Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Zizou1988

Quale dei giocatori del passato vi manca di più?

Post in rilievo

Come fai a dire che Zambrotta è meglio di Cabrini se hai solo 22 anni? bah

Dettagli sefz

 

:upss: nn ricordi il bell'antua'

Non lo ricordo proprio, ma ho visto giocare Zambrotta .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un giocatore che servirebbe moltissimo alla Juve attuale, soprattutto nel gioco di rimessa è uno con le caratteristiche di Boniek che non potrebbe che andare a nozze con i lanci di pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero indubbiamente, un idolo preso come punto di riferimento nella mia crescita calcistica e non. Subito dopo arriva Nedved, un leone che tutt'oggi non sfigurerebbe in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lasciamo perdere i mostri sacri entrati nella storia del club..... ma l'unico giocatore che ha cambiato i destini della squadra ( acquistato a gennaio) fin dalla prima partita disputata in bianconero è stato edgar davids..... ed è forse uno dei pochi giocatori "d'epoca"... che sarebbe tranquillamente titolare anche nel calcio di oggi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a quanto pare la risposta dipende dall'età che si ha.

 

ma oggettivamente si potrebbero dire 3 nomi, SOLO 3 , che rappresentano gli unici veri TOP PLAYER della storia bianconera, e dico TOP PLAYER (come gli attuali Messi o CR7 )

 

GAETANO SCIREA

MICHEL PLATINI

OMAR SIVORI

 

F I N E

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un giocatore che servirebbe moltissimo alla Juve attuale, soprattutto nel gioco di rimessa è uno con le caratteristiche di Boniek che non potrebbe che andare a nozze con i lanci di pirlo.

 

Ciao!

 

Ottima osservazione: Boniek andrebbe a nozze su quei lanci, così come anche Laudrup (calciatori entrambi straordinariamente versatili ed intelligenti...)

 

Volevo chiederti se hai visto la mia risposta al tuo messaggio...

 

Ciao e buona giornata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a quanto pare la risposta dipende dall'età che si ha.

 

ma oggettivamente si potrebbero dire 3 nomi, SOLO 3 , che rappresentano gli unici veri TOP PLAYER della storia bianconera, e dico TOP PLAYER (come gli attuali Messi o CR7 )

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GAETANO SCIREA

MICHEL PLATINI

OMAR SIVORI

 

F I N E

 

Scusa, non top player... ma tre dei dell'Olimpo Calcistico...

 

Ma non sono le uniche super stelle della storia bianconera: affermarlo mi pare sminuisca un poco la grandezza dei tanti fuoriclasse che hanno indossato questa maglia...

 

Ne cito alcuni...

 

RAIUMUNDO ORSI: ovvero la più grande ala sinistra, ma era ambidestro, della prima metà dell'ormai secolo scorso. Segnava anche da calcio d'angolo ed era assolutamente imprendibile.

 

Per essere un giocatore degli anni 30, ha un palmares da fare invidia alle grandi stars moderne: 1 Mondiale con l'Italia nel 1930, 1 volta Campione del Sudamerica con l'Argentina, ViceCampione Olimpico con l'Argentina (quando il Mondiale doveva ancora nascere; quindi l'Olimpiade era un torneo mondiale, tant'è che l'Uruguay, che arrivò prima, considera quella vittoria alla stregua dei suoi due titoli mondiali); 5 volte Campione d'Italia con la Juventus; diversi titoli nazionali nei campionati sudamericani (suddivisi tra Argentina e Brasile). Fuoriclasse argentino geniale ed antelitteram (ovvero precursore di Di Stefano, Sivori e Maradona)

 

GIOVANNI FERRARI: 8 scudetti (di cui 5 consecutivi con la Juventus) e 2 titoli mondiali con l'Italia. L'unico giocatore EUROPEO con MEAZZA a vincere 2 TITOLI MONDIALI con la rispettiva nazionale (gli altri con 2 sono tutti brasiliani. Solo Pelè vanta 3 tito.li mondiali). Stella assoluta del nostro calcio.

 

JOHN CHARLES: giudicato dall'Uefa "il miglior giocatore gallese di tutti i tempi". Per alcuni storici è persino il miglior giocatore britannico di sempre. Durante una partita contro la Fiorentina saltò più in alto di tutti ma, anzichè trovare il pallone, trovò i legni sbattendo una terrificane testata. Poco dopo, era già nuovamente in piedi. Gigante inaffondabile.

 

PAOLO ROSSI: Centravanti con continuni problemi alle ginocchia (leggasi menischi) che ha avuto, potenzialmente, una carriera più breve di quanto avrebbe potuto essere. Eppure, per due volte, è entrato nella FIFA 11 dei Mondiali: per due volte, Argentina 78 e Spagna 82, è stato giudicato il miglior centravanti dei CAMPIONATI DEL MONDO... Unica punta ad aver realizzato TRE GOAL contro il BRASILE in una partita dei Campionati del Mondo...

 

Quando un difensore lo vedeva in area, era perchè Rossi stava festeggiando un goal...

 

http://www.youtube.com/watch?v=V8r8ISvsBkg

 

ANTONIO CABRINI: un terzino che fu un'autentica ala aggiunta. Campione del Mondo con l'Italia, ha vinto tutti i titoli (nazionali ed euro-mondiali, record in tal senso condiviso con pochi altri giocatori) con la Juventus:...

Ovvero: 6 Scudetti, 2 Coppe Italia, 1 C. Intercontinentale, 1 C.Campioni, 1 Supercoppa Europea (la seconda, potenziale, non la vinse poichè Juventus-Everton, nel 1986, non venne disputata), 1 Coppa delle Coppe, 1 Coppa Uefa ed anche 1 Mundialito Club...

 

Qualcuno ha detto che se Maldini fosse nato nell'epoca di Cabrini, lo stesso Maldini, in nazionale, avrebbe giocato a destra...

 

Fenomeno assoluto sia nella fase difensiva che offensiva...

 

http://www.youtube.com/watch?v=T382spmYDjI

 

DINO ZOFF: vincere da numero 1 un Mondiale a 40 anni (dopo un Europeo, quello del 68, a 28 sempre da numero 1) dice tutto... O Quasi. Mito non solo sul campo ma anche nella vita per la sua integrità morale. Senza contare che è stato anche un ottimo allenatore e persino un buon presidente (della Lazio)

 

http://www.youtube.com/watch?v=RX5EtY-X7jU

 

E poi due campionissimi stranieri a me cari che cito solo (ovvero Zobì Boniek e Michael Laudrup) solo perchè ne ho parlato già poco sopra (con relativi video)...

 

E potrei continuare con l'elenco...

 

Altro che soli 3 TOP PLAYER: alla Juventus sono passati una grandissima percentuale tra i fuoriclasse più grandi di tutte le epoche...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Altri che soli 3 TOP PLAYER: alla Juventus sono passati una grandissima percentuale tra i fuoriclasse più grandi di tutte le epoche...

 

non sono d'accordo. sono passati dei Campionissimi, ma i veri Top Player, a mio avviso, rimangono quei 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

 

Ottima osservazione: Boniek andrebbe a nozze su quei lanci, così come anche Laudrup (calciatori entrambi straordinariamente versatili ed intelligenti...)

 

Volevo chiederti se hai visto la mia risposta al tuo messaggio...

 

Ciao e buona giornata

 

Ma certo!

Ti chiedo scusa ma non ho ancora avuto il tempo di rispenderti adeguatamente. Lo faccio domani mattina con pace e serena calma...ergo figli e moglie fuori di casa. :d

 

Invece di fare fare lanci per quella tragicomica coppia di Giovinco, Vucinic...immagina Boniek che raccoglie l'invito e parte in direzione della porta avversaria.... .brr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono d'accordo. sono passati dei Campionissimi, ma i veri Top Player, a mio avviso, rimangono quei 3

 

La parola Top Player vi ha tolto il sonno.

 

Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Bettega, Scirea, ..... ..... figli di Zeus e di tutti gli Dei calcistici.... un terzino sinistro così poi non lo abbiamo mai più avuto, e sono trent'anni (mi riferisco ovviamente a Cabrini) ... citati solo alcuni ma ci sono cento e passa anni di storia...per cui...... standing ovation sulla squadra dei cinque scudetti consecutivi.... roba da star male ogni giorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La parola Top Player vi ha tolto il sonno.

 

Zoff, Gentile, Cabrini, Tardelli, Bettega, Scirea, ..... ..... figli di Zeus e di tutti gli Dei calcistici.... un terzino sinistro così poi non lo abbiamo mai più avuto, e sono trent'anni (mi riferisco ovviamente a Cabrini) ... citati solo alcuni ma ci sono cento e passa anni di storia...per cui...... standing ovation sulla squadra dei cinque scudetti consecutivi.... roba da star male ogni giorno.

 

io dormo perfettamente. quella Juve l'ho vista giocare un sacco di volte, trova il termine che non ti fa l'effetto della caffeina, per il sottoscritto i 3 da me citati rimangono i numeri uno

 

buona dormita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado per ordine di tempo...

 

Scirea,per tutto.Per lo stile ed i ricordi d'infanzia ed anche x il modo con cui..........

 

Platini xche' avevo la casa piena di poster,un giocatore che mi ha fatto tifare Francia piuttosto che Italia.Nella finale Francia -Spagna sembravo un ultra' della Francia

 

DelPiero ai suoi inizi...parlo degli anni dei gol alla DelPiero,poi mi sono legato x convenienza ...ero pazzo del primo DelPiero,meno del secondo

 

Pavel Nedved,un leone.Sapevi benissimo che era impossibile vedere una partita dove il ceko giocava da 6.Era l'uomo per 7 +.Unico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se potessi sceglierne 3, per questa juventus mi prenderei cabrini a sx, nedved e trezeguet. Voglio aggiungere a chi parla di cabrini come di un fenomeno come terzino sx, devo dire che era il mio preferito in quella juve. primo perchè aveva la mia stessa età ed era allora uno dei più giovani in rosa. Dire se maldini avesse calcato la fascia destra non è possibile perchè è stato, con onore, il suo sostituto naturale. la juventus di cabrini, come quella del 2006, vinse un mondiale alla grande pisciando in testa a brasile, polonia (all'epoca fortissima) e germania in finale. La nostra difesa era l'ossatura della squadra e davanti aveva il risolutore. Un certo paolo rossi, nostro centravanti. che squadra........ Era lo strapotere assoluto.

 

Ma certo!

Ti chiedo scusa ma non ho ancora avuto il tempo di rispenderti adeguatamente. Lo faccio domani mattina con pace e serena calma...ergo figli e moglie fuori di casa. :d

 

Invece di fare fare lanci per quella tragicomica coppia di Giovinco, Vucinic...immagina Boniek che raccoglie l'invito e parte in direzione della porta avversaria.... .brr

 

Boniek ai tempi di quella juventus era perculato dall'avvocato che lo chiamava "il bello di notte" perchè era stratosferico solo quando platinì lo lanciava a rete ma in coppe europee, quindi in notturna. un motivo ci sarà se lo chiamava così, o no? Era fortissimo ma poteva certamente dare di più in campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.