Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

.Montag.

Il topic del fumettaro

Post in rilievo

Apro questa discussione perchè non mi pare di aver visto da nessuna parte una discussione riguardante il mondo dei fumetti (italiani, manga o comics che siano).

Sinceramente non sò se e quanti di voi sono lettori assidui (o meno) di questi, spero di trovarne il più possibile così da confrontarci anche su questo argomento (dopo il calcio, videogames, film, attualità ecc...).

 

Chi di voi legge fumetti?

Da quanto?

Quali sono i vostri preferiti?

 

Spero sia un topic di vostro interesse, sopratutto in questo periodo che mi pare si stia ampliando la vendita di fumetti di tutti i tipi grazie alla conoscenza di essi su internet o all'uscita di vari film come The Avengers, The Amazing Spiderman o Dark Knight Rises.

 

A voi .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per anni ho lett Dylan Dog, ho ancora una collezione vastissima, da anni però non mi capita più di acquistarlo. Ma i vecchi albi di tanto in tanto li risfoglio volentieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apro questa discussione perchè non mi pare di aver visto da nessuna parte una discussione riguardante il mondo dei fumetti (italiani, manga o comics che siano).

Sinceramente non sò se e quanti di voi sono lettori assidui (o meno) di questi, spero di trovarne il più possibile così da confrontarci anche su questo argomento (dopo il calcio, videogames, film, attualità ecc...).

 

Chi di voi legge fumetti?

Da quanto?

Quali sono i vostri preferiti?

 

Spero sia un topic di vostro interesse, sopratutto in questo periodo che mi pare si stia ampliando la vendita di fumetti di tutti i tipi grazie alla conoscenza di essi su internet o all'uscita di vari film come The Avengers, The Amazing Spiderman o Dark Knight Rises.

 

A voi .ok

 

siamo quasi omonimi :d

 

da piccolo leggevo Topolino (più tutti i vari albi Paperinik Zio Paperone ecc) Diabolik Tex Dylan Dog ho letto anche alcuni Zagor.

 

ho continuato ad acquistare vari Tex, adesso ne ho qualche centinaio anche molto vecchi.

 

 

 

I Topolino ne ho fatto quasi una strage.... ne avevo troppi non sapevo più dove metterli e alla fine il 95% è finito buttato/regalato.

ma ne avevo davvero troppi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ho letti molti in passato, per esempio mi piacciono molto l'Eternauta, le opere di Ambrosini, Dylan dog, Julia...

 

Ora leggo REGOLARMENTE solo due fumetti: Rat-man e Lilith.

 

Adoro Enoch e Ortolani e non posso farne a meno .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo fumetti da quando avevo 8 anni...ho iniziato un pò come tutti leggendo TOPOLINO , poi a 10 anni ho scoperto grazie a un mio cigino più grande il mio personaggio preferito di sempre e cioè SPIDER-MAN. Il primo fumetto dell'arrampicamuri che ho letto è stato L'UOMO RAGNO GIGANTE edito da EDITORIALE CORNO, una serie degli anni 70-80 che proponeva le storie originali edite in america dalla marvel, poi verso i 12 anni ho scoperto DYLAN DOG e ho iniziato a collezionarlo ma qualche anno fa ho abbandonato perchè le storie non mi piacevano più e perchè i soldi scarseggiavano, nel frattempo ho continuato a leggere spider-man e a collezionare diverse collane marvel, ultimamente ho fatto anche alcune raccolte, tipo le grandi saghe di repubblica, dark side of comics ecc ecc che a prezzi contenuti ti offrono saghe complete difficili da trovare.

 

Poi in generale, tra i fumetti che ho collezionato ci sono la serie di batman della play press che purtroppo nn sono riuscito a completare e spawn della image del quale possiedo tutti i numeri...ultimamente poi mi sono fissato con deadpool e ho tutto quello che è apparso in italia fino ad ora!!!

 

L'unica cosa che non ho mai digerito sono i manga, ho provato a leggerli ma non mi anno mai preso....

 

W I COMICS!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dylan Dog regna assieme a Batman, sono i due fumetti che acquisto regolarmente ogni mese (del pipistrello ho anche iniziato una raccolta di saghe); Un pò di tempo fà ne seguivo un sacco, ma le finanze hanno iniziato a scarseggiare :d comunque prendo un sacco di saghe complete quelle rare volte che riesco a passare dalle fumetterie, adoro (oltre ai due citati) Ghost Rider, Punisher, Devil e Wolverine. Di quest'ultimo avevo una serie di numeri che narravano un suo viaggio in Giappone per ritrovare un bambino rapito, che si scoprirà essere stato un fattore-esca per attirarlo; il bambino viene ucciso e lui fa una strage @@ @@ ho i brividi solo a pensarci! L'ho prestato e chi l'ha più visto bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che ho aperto io il topic dico la mia "provenienza" fumettistica, premettendo che stò ricominciando solo ora a riavvicinarmi a questo mondo e che per piccoli problemi economici non posso fare ancora grandi acquisti.

 

Ho iniziato un pò come tutti con Topolino, ricordo che ogni Domenica in estate prima di andare al mare dovevo passare in edicola e comprare il nuovo numero di Mickey Mouse. Ho interrotto quando ormai crescendo mi sono accorto di non provare più interesse per quel genere, e ho finito per dare tutti i numeri via per mancanza di spazio da mettere a disposizione di essi.

 

In più in biblioteca ho noleggiato spesso albi grandi e voluminosi di Diabolik e Dylan Dog, due personaggi che forse più di Topolino mi hanno avvicinato nell'infanzia/adolescenza al mondo dei fumetti. Tanto che qualche anno fa presi anche i loro numeri nella Serie Oro di non ricordo quale giornale sefz

 

Purtroppo, e mi pento amaramente di questo, non ho seguito a dovere la casa produttrice che più mi appassiona per i personaggi che ha al suo interno: la Marvel.

Spiderman, The Punisher, Wolverine e Hulk. Tra i miei preferiti in assoluto, eppure ho seguito in minima parte le loro storie sempre e solo leggendo di sfuggita una storia e mai creandomi una mia personale raccolta.

Ah sì, della Serie Oro presi anche Spidey, Logan (Le Origini), Marvels (consigliato).

 

Da poco ho "recuperato" tutta la collezione Ultimate (e Ultimate Comics) di Spiderman, quella che finisce prima del New Spiderman (con il ragazzo di colore protagonista), e ho letto anche le saghe di Civil War e House Of M (abbastanza datate).

 

Ora stò iniziando a rivedere le mie priorità e cercare di conservare qualche gruzzoletto per magari iniziare ad acquistare qualcosa, ho comprato due numeri di Wolverine di fine 2011 e voglio provare a leggere il nuovo Hulk E I Difensori di cui sono usciti per ora solo 3-4 numeri e quindi facilmente reperibile.

 

P.S: Mi mangio le mani per non aver acquistato ai tempi la collana "Super-eroi: Le Grandi Saghe" in cui c'è anche Civil War, Spiderman Back In Black, House Of M, World War Hulk...tanta roba :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che ho aperto io il topic dico la mia "provenienza" fumettistica, premettendo che stò ricominciando solo ora a riavvicinarmi a questo mondo e che per piccoli problemi economici non posso fare ancora grandi acquisti.

 

Ho iniziato un pò come tutti con Topolino, ricordo che ogni Domenica in estate prima di andare al mare dovevo passare in edicola e comprare il nuovo numero di Mickey Mouse. Ho interrotto quando ormai crescendo mi sono accorto di non provare più interesse per quel genere, e ho finito per dare tutti i numeri via per mancanza di spazio da mettere a disposizione di essi.

 

In più in biblioteca ho noleggiato spesso albi grandi e voluminosi di Diabolik e Dylan Dog, due personaggi che forse più di Topolino mi hanno avvicinato nell'infanzia/adolescenza al mondo dei fumetti. Tanto che qualche anno fa presi anche i loro numeri nella Serie Oro di non ricordo quale giornale sefz

 

Purtroppo, e mi pento amaramente di questo, non ho seguito a dovere la casa produttrice che più mi appassiona per i personaggi che ha al suo interno: la Marvel.

Spiderman, The Punisher, Wolverine e Hulk. Tra i miei preferiti in assoluto, eppure ho seguito in minima parte le loro storie sempre e solo leggendo di sfuggita una storia e mai creandomi una mia personale raccolta.

Ah sì, della Serie Oro presi anche Spidey, Logan (Le Origini), Marvels (consigliato).

 

Da poco ho "recuperato" tutta la collezione Ultimate (e Ultimate Comics) di Spiderman, quella che finisce prima del New Spiderman (con il ragazzo di colore protagonista), e ho letto anche le saghe di Civil War e House Of M (abbastanza datate).

 

Ora stò iniziando a rivedere le mie priorità e cercare di conservare qualche gruzzoletto per magari iniziare ad acquistare qualcosa, ho comprato due numeri di Wolverine di fine 2011 e voglio provare a leggere il nuovo Hulk E I Difensori di cui sono usciti per ora solo 3-4 numeri e quindi facilmente reperibile.

 

P.S: Mi mangio le mani per non aver acquistato ai tempi la collana "Super-eroi: Le Grandi Saghe" in cui c'è anche Civil War, Spiderman Back In Black, House Of M, World War Hulk...tanta roba :(

 

Fratello io le ho prese tutte...certo ho speso una barca di soldi, ma ci sono saghe PAZZESCHE, che per fartele con le serie regolari è praticamente impossibile, io poi che sono un amante delle saghe dgli anni 70 e 80 sarebbe stato davvero impossibile!!!

 

cmq in giro si trova gente che le vende magari se trovi qualche buon affare, ci puoi pensare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fratello io le ho prese tutte...certo ho speso una barca di soldi, ma ci sono saghe PAZZESCHE, che per fartele con le serie regolari è praticamente impossibile, io poi che sono un amante delle saghe dgli anni 70 e 80 sarebbe stato davvero impossibile!!!

 

cmq in giro si trova gente che le vende magari se trovi qualche buon affare, ci puoi pensare!

Sì mi stò già muovendo per recuperare qualcosa, intanto spero di trovare almeno un lavoretto (avendo finito quello stagionale) altrimenti mi complica non poco le cose :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ooohh fumetti! :) . Non ne acquisto uno da un bel pò, ma anni addietro mi davo da fare. Da cucciolo leggevo Topolino e Paperinik, poi ho mi son buttato a DYLAN DOG, qualche NATHAN NEVER e ho rispolverato addirittura qualche TEX.

 

Ho la serie completa dei SIMPSON comprese le miniserie Grattachecca e fighetto, L'uomo radioattivo, Bartman, Krusty il Clown e qualche Halloween. Ho la miniserie da 15 numeri di MORTAL KOMBAT/BRUCE LEE.

 

Feci anch'io come ho letto da alcuni di voi la serie DARKSIDE, devo dire che alcuni numeri son davvero pazzeschi e a tal proposito vorrei soffermarmi su WANTED, fumetto incredibile, azzarderei il più bello dell'intera serie, la bellezza del fumetto e direttamente proporzionale alla "bruttezza" del film :d

 

Altra serie che ho e che reputo fantastica, è la saga della TORRE NERA, altri non è che la trasposizione fumettistica dei famosi romanzi di Stephen King. Son tutti fantastici dai disegni, ai dialoghi.

 

uum sicuramente mi verrà in mente altro sui fumetti, aggiungerò man mano :)

 

ahhh ecco, dimenticavo, ho qualche fumetto sui KISS, disegni da PAURA!!!!

 

P.S: Mi mangio le mani per non aver acquistato ai tempi la collana "Super-eroi: Le Grandi Saghe" in cui c'è anche Civil War, Spiderman Back In Black, House Of M, World War Hulk...tanta roba :(

 

presi i primi 3 numeri, mi pare fossero i primi due CIVIL WAR e il terzo Spiderman uum poi ho finito i "dindi" :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

presi i primi 3 numeri, mi pare fossero i primi due CIVIL WAR e il terzo Spiderman uum poi ho finito i "dindi" :d

Civil War è un crossover che un amante della Marvel non può non avere, ecco perchè i soldi per quello DEVO trovarli sefz

Tanto in ogni caso costavano 9,90 €, se sono in condizioni ottime come prezzo va bene altrimenti lo cerco scontato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in passato ho letto qualche fumetto di spiderman,

 

adesso solo Brendon "dell'universo Bonelli" :)

 

mi piacerebbe leggere gli xmen quasi impossibile ora anche perchè vorrei iniziare dal numero uno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi piacerebbe leggere gli xmen quasi impossibile ora anche perchè vorrei iniziare dal numero uno...

L'errore che commettono molti, tu magari vorresti iniziare dal numero uno per un tuo gusto personale, c'è chi invece pensa di dover iniziare dal primo perchè altrimenti non capisce la storia sefz

 

Come se io mi iniziassi Spiderman dal 1962 a oggi :d

 

P.S: Anche di X-Men esistono un paio di testate, mi pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'errore che commettono molti, tu magari vorresti iniziare dal numero uno per un tuo gusto personale, c'è chi invece pensa di dover iniziare dal primo perchè altrimenti non capisce la storia sefz

 

Come se io mi iniziassi Spiderman dal 1962 a oggi :d

 

P.S: Anche di X-Men esistono un paio di testate, mi pare.

 

infatti per questo dico che è impossibile :d

 

quindi psso andare in edicola e comprare il primo xmen che trovo? mi piacerebbe iniziare dal primo perchè voglio gustarmi l'evoluzione della storia e dei personaggi... :d

 

ps: tra l'altro il personaggio del tuo avatar è tra i miei preferiti, e devo dire che tra tutti i film di fumetti quegli sugli xmen sono i migliori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti per questo dico che è impossibile :d

 

quindi psso andare in edicola e comprare il primo xmen che trovo? mi piacerebbe iniziare dal primo perchè voglio gustarmi l'evoluzione della storia e dei personaggi... :d

 

ps: tra l'altro il personaggio del tuo avatar è tra i miei preferiti, e devo dire che tra tutti i film di fumetti quegli sugli xmen sono i migliori

Più che in edicola direi in fumetteria, se ne hai vicino a dove abiti tu. In edicola di solito vendono gli albi con più storie dentro, o magari ristampe di storie vecchie, alcune versioni con le copertine in cartonato o carta rigida.

(sparo a casaccio, in edicola non compro niente dai tempi della Serie Oro, come già detto)

 

Visto che Wolverine è tra i tuoi preferiti devi sapere che c'è anche una testata tutta sua, anche se a me stà risultando quasi impossibile trovare numeri recenti senza doverli ordinare :(

 

Guarda ti dico solo che ho comprato due numeri di Wolverine del 2011 senza seguire la storia precedente o successiva, ma ero attirato dal fatto che si apriva e chiudeva una mini-saga in due soli capitoli .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tex Willer. Da sempre, ce li ho tutti (anche se un pò distribuiti perché a casa mia non ho spazio... :d ), e continuo a comprare regolarmente l'albo mensile. Mi fermo qui perché sto parlando di un mito e lascio che sia l'utente Tex Willer (se mai leggerà questo topic) a trovare le parole adatte per dire cosa ha significato Tex per tanti di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che in edicola direi in fumetteria, se ne hai vicino a dove abiti tu. In edicola di solito vendono gli albi con più storie dentro, o magari ristampe di storie vecchie, alcune versioni con le copertine in cartonato o carta rigida.

(sparo a casaccio, in edicola non compro niente dai tempi della Serie Oro, come già detto)

 

Visto che Wolverine è tra i tuoi preferiti devi sapere che c'è anche una testata tutta sua, anche se a me stà risultando quasi impossibile trovare numeri recenti senza doverli ordinare :(

 

Guarda ti dico solo che ho comprato due numeri di Wolverine del 2011 senza seguire la storia precedente o successiva, ma ero attirato dal fatto che si apriva e chiudeva una mini-saga in due soli capitoli .ok

 

grazie del consiglio, tempo fa ho visto una fumetteria in centro, provo a farci un salto.. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho iniziato da piccolo con Topolino passando poi per Diabolik e Dylan Dog.

Ultimamente ho recuperato le storie di Tex e Zagor allegate ai quotidiani e ora sto seguendo la mini serie Shanghai Devil di Manfredi.

Per quanto riguarda i fumetti americani mi piacciono principalmente Devil e Batman.

Preferisco i volumi di fumetteria alle serie regolari in modo da prendere solo quello che mi interessa.

Il top comunque a mio avviso sono i fumetti Vertigo. 100 Bullets, Hellblazer, Preacher, Scalped, ecc. sono tutti capolavori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo quasi omonimi :d

 

da piccolo leggevo Topolino (più tutti i vari albi Paperinik Zio Paperone ecc) Diabolik Tex Dylan Dog ho letto anche alcuni Zagor.

 

.

 

 

 

mi fai venire in mente la barzelletta dell'aquila che mentre è in volo vede un topolino su un sentiero, allora si dirige in picchiata verso di lui.

è sempre più vicino, sempre più vicino, sempre di più...

arrivata sul topolino dice: "azzo, l'ho già letto"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.