Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Zizou1988

Quale dei giocatori del passato vi manca di più?

Post in rilievo

Platini, era come avere l'Avvocato in campo, stessa ironia, stessa intelligenza.

Adesso come adesso Del Piero e Edgar Davids.

Questi personaggi mancano come il pane, e sono stupita che Vucinic non spicchi come personalita'. Vorrei che avessimo una superpersonalita' in squadra, questa si manca un po'.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per mancare mi manca solo ALEX... e poi... Chiellini!!!(che si riprenda presto) perchè della squadra attuale non toccherei nessuno, forse al massimo un Asamoh per Nedved ci starebbe bene ma dietro farebbe fatica.

poi per giocare di cuore direi... Davids Montero Trezeguet e un certo Miki Laudrup!!!

cmq a parte alex che lo metteri sempre e che con vucinic secondo me avrebbe fatto grandi cose anche la scorsa stagione ...in effetti trezeguet accanto a montenegro sarebbe micidiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MIKI LAUDRUP, il Principe di Danimarca

Il DIADEMA di Tokyo in una finale INTERCONTINENTALE MAGICA

e poi, la sua immensa classe unita ad un'eleganza senza pari...

e la sua straordinaria visione di gioco...

http://www.youtube.c...h?v=5oZvaN8EH00

avevo il poster a grandezza naturale di Miki. quando partì fu una tragedia e pensai che mai mi sarei legato ancora così ad un giocatore.... poi arrivò Baggio(ma non fu la stessa cosa) poi arrivò del piero e si, fu LA FAVOLA! certo che Miki... era l'eleganza fatta giocatore!!! come driblava lui, nessuno. baricentro basso...(il famoso il dribling del mare)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

darei ogni cosa per poter vedere SIVORI

alcuni che l'hanno visto,dicono che era piu forte di platini.......ed è tutto dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlavo di Sivori con Pesaola, un mesetto fa. "Se Omar si fosse allenato, sarebbe stato forse il più grande" diceva Pesaola. Già così, allenandosi poco e malvolentieri, è stato grandissimo. Giocava col pallone come un gatto col gomitolo, teneva sempre i calzettoni abbassati (alla cacaiola, diceva Brera), senza parastinchi, sostenendo che gli dava fastidio l'elastico, che gli toglieva sensibilità alle gambe. Molti e molti anni dopo, quando collaborava con la Rai, mi pare fossimo in Russia, tra una sigaretta e l'altra mi disse che lo faceva perché riteneva più difficile che i difensori picchiassero uno che si presentava così disarmato. Di botte ne prendeva, ma erano più numerose quelle che dava.

Erano gli anni, lo dico per i più giovani, in cui lo stopper o il libero tiravano coi tacchetti una riga fuori dall'area di rigore e dicevano agli attaccanti: se la passi ti rompo una gamba. Sivori non solo la passava allegramente, ma aveva la fissazione di umiliare l'avversario facendogli tunnel, e magari aspettandolo, per farglielo una seconda volta. E così un giorno a Torino uno stopper del Catania, Grani, gli disse: al ritorno ti rompo una gamba. E Sivori, calmissimo: va bene, ma cerca di fare presto altrimenti te la rompo prima io. E così andò, col piede di Sivori a martello sul ginocchio di Grani. I vecchi a Padova si ricordano ancora del loro portiere (Moro o Pin, ho questo dubbio) che becca un gol su rigore e rincorre Sivori fino agli spogliatoi anche se l'arbitro non ha ancora fischiato la fine. La Juve vinceva di tre o quattro gol, mancava poco. Occhiata implorante del portiere a Sivori che dice: non ti preoccupare te lo tiro sulla sinistra. Moro - o Pin - si butta e la palla va dall'altra parte. Sivori era fatto così. Però Bearzot, che l'ha dovuto marcare diverse volte con la maglia del Torino, ed erano derby di fuoco, mi ha detto che a lui di tunnel Sivori non ne ha mai fatti. "Omar sapeva essere carogna con le carogne, se uno lo marcava duro ma leale anche lui era leale". Gli Agnelli e tutto il pubblico juventino stravedevano per Sivori, pur sapendo della sua enorme passione per il poker notturno, il whisky e le sigarette.

e ho detto tutto

il piu grande genio e sregolatezza della nostra storia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zambrotta..... Nel senso che sulla fascia sinistra era devastante.... la sua decisione di non venire in B nel 2006 è stata la sua sciagura in quel momento è finito come calciatore infatti dopo alcuni anni a girovagare da fantasma oggi è disoccupato.... Quella di allora fu una scelta sbagliata la sua avesse accettato come fecero Buffon, Del Piero, Nedved ecc adesso starebbe ancora con noi ...... Peggio per lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zambrotta..... Nel senso che sulla fascia sinistra era devastante.... la sua decisione di non venire in B nel 2006 è stata la sua sciagura in quel momento è finito come calciatore infatti dopo alcuni anni a girovagare da fantasma oggi è disoccupato.... Quella di allora fu una scelta sbagliata la sua avesse accettato come fecero Buffon, Del Piero, Nedved ecc adesso starebbe ancora con noi ...... Peggio per lui

adoravo zambro, ero veramente gay per lui. giocando da esterno, lo usavo davvero come spunto,come maestro, sapeva fare tutto, e lo faceva meravigliosamente, e' stato indubbiamente il miglior esterno dal 2000 al 2006, meglio di maldini e carlos lizarazu... ma quello che ha fatto e soparttutto detto nel 2006 miha fatto troppo male. per me semplicemnte nn esiste piu. puf, un fantasma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avevo il poster a grandezza naturale di Miki. quando partì fu una tragedia e pensai che mai mi sarei legato ancora così ad un giocatore.... poi arrivò Baggio(ma non fu la stessa cosa) poi arrivò del piero e si, fu LA FAVOLA! certo che Miki... era l'eleganza fatta giocatore!!! come driblava lui, nessuno. baricentro basso...(il famoso il dribling del mare)

GIà, la Juventus lo ha ceduto proprio quando, dalla sua classe, avrebbe potuto cogliere i frutti migliori (nel senso della continuità, perchè sullo straordinario talento non c'era alcun dubbio...)

Nel pieno della maturità calcistica, la sua carriera (a differenza di molti altri talenti, anche di oggi, che, a neanche 30 anni, viaggiano a fari spenti) è stata una splendida progressione geometrica....

Fulcro del Barca Dream Team, nel 2000 è stato eletto miglior giocatore straniero della Liga considerando un arco temporale che va dal 1975 al 1999 (davanti a stelle assolute come Cruyff, Ronaldo e Maradona).

Laudrup non è stato favoloso solo in campo, ma anche un esempio sportivo per i giovani (0 espulsioni in carriera), una persona autenticamente corretta, un gentleman anche fuori dal terreno di gioco.

Avrebbe dovuto avere, ad honorem (lui come altri, alcuni incredibilmente dimenticati o non conosciuti dai giovani tifosi) una stella nel nuovo stadio...

Questa, spero ti possa far piacere il video, un'intervista rilasciata in occasione prima dell'ultima sfida in Champions (quella della famosa "standing ovation" a Del Piero) tra Real Madrid e Juve...

<<Tutte le squadre in cui ho giocato mi hanno lasciato dentro qualcosa: ma i quattro anni alla Juventus sono stati molto importanti per me. E lo saranno per sempre>> .Micheal Laudrup.

Se si è signori, lo si è per sempre...

http://sport.sky.it/...te_signora.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due nomi solamente e per motivi diversi:

1. Gaetano Scirea ... per tutti e non solo gli juventini l'incarnazione della juventus in campo, fuori e nella vita. Punto di riferimento per tutti coloro che gli stavano accanto con l'umiltà di colui che è grande nelle piccole cose ... un Uomo come ne fanno pochi.

Qualcosa di lui rimane in questa squadra e rappresenta una sorta di testimone passato al figlio.

2. Beppe Furino , l'incarnazione in campo di quello che vuol dire essere piemontese , tosto, furbo di quella furbizia che la vita ti dà ma non ti regala, capace di immolarsi per chi gli giocava attorno, silenzioso ma presente , mai sopra le righe, lucido ... con i termini di oggi certamente non sarebbe un "top player" ma è uno di quegli individui che quando te lo trovi sulla tua strada ti chiedi come hai potuto farne a meno prima e ti chiedi come farai un giorno a poterne fare a meno.

Ancora oggi non capisco il perchè a Beppe Furino non è stata data la possibilità di rientrare in società. Per carisma avrebbe potuto trasmettere agli odierni protagonisti cosa sia la vera e autentica Juventinità, non quella sabauda dei Lapo o di Elkhan ( se mai si possa parlare di juventinità ), o dei Franzo Stevens ma quella dei Bettega, dei Chiusano, dei Scirea .... quella tutta piemontese di un Beppe Furino appunto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutta la vita PAVEL :( :( :( :(

adoravo zambro, ero veramente gay per lui. giocando da esterno, lo usavo davvero come spunto,come maestro, sapeva fare tutto, e lo faceva meravigliosamente, e' stato indubbiamente il miglior esterno dal 2000 al 2006, meglio di maldini e carlos lizarazu... ma quello che ha fatto e soparttutto detto nel 2006 miha fatto troppo male. per me semplicemnte nn esiste piu. puf, un fantasma.

penso d esser stato l unico e primo ad aver la sua maglietta appena arrivato del bari...come uomo morto anche per me con calciopoli, lui non aveva alibi, DOVEVA restare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.