Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

TNAS, udienza conclusa. Fallita conciliazione Conte-figc. Avv. Bongiorno: "Sono fiduciosa. Puntiamo all'assoluzione"

Post in rilievo

00:00 - LA GIORNATA DELLO SHAK-TNAS - Permetteteci il gioco di parole. La giornata di oggi rischia di essere fondamentale per la stagione bianconera. Si parte con l'arbitrato del Coni, il tribunale Tnas che dirà se Antonio Conte potrà godere della sua...

 

08:15 - GIUSTIZIA CERCASI - Oggi si dovrebbe esprimere il Tnas sulla vicenda Conte. Forse in via definitiva. E' fondamentale fare un'analisi ampia sulla sua vicenda giudiziaria (parliamo di giustizia sportiva) e sugli insegnamenti che si possono trarre e ai quali è necessario garantire un futuro da un punto di vista dell'ordinamento e delle sue

 

08:20 - LA STAMPA - CONTE, POTREBBERO ARRIVARE SEI MESI DI SCONTO -L’udienza decisiva per il destino di Antonio Conte davanti alla giustizia sportiva comincerà poco prima dell’ora di pranzo: da una parte i legali del tecnico bianconero, dall’altra gli avvocati della Federcalcio, nel mezzo il collegio arbitrale del Tnas. Conte, al tribunale di terzo grado (la Cassazione dello sport), chiede il proscioglimento dall’ultima accusa rimasta ancora in campo, l’omessa denuncia per la partita Albinoleffe-Siena del 29 maggio del 2011: dieci sono stati i mesi di squalifica inflitti dalla Corte di Giustizia Federale della Figc in appello all’allenatore, due già quasi scontati perchè lo stop per il tecnico campione d’Italia con la Juve è cominciato il 10 agosto scorso. Oggi il collegio arbitrale del Tnas cercherà la via della conciliazione fra le parti come prevede il regolamento e davanti all’impossibilità di trovare un accordo fra Conte e la Figc - entrambi non hanno alcuna intenzione di chiudere il contenzioso con un’intesa - sarà chiamato ad esprimersi sulle richieste di audizione dei testimoni: difficile appare il via libera dei tre arbitri agli interrogatori di Stellini o Carobbio come chiesto rispettivamente dai legali del tecnico bianconero e da quelli della Federcalcio. L’udienza dovrebbe, quindi, entrare nel merito del ricorso e concludersi già nel pomeriggio: da questa sera ogni momento potrebbe essere quello del verdetto che dovrà arrivare comunque entro il fine settimana. Oggi, a mezzogiorno, andrà in scena, dunque, l’ultimo passaggio di Conte in un aula di tribunale (sportivo). Gli avvocati Antonio De Rensis, Luigi Chiappero e Giulia Bongiorno faranno valere le ragioni di un tecnico che chiede la piena assoluzione dai dieci mesi di squalifica. Il punto di equilibrio, però, potrebbe essere la stessa storia processuale di Conte a trovarlo. Come? Sul tecnico non pesano più due accuse per omessa denuncia - quella per Novara-Siena è stata cancellata fra primo e secondo grado - e sull’unica rimasta l’aggravante è destinata a cadere. Conte aveva cominciato il suo cammino davanti alle toghe del pallone piegandosi controvoglia all’ipotesi del patteggiamento, poi respinto sulla base di un accordo con il procuratore Palazzi per 3 mesi e 200 mila euro di multa. Quel patteggiamento nasceva dal peso di due omesse denuncia. Oggi quel peso non c’è più: il collegio arbitrale del Tnas potrebbe chiudere il contenzioso senza assoluzione, ma con una sentenza che rimandi in panchina Conte a dicembre. Oggi un diverso collegio arbitrale del Tnas esaminerà anche il ricorso di Angelo Alessio.

 

08:25 - GAZZETTA - LO SCONTO PORTA A SEI MESI DI STOP - Secondo Gazzetta dello Sport lo sconto ci sarà: al massimo quattro mesi di sconto, per cui resterebbe fuori sei mesi. Non sarà quello che auspicano in casa Juventus. Conte, per l’omessa denuncia di una combine in AlbinoLeffe-Siena, alla fine dovrebbe scontare sei mesi di squalifica e qualcuno dice che potrebbero anche essere di più. Difficile che si possa andare sotto questa soglia. Vale la pena ricordare che la Disciplinare aveva ritenuto «non equa» la richiesta di patteggiamento di Conte a tre mesi più ammenda di 200 mila euro (a «copertura» di altri trenta giorni di stop) e che «il rilancio» della Procura federale era stato di cinque mesi. Altra certezza e' quella che non ci sarà conciliazione. Èntro il 7 ottobre (molto probabilmente tra venerdì e sabato) il lodo (così viene chiamata la sentenza di un arbitrato).

 

08:35 - TUTTOSPORT - I MESI DI SCONTO SARANNO SEI - Secondo l'edizione odierna di Tuttosport, le previsioni ipotizzano (il precedente del patteggiamento concordato e poi saltato induce a un minimo di prudenza nel considerarle Vangelo) un robusto sconto con un ritorno in panchina a Natale o poco prima, il che non consentirà a Conte di vivere in prima fila la fase a gironi della Champions, dal momento che l'ultimo atto, il ritorno con lo Shakhtar, è fissato per il 5. Nelle ore di vigilia si parla di un robusto sconto: cinque o sei mesi in meno rispetto ai dieci decisi nei primi due gradi di giudizio. Se le previsioni si riveleranno esatte, ci ritroveremo come d'incanto in zona Palazzi, versione patteggiamento bocciato dalla Disciplinare. Il che darebbe connotati abbastanza paradossali a tutto quanto è seguito a quel giorno. Ma l'interesse delle parti, giunti a questo punto, è di tirare una riga su incomprensione e incongruenze per voltare pagina.

 

09:00 - SE SALTA L'ACCUSA PIU' GRAVE, IL 16 DICEMBRE TORNA IN PANCHINA - Il Il rientro sembra più vicino del previsto. Oggi davanti al Tnas del Coni i legali di Antonio Conte discuteranno, probabilmente per l’ultima volta, il ricorso contro i dieci mesi di squalifica inflitti da due gradi della giustizia sportiva all’allenatore della Juventus. Una discussione destinata a segnare una svolta favorevole per il tecnico: il collegio arbitrale composto dal presidente Zaccheo e dagli arbitri Calvi e De Giovanni, avrebbe già raggiunto un’intesa di massima sull’entità della pena definitiva. Che gli spifferi suggeriscono debba esaurirsi in 4 mesi di stop. Uno sconto sostanziale che, se confermato, consentirebbe a Conte di tornare in panchina già dall’11 dicembre, in tempo per la gara del 16 contro l’Atalanta, e che renderebbe identico la sanzione a quella patteggiata da un altro tecnico, Bortolo Mutti.

 

11:00 - ALLE 12 SI PARTE. SI ATTENDE L'ARRIVO DEGLI AVVOCATI - Si attende l'arrivo degli avvocati di Antonio Conte: Antonio De Rensis, Luigi Chiappero e Giulia Bongiorno. Il tecnico bianconero non sarà presente. Ha preferito rimanere vicino alla squadra a poche ore dalla sfida con lo Shakhtar.

11:30 - VERSO LO SCONTO - Anche secondo l'ultimo lancio dell'Ansa, prende corpo l'ipotesi di uno sconto per Antonio Conte. Uno sconto che potrebbe ridurre la squalifica dell'ex allenatore del Siena di almeno 4 mesi. Il lodo dovrebbe essere emesso entro venerdì

11:45 - NEL POMERIGGIO TOCCA AD ALESSIO - Il Tnas valuterà invece il ricorso presentato dall'ex vice Angelo Alessio, condannato a sei mesi di squalifica dopo il secondo grado di giudizio.

11:54 - ARRIVATI GLI AVVOCATI. CONTE NON C'E' - Arrivati gli avvocati di Antonio Conte: Antonio De Rensis, Luigi Chiappero e Giulia Bongiorno. Come previsto non è presente Antonio Conte, che in questi minuti sta guidando la seduta di rifinitura della Juventus, a poche ore dalla sfida con lo Shakhtar.

 

12:10 - TRA POCO AL VIA L'UDIENZA - A breve, con un po' di ritardo, inizierà l'udienza.

12:15 - UDIENZA IN CORSO - E' in corso l'udienza davanti al collegio arbitrale, che deciderà sulla squalifica dell'allenatore di 10 mesi inflitta. Siamo in attesa dei primi aggiornamenti.

12:27 - CRESCE L'ATTESA -I giornalisti attendono fuori le prime notizie sull'andamento dell'udienza.

 

13:15 - COMUNICATO CONI - TNAS: Istanze arbitrali di Terzi e Vitiello contro la FIGC - In attesa della conclusione dell'udienza relativa al caso Conte, "il Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport ha ricevuto oggi le istanze di arbitrato da parte di:

Claudio Terzi nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio. L'istanza ha per oggetto il provvedimento con il quale la Corte di Giustizia Federale ha confermato la sentenza di primo grado con la quale la Commissione Disciplinare Nazionale aveva sanzionato il ricorrente con la squalifica a 3 anni e 6 mesi per la violazione dell’art. 7, comma 1, 2 e 5 del Codice di Giustizia Sportiva, con l’aggravante di cui al comma 6, relativamente alla gara Albinoleffe / Siena del 29 maggio 2011 (rif. C.U. 41 del 4 settembre 2012);

Roberto Vitiello nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio. L'istanza ha per oggetto il provvedimento con il quale la Corte di Giustizia Federale confermava la sentenza di primo grado con la quale la Commissione Disciplinare Nazionale aveva sanzionato il ricorrente con la squalifica a 4 anni per la violazione dell’art. 7, comma 1, 2 e 5 del Codice di Giustizia Sportiva, con l’aggravante di cui al comma 6, relativamente alla gara Novara / Siena del 1° maggio 2011 e per la violazione dell’art. 7, comma 7, del CGS con riguardo alla gara Albinoleffe / Siena del 29 maggio 2011 (rif. C.U. 41 del 4 settembre 2012)".

 

13:35 - VERSO LA CONCLUSIONE DELL'UDIENZA - Secondo le prime indiscrezioni che filtrano dallo stadio Olimpico, l'udienza dovrebbe concludersi entro mezz'ora.

 

13:55 - UDIENZA TERMINATA -L'udienza dovrebbe essere terminata. Si attende l'uscita degli avvocati per avere i primi aggiornamenti.

 

14:10 - ESCONO I LEGALI. L'AVV. BONGIORNO: "PUNTIAMO ALL'ASSOLUZIONE" - Sono usciti i legali di Antonio Conte. L'avvocato Giulia Bongiorno si è detta molto fiduciosa. Ha spiegato che sono state depositate delle istanze in cui si chiede che il calciatore Mastronunzio venga ascoltato assieme all'ex collaboratore di Conte, Stellini. L'avvocato Bongiorno ritiene che la testimonianza di Mastronunzio e un certificato medico che attesterebbe che il calciatore era infortunato possa ribaltare questa sentenza. L'obiettivo - ha chiarito l'avvocato - è l'assoluzione.

 

14:30 - LA FIGC CHIEDE CHE VENGANO INTERROGATI STELLINI E CAROBBIO - La Figc, attraverso l'avvocato Luigi Medugno, ha chiesto che vengano interrogati sia Stellini, che l'accusatore di Conte, Filippo Carobbio.

 

LE PAROLE DELL'AVVOCATO FIGC - Luigi Medugno, legale della Figc. "L'episodio di Mastronunzio, rispetto all'illecito contestato, é sostanzialmente irrilevante –le sue parole - perché l'episodio viene citato nelle motivazioni della Corte di Giustizia unicamente per esprimere dissenso rispetto all'incolpazione originaria e prefigura il sospetto di un concorso attivo però non è stato minimanente valorizzato perché Conte è stato sanzionato per omessa denuncia. Laddove ci fosse stato un deliberato allontanamento di Mastronunzio dalla squadra ci troveremo di fronte a un illecito sportivo che nessuno ha contestato". Sull'audizione dell'ex attaccante del Siena, del medico sociale del club e dell'ex collaboratore di Conte, Cristian Stellini, invece: "La prova dell'infortunio va offerta nei modi previsti dalla legislatura vigente, cioé attraverso l'esibizione della scheda sanitaria di cui dispone ogni calciatore. E' perfettamente inutile che venga il medico del Siena a dire quello che ricorda. Le testimonianze sono irrilevanti. Siamo favorevoli alla testimonianza di Stellini, ovviamente con un'integrazione delle domande da formulargli perché riteniamo che la dichiarazione confessoria di Stellini accenni soltanto alla prima parte della vicenda, cioé quella relativa alla partita di andata Siena-AlbinoLeffe". "Laddove fosse ammessa questa testimonianza –ha aggiunto però Medugno -chiediamo che venga udito Carobbio. D'altra parte la stessa difesa di Conte si è lamentata che non ha avuto l'opportunità di contrastare le dichiarazioni di Carobbio. Quindi se viene accolta questa richiesta credo venga soddisfatta anche l'esigenza manifestata dalla difesa di Conte". L'avvocato Figc ha indicato poi le prossime tappe del processo. "Entro il 7 ottobre uscirà sicuramente il dispositivo. Se venissero ammesse le richieste istruttorie il lodo sarebbe automaticamente differito", ha concluso.

 

 

14:45- LE PAROLE DELL'AVVOCATO BONGIORNO - "Riteniamo veramente essenziale che venga sentito Mastronunzio. La sua testimonianza può ribaltare il processo. Ho sentito strane cose, ma il nostro obiettivo è il proscioglimento". Lo ha dichiarato Giulia Bongiorno, legale del tecnico della Juventus, Antonio Conte, al termine dell'udienza dinanzi al collegio arbitrale del Tnas, chiamato a decidere sul ricorso contro la squalifica di 10 mesi inflitta dalla Commissione Disciplinare e confermata dalla Corte di Giustizia federale nell'ambito del processo al Calcioscommesse, per fatti risalenti a quando Conte sedeva sulla panchina del Siena."Crediamo si possa veramente ribaltare questa decisione con questa prova –ha aggiunto l'avvocato -. E dopo un'ampia discussione gli avvocati della Federcalcio, hanno preso atto della decisività e non si sono opposti. Siccome nella sentenza c'é scritto che Conte mente perché ha avuto un ruolo attivo omettendo di far giocare Mastronunzio, abbiamo insistito su questo. Verificate se c'é il problema medico o no di Mastronunzio. Siamo in attesa di sapere se c'é questa ammissione o no".

 

18:15 - TNAS, A. ALESSIO/FIGC, IL 10 OTTOBRE L'UDIENZA DI DISCUSSIONE - l TNAS comunica che si è svolta oggi la prima udienza della controversia A.Alessio/FIGC. Preliminarmente il Collegio arbitrale ha esperito il previsto tentativo di conciliazione: sentite le parti e preso atto delle loro differenti posizioni, lo ha dichiarato, allo stato, esperito con esito negativo. Dato atto del deposito, da parte della difesa del ricorrente, di alcuni documenti, il Collegio arbitrale ha fissato termini alle parti per il deposito di memorie e repliche e l’udienza di discussione, delle istanze istruttorie ed eventualmente del merito, per il 10 ottobre 2012, alle ore 10.30.

 

18:30 - CONTE, LODO FORSE GIA' VENERDI' - Potrebbe arrivare gia' venerdì mattina il dispositivo del lodo arbitrale su Antonio Conte. E' quanto emerge dopo la riunione del Tnas sul ricorso del tecnico della Juve contro i 10 mesi di stop. Un'ora dopo l'uscita dei legali di Conte e della Figc, ha lasciato lo stadio Olimpico anche il collegio arbitrale chiamato a decidere sul ricorso contro le decisioni della Disciplinare confermate in appello. Il collegio dovrebbe negare le prove testimoniali richieste dalla difesa del tecnico bianconero.

 

 

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualsiasi sentenza con più di 0 giorni di pena sarà l'ennesima pagliacciata mafiosa di questa repubblica delle banane.

 

gli innocenti si assolvono.

 

chi non ha prove contro di lui è innocente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La più grossa ingiustizia è che per sollazzare e allo stesso tempo salvare la faccia di qualcuno,

il mister non sarà mai assolto.

 

Magari al suo compleanno, gli risarciranno qualche panchina, chi lo sà................................... .pokerista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mettiamola cosi, dopo la sentenza saremo comunque incazzati, ma spero di essere incazzato per 4 mesi di squalifica e non per 6, visto che altre soluzioni sono purtroppo impossibili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco il perchè della soddisfazione se ci dovesse essere uno sconto

 

per me sarebbe l'ennesima ingiustizia,Conte domenica dovrebbe stare in panchina,punto e basta ,tutto il resto sarebbe schifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ma a questo punto è inutile l'udienza, il giornalaccio rosa ha già sentenziato 6 mesi e 6 mesi saranno purtroppo.

Che schifo comunque, sperare di elemosinare qualche mese di sconto quando è palese l'innocenza del Mister.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 mesi di sconto

 

torenerebbe a febbraio!??!?!!?

 

vergogna allora

 

non se ne puo piu di questo schifo di giustizia sporca marcia e corrotta !!!

 

BASTAAA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco il perchè della soddisfazione se ci dovesse essere uno sconto

 

per me sarebbe l'ennesima ingiustizia,Conte domenica dovrebbe stare in panchina,punto e basta ,tutto il resto sarebbe schifo

sorella non concordo.

ingiustizia per ingiustia, preferisco un'ingiustizia di 4 mesi a un'ingiustizia di 10 mesi.

detto che è comunque una porcata che almeno la porcata termini il più presto possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco:abbiamo come difensori tre grandi avvocati di cui uno, la Buongiorno, che è considerata la regina del foro e non riusciamo a far assolvere Antonio da accuse che Criscitiello, su Sport Italia, smonta in 5 minuti!

Io non capisco come sia la gazzetta che il Tuttosport arrivino a definire una riduzione della metà, 5 masi, per un'accusa inesistente.Di più, sembra che alla Società non dispiacerebbe affatto.

Non capisco, non capisco!

Io andrei fino alla giustizia ordinaria perchè non sarebbe proprio possibile una presa per il cu-o del genere.I tempi della giustizia ordinaria sandrebbe lunghi?Bene vorrà dire che alla fine, quando Antonio sarebbe giustamente assolto, la Società chiederebbe danni d'immagine e Antonio quelli morali.Toccare i soldi di questa "struttura" mafiosa è l'unica cosa che sentirebbe e che accuserebbe.

 

Forza Juve, forza Antonio, sempre e grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sono in buona fede lo assolvono altrimenti è chiaro che non lo siano sopratutto al netto delle nuove testimonianze (vedi Mastronunzio)

 

Tanto non lo fanno testimoniare, speriamo che almeno abbiano letto quello che ha detto a Sportitalia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sorella non concordo.

ingiustizia per ingiustia, preferisco un'ingiustizia di 4 mesi a un'ingiustizia di 10 mesi.

detto che è comunque una porcata che almeno la porcata termini il più presto possibile.

 

a me invece rimarrebbe l'amaro in bocca,perchè l'avranno vinta un'altra volta con noi

 

condannato per cosa?io non mi capacito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.