Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Buffon post Juventus-Inter 1-3: "Sconfitta che non fa piacere. Non abbiamo gestito bene la gara, dopo quindici minuti troppo campo concesso all'Inter"

Post in rilievo

[hide]

http://www.metacafe.com/watch/9324227/Juventus_Inter_1_3__intervista_a_buffon/

[/hide]

Intervistato nel dopo-partita da Sky, Gigi Buffon ha parlato del ko interno della Juventus subito per mano dell'Inter per 1-3. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

E' arrivata la sconfitta dopo 49 partite. In questi casi si riparte con più rabbia o può pesare tutto questo?

"Sicuramente non ci fa piacere, l'essere umano è abitudinario ed eravamo ben abituati. C'era convinzione e si metteva quasi in preventivo che la sconfitta non fosse contemplata. E' una sgradita sorpresa però loro hanno fatto bene sotto ogni profilo meritando la vittoria. Diamo merito loro, hanno giocato in maniera intelligente con voglia e convinzione, poi davanti hanno gente importante".

Te li aspettavi così forti gli interisti?

"Non so, la spina dorsale loro è la stessa dell'anno scorso. Hanno maggior convinzione, conta quella nelle gare. Hanno ricordato noi l'anno scorso credendo in ciò che fanno accantonando un passato non buono. Seguono il credo calcistico del loro allenatore, sono indubbiamente assieme al Napoli i nostri sfidanti per il titolo".

Però hanno un Palacio e Cassano in più rispetto all'anno scorso....

"Hanno forze fresche e qualitativamente forti, diventa tutto questo un fattore importante. Però i leader son sempre gli stessi. E' cambiato il manico, ovvero un allenatore che ha stima e seguito da loro. Ed è qualcosa di importante proporre qualcosa di innovativo per come giocano e corrono".

Tre gol sul groppone è inusuale per te...

"Mi è già successo, certo non mette in valore il portiere però quando devi far fronte con la loro qualità e bravura sarebbe meglio concedere di meno...".

Cosa non ti è piaciuto stasera?

"Due cose; noi siamo partiti subito avanti, il che è un fattore psciologico che da anche entusiasmo, e abbiamo ben fatto fino al quindicesimo poi non ho capito perchè li abbiamo attesi da quel momento. Ci è mancata serenità e spensieratezza, ci è mancato qualcosa. Potevamo gestirla in un altro modo, invece abbiamo consegnato loro le redini del gioco ripartendo poco. Certo, abbiamo avuto più occasioni noi però nella ripresa abbiamo effettuato solo tiri dalla distanza. Nel computo dei novanta minuti loro hanno dato la sensazione di avere le idee molto chiare per vincere qui".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco uno che analizza la partita obiettivamente, senza inventarsi cose che non esistono.

Però caro Gigione qualcosa in più tra i pali potresti farla anche tu .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sono visto ora gli highlights: abbiamo perso da polli, non è questa imbarcata che stanno (stiamo) facendo passare. Calma, se la tramutiamo in rabbia agonistica non ci ferma più nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma dov'e il buffon valore aggiunto?

prendi 6 milioni netti * *! quanto un benzema

se non decidi le partite e fai il compitino a cosa servi?

da inizio anno buffon para il parabile e non para ciò che è piu difficile parare

ogni tiro pericoloso è gol....o ci salva il *...vedi shaktar o fiorentina

un handanovic....gran portiere prende 1-2 milioni netti

secondo me nel calcio moderno è sbagliato dare un salario cosi importante a un portiere,meglio investire in altri ruoli

basta un ottimo portiere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sintesi è:

- ci siamo mangiati l'inverosimile

- in attacco giochiamo con gente ignobile, sono uno più irritante dell'altro. 4 pippacce + 1 lunatico indisponente. Questo non è più ammissibile, caro Marotta. Il miracolo dello scorso anno non può essere eterno. Servono punte con i CONTROCOGLI.ONI

- stasera siamo stati IMPRECISI ai limiti dell'incredibile. Avremo sbagliato almeno 6 passaggi su 10, cose incredibili!

- Marchisio e Vidal osceni, loro in genere sono determinanti in positivo, stasera lo sono stati in negativo. Il loro secondo gol è frutto di 2 cappellate, una enorme di Vidal a centrocampo e una mezza cappellata di Buffon, che purtroppo (e non voglio colpevolizzaro ma è la realtà) è decisivo nelle uscite, ma sulle conclusioni non è più quel valore aggiunto che era una volta. Ma ripeto, Marchisio e Vidal osceni

Su Giovinco non ho più parole, semplicemente va ceduto a fine stagione, è solo un casinista inutile. Mi dispiace, la Juve non fa per lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma dov'e il buffon valore aggiunto? prendi 6 milioni netti * *! quanto un benzema se non decidi le partite e fai il compitino a cosa servi? da inizio anno buffon para il parabile e non para ciò che è piu difficile parare ogni tiro pericoloso è gol....o ci salva il *...vedi shaktar o fiorentina un handanovic....gran portiere prende 1-2 milioni netti secondo me nel calcio moderno è sbagliato dare un salario cosi importante a un portiere,meglio investire in altri ruoli basta un ottimo portiere

lo dicevo ad inizio campionato...buffon non merita attualmente lo stipendio e il "titolo" di miglior portiere al mondo attualmente...pian piano se ne stanno a ccorgendo tutti purtroppo...se ogni tiro in porta prendiamo goal non puo' essere altrimenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gigi hai analizzato la partita benissimo. Oggi dopo 15 minuti abbiamo praticamente regalato campo agli avversari giocando di ripartenze. Mi sembravamo la brutta copia del Napoli! .doh

Devo riconoscere che la'ssenza di conte in panchina e la CL oggi ci hanno inidirizzato alla prima sconfitta stagionale.

Speiramo che l'8 dicembre arrivi presto.Senza Conte è dura!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La sintesi è: - ci siamo mangiati l'inverosimile - in attacco giochiamo con gente ignobile, sono uno più irritante dell'altro. 4 pippacce + 1 lunatico indisponente. Questo non è più ammissibile, caro Marotta. Il miracolo dello scorso anno non può essere eterno. Servono punte con i CONTROCOGLI.ONI - stasera siamo stati IMPRECISI ai limiti dell'incredibile. Avremo sbagliato almeno 6 passaggi su 10, cose incredibili! - Marchisio e Vidal osceni, loro in genere sono determinanti in positivo, stasera lo sono stati in negativo. Il loro secondo gol è frutto di 2 cappellate, una enorme di Vidal a centrocampo e una mezza cappellata di Buffon, che purtroppo (e non voglio colpevolizzaro ma è la realtà) è decisivo nelle uscite, ma sulle conclusioni non è più quel valore aggiunto che era una volta. Ma ripeto, Marchisio e Vidal osceni Su Giovinco non ho più parole, semplicemente va ceduto a fine stagione, è solo un casinista inutile. Mi dispiace, la Juve non fa per lui.
pogba titolare al posto di uno dei due osceni , lionel giovinco via a gennaio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon è diventato un portiere ridicolo, alla degea.... Dai apriamo gli occhi e non siamo ipocriti, non fa piu una parata decente da almeno un anno, anzi. Stasera con l'inter 2 gol su 3 evitabili, grande il portierone della Nazionale!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Due cose; noi siamo partiti subito avanti, il che è un fattore psciologico che da anche entusiasmo, e abbiamo ben fatto fino al quindicesimo poi non ho capito perchè li abbiamo attesi da quel momento.

Siamo in due allora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha capito perchè la Juve, avendo una paura fottuta dello Nordsjealland, acquisito il vantaggio ha iniziato a giocare piano ripartendo e conservando energie credendo di avere la vittoria in tasca?

Strano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco uno che analizza la partita obiettivamente, senza inventarsi cose che non esistono.

Però caro Gigione qualcosa in più tra i pali potresti farla anche tu .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi mi sono visto ora gli highlights: abbiamo perso da polli, non è questa imbarcata che stanno (stiamo) facendo passare. Calma, se la tramutiamo in rabbia agonistica non ci ferma più nessuno.

ma infatti... non credo abbiamo giocato male... attacco scandaloso a parte abbiamo sempre fatot la solita partita di quest'anon pero' e' ovvio che se non sfrutti le poche occasioni che crei uo' capitare di prendere gol... la realta' e' che ci fa strano aver perso dopo tanto tempo, ma tutte le squadre perdono... e' anche vero che perdere contro le * in casa credo sia la peggior sconfitta subibile, a mio parere... quindi l'incazzatura ci sta tutta pero' l'orgolgio juventino e la riconoscenza per questa squadra dobbiamo averla sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buffon tu c'eri sul rigore.. eppure inspiegabilmente non hai preso il pallone.. questa è una macchia.. la direzione del tiro l'avevi indovinata.. il 90% era fatto.. eppure hai toppato...dispiace ke un grande campione come te si è perso sul momento topico della partita..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
buffon tu c'eri sul rigore.. eppure inspiegabilmente non hai preso il pallone.. questa è una macchia.. la direzione del tiro l'avevi indovinata.. il 90% era fatto.. eppure hai toppato...dispiace ke un grande campione come te si è perso sul momento topico della partita..

Secondo me Buffon sperava in questo

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=pprEQFpVriQ#t=415s

Peccato Milito non sia un totale deficiente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dice che non ha capito perchè dopo 15 minuti abbiamo deciso di aspettarli e non attaccare più vuol dire che la cosa non è stata decisa a tavolino prima della gara o dettata da Alessio, tramite Conte, in campo....Per cui mi l'assenza di Conte, da questo punto di vista. è sempre più pesante....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutti i soldi che abbiamo dato all'udinese potevamo prendere handanovic! Buffon come del piero, grazie è stato bello ma è ora che le nostre strade si dividano! Sul rigore mi ha fatto pena! Sembrava che non si chinasse x la sciatica!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.