Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Carrera post Udinese-Juventus 1-4: "La coppia migliore ora è Giovinco-Vucinic, non siamo ancora quelli dell'anno scorso però..."

Post in rilievo

http://www.dailymotion.com/video/xt81ik_udinese-juventus-1-4-intervista-a-carrera_sport

 

Intervistato da Sky il vice di Antonio Conte, Massimo Carrera, ha analzizzato la prova della Juventus in casa dell'Udinese. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

 

Partiamo dall'episodio del rigore e dell'espulsione. Come valuti tutto questo?

"Le regole in vigore ora dicono espulsione da ultimo uomo per un fallo del genere. E' chiaro che per chi subisce ciò è un danno oltre beffa, ma le regole son queste".

 

E' la quarantesima gara senza sconfitte dell'era Conte, terza vittoria su tre con te in panchina. Una vittoria sì condizionata dall'espulsione di Brkic, però è stata nuovamente messa in mostra una difesa solida e Giovinco.

"Stiamo crescendo, all'inizio non ci abbiamo messo i ritmi alti che vogliamo imprimere solitamente. C'è da lavorare per tornare quelli dell'anno scorso, per esempio il gol del 4-1 non l'avremmo mai preso per la fame che avevamo".

 

Nonostante non stesse benissimo con la caviglia hai confermato Giovinco dall'inizio. E' lui il centravanti che cercavate?

"Puntiamo su chi c'è a disposizione, la coppia Giovinco-Vucinic funziona bene come quella Matri-Quagliarella. Ora vannno meglio i primi due e puntiamo su loro dall'inizio".

 

Gli attaccanti sono 4 di fatto con Lichtsteiner e Asamaoah sulla linea offensiva quando si spinge. E' una novità rispetto all'anno scorso?

"No lo facevamo anche l'anno scorso, magari in modo non così accentuato. Oggi l'uomo in più ci ha permesso di spingere maggiormente".

 

Scegli quella coppia per i risultati mostrati in allenamento?

"Certo, sono valutazioni fatte di settimana in settimana confrontandoci sulla coppia adatta da schierare in base alla gara".

 

Il secondo gol è un tracciante chirurgico di Vucinic. Sta diventando più cattivo nonostante i tuoi urlacci. Cosa ti lascia ancora insoddisfatto del montenegrino?

"Deve migliorare anche nel non possesso e nell'aiuto alla squadra, a volte è ancora troppo superficiale. Ha grosse potenzialità e sa che può dare di più".

 

C'era Di Matteo in tribuna. Come torna a Londra dopo avervi visto all'opera?

"Non so, dovete chiederlo a lui. Noi abbiamo fatto la nostra gara, ora lui farà le sue valutazioni".

 

La panchina lunga può aiutare, come l'arrivo di Bendtner...

"Sicuro anche perchè da ampie scelte e poi non è mai simpatico mandare in tribuna dei ragazzi che si impegnano tanto in settimana".

 

Matri e Quagliarella visto l'acquisto di Bendtner saranno sollevati visto che era annunciato un top-player...

"I nostri giocatori sanno che per guadagnare il posto c'è da lavorare e noi non guardiamo ai nomi, In settimana valutiamo le caratteristiche necessarie e l'apporto umano che ci possono dare".

 

Quali dubbi pensi di aver spazzato via finora? E in cosa credi che Conte sia ancora insostituibile?

"Ho già detto più volte che Antonio è il vero allenatore, sto prendendo spunti da lui dato che mi affaccio ora come tecnico. Faccio del mio meglio".

 

tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, è vero, non siamo ancora al 100%...quindi questo mi fa pensare, se non siamo al 100% e vinciamo 4-1, quando lo saremo cosa succederà?? :8

 

In Italia non c'è storia possiamo perdere solo per episodi o sottovalutazione dell'avversario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene così... continuiamo su questa strada, continuamo a lavorare sodo in allenamento, continuiamo a metterci rabbia e concentrazione... non molliamo un millimetro!

C'è da crescere ma con l'impegno si può sempre farlo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo con quello che ha detto, e poi mi piace il fatto che ha capito subito che tipo di ruolo sta occupando. Un altro potrebbe farsi pubblicità per la propria carriera, lui invece no, da sempre i meriti a conte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

manca ancora un po' di ritmo

Si, è vero, ma se fossimo già al massimo adesso, mi preoccuperei di più.

Comunque oggi la partita è poco indicativa per via dell'espulsione.

Giovinco è migliorato, ma spero Che Conte lo istruisca a dovere perché spesso fa la giocata sbagliata. Se adesso che si è sbloccato col gol migliora nell'ultimo passaggio possiamo guadagnare un giocatore importante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sinceramente è piaciuta molto la squadra, da rivedere in 11 contro 11 ovviamente, però anche dal punto di vista dell' intensità non mi è dispiaciuta per niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Sky fumano l'oppio per dire che non c'è espulsione e rigore. Che incompetenza .doh

 

Hai frainteso. Nessuno ha dubitato che il rigore ci fosse. Semplicemente hanno fatto notare, per me giustamente, che la regola attuale penalizza troppo la squadra che si vede assegnare il rigore E subisce un espulsione, quando il semplice rigore, o al massimo rigore+ammonizione, sarebbero sufficienti.

Se hai visto l'azione concorderai che il portiere non ha fatto un'uscita cattiva, ha semplicemente cercato di chiudere lo specchio della porta; lo dimostra il fatto che quanto Giovinco gli è finito addosso istintivamente il portiere si è irrigidito e ha tenuto le braccia indietro. L'errore è stato dei difensori che hanno spinto Seba contro di lui, a mò di Sandwich.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Sky fumano l'oppio per dire che non c'è espulsione e rigore. Che incompetenza .doh

 

Un rosso per i friulani in quella circostanza è sacrosanto (così come il rigore ovviamente).

Poi probabilmente l'arbitro ha sbagliato persona da cacciare visto che il primo fallo lo commette Danilo e solo dopo c'è il contatto con Brkic, ma il discorso di base non cambia: sempre in 10 sarebbe rimasta l'Udinese.

Contro i pregiudizi c'è poco da fare però ahinoi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.