Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Marotta pre Udinese-Juventus: "Mercato? Non tutti gli obiettivi erano raggiungibili. In Europa ci sono 4-5 club molto più forti di noi"

Post in rilievo

Ma perché moratti non lo sapeva che Lucas era inarrivabile (35 milioni!!!!)? Eppure continuava a dire che il brasiliano era un obiettivo possibile.....!

E Galliani non lo sapeva che Kaka guadagnava 8 milioni a stagione, e che quindi non poteva rientrare nei nuovi parametri societari?

E sempre galliani non lo sapeva, qnd diceva che Ibra e Thiago Silva sarebbero rimasti, che il Berlusca aveva ordinato "Vendere, vendere, vendere"!

Spiegami, perché se Marotta dice "Probabilmente il top player sarà uno tra Van Persie, Suarez, ecc" è uno che illude i tifosi, mentre se Moratti dice "Lucas è un obiettivo possibile" solo questa è una trattativa saltata, e lo stesso dicasi per Galliani-Kaka?

Io ho semplicemente detto che se Marotta ha fatto quelle dichiarazioni (e non lo credo) per vendere abbonamenti è stato scorretto verso i tifosi!

Allo stesso modo se l'hanno fatto Galliani e Moratti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbaglia a dire che in Europa ci sono 4-5 squadre superiori perché spesso il silenzio è la miglior cosa. Sbaglia a promettere il top player (accezione inventata da lui) perché spesso, in determinati contesti, il silenzio è la miglior cosa. In definitiva, Marotta, sbaglia a chiacchierare troppo. Più fatti e meno parole.

Già questa (a parer mio, ci mancherebbe) è una risposta sensata......anch'io penso come te che la miglior soluzione sarebbe non parlare mai, non dire mai nulla, ma ognuno è fatto a modo suo, di Moggi ce n'è uno solo (purtroppo), ma non possiamo incolpare Marotta di tutto, per una frase sui top players, una considerazione sulle squadre top in europa, ecc.....quello che conta sono i fatti, non le parole, e i risultati( = fatti) Marotta li ha ottenuti, anche se ogni tanto farebbe meglio (a parer mio) a tacere.....ma è un peccato così grande aprir bocca, dicendo ogni tanto qualcosa che potrebbe essere benissimo omesso.....?

Per me no, l'importante è "parlare con i fatti".....se poi, a fine stagione, l'assenza del fantomatico "top players" sarà determinante, allora fiato alle trombe, ditegliene di tutti i colori, mi unirò a voi.....!

Considera inoltre che Marotta parla anche da A.d, e non solo da D.g.....deve far quadrare i conti a fine stagione, capisci? E per farlo deve vendere....abbonamenti, azioni, magliette, ecc.....!!!

Io ho semplicemente detto che se Marotta ha fatto quelle dichiarazioni (e non lo credo) per vendere abbonamenti è stato scorretto verso i tifosi!

Allo stesso modo se l'hanno fatto Galliani e Moratti.

Io credo di si, ed è naturale farlo, lo fanno tutte le grandi squadre.....e non lo reputo un atteggiamento scorretto, è semplicemente una strategia, volta a far quadrare i conti a fine stagione.....!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa non capisco, perché martinez l'ha preso marotta mentre vidal l'ha preso conte secondo quelli come voi?

Il bonucci dell'ultimo periodo non l'ha preso marotta?

Mettiti bene in mente una cosa, se la Juventus avesse avuto la disponibilità economica sarebbero arrivati van persie o altri. La Juve non ha soldi x sostenere queste operazioni

Sono contento che hai nominato Martinez e subito dopo la faccenda della disponibilità economiche. Magari se quel genio non avesse speso 12 mln per Martinez adesso ne avevamo 12 in più per un buon attaccante. Stesso discorso per le minusvalenze di Krasic, Elia e Motta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica ha confermato che il loro obiettivo era solo uno ed era RVP. Infatti finché non è andato allo United altri movimenti sulle punte non se ne sentivano.

Partito RVP poi sono usciti i nomi di Llorente e Jovetic. Visto le dichiarazioni di giugno credo che erano troppo sicuri della volontà del giocatore quindi spero che questa serva da lezione in futuro perché hanno illuso tutti. Erano troppo convinti con la volontà del giocatore di abbassare le pretese dell'Arsenal, mi viene da pensare solo questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono contento che hai nominato Martinez e subito dopo la faccenda della disponibilità economiche. Magari se quel genio non avesse speso 12 mln per Martinez adesso ne avevamo 12 in più per un buon attaccante. Stesso discorso per le minusvalenze di Krasic, Elia e Motta...

Martinez? E' stato acquistato tre anni fa.....!

Su Krasic la minusvalenza è ridotta (se consideri l'ammortamento di 1 anno e mezzo), l'acquisto di Elia è stato sbagliato, errore condiviso anche dall'allenatore cmq. Motta è costato 4 milioni.....se cominciamo pure a criticare gli acquisti da 4 milioni!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ne vedo solo 2 piu forti di noi...real madrid e barcellona...bayern monaco manchester city manchester united chelsea sono alla nostra portata!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta è un ipocrita, già solo per come prende in giro la gente lo vorrei cacciato a calci negli stinchi.

Quanto alla nostra competitività: sognate a dire che solo alcune squadre ci siano superiori: non abbiamo esperienza, e Conte prima vi metterete in testa che non è Dio, prima starete bene, siamo al livello di Arsenal, Ajax o Borussia Dortmund... per ora e per quanto visto finora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apprezzo la sua onestà nell'ammettere il fallimento sul mercato degli attaccanti.

Però doveva accorgersene prima che Van Persie non era prendibile e provare a raggiungere altri attaccanti più alla nostra portata.

Ora però bisogna dar fiducia a Bendtner, che non è un fenomeno ma non merita nemmeno di essere trattato come l'ultima delle ruote di scorta.

Infine, vorrei vedere un filo più di consapevolezza nei nostri mezzi in ottica Champions. Ci sono squadre più forti di noi, ma quel 'molto, molto' francamente mi fa storcere il naso.

a chi lo dici...talvolte sembra di essere il montevarchi invece delle juve...

speriamo perlomeno porti bene come per lo scudetto passato...

dicevano che c erano perlomeno 5 squadre più attrezzate di noi,e poi sappiamo come è finita....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda assolutamente non provocatoria ma giusto per sapere visto che è dall'anno scorso che me lo domando: ma c'è un contratto o qualcosa di simile che prevede le dichiarazioni del nostro DG a Sky prima delle partite (e anche dopo in certe circostanze come oggi)?

No, perchè prima di ogni gara Marotta si presenta sempre davanti i microfoni mentre non mi sembra che i vari Galliani, Branca, Sabatini ecc. facciano altrettanto.

Mi piacerebbe saperne di più quindi e nel caso perchè queste differenze...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E chi se ne frega.

Intanto doppietta di Giovinco ed eurogol di Vucinic, quelli dell'attacco da metà classifica.

che stamattina volevi panchinare in favore di Alejandro Alejando Ale Alejandro bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta sbaglia a parlare, troppo spesso.

Se non avesse parlato LUI di top player NESSUNO avrebbe avuto qualcosa da ridire. bah

Bisogna essere sinceri e meno venditori di fumo.

che stamattina volevi panchinare in favore di Alejandro Alejando Ale Alejandro bah

uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marmottone poche scuse, non sei stato in grado di comprare il top player, ammettilo e andiamo avanti, non ci prendere per il * però

Ah, finalmente sbugiardati tutti gli arrampicatori sugli specchi che fino ad ora ci dicevano che la società non ha mai parlato di certi giocatori ma lo avevano fatto solo i giornali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apprezzo la sua onestà nell'ammettere il fallimento sul mercato degli attaccanti.

Però doveva accorgersene prima che Van Persie non era prendibile e provare a raggiungere altri attaccanti più alla nostra portata.

Ora però bisogna dar fiducia a Bendtner, che non è un fenomeno ma non merita nemmeno di essere trattato come l'ultima delle ruote di scorta.

Infine, vorrei vedere un filo più di consapevolezza nei nostri mezzi in ottica Champions. Ci sono squadre più forti di noi, ma quel 'molto, molto' francamente mi fa storcere il naso.

che schifo, questo di Juve non capisce proprio una ceppa e se la sta già facendo sotto...paradossalmente secondo me lui spera di uscire in fretta dalla Champions piuttosto che rimanere con i soldi del budget in mano con la finestra di gennaio in avvicinamento

poi, Van Persie, l'ha pure fatto venire a Torino per il solito virtual tour come con Piazon...che strazio.. ma cosa aspettano a levare dai piedi sto impresentabile omino blucerchiato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente non capisco l'accanimento di molti tifosi nel....rinfacciare a Marotta di aver promesso un Top Player e di non essere riuscito poi a prenderlo. Mi ricorda molto l'atteggiamento dei bambini quando prometti loro un giocattolo e poi non glielo comperi.

Infatti i bambini stessi altro non sanno dire, piangendo...."me lo avevi promesso..."

L'errore di Marotta, secondo me, sta nel non aver interpretato correttamente il mercato e l'attuale situazione.

Che in Europa ci siano almeno 5 o 6 squadre economicamente più forti di noi non è un gran mistero. Che questa loro maggior forza le ponga come antagoniste nel calciomercato è scontato.

Marotta, da uomo di calcio navigato, dovrebbe fare tesoro di questa evidenza ed organizzare gli acquisti senza intavolare inutili, dannose, trattative estenuanti che altro non fanno che alzare luci ed attivare aste.

Lo stile da seguire è quello degli acquisti di Isla ed Asamoah, pagati il giusto senza clamori.

In senso opposto abbiamo i risultati delle trattative di Verratti, Destro e RVP....

Quando le luci su una trattativasi accendono parte l'asta ed a quel punto vince la forza economica del Club non certo il suo blasone o l'abilità del suo DG perchè dovete spiegarmi quale abilità ci vuole ad andare dal Pescara e staccare un assegno da 14 milioni per Verratti o per fare a RVP il contratto che è stato fatto versando 30 milioni alla sua Società....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che schifo, questo di Juve non capisce proprio una ceppa e se la sta già facendo sotto...paradossalmente secondo me lui spera di uscire in fretta dalla Champions piuttosto che rimanere con i soldi del budget in mano con la finestra di gennaio in avvicinamento

poi, Van Persie, l'ha pure fatto venire a Torino per il solito virtual tour come con Piazon...che strazio.. ma cosa aspettano a levare dai piedi sto impresentabile omino blucerchiato?

Proprio in questo non criticherei Marotta, nè altro DG, perchè queste, alla fine, sono le uniche armi che un DG della Juve dispone non potendo controbilanciare le offerte economiche delle squadre avversarie: presentare la Juve nella sua struttura societaria come compagine forte ed organizzata, mostrarne la storia, cercare di rappresentarne il blasone per attirare un giocatore che diversamente, come peraltro accade quasi normalmente, sceglie invece la ricchezza dell'ingaggio personale.

I soldi rimasti in cassa, evidentemente, non sono sufficienti a pareggiare o superare le offerte fatte da altri ai giocatori scelti in questa sessione di mercato, Un conto è rimanere con 20 milioni (insufficineti per qualsiasi acquisto di peso) altro sarebbe stato se fosse rimasto con 50 o 60 milioni......

Ricordo sempre poi che il vero problema sta nell'ingaggio del giocatore stesso, ad oggi pur dopo un cospiquo ridimensionamento del monte complessivo, la Juventus sfora ancora il famoso tetto del 70% nel rapporto ingaggi/introiti, al di sopra del quale scattano le sanzioni del ...famigerato Far Play Finanziario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

barcellona real madrid city e united viaggiano su binari differenti da ogni altra squadra

poi ci siamo noi insieme a bayern chelsea e psg

Riguardo ai soldi o ai risultati?

Perche city e united l'anno scorso sono stati eliminati subito dalla champions uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... l'ho detto e lo ripeto, Agnelli lo faccia stare zitto che ogni volta mi fa ink...... sempre di più con i suoi "proclami" che vengono poi puntualmente sbugiardati dai fatti ...

... ma cosa ci dice ... che è stato 3/4 mesi ad inseguire obiettivi irraggiungibili ?!

... che quando non ha raggiunto l'obiettivo che riteneva irragiungibile è stato quasi costretto a tentar di soffiare Berbatov alla Fiorentina (il penultimo giorno di mercato) e Bendtner al Siena (l'ultimo giorno di mercato) ...

... bravissima persona ma un DG mediocre non da Juve ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto tripletta di van persie...

Intanto tripletta di van persie...

Anche la doppietta di Giovinco non è male dai. Giovinco è stato pagato 11 milioni, Van Persie 30.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo gli scempi che ha fatto nel mercato attaccanti ancora parla questo? Almeno stai zitto e facci godere la nostra squadra.

che e' stata costruita dal mago Zurli'....

Per me l'unica cosa che dovrebbe fare e' negare sempre quando i giornalisti chiedono e accostano giocatori alla Juve. Per il resto, ci siamo rinforzati, anche se resta il rammarico del mancato bomber. Ma fino ad ora, abbiamo asfaltato Napoli, Milan, Parma e Udinese..... direi che posso essere contento fino a qui....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sempre il solito discorso...

i nomi di suarez cavani van persie li tira fuori lui, dalla sua bocca....ma se sai che non possiamo permetterceli....

perchè li tiri fuori?!?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.