calciomercato della Juventus

1. 1. Che voto date al mercato Juventus?

• 8
      65
    • 7
      310
    • 6
      199
    • 5
      99
    • 4
      32

Post in rilievo

Qua c'è gente che in 2 anni voleva vincere la champions .uah

Ma vi rendete conto che il Real Madrid con Mourinho, Ronaldo e tutti quei campioni (Benzema, Di Maria, Kakà, Casillas, Coentrao, Higuain, ora Modric) non è riuscito a vincerla e hanno speso all'incirca 400 milioni di euro negli ultimi mercati?

Il City addirittura l'anno scorso è stato eliminato ai gironi :d

Idem il Bayern Monaco?

E dai! Un pò di tranquillità, la Juve non ha mai preso TANTI CAMPIONI in una volta, avvenne solo dopo la vendita di Zidane e Inzaghi.

Per me il voto giusto per il mercato è 7,5, abbiamo arricchito tutti i reparti con gente ottima, con una punta affermata alla llorente, Jovetic o Dzeko sarebbe stato un mercato da 9,5 tranquillamente.

Qui tutti sottovalutano gli acquisti di Isla e Asamoah sitiascolto

Resta comunque il fatto che per me Marotta dopo la debaclè nel caso BerbaTRUCCO può pure andarsene .ehm

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so quanto guadagni Dzeko ma so che Jovetic, Suarez, Berbatov per non parlare di Pazzini e Destro, erano tutti abbordabili. E comunque se hai 40 mln da spendere per un bomber, magari puoi dedicarne 35 per il cartellino e gli altri 5 li aggiungi ai 3/4 che gli offri di tuo.

Un momento: Suarez guadagna (se non erro) 7 milioni l'anno ed è quindi fuori dalle nostre possibilità , Berbatov ha rifiutato di vestire la nostra maglia e comunque rientra fra le alternativre nate l'ultimo giorno. Jovetic non è in vendita quest'anno. Pazzini.... sulla stessa riga di Jovetic non lo posso nemmeno immaginare.... Destro fa parte delle alternative ai top player che, a mio avviso, non pui lasciarti sfuggire quando non hai la disponibilità economica di acquistarli.

Ma chi ha mai detto che avevamo 40 milioni per comperare una punta? uum si dice che Agnelli fosse disposto a sborsarne 30 per Jovetic e che l'offerta sia stata rifiutata. Le altre offerte mi pare si siano fermate tutte sui 18/20

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato da 7 pieno. Rimprovero a Marotta il solo fatto di essere uno 0 mediaticamente. Non si fanno promesse al vento, sopratutto a dei tifosi; con questo mercato non si poteva chiedere di meglio (evitando operazioni suicida).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5. L'obiettivo era essere competitivi in champions (non dico vincerla ovviamente), e non è stato centrato, il centrocampo è ottimo e offre alternative, la difesa è buona ma non offre alternative, l'attacco è mediocre persino nei titolari..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me siamo migliorati rispetto allo scorso anno, e fino a prova contraria siamo i campioni in carica, e non mi sembra che le altre siano migliorate più di noi, anzi. Non mi interessa se non è arrivato il grande attaccante, mi basta che i nuovi diano tutto! I nostri top p sono il collettivo e lo stadio! Darei un 6,5/7! E finalmente spazio al campo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 ... il reparto più debole non è stato rinforzato anzi... a rigor di logica non vedo come si possa dare un voto positivo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PORTA: Rubinho - Manninger 6

DIFESA: Lucio - Nessuno 8

Ziegler - Grosso 7

CENTR: Pogba - Felipe Melo 8

Asamoah - Estigarribia 10

Isla - Krasic 10 (dato che conte non lo vedeva)

ATT : Giovinco - Del Piero da definire( potrebbe essere 2 o 10)

Bendtner - Borriello da definire

Il disappunto per me nasce dall aver pagato Giovinco 22(calcolando cio che avremmo guadagnato a venderlo) e a non aver subito speso 30 milioni per Jovetic. Questa mossa vale 4 come voto per il resto da valutare isla giovinco bendtner se dovessero far bene voto 10 se dovessero far male voto 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finito il calciomercato, è tempo di trarre qualche conclusione. Al di la della scia emotiva abbastanza negativa del ultima settimana, credo che i giudizi verso l'operato di Marotta devono essere piu cauti e comprensibili. Per due ragioni: uno, in Italia non è arrivato nessun giocatore decente dal estero, ne attaccante, ne altro, ed in teoria, sono le altre che si devono rinforzare per sorpassarci in campionato(a proposito, sentiamo del grotesco, che De Jong spostera gli equilibri di un campionato .doh ). due, difficile capire chi comanda le strategie verso certi tipi di giocatori, nel organigramma Juventus. Mi fermo su questo. Avevo sperato ad inizio mercato che le esigenze della squadra secondo il parere personale fossero quelli individuate anche dalla societa, un forte giocatore di fascia, capace di saltare l'uomo e di variare molto il fronte offensivo. Un Pepe piu in gamba, insomma. Partiti con il corteggiamento di Robben, ma fermati qui. Mi ero illuso. Non se ne parlato piu. Addio, ormai scontato al 4-3-3; quello del gioco piu offensivo che ama Conte, quello del Barca. Nessuno ha una idea chiara sul perche.

Comprensibile il rinforzo a centrocampo, Asamoah. Ne serviva uno(anche pagato bene) dopo aver visto i nostri tre moschettieri spremuti durante la scorsa stagione. Misterioso l'acquisto di Isla, nessuno sa se è stato preso per fare il titolare di destra nel 3-5-2, il vice Vidal o l'esterno di difesa o di attacco. Vedremo quando debuttera. è lui la grande scomessa di Marotta, e credo che il successo di questo mercato dipendera dal suo andamento. Preso a coprire posizioni dove avevamo valide alternative, togliendo soldi al mercato per l'attacco e dopo un lungo infortunio, è una scomessa con azzardo, qui Marotta si gioca il suo successo. Obligato il riscatto di Giovinco, grande colpo Pogba, buon colpo Lucio ed, forse, Masi. Orribile invece, il mercato in uscita, piu quello che non si è realizzato che quello che si è realizzato. Orribile il trattamento verso Matri e Quagliarella, scaricati nel interesse gia prima che prendessimo qualche altro attaccante, ed adesso reintegrati con parole di falsa fiduccia. Inutili i paragoni, ma Moggi aveva un autorita diversa nel trattare le delicate questioni di mercato. Non ne vale la pena discutere la questione Berbatov. è un estate particolare, con particolare attenzione su altre vicende, che tolgono tranquillita e saggezza. Speriamo che il buon Marotta se ne cavata abbastanza bene. Spero piu che credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un risicato 6.

finito il calciomercato finalmente posso esprimere un giudizio.

ottimo il mercato dei giovani, sempre attenti e puntuali a chiudere operazioni che un giorno possono rivelarsi importanti, sul piano tecnico e anche su quello economico. magari fossimo stati attenti e puntuali anche sul mercato per la prima squadra.

partiti benissimo con isla e asamoah, a mio parere grandi acquisti, si prospettava un mercato da favola. poi marotta s'è ricordato d'essere marotta, ed è tornato a fare quello che ha fatto negli ultimi due anni. operazioni al limite del comprensibile credendo nella fortuna degli ultimi due giorni. aggiunge alla collezione altre 2-3 figuracce di basso livello. sorvoliamo.

mancava un terzino sinistro, non è arrivato. mancava una grande punta, non è arrivata. come potrebbe essere questo un mercato di alto livello come molti vogliono far credere? manchiamo ancora una volta nei due reparti già carenti negli ultimi due anni. ci si salva solo per pogba, di sicuro avvenire, e asamoah. isla è da valutare dopo l'infortunio. lucio per me è più una sventura che un valore aggiunto. altro che grande campione. non è che ogni anno arriva il pirlo di turno. acquisti come quelli se ne fanno una volta al decennio. marotta deve ficcarselo in testa. questa è la juventus. non la sampdoria.

tanta delusione insomma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da 7 la prima metà - da 5 la seconda (poteva essere 4 con Borriello o simili...) - media 6.

Se sento ancora Marotta pronunciare le parole "top player" gli infilo un dito nell'occhio buono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio voto non può che essere sufficiente,

Che dire. Asamoah Isla Giovinco ottimi innesti, il loro acquisto è a dir poco perfetto. Capitolo Lucio, secondo me è ottimo come acquisto, 6 scelta del reparto difensivo, porta esperienza e qualità as un reparto che era stato a dir poco perfetto lo scorso anno. Capitolo attaccante: non ci sono dubbi. Marotta ha fallito per l'ennesima volta.

Voto 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un voto pienamente sufficiente.

ottimi gli acquisti di lucio, giovinco, asamoah ed isla.

ovviamente errore clamoroso sul fronte attaccante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6+

centrocampo rinforzato alla grandissima

difesa immutata, Lucio non fa testo

attacco deprimente

per rivincere lo scudo dovremo sudare molto di piu

in champions é un'altra storia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio voto è 7 perchè l'unica vera delusione è quello del mancato arrivo di un grandissimo attaccante. Ma voglio dare fiducia a Berdtner che possa fare bene con la nostra maglia.

Tutte le altre operazioni di mercato (Asamoah e Isla, Lucio e Pogba a parametro zero, il ritorno di Giovinco) li considero buonissime.

Le permanenze di Iaquinta, Martinez e Ziegler erano da temere, perchè oggettivamente i primi due non avevano mercato mentre Ziegler in caso di estremo bisogno, secondo me, potrebbe venire anche utile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 perché ci siamo rafforzati in tutti i reparti, ma purtroppo nel reparto dove avevamo maggiormente bisogno di rinforzi ci siamo rinforzati di meno (l´attacco).

Con Llorente sarebbe stato un mercato da 8 Con Jovetic da 9 o 10. Con Bendtner é solo da 7. Ma con Borriello sarebbe stato da 6,5. Meglio Bendtner di Borriello, almeno secondo me.

Ecco il mio voto alle singole operazioni:

Leali 6,5 - ragazzino promettente, giusto mandarlo in prestito.

Masi 6,5 - gioctore promettente, giusto mandarlo in prestito alla Pro Vercelli.

Lucio 6 - putroppo infortunato, ma forse ci sará utile comunque...almeno non é costato niente.

Pogba 7,5 - giocatore promettentissimo, ma forse era meglio mandarlo in prestito da qualche parte...per me avrá poco spazio.

Asamoah 8 - ottimo giocatore che puó fare la differenza.

Isla 7 - é costato un pó troppo e ci sono dei punti interrogativi sulla sua condizione...ma potrebbe far bene, la classe ce l´ha.

Bendtner 6,5 - giocatore non eccezionale, ma che comunque ha un gran talento (non ancora esploso). É un pó una scommessa e non é certo il topplayer che ci aspettavamo. Ma gratis é una scommessa che accetto volentieri, visto che ormai non avevamo alternative valide.

Giovinco 6,5 - pagare 11 milioni (se non ricordo male) per un giocatore cresciuto nel nostro vivaio mi sembra una cosa un pó da fessi...speriamo che giovinco esploda definitvamente, altrimenti sarebbero soldi sprecati. Forse era meglio risparmiare quei soldi e pagare i Viola 40 milioni per Jovetic subito!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non me la sento di dare nessun voto perchè non so i retroscena. Io penso che sia sempre più importante completare l'undici titolare cioè prima di tutto avere undici giocatori che danno un valore aggiunto rispetto ai giocatori normali: abbiamo ancora nell'undici di partenza sia Bonucci che Chiellini ( per me due panchinari) e in attacco altri due panchinari. La priorità era un attaccante che la buttasse dentro. Purtroppo Higuain è stato bloccato da Mourinho, Benzema è incedibile, Suarez ha rinnovato a 7 milioni (chissà se è mai stato sul mercato), Van Persie è stato ceduto a cifre spropositate, nessuno di è mosso dal City per volontà di Mancini. In attacco non ci sono stati quei movimenti che ci avrebbero magri portato a prendere Dzeko. Per Llorente sparano cifre assurde e non è una sicurezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.