Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Alex Orgoglio Gobbo

Trilogia dei Litfiba, qual è il miglior album secondo voi?

Post in rilievo

L'ho cantata stasera e ieri sera come parte del mio allenamento :d

Il timbro di Cabo e' di una bellezza rara, la sua carriera avrebbe meritato sorti migliori. Che poi Piero sia uno dei migliori front men in italia penso che sia fuori di dubbio.

La cosa che piu' mi da fastidio e' il luogo comune che Cabo "copi" lo stile di Pelu'. Ho litigato serate intere per questo. Cabo ha un percorso, una preparazione e una tecnica tale che a Piero non se lo inculava manco di striscio, altroche'.

Vocalmente preferisco Cabo ma Piero e' un artista piu' completo, uno che tiene per le palle tutto il pubblico e ti coinvolge.

Ghigo e' un pensionato sul palco, li ho visti l'ultima volta nel concerto "Reunion"...Pelu' come ai tempi d'oro, Ghigo che sbagliava i piu' semplici power chords, lasciamo perdere. Ghigo ha una fama completamente immeritata data la piattezza delle sue sonorita' e del suo stile musicale. Non dico che debba suonare come Steve Vai (perche' no tra l'altro, io suonavo Steve Vai e nella vita faccio ben altro) ma neanche sbagliare canale durante le sue canzoni come il piu' * James dei Metallica "ama" fare.

Grandi excursus, perdonatemi. :d

ho ammirato Cabo nell'esperienza post Pelù ma non credo si possano fare paragoni, anche perchè ci sono stati 15 anni di Litfiba che lo hanno preceduto con i risultati che sappiamo, chi ha amato quei Litfiba è impossibile che veda alternative a Piero.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

preferisco 17 re, ma di pochissimo.

Io vado con Desaparecido, la cassetta l'ho consumata a furia di ascolti e non ricordo se ce l'ho ancora o me l'ha fregata qualche amico come accaduto con Viva Litfiba.

Questo mio articolo parla di un'altra trilogia litfibiana ma deriva dallo scarso rispetto dato da parte dei fan e degli stessi Litfiba verso una persona che meritava maggiore attenzione. E che spero torni a fare musica e molli l'informatica...

http://mexicotears.b...e-per.html#more

complimenti per il pezzo, molto bello, e concordo anche io sul fatto che Insidia sia uno delle prove più ispirate della discografia dei Litfiba. Cabo è stato ferocemente osteggiato dallo zoccolo duro dei fan in una maniera che io ho sempre trovato un po' ingenerosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho ammirato Cabo nell'esperienza post Pelù ma non credo si possano fare paragoni, anche perchè ci sono stati 15 anni di Litfiba che lo hanno preceduto con i risultati che sappiamo, chi ha amato quei Litfiba è impossibile che veda alternative a Piero.

Condivido.

Ultimo off topic...mi sarebbe davvero piaciuto vedere una "contaminazione" tipo Renga ai Litfiba. Sarebbe stato l'unico in Italia che avrebbe retto il peso della maglia. Non so se avrebbe avuto successo ma sarebbe stato interessante. Per il resto condivido entrambi i commenti che mi hanno visto citato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo. E ti do un'anticipazione, il buon Cabo ha letto il mio articolo e gli è piaciuto molto, mi si è aperto il cuore.

E come se non bastasse ha acconsentito a concedermi un'intervista per il blog, quindi se hai qualche curiosità da chiedergli spara pure, anche se ho già preparato due pagine di domande e probabilmente abbiamo le stesse curiosità :-D

Non so se avevi letto, ti avevano anticipato...interessante quello che dice, direi è giustamente deluso e irritato, triste la cosa cui fa riferimento del tentativo con wikipedia.. .doh

http://www.rockandmetalinmyblood.com/interviste/Gianluigi-Cavallo-%28Cabo%29/122/

Altra intervista qua

http://www.giornaledipuglia.com/2013/05/lintervista-di-gianluigi-cabo-cavallo.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vado con Desaparecido, la cassetta l'ho consumata a furia di ascolti e non ricordo se ce l'ho ancora o me l'ha fregata qualche amico come accaduto con Viva Litfiba.

Questo mio articolo parla di un'altra trilogia litfibiana ma deriva dallo scarso rispetto dato da parte dei fan e degli stessi Litfiba verso una persona che meritava maggiore attenzione. E che spero torni a fare musica e molli l'informatica...

http://mexicotears.b...e-per.html#more

bell'articolo complimenti .ok

ma io la Maugeri la prenderei a testate

competente ma davvero snob

mi hai spinto a rivalutare quella imho pessima idea di cambiare cantante e tenere il nome della band

elettromacumba ricordo che ebbe un effetto devastante sulle mie capacità d'evacuazione e mi fermai esattamente li

ascoltati tantissimo El Diablo da giovane, ma quando ascoltai i singoli degli album precedenti di Sogno Ribelle che mi regalarono mi resi conto che il meglio era già arrivato ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se avevi letto, ti avevano anticipato...interessante quello che dice, direi è giustamente deluso e irritato, triste la cosa cui fa riferimento del tentativo con wikipedia.. .doh

http://www.rockandme...%28Cabo%29/122/

Altra intervista qua

http://www.giornaled...bo-cavallo.html

Si, si, avevo già letto. L'avevo trovata per caso preparando l'articolo e poi mi sono accorto che Cabo era facilmente rintracciabile su Facebook e che la sua squisita disponibilità era intatta anche sui social network. Meravigliosamente gentile, davvero.

Abbiamo chiacchierato un pò via FB e gli ho inviato le domande (anche quella citata da te è stata fatta a distanza, basta vedere la presenza di faccine del resto...), ora sto aspettando le risposte.

Mi sono tolto un pò di curiosità e molte di queste corrispondevano a quelle tue citate qualche post indietro quindi tutto sommato siamo in sintonia ;-)

Appena mi arrivano, vi farò sapere, secondo me uscirà una signora intervista. Ciao a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettando l'intervista a Cabo che chissà quando arriverà, sono riuscito ad intervistare il grande Ghigo. Incredibile. Da fan sfegatato quale sono, ancora non ci credo.

L'argomento Litfiba era tabù e ho dovuto eliminare le domande al riguardo ma è venuta fuori una chiacchierata molto piacevole e ricca di aneddoti e curiosità divertenti.

Spero vi piaccia, ditemi cosa ne pensate ragà, un saluto a tutti .chit

http://mexicotears.b...-e-in.html#more

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettando l'intervista a Cabo che chissà quando arriverà, sono riuscito ad intervistare il grande Ghigo. Incredibile. Da fan sfegatato quale sono, ancora non ci credo.

L'argomento Litfiba era tabù e ho dovuto eliminare le domande al riguardo ma è venuta fuori una chiacchierata molto piacevole e ricca di aneddoti e curiosità divertenti.

Spero vi piaccia, ditemi cosa ne pensate ragà, un saluto a tutti .chit

http://mexicotears.b...-e-in.html#more

Salve Antonello, ho letto solo ora...complimenti, deve essere una soddisfazione intervistare certi artisti! .ok

Peccato non abbia voluto domande sui Litfiba..lì ti potevi sbizzarrire.. .ehm

Già quando ha parlato del suo hobby, la pesca, mi è tornata in mente la battutaccia di Piero poco prima della loro separazione...comunque alla tua domanda "Cosa ti fa davvero incazzare?" che ne pensi della sua risposta? E che ne penseranno gli ex componenti della band nel periodo senza Pelù?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve Antonello, ho letto solo ora...complimenti, deve essere una soddisfazione intervistare certi artisti! .ok

Peccato non abbia voluto domande sui Litfiba..lì ti potevi sbizzarrire.. .ehm

Già quando ha parlato del suo hobby, la pesca, mi è tornata in mente la battutaccia di Piero poco prima della loro separazione...comunque alla tua domanda "Cosa ti fa davvero incazzare?" che ne pensi della sua risposta? E che ne penseranno gli ex componenti della band nel periodo senza Pelù?

Ciao e grazie dei complimenti. Il blog sta andando bene ma credimi, è più la soddisfazione personale di poter intervistare alcuni dei tuoi miti che fa la differenza.

Si, le domande sui Litfiba erano già pronte e ho dovuto eliminarle ma va bene cosi, molti scazzi tra loro erano nati proprio da alcune interviste.

E si, Piero la fece proprio sporca quella volta, ricordo anche io quell'uscita veramente infelice. Lì aveva ragione Ghigo tutta la vita, ma inutile rivangare dai...

Riguardo quella domanda, so che lui e Cabo sono rimasti in ottimi rapporti, Ghigo ha postato una foto con lui di una cena insieme, è successo poco tempo fa. Poi boh, Cabo ormai è tornato alla sua vita da programmatore informatico e sembra felice così quindi penso va bene a tutti così .drink

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie dei complimenti. Il blog sta andando bene ma credimi, è più la soddisfazione personale di poter intervistare alcuni dei tuoi miti che fa la differenza.

Si, le domande sui Litfiba erano già pronte e ho dovuto eliminarle ma va bene cosi, molti scazzi tra loro erano nati proprio da alcune interviste.

E si, Piero la fece proprio sporca quella volta, ricordo anche io quell'uscita veramente infelice. Lì aveva ragione Ghigo tutta la vita, ma inutile rivangare dai...

Riguardo quella domanda, so che lui e Cabo sono rimasti in ottimi rapporti, Ghigo ha postato una foto con lui di una cena insieme, è successo poco tempo fa. Poi boh, Cabo ormai è tornato alla sua vita da programmatore informatico e sembra felice così quindi penso va bene a tutti così .drink

Eh immagino che sia una cosa niente male!

Ah non sapevo, quindi con Cabo le cose son chiarite sembra...meglio così, anche perchè la cosa di eliminare gli album con lui dal sito ufficiale non è stata certo un colpo di genio, di chiunque sia "la pensata".

Buon lavoro per il blog! .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh immagino che sia una cosa niente male!

Ah non sapevo, quindi con Cabo le cose son chiarite sembra...meglio così, anche perchè la cosa di eliminare gli album con lui dal sito ufficiale non è stata certo un colpo di genio, di chiunque sia "la pensata".

Buon lavoro per il blog! .ok

Si, concordo che eliminare gli album con Cabo sia stata un'altra porcata ma dubito sia venuta da Ghigo, in fondo - mettendola giù materialmente - da quegli album lui ci guadagna dei soldi, e comunque di pezzi veramente buoni ce ne sono.

Credo poi che la separazione fra lui e Cabo sia venuta naturale, Cabo nel campo informatico è un genio e probabilmente è quello il ramo a lui più congeniale, nonostante resti un signor frontman.

A breve un altro articolo riguardante i Litfiba. Altro argomento - spinoso - ma sicuramente lo troverai stuzzicante .ottimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, concordo che eliminare gli album con Cabo sia stata un'altra porcata ma dubito sia venuta da Ghigo, in fondo - mettendola giù materialmente - da quegli album lui ci guadagna dei soldi, e comunque di pezzi veramente buoni ce ne sono.

Credo poi che la separazione fra lui e Cabo sia venuta naturale, Cabo nel campo informatico è un genio e probabilmente è quello il ramo a lui più congeniale, nonostante resti un signor frontman.

A breve un altro articolo riguardante i Litfiba. Altro argomento - spinoso - ma sicuramente lo troverai stuzzicante .ottimo

No ma di sicuro gli è stato imposto da Piero e da presumo la casa discografica o altri fattori "esterni"...però non è stata per niente una situazione simpatica, anche per tutto quello che Ghigo aveva detto e fatto in quegli anni.

Non per nulla il primo brano litfibiano scritto da Cabo(il primo singolo) era legato al mondo informatico...

Ah allora son curioso poi di vedere questo articolo, ma penso anche altri qua sul forum che ti leggono...facci sapere! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.