Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

TNAS, udienza conclusa. Fallita conciliazione Conte-figc. Avv. Bongiorno: "Sono fiduciosa. Puntiamo all'assoluzione"

Post in rilievo

Anche se Mastronunzio testimonerà di essere stato infortunato la figc potrà sempre dire che anche se fosse stato convocabile Conte non lo avrebbe fatto comunque giocare per i motivi che sappiamo e che quindi il suo infortunio è del tutto ininfluente ai fini delal sentenza.

 

Potrebbe anche dire che anche se lo avesse fatto giocare, lo avrebbe schierato portiere per metterlo in difficoltà per i motivi che sappiamo e che quindi il suo eventuale impiego è del tutto ininfluenteai fini della sentenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E dalle. Se era stata già rifiutata allora PERCHÉ il 21 tutti parlavano di possibile nuova richiesta di sospensiva da parte degli avvocati ???

queste sono chiacchere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ho ne Twitter ne FB, seguo qui sul forum.....sono old style.... :d
Scrive sul forum lui? O c'è un topic dedicato a lui sul forum? scusa se ti tedio ma mi avete messo curiosità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E come lo seguite voi? solo su twitter? io twitter lo odio eh, senza offesa verso nessuno.. Non ho affinità proprio

 

io su fb, aspettando che riapra l'Uccellino di Del Piero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la brutta figura la fai tu....se non ci sono scommesse ne soldi mi spieghi il motivo per cui stellini doveva combinare la partita facendo vincere l'albinoleffe?

Si chiama lo stesso illecito sportivo perchè nella giustizia sportiva anche solo aggiustare le partite senza il passaggio di soldi è passibile di squalifica....;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque, butto lì una riflessione ai margini del topic. Briamonte canna e si dimette, Conte ingaggia la Bongiorno (mossa di Conte ?) e la Bongiorno entra nel CdA della Juve. Se la Bongiorno è iniziativa di Conte, direi che Antonio Conte ha pieni poteri all'interno della Juventus e questo, francamente, mi rende felice. Se la Bongiorno è mossa di Andrea Agnelli rimango in attesa degli eventi...

 

Conte ha guadagnato grande credibilità agli occhi di Agnelli oltre ad essere bandiera e idolo dei tifosi.

Non mi meraviglierei di vederlo alla Juve per molto tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me Conte, Bongiorno, Renzi e Chiappero sono pazzi, cosi' rischiano veramente di tenersi i 10 mesi.

 

Ed una come Giulia Bongiorno farebbe una cosa simile?? Mi sa che non ti rendi conto di chi è l'avv Bongiorno!!! E' una TOSTA come il marmo e per di più DONNA. Non me ne vogliano le amiche/sorelle bianconere del forum ma la "stro,nzaggine" femminile, in questo caso in senso positivo... è risaputa. Mica è uno Zaccone qualsiasi. E' con Coppi e Taormina ( antijuventino dichiarato, ma come AVVOCATO non gli si può dire niente) il miglior penalista italiano. Se le cose non andranno per il verso giusto... le DENUNCIE partiranno in automatico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che la cosa eccita, ma vorrei dissipare un equivoco: volevo solo dire che l'avv. della FIGC non è un demente come lo si è dipinto, non intendevo dire che ha piazzato un tiro da 3 e risolto a suo favore il dibattimento. Dico solo: nella (non)logica della sentenza di secondo grado il suo ragionamento su mastronunzio ha un paradossale fondamento. Tutto qui. Tranquilli :d

E' una supercazzola che tra le mure del diritto ha un paio di gambe inivisibili quanto, almeno a livello teorico, solide.

Un po' come il gatto di Schroedinger: finché non controlli entrambe le ipotesi sono vere, contemporaneamente. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scrive sul forum lui? O c'è un topic dedicato a lui sul forum? scusa se ti tedio ma mi avete messo curiosità

 

Sul forum è iscritto come ACB, ma è da molto che non lo leggo.

Comunque, diciamo così, nella rassegna stampa dello juventino post 2006, per me, non devono mancare:

 

Antonio Corsa e l'Uccellino di Del Piero (attualmente off line)

ju29ro.com

glmdj

Massimo Zampini, Antonello Angelini e Stefano Discreti.

 

Oggi Massimo ha scritto er solito complotto su Zeman, manca poo moio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Conte però si è preso 10 mesi contando anche il caso di Mastronunzio
si.è servito a rafforzare l accusa.

quello che il legale vuole far capire al tnas è che non importa se mastronunzio c è o no.perchè tanto l omessa denuncia è comunque provata da altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il TNAS non ammetterà nessun testimone. Puo' darsi che ci sia un ulteriore sconto di pena....ma Conte i 4/5 mesi di squalifica se li farà tutti. Abete ha lanciato un segnale forte e chiaro ai suoi sodali (sopratutto nerazzurri) milanesi, confermando palazzi e tutto l'ambaradan della giustizia sportiva.<Tranquilli che fin che avrete me non cambieranno i rapporti di forza tra voi e il resto del mondo>. Una chiara candidatura ad un ulteriore rielezione alla presidenza della FIGC. Berlusconi vuol mandare Galliani alla lega serie A ma non si riproporrà il doppio incarico come in un recente passato, quindi si prefigura un addio al Milan. Agnelli ha chiuso con la gestione dello studio Franzo Stevens inserendo, nel CDA, l'avvocato Bongiorno al posto di Briamonte e la soluzione di Galliani in lega potrebbe essere gradita. Grandi movimenti e manovre più o meno scoperte...la situazione è fluida e in divenire. L'unico incazzato nero è Conte che è costretto a fare il vaso di coccio framezzo a vasi bronzo!!.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si chiama lo stesso illecito sportivo perchè nella giustizia sportiva anche solo aggiustare le partite senza il passaggio di soldi è passibile di squalifica....;)

ho capito ma capisci che è assurdo che stellini si sia accordato per perdere la partita per scopi di classifica?? di solito questo tipo di accordi si fa per fare un pareggio che "accontenti" le 2 squadre...in questo caso il siena perse la partita quindi è logico pensare che stellini lo abbia fatto per scopi di lucro e cioè scommettere sulla sconfitta del siena...capisci cosa cerco di dire? paradossalmente se conte sapeva che la partita era persa già in partenza ci avrebbe potuto scommettere sopra anche lui e quindi fare un illecito ed una frode sportiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si.è servito a rafforzare l accusa. quello che il legale vuole far capire al tnas è che non importa se mastronunzio c è o no.perchè tanto l omessa denuncia è comunque provata da altro...
si.è servito a rafforzare l accusa. quello che il legale vuole far capire al tnas è che non importa se mastronunzio c è o no.perchè tanto l omessa denuncia è comunque provata da altro...

esatto.

ma cambia la pena.

alla fine si torna ai 4 o 5 mesi del primo patteggiamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Conte ha guadagnato grande credibilità agli occhi di Agnelli oltre ad essere bandiera e idolo dei tifosi. Non mi meraviglierei di vederlo alla Juve per molto tempo.

Io francamente credo sia una mossa di Agnelli...è un qualcosa più dirigenziale che una mossa del singolo...non so se mi sono spiegata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E dalle. Se era stata già rifiutata allora PERCHÉ il 21 tutti parlavano di possibile nuova richiesta di sospensiva da parte degli avvocati ???

 

per la parte finale di quella spiegazione "con salvezza, ovviamente, della competenza a pronunciare sulla misura cautelare del Collegio arbitrale". gli avvocati avrebbero potuto proporre la sospensiva solo oggi, ma se ci si attende una risoluzione della controversia entro il week end, o comunque in un lasso di tempo molto limitato, non ha senso far sospendere la cosa ora. aveva senso un mese fa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E dalle. Se era stata già rifiutata allora PERCHÉ il 21 tutti parlavano di possibile nuova richiesta di sospensiva da parte degli avvocati ???

Perchè ammettendo le istanze di parte (testimonianze di Stellini, Mastronunzio, medico Siena e Pippo l'infame) si sarebbero allungati i tempi per il lodo e quindi si chiedeva nuovamente la sospensiva perchè l'atto con cui il presidente del TNAS lo aveva rigettato (l'urgenza) sarebbe venuto meno ossia i tempi si sarebbero allungati e si sarebbe andato oltre il 7 ottobre che è la data fissata per il lodo dal presidente stesso.

Comunque se ammettono le trestimonianze, è un punto a favore della difesa del mister...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si.è servito a rafforzare l accusa. quello che il legale vuole far capire al tnas è che non importa se mastronunzio c è o no.perchè tanto l omessa denuncia è comunque provata da altro...

da cosa è provata?da non poteva non sapere?non capisco che prova è questa,25 testimoni non sono una prova e questo non poteva non sapere è una prova,solo perchè lo dice un mezzo procuratore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Indipendentemente dalle figure di melma che ha raccattato ultimamente, Palazzi ha uno score altissimo di condanne dopo deferimento. Si potrebbe dire che gli piace vincere facile, visto che accusa e giudizio sembrano coinquilini, ma il suo score dice che è un ottimo PM sportivo. Io gradirei il suo scalpo, è una tessera del mosaico, ma i numeri sono dalla sua parte.

 

E' ovvio che abbia uno score alto, visto che la Gius. Sportiva condanna praticamente senza prove un deferimento nel 80-90% dei casi è già sinonimo di condanna. Più che guardare lo score andava vista la maniera farlocca e illogica con cui è stato sollevato questo polverone. Uno che mette in piedi un'indagine così scriteriata, contraddittoria, piena di buchi, criticata da tutte le parti, come cavolo può essere meritevole di riconferma? Poi dicono che non c'è malafede...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si.è servito a rafforzare l accusa. quello che il legale vuole far capire al tnas è che non importa se mastronunzio c è o no.perchè tanto l omessa denuncia è comunque provata da altro...

ma essendo caduto un elemento della sentenza di condanna la squalifica sarà sicuarmente ridotta

 

poi se riescono a portare stellini a processo, non è detto che non cada anche il resto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'importanza di Conte come allenatore e motivatore di un gruppo è la sua credibilità come uomo e come sportivo. Scendere a compromessi ne minerebbe il carisma, piegarsi lo renderebbe meno gigante. Avanti verso l'assoluzione, senza compromessi, molto meglio per il Conte allenatore juventino scontare 10 ingiusti mesi di squalifica piuttosto che accordarsi vigliaccamente per 5. E' importantissimo che la Juve sia al suo fianco, anche nel male. In questo contesto sono soddisfatto del comportamento della società, anzi, mi aspetto qualcosa a processi finiti.

se senza patteggiare si arriva a 6 mesi (perchè così dice la gazzetta...e ho detto tutto) non vedo che senso ha patteggiarne 5 e dover quindi "stare zitto". ne fai uno in più ma avendo lottato fino alla fine e potendo sempre dire che ti ritieni ingiustamente punito per qualcosa che non hai mai fatto!!! sportivamente c'è un abisso tra 3 mesi (con inizio ad agosto) e 6, ma a 5 il turarsi il naso non ha pù senso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ed una come Giulia Bongiorno farebbe una cosa simile?? Mi sa che non ti rendi conto di chi è l'avv Bongiorno!!! E' una TOSTA come il marmo e per di più DONNA. Non me ne vogliano le amiche/sorelle bianconere del forum ma la "stro,nzaggine" femminile, in questo caso in senso positivo... è risaputa. Mica è uno Zaccone qualsiasi. E' con Coppi e Taormina ( antijuventino dichiarato, ma come AVVOCATO non gli si può dire niente) il miglior penalista italiano. Se le cose non andranno per il verso giusto... le DENUNCIE partiranno in automatico.

 

Stiamo proprio apposto se e' come Taormina...che ha fatto prendere 30 anni alla Franzoni..

la verita' e' che non lo e', lei e' in gamba su serio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, per determinare i 10 mesi in 2° Mastronunzio è fondamentale, nonostante sia sbagliato il capo di accusa, omessa denuncia e non illecito.

 

Mentre al TNAS improvvisamente diventa marginale, se non influente.

 

Perfetto.

 

Ai miei occhi, ignorante, hanno sbagliato in due: chi ha accusato, chi ha condannato.

 

Entrambi la passano liscia, anzi.

 

Anzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.