Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Zizou1988

Quale dei giocatori del passato vi manca di più?

Post in rilievo

Essendo nato nell'87,vado sui giocatori degli anni 90-inizi anni 2000 come Nedved,Del Piero,Trezeguet,Camoranesi,Davids,Montero,Zidane,Ravanelli etc. @@ @@ @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che mi manca di più a cui sono stato più affezionato sicuramente Gaetano Scirea. Se inveci intendi chi ci servirebbe adesso, ti do tre giocatori

 

3) Bettega

2) Vialli

1) Laudrup

 

A mio modo di vedere il danese sarebbe stato semplicemente perfetto per il gioco di Conte. Non condivido invece su Ibrahimovic, che proprio con il gioco della Juve non centra molto (ovviamente avercene, ma è un'altro discorso sefz)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davids e Totò Schillaci in assoluto ma a volte gente come Laudrup,Rui Barros(ricordo quella fantastica doppietta contro i prescritti di zenga) Scirea il piu Grande di tutti,Michel Platini,Liliam Thuram,Ferrara...che emozioni,forse non le proverò mai piu tali vorticosi sentimenti di Affetto per i nostri calciatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molti i giocatori che ricordo con particolare affetto:cabrini,scirea,bettega tutti campionissimi in campo e nella vita, ma quello che mi manca maggiormente è Michel Platini IL GENIO del pallone .......uno dei pochi che vinceva le partite da solo

inoltre come non ricordare sivori ,che mi conquistò definitivamente alla juventus vero eroe del calcio bianconero in bianco e nero:appartiene al mito della mia infanzia...indimenticabile!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me mancano tutti i giocatori di carisma

 

antipatici, simpatici, i sempre arrabiati, i sempe sorridenti, quelli che ogni partita era una guerra

quelli che ti emoziavano non importa se hanno giocato 15 anni o uno solo.

quelli che ti facevano incazzare, quelli che vengono riccordati per un qualchecosa, di un fallo

di un goal, di una disputa, di un ingiustizia etc. etc. Quelli mi mancano

e son tanti. Certamente ho vissuto la Juve a partire dal 80 quindi non posso parlare di gente prima

perché non l ho vissuta ma mi piace leggere i nomi di chi li riccorda con affetto e mi rendo conto

quanta e bella e grande la Juve.

 

Poi forse sarebbe stato meglio chiedere quali giocatori non ti mancheranno mai??? ecco.... forse

si trovava piu equilibrio :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SCIREA, VIALLI, ZIDANE, NEDVED

Ognuno ha rappresentato un'epoca e tanti successi juventini. Hanno condizionato la squadra con la loro classe ed il loro carisma.

Tra questi, Scirea non l'ho mai visto giocare dal vivo, quindi non posso esprimermi più di tanto su di lui. Ma so quanto ha rappresentato per la Juventus, per la sua storia e per i suoi tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ad ogni modo è sempre difficile stabilire chi è il giocatore che manca di più, credo dipenda soprattutto dall'anagrafica dell'utente e dalle emozioni che rievoca nei propri ricordi del suo vissuto, più che dalla reale necessità della Juve.

 

sarebbe semplicistico dire Pavel, sarebbe facile dire Zizu, Bettega, Rossi, come non dire Omar Sivori o Charles, Boniperti, per il carattere Montero, per lo stile Gaetano.

 

Rimane però fuori dubbio che l'immenso Le Roi Michel ci portò in una dimensione inarrivabile grazie ad un giocatore che vinse 3 palloni d'oro consecutivi e 3 classifiche cannonieri consecutive, in una Juve mondiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leroy David Trezeguet!

Alex Del Piero

Pavel Nedved

Edgar Davids

Zinedine Zidane

Therry Henry (non per quello che ha fatto in bianconero ma per quello che non ha potuto fare: il mio + grande rimpianto!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naturalmente l'età anagrafica incide in questi sondaggi e un boniperti difficilmente risulterà primo. . .

 

Io sono del 75 e campioni a colori ne ho visti parecchi. . . I ricordi sono più sfumati quando penso a Platini o Scirea. . . Dico Del Piero perché in un arco di tempo così lungo mi ha (ci ha) regalato tutto. . .

 

Da quando in una partita che sembrava maledetta. . . si perdeva con la fiorentina 2/0. . . al goal contro la lazio. Su punizione la scorsa stagione. . . una carriera lunga quanto due o tre . . . generazioni di juventini. . .

 

Roba che se ci fosse un cantante tifoso come ligabue per quegli sfigati interisti non di una canzone. . . a Del Piero doveva dedicare l'intero album. . .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' chiaro che in un momento come quello attuale, dove il nostro deficit sta in attacco, è quasi scontato nominare TREZEGUET, ma a me hanno sempre affascinato coloro che segnavano da fermo quindi PLATINI, R.BAGGIO e ADP.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne sarebbero tanti.....ma guardando a cosa ci manca oggi...senza altro il bomber....quindi Trezeguet o Vialli sarebbero graditi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.