Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Marotta pre Udinese-Juventus: "Mercato? Non tutti gli obiettivi erano raggiungibili. In Europa ci sono 4-5 club molto più forti di noi"

Post in rilievo

http://www.dailymotion.com/video/xt7yd0_udinese-juventus-intervista-a-marotta_sport

Il direttore generale della Juventus, Beppe Marotta, ha concesso la consueta intervista pre-partita a Sky Sport. TuttoJuve.com ha trascritto integralmente le sue dichiarazioni:

Come valuta questo mercato?

"Dobbiamo dire che siamo i vincitori della passata stagione, quindi - con grande rispetto per gli avversari - siamo stati superiori a tutti. Abbiamo anche incanalato un record difficilmente ripetibile, facendo tutto il campionato senza mai subire una sconfitta. Quindi questo è merito dell'allenatore e sicuramente anche dei giocatori. Direi che entrambi sono stati protagonisti di questa cavalcata. Nel calciomercato abbiamo sempre detto che l'obiettivo era quello di rinforzare la qualità del gruppo e certamente abbiamo creato dei nostri obiettivi. Questi obiettivi non tutti erano raggiungibili, perchè se immaginiamo Van Persie, per esempio, obiettivo dichiarato, evidentemente spendere 30 milioni, più un ingaggio molto importante per un calciatore che va a scadenza di contratto nel 2013 era un'operazione che non solo la Juventus, ma nessuna squadra del calcio italiano è in grado oggi di poter sostenere. Questo quindi era il nostro obiettivo e lo abbiamo raggiunto. Abbiamo poi innestato altri giocatori come Asamoah, Isla, il riscatto di Giovinco, che sono funzionali al progetto della squadra che ha disposizione Conte. Poi chiaramente il responso tocca solo ed esclusivamente al campo".

La rosa della Juventus è pensata anche in casa Champions? E' una rosa competitiva anche per l'Europa?

"Intanto per noi è un orgoglio essere tornati in un palcoscenico consono a quella che è la storia e la storia della Juventus. E' chiaro che è una competizione importante, fatta di valori notevolissimi da parte delle altre squadre. Noi siamo cresciuti ancora in questo calciomercato, non credo che possiamo considerarci al top, al livello dei nostri avversari, mi riferisco a quei 4-5 club sicuramente molto molto più forti di noi. Però dalla nostra abbiamo un'organizzazione di gioco forte, abbiamo una forte motivazione e quindi questo penso sia un elemento importante per poter andare avanti".

Il fatto di esordire in Champions con il Chelsea che test è?

"Tra l'altro è un mini torneo dove non c'è solo un avversario, ma ce ne sono diversi, ci sono tante partite e tanti punti a disposizione. Io credo che l'intensità con la quale dovremo giocare col Chelsea debba essere pari a quella con la quale giochiamo con le altre squadre. Quindi è evidente che il girone riteniamo sia alla nostra portata, ma le insidie sono nascoste dietro l'angolo. Dobbiamo essere realisti. Bisogna immaginare l'anno scorso il Basilea, squadra andata avanti sorprendentemente come lo stesso Chelsea, che sembrava quasi fuori dai giochi e poi è andata addirittura a vincere le Champions".

Anche il modo di giocare della Juventus è adatto al calcio che si gioca in Europa.

"Credo che una delle virtù di Conte sia proprio quella di valorizzare al massimo le risorse che ha a disposizione, creando un collettivo che fa veramente del gioco, dell'organizzazione, la qualità maggiore. Noi non ci siamo affidati a delle star l'anno scorso, ci affidiamo al gruppo ed è stata quella la nostra caratteristica vincente e mi auguro che lo possa continuare ad essere anche in questa stagione".

La ciliegina sulla torta del mercato, forse sarebbe stata quella di cedere giocatori come Iaquinta e Ziegler. Martinez sta facendo le visite al Cluj, ce lo può confermare?

"Intanto devo dire che per quanto riguarda Iaquinta e Martinez, ci sono ancora dei mercati aperti, però noi rispetto anche a tante altre squadre abbiamo un numero - considerando anche Ziegler, Iaquinta e Martinez - di 24 professionisti, quindi non è elevatissimo. E' logico che non è facile sistemare tutti i giocatori. Per i giocatori che restano, bisognerebbe trovare la collocazione ideale. Questo non è c'è stato, ma il nostro mercato non è stato condizionato da queste mancate uscite. La ciliegina è mancata perchè i giocatori trattabile non esistevano".

Della Valle ha ancora attaccato la Juve per la questione Berbatov...

"Mi dispiace molto, perchè queste sono polemiche molto stucchevoli che non fanno bene al calcio. Noi su Berbatov non siamo andati per dar fastidio...".

Ma vi incontrerete con la dirigenza della Fiorentina, con Della Valle, per un chiarimento?

"Io mi auguro di sì, perchè il rapporto è buono tra il presidente Agnelli e Andrea Della Valle, oltre a noi dirigenti. Posso solo ribadire che non si può parlare nè di scorrettezza, nè di altra attività che poteva portare a una mancata definizione del rapporto con Berbatov. Assolutamente no. Noi abbiamo fatto un sondaggio che si è consumato nel giro di qualche ora, dopo che il giocatore aveva espresso comunque in modo chiarissimo la volontà di non andare a Firenze".

Ma c'è stato il famoso annuncio...

"Annuncio della parte della Fiorentina?".

Annuncio della Fiorentina e della Juventus, che faceva pensare ad un pasticciaccio...

"No, no, no, no...attenzione...noi non abbiamo mai fatto nessun annuncio. Anzi. Non abbiamo neanche assolutamente intrapreso un'attività di redazione di contratti o cose simili, noi non abbiamo parlato di contratto. Noi abbiamo fatto un sondaggio con il giocatore...".

Ma voi avete annunciato che c'era stata una non interferenza...

"No...no...noi non abbiamo mai fatto dichiarazioni su Berbatov. Attenzione. Nè in un modo, nè in un altro. Noi abbiamo fatto quello che con tantissimi altri giocatori abbiamo fatto nel corso di questo calciomercato, cioè un sondaggio autorizzato dalla società che ne deteneva i diritti sportivi, col giocatore e con l'entourage. Ci è stato detto che preferiva il Fulham e quindi noi ci siamo tirati da parte. Ma assolutamente noi non abbiamo intrattenuto rapporti più concreti nè con il giocatore nè con la società titolare dei diritti sportivi"

tuttojuve.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dopo gli scempi che ha fatto nel mercato attaccanti ancora parla questo? Almeno stai zitto e facci godere la nostra squadra.

La squadra che ti vuoi godere intanto l'ha fatta lui per 20/24

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apprezzo la sua onestà nell'ammettere il fallimento sul mercato degli attaccanti.

Però doveva accorgersene prima che Van Persie non era prendibile e provare a raggiungere altri attaccanti più alla nostra portata.

Ora però bisogna dar fiducia a Bendtner, che non è un fenomeno ma non merita nemmeno di essere trattato come l'ultima delle ruote di scorta.

Infine, vorrei vedere un filo più di consapevolezza nei nostri mezzi in ottica Champions. Ci sono squadre più forti di noi, ma quel 'molto, molto' francamente mi fa storcere il naso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

barcellona real madrid city e united viaggiano su binari differenti da ogni altra squadra

poi ci siamo noi insieme a bayern chelsea e psg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E chi se ne frega.

Intanto doppietta di Giovinco ed eurogol di Vucinic, quelli dell'attacco da metà classifica.

magari eri uno di quelli che criticava seba fino a ieri..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte storie per coprire la sua mediocrità. Ha fallito l'obiettivo prioritario di questa campagna acquisti. E sono 2 campagne acquisti che prende in giro i tifosi con questa storia del top player. Ha ampiamente dimostrato di NON essere da Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che il europa nettamente piu forti di noi ci siano REAL e Barcellona.....al nostro livello Man Unt Bayern City.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo una cosa mi sfugge: non si sapeva fin dal principio che alcuni attaccanti non erano alla nostra portata?

Sperava davvero di accapararsi i migliori talenti del panorama europeo con ingaggi non all'altezza e senza spendere di cartellino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari eri uno di quelli che criticava seba fino a ieri..

Si, lo criticavo. E almeno per oggi, faccio ammenda. E spero di farla per altre 54 partite.

Ma sono anche uno di quelli nella squadra e nella dirigenza ha sempre avuto e continua ad avere una fiducia inossidabile, a differenza di tanti altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia quanto parla questo......Giraudo che era un AD avra' lasciato si e no due interviste in tutta la sua carriera.

Almeno manda ai microfoni Paratici va, che oltre a competenza forse riuscirebbe pure a essere meno irritante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima dice che VP era un obbiettivo dichiarato e poi dice che non era raggiungibile... mah, cosa pensava di prendere VP a 12 mln con un ingaggio di 3 mln a stagione?!? Si sapeva che le cifre erano quelle, caro signor Marotta lei non deve mai più illudere i tifosi con obbiettivi non raggiungibili, i giocatori forti si pagano e di sicuro nessuno te li regala.

Sicuramente Marotta sarebbe un ottimo politico, fa delle frasi immense per dire sempre le solite stupidaggini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo topic è pieno di gente che spera di retrocedere sul campo per poter vedere marotta licenziato

intanto oggi potete anche impazzire

quello che è stato ripreso a 11 mil vi ha purgato ancora

perchè per i gufi di purga trattasi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.