Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Giovinco post Udinese-Juventus 1-4: "Contento per la vittoria ma devo essere più convinto sotto porta. Il rigore? Mi hanno spinto i difensori"

Post in rilievo

E ma Giovinco era un nano di xxxx, uno scarpone , uno non da juve, gliene avete dette di tutti i colori, adesso voglio vedere quanti sapientoni avranno lep alle per fare il meaculpa.... ma che dico, ora tutti sul carro del "forza sebaaa".... ahaha... che roba... vai seba non ti fidare di sti tifosetti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi è piaciuta di più oggi?

Il rigore procurato, con un'azione simile ad inizio partita su assist di Marchisio.

Cosa ci dà Giovinco che ci mancava? Profondità con tecnica.

Matri ci dava profondità, ma senza tecnica.

Gli altri ... Vucinic, Quaglia, Bendtner, anche ADP e Borriello l'anno scorso ... sempre palla addosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so, forse vado controcorrente ma Seba non mi ha convinto neanche oggi nonostante i due gol e il rigore procurato.

A me sembra che fisicamente non ci sia ancora, lo vedo meno esplosivo del solito.

Inoltre mi è sembrato per larghi tratti insicuro nelle giocate, non so se a causa della forma fisica non ottimale o se per una questione psicologica.

O forse non mi convince il ruolo, gioca molto accentrato, spesso spalle alla porta e non ha quasi mai la possibilità di puntare l'uomo e saltarlo come sa fare.

Insomma, a me non sembra ancora il Giovinco che conosco e che da anni apprezzo in modo smisurato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3: Ho i miei dubbi che sarà sempre titolare, lo deciderà Conte!

Vuoi scommettere ( visto che siamo anche nel periodo giusto) che sarà il giocatore del reparto offensivo che, salvo infortuni, collezionerà più presenze di tutti????

Quello che tu non hai ancora capito, caro ragazzo, é che é proprio mister Conte il primo estimatore di Vucinic e delle sue caratteristiche tecniche...

Lo faebbe giocare anche zoppo pur di non doverlo sostituire con matri e quagliarella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio non è solo passaggi, ma movimenti.

Vucinic fa impazzire le difese avversarie, e Giovinco sfrutta quegli spazi.

Queste sono nozioni calcistiche fondamentali che tu ignori.

Hai perfettamente ragione. Bisogna cominciare a riflettere sul fatto che il 90 per cento delle persone che qui esprimono la loro opinione non capiscono la differenza nei movimenti senza palla di Vucinic ( che creano tantissimi problemi proprio perché cambiano sempre punto di partenza e arrivo) e quei 2 o 3 * di tagli di quel comodino di Matri.

Non si dovrebbe parlare di cose che non si conoscono... Vucinic, anche quando gioca le sue partite più opache, é un bel problema per le difese avversarie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so, forse vado controcorrente ma Seba non mi ha convinto neanche oggi nonostante i due gol e il rigore procurato.

A me sembra che fisicamente non ci sia ancora, lo vedo meno esplosivo del solito.

Inoltre mi è sembrato per larghi tratti insicuro nelle giocate, non so se a causa della forma fisica non ottimale o se per una questione psicologica.

O forse non mi convince il ruolo, gioca molto accentrato, spesso spalle alla porta e non ha quasi mai la possibilità di puntare l'uomo e saltarlo come sa fare.

Insomma, a me non sembra ancora il Giovinco che conosco e che da anni apprezzo in modo smisurato.

idem non e ancora il giovinco di parma certamente, sara al 60/70% della condizione, mi sembra che conte gli chiede anche un lavoro diverso e oscuro fare anche il trequartista l'uomo del penultimo passaggi, gioca spalle alla porta al centro se la difesa stringe apre sugli esterni liberi da marcature che dettano l'ultimo passaggio , se la difesa rimane larga per coprire gli esterni si gira salta l'uomo e sinfila lui per concludere o assist. e l'unico nella juve attuale che puo fare questo gioco, perche e l'unico che gioca di prima intenzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hazard 42 millioni e qui viene definito come super top player. Sinceramente, e bravo pero contro l´Atletico, Olanda, City non lo visto in campo.

Oscar 32 millioni un altro che qui viene definito come fosse il nuovo Pele. A le Olimpiadi e contro l'Atletico non ho visto un giocatore che valeva cosi tanti.

Giovinco 11 millioni (che realmente erano 7 in totale) e qui viene definito come scarso, sono gente che anche ridano quando era uscito in barella la settimana scorsa.

Non salite sul carro, perche io c'ero gia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I detrattori di Giovinco oggi rosicano di brutto! Anche oggi Vucinic ha fatto il "minimo tecnico" !

io ero (e in parte sono ancora) un detrattore di giovinco..detrattore nel senso che non mi sono piaciute alcune sue esternazioni in passato..e sopratutto pensavo (e penso) che non possa essere il titolare alla juve..ciò però non vuol dire non tifarlo..

da parte mia..nessun rosicamento..oggi mi ha smentito alla grande..e spero continui a smentirmi così più e più volte..forza seba!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

idem non e ancora il giovinco di parma certamente, sara al 60/70% della condizione, mi sembra che conte gli chiede anche un lavoro diverso e oscuro fare anche il trequartista l'uomo del penultimo passaggi, gioca spalle alla porta al centro se la difesa stringe apre sugli esterni liberi da marcature che dettano l'ultimo passaggio , se la difesa rimane larga per coprire gli esterni si gira salta l'uomo e sinfila lui per concludere o assist. e l'unico nella juve attuale che puo fare questo gioco, perche e l'unico che gioca di prima intenzione

Io penso che possa fare molte cose perchè ho grande fiducia in lui però finora mi sembra di vedere un altro giocatore, diverso da quello per il quale stravedo.

Non mi sembra esplosivo, mi sembra quasi insicuro, mi sembra che non cerchi lo spazio per puntare l'uomo.

Sicuramente come tutta la squadra, non è ancora brillante dal punto di vista fisico, però per quanto io sia contento per i suoi 2 gol, mi aspetto di vedere ancora molto di più da lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima coppia lui e Vucinic !

Sono convinto che un giocatore con le caratteristiche di Giovinco (piccolo, tecnico, rapido e veloce) sia necessario in ogni squadra, e a noi mancava molto uno come lui...oggi ha fatto un partitone e spero di vederne molti altri, seconda punta mette paura!

Anche nella partita dove ha giocato male e contro il nabboli in supercoppa ha fatto ammonira un sacco di giocatori

Ps. oggi avevamo in campo 3 giocatori cresciuti nel nostro vivaio, sono soddisfazioni anche queste!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio non è solo passaggi, ma movimenti.

Vucinic fa impazzire le difese avversarie, e Giovinco sfrutta quegli spazi.

Queste sono nozioni calcistiche fondamentali che tu ignori.

a me sembra che hai visto un altra partita , quali movimenti, con quale velocita, non scherziamo,si eclissa per 10/15 minuti rientra e appoggia la palla in dietro, non lo vedi una volta che vada a pressare sul portiere o su chi imposta l'azione, non l'ho visto una volta allargarsi dal cento per portare via l'uomo, non scherziamo, vucinic serve e molto per altre cose col suo gioco stare con la palla tra i piedi perdere quell'attimo di tempo per far salire la squadra, ha un discreto piede, ma non parliamo di movimenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma siamo alla seconda di campionato, per di più la partita è finita con l'espulsione del portiere dell'Udinese...

Certamente già possiamo dire che è mooooooooooolto meglio di Quagliarella e Matri, ma da lui mi aspetto altro... che si confermi TOP!

e che altro vorresti? ha procurato il rigore e l'espulsione del portiere ma se avessero espulso il difensore che ha fatto il fallo sarebbe stato meglio, ha giocato un secondo tempo da top player, nell'azione che ha messo a sedere il difensore, se non avesse sparato la palla alta, sarebbe venuto giù lo stadio, ha fatto un goal alla pablito rossi o di rapina, ne ha fatto un secondo che se dietro la maglia avesse scritto messi tutti quanti non si sarebbero accorti della differenza. Inoltre ha fatto degli scambi a centrocampo a 1000 km orari che matri o quaglia nemmeno alla play station riuscirebbero a fare. per sky è stato il migliore in campo e credo che se acquisti fiducia possa veramente darci tantissime soddisfazioni. Una volta che l'affiatamento con vucinic sarà più consistente le difese avversarie balleranno sinfonie da paura. oggi devo dire che ha fatto molto di più di quello che speravo cominciasse a fare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la conferenza di Conte a Chatillon quando disse che puntava su di lui e in lui vedeva margini di miglioramenti, io lo dissi che avvicinandolo ancor di piu alla porta avrebbe fatto ancor di piu la differenza. L'avevo capito anche dalle parole del mister che l'avrebbe avanzato di qualche metro e infatti da noi fa la punta e parte piu dietro Vucinic.

Ha tutto per fare la differenza negli ultimi 16 metri perché ha imprevedibilità e una tecnica che costringe l'avversario a temporeggiare di piu rispetto a qualche metro piu dietro dove puo essere piu aggressivo. Imprevidibilità, velocità, grande tecnica e freddezza. Giovinco puo toccare se non superare quota 20 gol in quella posizione perché non gli manca niente giocando palla terra e il gioco di Conte lo esalta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le qualita' sono indiscutibili, chi discute Giovinco discute il calcio, diamo il tempo a Conte di trasformare il ragazzo in uomo e di inserirlo bene nei meccanismi della squadra, se cosi' sara' ha le potenzialita' di far male all'avversario in ogni partita che giochera'. FInalmente uno di quei calciatori che puo' far gol in qualsiasi momento e che puo'sfornare assists a ripetizione. Un anno fa ci mancava uno cosi' e da li arrivavano le difficolta' a segnare e a sbloccare le partite, quest'anno avremo molti meno problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono un "detrattore" di Vucinic, ma quando ha segnato ho esultato, però il montenegrino ha fatto solo quello!

Non mi pare, assist di tacco per Giovinco stupendo, solito contributo nella regia offensiva dell'azione, più di un dribbling che ha portato a conquistarsi punizioni grazie a controlli a seguire spalle alla porta, e parlando di conclusioni anche un colpo di testa che poteva indirizzare meglio e un tiro ben parato che comunque era difficile calciare meglio visto la posizione.

A me pare che sia stata ottima la partita di entrambi, anche se ho visto troppo spesso vucinic ricevere palla spalle alla porta e servire giovinco e non il contrario. Io non credo che Vucinic debba fare la prima punta fissa, quel tipo di lavoro è fondamentale per noi, ma visto che anche Giovinco ha quelle caratteristiche dovrebbe farlo di più anche lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima gara oggi, ma da sempre l'impressione di voler strafare, deve essere più umile

Secondo me è esattamente il contrario: ancora troppo umile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è esattamente il contrario: ancora troppo umile.

ma se tira da ogni zolla del campo...oggi ha sbagliato un gol clamoroso...a vederlo giocare in queste 3 partite si ha proprio la sensazione che lui voglia dimostrare di essere un giocatore da juve, ma non è facendo giochetti o strafando che ci riuscirà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.