Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Matri e Barzagli post Juve-Roma 4-1: "Gara giocata con concentrazione"

Post in rilievo

http://www.metacafe.com/watch/9165941/juventus_roma_4_1_intervista_a_matri_e_barzagli/

BARZAGLI A SKY: "Con Lamela e Totti dovevamo essere aggressivi. Gara giocata con concentrazione, forse potevamo pure gestirla meglio..."

Intervenuto nel post-match di Sky, Andrea Barzagli ha analizzato il largo 4-1 rifilato alla Roma. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Partiamo dalla fine. Niente male quella sgaloppata per il gol di Giovinco...

"Si, ora almeno i compagni la smettono di prendermi in giro per l'azione.... Abbiamo fatto una gran partita, bene così".

Ve l'aspettavate così semplice questa gara?

"Eravamo preoccupati, perchè la Roma gioca bene. Siamo stati concentrati nel primo tempo, forse andava gestita meglio nella ripresa ma alla fine il risultato non è mai stato in discussione".

In avanti chi sono i più difficili da affrontare dei tuoi compagni in allenamento?

"Tutti, non mi fate scegliere...".

Uno ti metterà più in difficoltà di altri?

"Matri, dato che è qui al mio fianco (ride ndr.)".

Siete convinti che lo scudetto lo potete perdere solo voi, visto che siete ancora più forti rispetto all'anno scorso?

"Ci siamo rinforzati siamo convinti dei nostri mezzi. C'è anche la questione Champions, non sarà facile e dobbiamo stare attenti ".

Pensavate che con due mezze punte come Lamela e Totti sarebbe stato più facile per voi difensori?

"Con Destro i movimenti sarebberp cambiati dato che è uno che attacca la profondità. Con Totti e Lamela dovevamo essere aggressivi e non farli girare vista la loro tecnica nella ricerca degli inserimenti dei centrocampisti. Con la difesa a 5 assorbivamo bene il tutto".

MATRI A SKY: "Mi sono tolto un peso con questo gol. Martedì? Spero di giocare..."

Intervistato dai microfoni di Sky Sport l'attaccante della Juventus, Alessandro Matri, ha analizzato il 4-1 rifilato alla Roma in serata. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Con l'estate di mezzo erano ben sette mesi che non segnavi. Quanto ha pesato tutto questo per un attaccante come te?

"Mi sono tolto peso che si faceva sentire. I compagni mi stann vicino e mi hanno sopportano in questi mesi, sono contento della vittoria".

Quanto è stata dura stare in panchina per tre partite con la consapevolezza però di non essere trascurati ma tenuti in considerazione?

"Innanzittuo è impossibile che mi lasci andare dato che mi alleno tutti i giorni. Ci siamo concentrati bene e abbiamo sfruttato l'occasione. Il primo a credere in me stesso sono io, i gol li ho sempre fatti prima, poi oggi è andata bene".

E' necessario farti così arrabbiare rendere al massimo oppure no?

"No più che altro ero arrabbiato con me, gli altri giocavano e segnavano. Avevo poco da lamentarmi. Non è facile, c'è il rischio di abbattersi e mollare in questi momenti. Poi se sbagli le critiche ti ammazzano, ma è il bello di tutto questo...".

Ti aspetti di giocare ora visto che Quagliarella dopo il Chelsea giocò titolare anche quella successiva?

"Ne aveva fatti due... ah no uno quindi posso giocare (ride ndr.) . Lo spero dai, vedremo".

Hai provato in allenamento un gol così, schiacciando la palla sul portiere?

"Si si ho provato (ride). Ho calciato male... è devo dire che calciare male il mio colpo migliore....".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stati impeccabili nel primo tempo, forse sono troppo azzardato, ma a livello di primo tempo le sfide con la roma di quest'anno e dell'anno scorso sono tra le migliori degli ultimi 6-7 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Barza ho perso le parole, ho scritto "UN MOSTRO" nell'altro post. Sono strafelice per Matri, che ha fatto un partitone che mi ha sbalordito soprattutto per i suoi miglioramenti nella visone di gioco e nel dialogo coi compagni. Una rondine non fa primavera, però... dopo gli epitaffi di qualche utente per lui, Quaglia e Giovinco manca solo Ben10 all'appello. Aspetto con fiducia gli smiley vomitosi che appariranno non appena verrà annunciato titolare in una partita... Ormai si è capito che portano bene :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il goal di matri non è regolare perchè......"non sa stoppare una palla" cit.

e' vero, qui l'ha stoppata bene...ma l'ha calciata di melma .ghgh.ghgh

A Matri l'oscar per la miglior risposta ehehehe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e' vero, qui l'ha stoppata bene...ma l'ha calciata di melma .ghgh.ghgh

A Matri l'oscar per la miglior risposta ehehehe

Di melma dici?

Ha fatto pensare al portiere di metterla sul secondo e invece l'ha girata sul primo palo spiazzandolo.

Risultato (goal) ottenuto quindi calciata alla perfezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di melma dici?

Ha fatto pensare al portiere di metterla sul secondo e invece l'ha girata sul primo palo spiazzandolo.

Risultato (goal) ottenuto quindi calciata alla perfezione.

gol ottenuto, risultato ok, per carita'

ma calciata A CASO, senza guardare nemmeno un secondo il portiere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E hanno ragione

Hanno lasciato da parte quella sufficenza ...di essere supervalutati.

Sono ritornati con i piedi x terra,continuate per un'altro paio di mesi e poi ...

riposatevi durante le vacanze di natale,per ripigliare il discorso lasciato in pausa. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stati impeccabili nel primo tempo, forse sono troppo azzardato, ma a livello di primo tempo le sfide con la roma di quest'anno e dell'anno scorso sono tra le migliori degli ultimi 6-7 anni

se non sono le migliori poco ci manca!

Matri e Barza grandissimi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono contento soprattutto per Matri... che è stato onesto per altro nell'intervista quando dice che è una sua specialità colpire male la palla :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 cose:

1) mi è abbastanza piaciuta l'intervista (cosa rara)

2) non mi è piaciuto lo sfottò a Matri e al Barza ( sembravi beckenbauer ecc.....)

3) Penso di essere uno dei più critici verso Matri. Però si capisce che è un ragazzo umile disposto a tutto per conquistarsi una maglia da titolare. Massimo rispetto. Forza Ale e Forza Juve! Tritiamoli !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gol ottenuto, risultato ok, per carita'

ma calciata A CASO, senza guardare nemmeno un secondo il portiere

potrebbe anche essere come dici tu.

ad ingannare il portiere casomai sono i movimenti del corpo meno quello che guardi.

Perchè se io mi predispongo col corpo per calciare a destra ma invece calcio a sinistra magari colpisco il pallone sporco perchè faccio un movimento non naturale però traggo in inganno il portiere o il giocatore che ho di fronte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bell'intesa in campo e fuori. Barza n.1 della difesa, mi auguro che Matri e Quaglia mantengano il ritrovato fiuto del gol.

Grazie per il video ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.