Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Il VoStro voto al calciomercato della Juventus

1. 1. Che voto date al mercato Juventus?

• 8
      65
    • 7
      310
    • 6
      199
    • 5
      99
    • 4
      32

Post in rilievo

voto 7

poteva essere un 9 pieno a seconda della punta(llorente Torres cavani Higuain Drogba) o 8,5(Jovetic dzeko)

invce hanno rinforzato rimpolpando la rosa con gente di esperienza(lucio) e giocatori giovani ma già con una bella base di esperienza(Asa Isla Bendtner)

inoltre è arrivata la seconda migliore punta del campionato italiano dello scorso anno(Giovinco)

e una miriade di giovani come Pogba Bonatini kabashi ecc

sule cessioni si è fatto il possibile, a mio avviso,visto che di soldi in giro non se ne vedono

abbiamo tenuto tutti quanti quindi si parte già dall'ottima base dello scorso anno più i nuovi inserimenti che hanno allargato sensibilmente la rosa

nei nomi in attacco non siamo una corazzata ma io lascio parlare il campo

anche lo scorso anno sulla carta eravamo sotto diverse squadre ed invece

l'unica cosa che mi dispiace e che il nostro condottiero non sarà in panchina,,,

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In difesa ho idea che Conte punti molto su Marrone.. in generale siamo coperti, ed è stato preso Lucio per allungare la rosa.

Il centrocampo dell'anno passato è stato di gran lunga il migliore della serie A, con due innesti come Asamoah ed Isla facciamo un ulteriore salto di qualità, oltre ad avere più uomini per le coppe e più soluzioni tattiche.

In avanti, Giovinco non mi ha mai convinto del tutto, ma mi aspetto che il suo apporto sia quantificabile a quello di Del Piero.. diciamo che Alex faceva venti minuti e su due occasioni una la metteva dentro.. Giovinco nello stesso tempo ha i numeri per procurarsi più occasioni, ma meno qualità per realizzarne in rapporto.. detto ciò, non siamo peggiorati di certo.

In ultimo, Bendtner mi piace.. non è il top player che molti volevano, ma la società ha fatto delle scelte a livello di budget che condivido. Sono "contento" non sia arrivato Van Persie a quelle cifre e soddisfatto che per Llorente non siano stati fatti gesti scellerati.. per Jojo credo sia stato fatto il possibile e comunque siamo stati lungimiranti, rimandando a gennaio e chiudendo senza colpi ad effetto "tanto per".. fino ad allora secondo me siamo coperti.

Inutile rimuginare, bisogna far quadrare il bilancio e vanno fatte delle scelte.. quella della Juventus è di non sborsare cifre esorbitanti per i propri campioni, vero che - per il momento - ci neghiamo la possibilità di ingaggiare un top player, ma ci concediamo anche il lusso - vedi Milan - di non vendere o svendere i nostri giocatori..

Matri e Quagliarella sono rimasti nonostante molte voci li volessero già coi bagagli in mano, su Marchisio e Vidal sono uscite solo speculazioni, ma visto il valore non mi sorprenderebbe fossero vere.. l'ultimo è stato Licht accostato al PSG, eppure non è andato via nessuno..

Bene così e do al mercato un sette abbondante..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7

Manca l'attaccante, ma hanno costruito il centrocampo migliore d'Italia e tra i migliori d'Europa.

d'accordo con te. poteva essere un mercato da 10, ma 7 è il voto giusto. ora non resta che sperare nell'esplosione di giovinco.

sulle cessioni: non commentabili martinez o iaquinta, ma se non siamo riusciti a spuntare una cessione favorevole per melo e ziegler dopo i buoni campionati dell'anno scorso, quando mai ci riusciremo? come è troppo bassa la valutazione di pazienza, sopratutto raffrontata a quella di un padoin...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-Voto calciatore necessario in attacco TOP player: 3

-Voto tecnico giocatori acquistati in altri reparti 8 Otto

-Voto costo operazioni aquisti: 6 (isla e asamoah pagati troppo anche se validi, giovinco pagato troppo, pogba gratis, lucio gratis, bendtner gratis)

-Voto cessioni: 5,5

(ci siamo liberati di krasic elia ecc.) ma ancora rimangono Melo, Ziegler, Iaquinta Martinez

-Voto entrate in uscita; 5

(regalato pazienza, melo in prestito, klrasic ed elia svenduti.. proMarottiani non venite a raccontarmi la storia delle carcasse lasciate dalla precedente gestione perche Martinez, Krasic ed Elia li ha comprati Marotta e li ha rivenduti ottenendo minusvalenze anche su quelli presi da lui, conferma del fatto che compra caro e vende a poco)

Media voti: 5,5 (mercato insufficiente, voto condizionato dal mancato arrivo del tanto annunciato TOP player in attacco)

Non ho tenuto conto del mancato primo blitz alla Moggi tentato da Marotta e fallito miseramente...(Berbatov)

I blitz si tentano solo per i top player, non per i giocatori mediocri e comunque una volta che hai scoperto le carte i giocatori li porti a casa, altrimenti fai una figura di M.

a tutti i proMarottiani che dicono che non ci sono stati i soldi per comprare il top player:

Se non avessimo riscattato Giovinco (11 milioni) avremmo guadagnato 8-9 milioni quindi un attivo di 18 milioni. Abbiamo offerto poi 18 milioni per LLiorente che non è arrivato.. totale 18+18=36 milioni.

Con 36 milioni portavamo a casa il cartellino di un vero top player (Van Persi è stato pagato 29 ma da noi x 25 sarebbe arrivato a Giugno)... invece che 2 buoni giocatori e facevamo un attacco

Matri Quagliarella Vucinic Van Persie Bendtner

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto e considerato che l'obiettivo primario era l'attaccante, non si può non considerare questo aspetto quando si va a commentare in via definitiva il mercato.

E' stato sbandierato l'arrivo di un Top Player in quel ruolo, però abbiamo tergiversato; si era parlato di Dzeko, Jovetic, Van Persie, Cavani, chi più chi meno ottimi giocatori adatti al nome Juventus. Molto chiacchierato Llorente, che a me personalmente non piaceva affatto. Siamo stati vicinissimi a Berbatov, giocatore che avrebbe reso il nostro mercato da 8 pieno.

Alla fine è arrivato Bendtner, un giovane tanto talentuoso quanto incostante, con caratteristiche simili a giocatori cercati precedentemente: se sarà un successo, lo dirà il tempo. Di certo ad oggi non lo vedo come un rinforzo, piuttosto come un riempitivo sugli stessi livelli di Matri e Quagliarella. Diciamo che a quel punto avrei puntato su Destro, o al massimo come ripiego su Immobile. Per fortuna c'è Giovinco, che se saprà adattarsi agli schemi di stampo contiano, senz'altro darà un contributo notevole. Gabbiadini è senz'altro un ottimo prospetto, anche se temo che difficilmente troverà spazio tra Acquafresca e Gilardino. E me ne dispiaccio, in quanto il giocatore ha senz'altro bisogno di giocare.

Per quel che riguarda gli altri ruoli, abbiamo operato bene. Optando per il 3-5-2, al centro del campo era necessario avere giocatori che potessero essere esterni alternativi alla coppia Lichtsteiner/De Ceglie e nel contempo interni per permettere a Vidal e Marchisio di riposarsi. Si è preso anche un gran prospetto come Pogba, a mio parere superiore ad un altro giocatore che ci siamo lasciati sfuggire, ovvero Verratti. Di fatto, secondo me, abbiamo un centrocampo che non ha niente da invidiare alle più forti squadre europee.

Capitolo difesa: Lucio non garantisce sicurezza a mio avviso, ma quantomeno è un giocatore d'esperienza che potrà essere utile in campionato per far rifiatare (almeno contro le piccole) il trio titolare. Masi è un altro giovane di belle speranze, se si applicherà con dedizione potrà essere utile anche lui. La trovata Marrone, insieme al quartetto senza dubbio ottimo l'anno scorso, rendono il reparto completo e comunque in grado di fronteggiare le tre competizioni al meglio.

In porta, Rubinho è il terzo, non ci si poteva aspettare di meglio. Di certo non potevamo prendere Casillas. Leali è un altro giovane potenzialmente fortissimo, almeno da quel po' che si è visto in ritiro.

Infine, le cessioni: Ziegler, Martinez e Iaquinta rimangono sul groppone. Non me l'aspettavo per quel che riguarda lo svizzero, ampiamente preventivabili invece gli altri due. Melo sarà purtroppo un Tiago 2, io piuttosto lo avrei fatto marcire in tribuna piuttosto di cedere al suo ricatto.

Nel complesso, il mio voto è 6, al massimo posso allungare a 6,5. Non posso davvero dare di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voto 8

considerando che oggi è molo difficile fare mercato in Italia

(visto come siamo messi) il mercato, secondo me, è stato ottimo.

Ci siamo rinforzati in tutti i reparti, in special modo in quel reparto

così cruciale per la vittoria finale, cioè il centrocampo.

L'attacco che abbiamo non è inferiore a nessun altro attacco in Italia.

Per la CL staremo a vedere; sicuramente siamo tutti rimasti alquanto

delusi per il mancato arrivo del top player ma, a mio modesto parere,

la CL sarebbe ed è un miraggio, sia con top che senza top, ma ce la

giocheremo con tutti fino all'ultimo sangue e chissà che .................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensando che da due anni si doveva trovare un attaccante top ed un erede di alex (10) -> un aguero per fare un nome...

e visto che esso non é venuto mi viene da dire mercato INSUFFICIENTE...

da dilettante! voto 4 massimo...

senza questo piccolo particolare mercato da 7...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sufficienza stiracchiata...

Ottimo il modo con cui si è lavorato sul centrocampo, in difesa onestamente non avrei preso Lucio puntando su qualcuno più giovane (ma attenti a Marrone), insufficiente il modo in cui Marotta si è mosso per l'attacco!

Per lo meno stiamo lavorando bene con i giovani!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fra acquisti e cessioni un 6,5. Non di più.

Pesa la questione attaccante e la mancata vendita degli esuberi.

Senza contare i prezzi di vendita inspiegabili : 500.000 euro un giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che un 7 il duo Paratici-Marotta se lo meriti, è vero che dopo un estate intera ad inseguire nomi altisonanti ci dobbiamo "acconentare" di Bendtner, ma parliamo del centrocampo, con Isla,Asamoah e Pogba abbiamo ottime alternative,la difesa,(la meno battuta della scorsa stagione) è stata rafforzata con un uomo di esperienza come Lucio, inoltre sono stati acquistati giovani di grande prospettiva (Leali,Masi,Gabbiadini), quindi non mi lamenterei,anche l'anno scorso ci lamentavamo del mercato e sappiamo tutti come è andata a finire,comunque adesso è finito il tempo delle chiacchiere,adesso si tifa...forza Juve!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ASAMOAH : voto 9

ISLA: N.G. (spero un 9)

GIOVINCO: 7 (spero migliorabile, fammi ricredere, Seba ;) )

LUCIO: N.G.

POGBA: 8 (per me diventerà fortissimo)

BENDTNER: N.G.

altre operazioni in entrata: 7

operazioni in uscita: 4

in definitiva, manca un bomber di razza, discorso stra-vecchio, alcuni parassiti sul groppone, dicasi Iaquinta in primis)

mercato ampiamente sufficiente, ma deficitario il mercato in uscita .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.