Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

toniogobbo

TNAS: squalifica di Conte ridotta a 4 mesi, tornerà in panchina il 9 dicembre per Palermo-Juventus. Che ne pensate? VIDEO Nicolini

1. 1. Soddisfatti della riduzione a quattro mesi?

• 91
    • No
      607
    • Indeciso
      56

Post in rilievo

tu puoi anche sostenere che conte non poteva non sapere, però ci dovresti allora spiegare perchè mondonico

dell'albinoleffe non è stato deferito nonostante poloni si sia accordato con stellini per non farsi male in campo.

Quindi, poloni che è il vice di mondonico e ammette la combine > mondonico non può sapere

stellini, che era un assistente e non il vice di conte ammette la combine > conte non poteva non sapere

Cosa mi sono perso?

Perchè alla Juve hanno salvato Pepe e soprattutto Bonucci... in cambio della condanna di Conte... è stata tutta una farsa e si son messi d'accordo a tavolino con la FIGC, la storia doveva finire in primo grado con 3 mesi e 200.000€ di multa, poi qualcuno non c'è voluto stare, e qui si spiegherebbe anche Briamonte che esce dal Cda!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi gli addetti ai lavori e i giornali si lamentano del declino del calcio italiano voi cari cialtroni la Juve di Conte non ve la meritate, continute ad affossare chi da fastidio alle milanesi continuate pure, vermi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu puoi anche sostenere che conte non poteva non sapere, però ci dovresti allora spiegare perchè mondonico

dell'albinoleffe non è stato deferito nonostante poloni si sia accordato con stellini per non farsi male in campo.

Quindi, poloni che è il vice di mondonico e ammette la combine > mondonico non può sapere

stellini, che era un assistente e non il vice di conte ammette la combine > conte non poteva non sapere

Cosa mi sono perso?

vedi, l'esempio più inaccettabile di cosa sia la giustizia sportiva è il caso Sandulli.

Aveva sostenuto che conte con 10 mesi era stato "graziato..". Fosse stato per lui avrebbe ottenuto l'illecito.

E alla fine? il Tnas riduce a 4. Hai capito Sandulli?

Io certa gente che va nella radio contro la deontologia professionale a sparare * non la posso accettare.

Che vergogna di giustizia sportiva. Davvero che vergogna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è uno schifo che una persona debba scontare pene per reati infondati..non vedo l'ora di rivedere antonio ancora piu' incazzato di prima!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è uno schifo che una persona debba scontare pene per reati infondati..non vedo l'ora di rivedere antonio ancora piu' incazzato di prima!

Non puoi dire reato infondato, puoi dire processo farsa e poco credibile.

Noi non sappiamo e non sapremo mai la verità, grazie a questa giustizia sportiva...

E' facile pensare che in un processo ordinario ci sarebbe stata un'assoluzione per carenza di prove, magari però con un faccia a faccia, con intercettazioni e roba varia si poteva fare più luce.... ma chi può dirlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi gli addetti ai lavori e i giornali si lamentano del declino del calcio italiano voi cari cialtroni la Juve di Conte non ve la meritate, continute ad affossare chi da fastidio alle milanesi continuate pure, vermi.

se conte non fosse juventino e non sentisse la fiducia e il calore del suo popolo, per me sloggiava da questo

paese ridicolo e melmoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma già da agosto Carrobbio praticamente era stato sconfessato, infatti qui stiamo discutendo solo di Albinoleffe-Siena.

Il punto di svolta, l'unico appiglio che in sede di giustizia sportiva poteva essere usato è stato il patteggiamento di Stellini. Il ruolo di Stellini ha di fatto bloccato la possibilita di far decadere l'accusa di omessa denuncia a tutt'e due le partite incriminate.

Il caso Stellini ha anche fatto incrinare per un certo periodo il rapporto tra Juventus e Conte, oltre che il rapporto di collaborazione a tutti gli effetti rotti tra Conte e Stellini. Insomma ce l'hanno piazzato bene il trappolone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma Alessio?

alessio è stato squalificato senza nè essere stato ascoltato nè tantomeno senza aversi potuto difendere..in pratica uno schifo totale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ce la metterei la mano su fuoco che tu non abbia mai rubato

Due mesi di galera per il furto di un pacco di biscotti mi sembrano una pena accettabile

Ma che razza di discorsi fai?

Credo che il commento di Juvecentus84 possa essere interpretato in vari modi. Sono dell'avviso che Conte sia totalmente innocente ma se c'è qualcuno che ti accusa di un reato più o meno grave è giusto che la magistratura indaghi. Si può sbagliare, certo, ma peggio sarebbe ignorare o insabbiare le accuse. In altro post ho già scritto che al posto del mister andrei fino in fondo. Non per aver perso quasi mezzo campionato, non per non aver vissuto l'inaugurazione del nuovo stadio con la prima partita di champions ma per guardare i miei figli negli occhi senza provare imbarazzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che l'omessa denuncia è un "reatino" rispetto a illeciti o combine varie. Premesso che, se l'omessa denuncia fosse applicata a presidenti e portaborse vari di FIGC e CONI non basterebbero ne 10 mesi, ne 10 anni, e nemmeno l'ergastolo ma un patibolo a centro campo.

Ma anche se si dovesse accettare, consolidare e soprattutto estendere a tutti, che l'omessa va punita con 10 mesi o 10 anni, credo che sia importante avere le prove per condannare e squalificare.

Quello che a me non va, è che in questo caso è stata attribuita una colpa senza prove senza dati ma solo con labili indizi (leggere sentenza di 2° grado)...... Bhe a me non va bene!!! A me non va bne che un avvocatino della FIGC (tale Luigi Medugno) esce e ribadisce che con i quattro mesi è stato comprovato il reato di omessa.

Lo sapevamo tutti che la squalifica sarebbe stata di 4 mesi. Anche mio figlio di 4 anni.

Il proscioglimento era un'illusione perchè se fosse stato prosciolto FIGC e company dovevano dimettersi tutti. Palazzi andava a casa e via dicendo. Se fosse stata di tre mesi sarebbe stata una pagliacciata conclamata dopo non aver accettato il patteggiamento. Quindi come doveva essere la squalifica per un INNOCENTE: la minima per salvare tutti i CIUCCCCCCCI che scaldano le potrone. AMEN!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il commento di Juvecentus84 possa essere interpretato in vari modi. Sono dell'avviso che Conte sia totalmente innocente ma se c'è qualcuno che ti accusa di un reato più o meno grave è giusto che la magistratura indaghi. Si può sbagliare, certo, ma peggio sarebbe ignorare o insabbiare le accuse. In altro post ho già scritto che al posto del mister andrei fino in fondo. Non per aver perso quasi mezzo campionato, non per non aver vissuto l'inaugurazione del nuovo stadio con la prima partita di champions ma per guardare i miei figli negli occhi senza provare imbarazzo.

e se quello che ti accusa lo fa perchè è mandato o comandato da qualcuno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa c'entra la storia della Juve degli anni 90? Comunque mi aspettavo stupidi commenti del genere...che dirti...beata te che sei così sicura!

Boh...rubare un pacco di biscotti (cosa che comunque non ho mai fatto nè ho mau rubato) mi sembra diverso dall'EVENTUALE tacere di combine sportive in serie A. Sono cose su cui mangia tanta gente, su cui i tifosi si muovono e giocano parecchi soldi...se è successo è una cosa grave.

Comunque ognuno la pensa come vuole ok?

grazie per la stima ma mi sa che se parli così non hai mai capito niente di quello che scrivo su queste faccende

Forse dimentichi che Conte è la storia della Juve!

È stato il Capitano della Juventus!

Più di 12 anni di Juve e tu metti in dubbio la sua buona fede?!

All'Atalanta non sopportava Doni,perchè non gli piaceva il personaggio!

Non a caso era un delinquente e Conte non vuole avere niente a che fare con certi affari e delinquenti...ecco perchè non sapeva!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è l'indagine. Ma il processo. Deve garantire il diritto di difesa.

Non Puó venire a scrivere che va bene così.

Perchè non va bene così. Io non lo so se conte è colpevole ( io credo di no), ma la colpevolezza di una persona va dimostrata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da Bari secondo me non esce proprio nulla ...

dopo tutte le fantasiose porcherie con le quali hanno continuamente aggredito la juventus ed i suoi tesserati...........davvero pensi che non se ne inventeranno una nuiova?

guarda che l'ordinamento sportivo si aggiorna continuamente con articoli di LEGGE I-NE-SI-STEN-TIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.

hanno inventato:

- l'illecito STRUTTURATO (AHAHAHAHAHAHAHAH) che magicamente è assimilabile all'art. 6 (illecito sportivo)

- NON POTEVA NON SAPERE ( :risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3: ) che significa che falsava le partite

qual'è la prossima invenzione? CHI PARTORISCE QUESTE BUFFONATE?????????????????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 mesi, due scudetti, un anno in serie B e molto molto altro.

444 milioni di Euro non bastano.

Ma a che punto e' la richiesta di risarcimento? È' stata fatta ufficialmente? È a quale organo? Si sanno quali possono essere i tempi per ottenere una risposta in merito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq adesso uscirà fuori qualcosa da Bari e via un altro deferimento, stavo leggendo i tweet di ACB sull'argomento. Bisogna aspettarsi sempre il peggio soprattutto se c'è di mezzo la FIGC con la procura federale che a nostro carico ne è uscito quasi sconfitta, checché ne dicano di "responsabilità confermata" e baggianate varie. Se non ci sono riusciti la prima volta, lo fermeranno ancora fino a maggio. Ormai s'è capito che l'andazzo è questo: Conte non si deve vedere fino alla fine dell'anno, sperando che non s'inventino l'illecito.

Spero siano solo voci, al momento lo sono e spero rimangano tali... altrimenti c'è da preoccuparsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' quello che ho cercato di spiegare al genio di prima.

visto che insisti nonostante i richiami ti rispondo:

sei il classico arrogantello di 20 anni che ha preso la laurea da poco e già si crede di sapere tutto, non ti preoccupare io sono più grande di te e ho studiato molto più di te... ma abbasserai presto le penne appena comincerai ad entrare nel mondo del lavoro e a conoscere la società... allora capirai che quelle 4 nozioni che ti sei imparato a memoria non servono a nulla...e comunque anche l'altro utente ti ha scritto che non capisci nulla anche perchè secondo me non hai nemmeno capito quello che ho scritto...

auguri per il futuro caro il mio pseudo avvocato....e qui la chiudo, spero anche tu...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha colto nel segno A. Agnelli quando sottolinea l'impellenza di procedere alla riforma del sistema... Il sistema della giustizia sportiva e' del tutto inadeguato a farsi carico delle esigenze proprie del mondo del calcio professionistico.Non puo' essere un vecchio sistema di "giustizia privata" a decidere controversie cosi' complesse.Checche' ne dicano gli ineffabili (Abete e Petrucci) il sistema e' del tutto autoreferenziale e puo' consentirsi in spregio a basilari principi di diritto, di contestare un'omessa denuncia (fattispecie potenzialmente rinvenibile dappertutto nel mondo del calcio e percio' di per se vaga e di difficile ricostruzione) a Tizio e di ignorare non solo e non tanto migliaia di altre omesse denunce, ma fattispecie assai piu' gravi e comprovate (pregiudicati a bordo campo,giocatori che scommettono mentre giocano,presidenti responsabili di gravi reati penali,ecc.).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.