Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Zizou1988

Quale dei giocatori del passato vi manca di più?

Post in rilievo

Come vedo tutti si sono dimendicati zizu,il mio rammarico è uno solo,pavel e zizu nella stessa juve

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è in assoluto la domanda più difficile che puoi fare a un tifoso.

ora come ora avremmo bisogno di un attaccante in grado di sbloccare le partite, quindi direi uno tra del piero e trezeguet.. ma non mi sento di escludere gente come platini, nedved, davids, montero o zidane.... cavolo zidane! cosa darei per rivederlo, anche per pochi minuti, vestire la nostra maglia in una partita e deliziarci con le sue giocate. sono sicuro che in molte partite risulterebbe ancora decisivo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono dell'85,ho visto passare tanti campioni alla Juve:Del Piero Nedved Trezeguet Ferrara Cannavaro Montero Vialli Thuram ecc.

Ma forse proprio per il fatto che non li ho mai visti dal vivo direi Platini e Scirea..Quando vedo le loro immagini ho come la sensazione di essermi perso delle emozioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come classe senza dubbio zidan, il giocatore di calcio più forte che abbia visto giocare dal vivo!

ma chi mi manca di più dei giocatori del passato della juve è DEL PIERO...

lui E' la JUVE....allucinante come abbiamo preso bendtner e non abbiamo tenuto del piero... non riesco a capacitarmene!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente, così su due piedi, direi Del Piero ma voglio fare qualche nome nuovo: mi manca molto Gianluca Vialli. E' stato il primo capitano della Juventus che ho avuto modo di vedere e colui che l'ha guidata alla vittoria della coppa campioni. Del Piero, in una intervista, dichiarò che Vialli era il giocatore più Juventino con cui aveva mai giocato. Visto quello che poi è diventato Del Piero direi che ha svolto al meglio il suo ruolo da capitano dimostrando di essere un esempio positivo da seguire. Quindi confermo, Gianluca Vialli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono dell 86 e ricordo tutte le partite della juve... sii nedved, zidane, alex, david, ecc.. ma la mia senzazione ammirandolo tante volte in vhs e dvd che platini fosse di una spanna sopra tutti... bèèè quanto sono invidioso di mio padre che se l'è goduto!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile farne solo uno, BAGGIO, ZIZOU, ALEX, ma penso che il piu' forte di tutti sia stato MICHEL PLATINI!

Si potrebbe fare addirittura una formazione di coloro che hanno lasciato un segno nella mia personale memoria bianconera:

1) PERUZZI (meno completo, ma tra i pali forse era piu' forte anche di SuperGigi)

2) FERRARA

3) CABRINI (insieme a Maldini il piu' forte terzino sinistro della recente storia del calcio Italiano)

4) EMERSON (grande PUMA; con Vieira formava una coppia imbattibile!)

5) CANNAVARO (VOLUME I)

6) SCIREA (indimenticabile la sua signorilità in campo e fuori)

7) DEL PIERO (prima dell'infortunio di Udine giocatore STRATOSFERICO, dopo "solo" eccezionale!)

8) DAVIDS (mai piu' vista tanta grinta e tanta qualità in un unico giocatore, anche se Vidal promette mooolto bene!)

9) TREZEGUET (che dire? semplicemente LETALE!)

10) PLATINI (Giocatore di altro livello: fantasia, intelligenza e tanta sostanza, in una sola parola, anzi due: LE ROY!)

11) ZIDANE (Tecnica UNICA!)

Grazie Juventus per avermi fatto vedere giocare con la tua (nostra!) maglia tutti questi campioni e tanti altri...TACCONI, GENTILE, THURAM, MONTERO, PAULO SOSA, DESCHAMPS, JUGOVIC, NEDVED, TARDELLI, BETTEGA, ROSSI, VIALLI...to be continued... .cartel1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho 20 anni, di certi campioni ho solo sentito parlare (Platini...), altri li ho solo intravisti (Zidane...), ovviamente, quelli a cui sono più legato sono quelli che ho potuto vedere "in diretta", con i miei occhi, sia in tv che anche dal vivo.

Quindi potrei dire Trezeguet, potrei dire Del Piero, potrei dire Davids, potrei dire Montero, potrei dire Conte.

Ma quello a cui sono legato più di tutti, e quello che più di tutti mi manca tuttora è Pavel Nedved.

Quella chioma bionda che svolazzava al vento, quel numero 11 sulla schiena, quella cattiveria agonistica con cui inseguiva ogni pallone, quei tiri imprendibili, all'incrocio dei pali...

È sua la prima maglia della Juve che io abbia mai comprato, ed è legato a lui il mio più bel ricordo di tifoso, nonchè forse il più bel momento di tutta la mia infanzia: 14 Maggio 2003, Torino, Stadio Delle Alpi, partita di ritorno della semifinale di Champions League. Siamo nel secondo tempo, sul risultato di 2-0. A un certo punto Zambrotta recupera il pallone, alza la testa e lancia per Nedved.

Nedved lascia rimbalzare il pallone, si coordina alla perfezione al limite dell'area e tira. Gol, Casillas fulminato, 3-0 ai Galacticos. CROLLA il Delle Alpi. Io c'ero.

Potete immaginare cosa deve essere stato per un ragazzo di 8-9 anni... Un'emozione unica, e probabilmente irripetibile.

Quanto mi manchi Pavel :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Zambrotta juventino era tanta tanta roba. Dopo di lui non abbiamo avuto più terzini di quel livello, anche se adoro Licht ma è sotto nettamente Zambrotta. Anche Thuram, davvero un grande. E poi il puma Emerson. Tra i "5 cavalieri" il mitico Pavel Nedved, ed il mio rammarico è che tra tutti i big che abbiamo pensionato lui era quello che secondo me poteva dare ancora tanto. E infine mi sarebbe piaciuto godermi un po' di più Zidane. Quando andò via dalla juve avevo solo 10 anni, capivo ben poco. Però mi ricordo benissimo la prima volta che andai allo stadio, al Delle Alpi. Era un Juventus - Inter, 2000/01. Mi ricordo benissimo papà che mi disse "Zidane è impressionante, ha la palla incollata ai piedi". :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.