Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Zizou1988

Quale dei giocatori del passato vi manca di più?

Post in rilievo

Un nome solo non saprei farlo. Troppo ricco e grondante di storia e campioni il nostro passato.

Diciamo allora che più di tutti mi mancano 2 gobbi purosangue: Del Piero e Platinì. Ovvero la donna che ti fa perdere la testa e che voresti al tuo fianco per tutta la vita ed il primo amore, quello che ti fa scoprire le ragazze e che mai si dimentica.

Ma mi mancano tantissimo anche Deschamps e l'epica coppia difensiva Ferrara-Montero.

Per chi l'ha visto giocare con la nostra maglia, le indimenticabili notti di Coppa nel triennio 1983-'86, il capolavoro del goal in Coppa Intercontinentale annullato per sbaglio, le punizioni con cui mandava a farfalle Tancredi, il portiere di quella Roma che negli anni '80 ci ha aggredito con tutti i mezzi (stampa, televisioni, federazione) e le ha (quasi) sempre prese.

Poi dico Gaetano SCIREA, una diga in mezzo al campo, un signore, rispettato dai compagni e dagli avversari. E poi Dino ZOFF, Roberto Bettega, Zidane, Del Piero, Nedved. Purtroppo, scordiamoceli questi campioni, il Presidente ha già detto chiaro e tondo che la priorità per il prossimo anno è il pareggio di bilancio. Ecco perchè più di tutti i campioni, rimpiango Lui, l'Avvocato, quello che si toglieva lo sfizio di vedere Platini (e prima ancora altri campioni, alcuni non potuti venire per l'embargo stranieri) con la nostra maglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bobby Gol, è stato lui quando ero piccino a farmi innamorare della Juventus

Poi Platini e ADP, ma se devo fare un elenco dovrei continuarare con

Scirea, Tardelli, Rossi, Zoff, Furino, Morgan Morini, Zizou Zidane...........non mi basta una sera....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo Novembre 1897 un gruppo di studenti del Liceo Classico “Massimo D’Azeglio” di Torino fonda la Juventus !

 

-Il Primo Novembre 2012 saranno 115 anni dalla data della nascita della Nostra Gloriosa Società !

 

-"JUVENTUS F.C 1897"- GRAZIE di ESISTERE ! UNICO PORTO SICURO IN CUI RIFUGIARSI QUANDO "LE BURRASCHE" CHE

CICLICAMENTE TURBANO LA NOSTRA VITA VENGONO "RESPINTE AL MITTENTE" GRAZIE ALLA PASSIONE ED ALL'AMORE

CHE CI LEGANO A QUESTI COLORI...INIMITABILI e CARICHI di STORIA INFINITA...A TAL PUNTO DA POTERCI COLLOCARE

A PIENO DIRITTO TRA I MITI e le LEGGENDE....LA' NELL'OLIMPO DEL CALCIO MONDIALE !

 

-Ho sentimenti d'affetto per tutti coloro che fin dal 1897 hanno avuto l'onore d'indossare la Nostra Maglia !

-Uniche eccezioni :Boniek-Altobelli ed alcuni mercenari...datati 2006 !

-Nel cuore avrò per sempre una SQUADRA più che un singolo giocatore:

ZOFF-GENTILE-CABRINI/CUCCUREDDU-FURINO-MORINI-SCIREA-CAUSIO-TARDELLI-BONINSEGNA -BENETTI- BETTEGA !

12 ITALIANI CON LA " I " MAIUSCOLA ! VERI UOMINI ANCORA PRIMA D'ESSERE GRANDI CALCIATORI !

-Amo ricordare Morini per affinità con le mie,peraltro modeste, doti calcistiche !

-Ho nel cuore e nell'anima PIETRO ANASTASI per la passione ,il vigore, l'irrefrenabile voglia di far bene per questa maglia !

-Scirea per lo stile,l'eleganza,la pacatezza ,la classe immensa !

-E poi gli "ALTRI"..tutti nessuno escluso ...dal CAMPIONE al GREGARIO...ed anche per chi la sorte ha riservato solo la panchina o sporadiche

apparizioni :Ognuno di Loro mi ha comunque regalato "GIOIE-EMOZIONI-LACRIME DI FELICITA' e DI DELUSIONE"....insomma ha reso la

Mia Vita..degna di essere vissuta in maniera così coinvolgente e passionale....da rendere le difficoltà quotidiane ostacoli meno ardui ed impervi a cui opporvisi onde evitare d'essere passivi ingranaggi di una Società che tende ad "omologarti e spersonalizzarti" !

 

 

-Insomma per me la "JUVENTUS F.C. 1897" è molto ma molto di più di una semplice squadra di calcio :

è ,a tutti gli effetti, una componente della Mia Famiglia,della Mia Vita..oltre che, ne sono sicuro, Fedele Compagna, quando mi riunirò a Coloro

che prima di me hanno amato questo CLUB..imprimendo anche nella mia mente e forgiando nel mio cuore ..quello .."SPIRITO BIANCONERO" che ci rende UNICI AL MONDO ! Ciao!

 

-Devo rimediare ad una mia uum dimenticanza : è doveroso..direi un obbligo !

 

 

-Tra i giocatori da me citati non ho scritto una citazione "AD PERSONAM" per un "PICCOLO GRANDE UOMO", che nonostante la natura non

avesse dotato di un "Fisico da SUPERMAN", in campo è sempre stato un GIGANTE oltre che un GLADIATORE : FURINO..8.. SCUDETTI !

Grazie "BEPPE"da noi tifosi di allora incitato e sostenuto con il coro " FURIA CAVALLO DEL WEST" !

JUVENTINO NEL CUORE-NELL'ANIMA-NELLA MENTE-NELL'ATTEGGIAMENTO IN CAMPO..IN ALLENAMENTO...NELLA VITA ! .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.