Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giangy92

Precisazione di Antonio Conte su Cassano (Comunicato ufficiale). Ha fatto bene a rispondere?

1. 1. Ha fatto bene Conte a rispondere con il comunicato?

• 361
    • No
      127
    • Indeciso
      23

Post in rilievo

niente... o devo passare io per scemo o non c'è nessuna voglia di capire....

Conte l'uscita l'ha fatta PRIMA di cassano, è lui che ha dato vita a sto teatrino da bar.

Eh ok, ho capito da 3 ore, lo so che il "Quaquaraqua" è antrecedente alle porcherie dette da Cassano.....ma cosa significa??!!

Conte ha detto "Quaquaraqua" (peraltro parlando in generale), il tamarro è andato molto ma molto ma molto oltre, se pur dopo, andando a toccare vicende personali gravi come quella della squalifica e definendo Conte (lo ha citato direttamente) un immorale, anzi diciamo pure l'emblema dell'immoralità visto che ha detto ".....allora è finito il mondo".

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quella frase non è testuale, è la definizione per la lingua italiana dell'aggettivo "quaquaraqua" usato da Conte.

Lo stesso Conte che ribadisce che non parla a caso ma ha ben chiaro cosa significano, letteralmente, le sue parole.

Quindi ammette candidamente di aver detto di cassano quello che ti ho sottolineato.

No mi spiace, quaquaraqua non significa quello.

E se conte magari lo pensava, (ovvero credeva che significasse chiacchierone) dicendo quello che ha detto sull'uso delle parole si è scavato la fossa da solo.

No, Conte si è riferito a cassano con un insulto pesantissimo e assolutamente fuori luogo.

l'hai resa in maniera anche troppo soft....

voglio solo dirti che dalle mie parti,non stiamo a cercare il termine quaquaraqu su internet,lo usiamo da una 40 anni (a ricordo personale) per definire una persona chiaccherona e inconcludente e credo che sia anche l'uso comune che se ne fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma cosa stai dicendo???!!!

Una sola definizione cosa??!!

E quale, la tua??!!

Fai un sondaggio e vedi quante persone ti dicono che è sinonimo di "ciarlatano" e quante invece (nessuna, credo) tirano fuori la chilometrica definizione che hai proposto tu.

quindi se la media della popolazione è ignorante è una giustificazione?

contando poi che poteva anche spiegare cosa intendeva, mentre ha sottolineato che lui (conte) le parole le usa ben consapevole di quello che significano,

cosa doveva dire di più?

ha candidamente ammesso di aver usato quel termine con uno scopo preciso.

ti rendi conto di quanto siamo caduti in basso?

Quale sarebbe l'uscita di conte?

Dire che vuole solo uomini veri in squadra?

Ha nominato quel tamarro? Se si è sentito chiamato in causa vuol dire che ha la coda di paglia

l'ho postata tipo 4 o 5 volte sottolineata pure in grassetto.

di più non so che fare,

voglio solo dirti che dalle mie parti,non stiamo a cercare il termine quaquaraqu su internet,lo usiamo da una 40 anni (a ricordo personale) per definire una persona chiaccherona e inconcludente e credo che sia anche l'uso comune che se ne fa.

perfetto e magari lo intendeva pure Conte.

però come rigiri la cosa dopo che lui stesso apertamente dice "So benissimo cosa letteralmente significano certe parole?"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ok, ho capito da 3 ore, lo so che il "Quaquaraqua" è antrecedente alle porcherie dette da Cassano.....ma cosa significa??!!

Conte ha detto "Quaquaraqua", il tamarro è andato molto ma molto ma molto oltre, se pur dopo.

Inoltre io non sottovaluterei il fatto che Conte non ha mai nominato Cassano direttamente ... il che riduce enormemente la gravità della parola quaquaraqua'...

Perchè un conto è che Conte dice che i quaquaraqua' non li vuole e un conto è se avesse detto "Cassano è un quaquaraqua'"...

Invece quel gordo di bari vecchia si riferisce direttamente a Conte il che aumenta esponenzialmente la gravità delle sue accuse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

contando poi che poteva anche spiegare cosa intendeva, mentre ha sottolineato che lui (conte) le parole le usa ben consapevole di quello che significano,

cosa doveva dire di più?

di più non so che fare,

E hai riportato dichiarazioni di un altro allora

Perchè conte non ha detto Cassano è un quaquaraqua

Ha solo detto che non vuole in squadra quaquaraqua.

Le reazioni di branca e Cassano hanno una sola motivazion: coda di paglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa doveva dire di più?

Oh Gesù santissimo,

ma ci sei o ci fai???!!!

Mi devi dire in base a che cosa la parola "Quaquaraqua" deve essere intesa come l'hai riportata tu!!!!!

Ok, COnte ha detto che è consapevole di ciò che significa.

Ma il punto è che non è LEGGE il fatto che Quaquaraqua = tua definizione-fiume.

E non è questione di ignoranza.

Nel gergo comune, Quaquaraqua = ciarlatano.

Non impersonifichi l'Accademia della Crusca, tu...senza offesa .ok

Ribadisco, e chiudo, che le frasi di Cassano sono state molto molto più scorrette, offensive, maligne e, secondo me, astutamente scritte da qualcuno...perchè sono andate a toccare aspetti molto intimi della vita professionale di un uomo che già ha subìto un'ingiustizia atroce.

E il tamarro non doveva permettersi di arrivare a sindacare anche cose che non sa, nè, tantomeno, poteva permettersi di parlare di moralità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il real madrid gli dovrebbe chiedere il risarcimento danni e così gli sponsor . . .

quando gli tocchi il portafogli anche gli stupidi cominciamo a ragionare. . .

Vabbé nel caso di cassano al limite potrebbe pagare qualcuno che ragioni per lui. . .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E hai riportato dichiarazioni di un altro allora

Perchè conte non ha detto Cassano è un quaquaraqua

Ha solo detto che non vuole in squadra quaquaraqua.

Le reazioni di branca e Cassano hanno una sola motivazion: coda di paglia

no, hanno avuto una reazione che NOI STESSI ci siamo andati a cercare.

e ce la siamo andati a cerare con un uscita molto stupida di Conte.

Bisogna solo prendere e portare a casa.

Perchè Bonucci l'aveva chiusa.

Oh Gesù santissimo,

ma ci sei o ci fai???!!!

Mi devi dire in base a che cosa la parola "Quaquaraqua" deve essere intesa come l'hai riportata tu!!!!!

Ok, COnte ha detto che è consapevole di ciò che significa.

Ma il punto è che non è LEGGE il fatto che Quaquaraqua = tua definizione-fiume.

E non è questione di ignoranza.

Nel gergo comune, Quaquaraqua = ciarlatano.

Non impersonifichi l'Accademia della Crusca, tu...senza offesa .ok

siamo al bar?

no, non lo siamo..

se Conte usa un termine e poi dice che lui non usa parole a caso, dice, di fatto, di aver inteso proprio quella cosa.

Il resto è ricostruzione da fan che non cambia la realtà dei fatti.

mediaticamente siamo riusciti a fare brutta figura contro cassano (cassano"!!!)

il resto è speculazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, hanno avuto una reazione che NOI STESSI ci siamo andati a cercare.

e ce la siamo andati a cerare con un uscita molto stupida di Conte.

Bisogna solo prendere e portare a casa.

Perchè Bonucci l'aveva chiusa.

siamo al bar?

no, non lo siamo..

se Conte usa un termine e poi dice che lui non usa parole a caso, dice, di fatto, di aver inteso proprio quella cosa.

Il resto è ricostruzione da fan che non cambia la realtà dei fatti.

mediaticamente siamo riusciti a fare brutta figura contro cassano (cassano"!!!)

il resto è speculazione.

Questo lo dici tu.

Per me, e per molti altri (perchè, qualora non te ne fossi reso conto, ti stiamo facendo notare la stessa cosa in molti), dicendo di sapere ciò che diceva....Conte può benissimo aver inteso Quaquaraqua = ciarlatano.

Mica ha detto "So quello che dico perchè ho letto Sciascia".

Su dai.

Buonanotte .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cassano non sa nemmeno come sia riuscito a fare due figli figuriamoci se riesce a programmare come affossarci. questo spara solo cassanate, è un povero esibizionista ed è pure interista nel midollo!

francamente non c'entra nulla su come si hanno affossati. se dovessimo dar conto ad ogni demente che si incontra stiamo freschi!

i pericoli vengono da palazzi e da denti marci, (oltre che dalla FIGC), cassano è un niente.

se pensi di schiacciare la kakka ti sporchi solo le scarpe. suvvia!

mancano poche settimana, poi è arruolato a tutti gli effetti, non capisco che senso ha parlare ora. c'è tempo per prendersi le rivincite!

P.s. vabbé lo abbiamo capito tutti che era riferito alla battuta di cassano!

Purtoppo troppe volte sulle parole dei cretini siamo stati fregati...vedasi boscemo che ci ha fatto sobbarcare un processo lungo un decennio, arbitri chiusi nello spogliatoio...la macchina del fang o parte da ste cose...che sembrano cavolate, ma mettono nella testa della gente il tarlo...come la foto del gol di muntari l'anno scorso...io se ero marotta mi mettevo il gol di matri sul cellulare...a sta gente bisogna rispondergli colpo su colpo, non bisogna fargli passar nulla, perchè col nulla ti fregano (vedasi recenti sentenze dei tribunali di ingiustizia sportiva)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ohhh, finalmente .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa doveva dire di più?

di più non so che fare,

perfetto e magari lo intendeva pure Conte.

però come rigiri la cosa dopo che lui stesso apertamente dice "So benissimo cosa letteralmente significano certe parole?"

scusami ma sul serio credi che se una persona da del quaquaraqua a qualcunaltro si rifa al poeta?

sul fatto che siamo caduti in basso forse hai ragione ma non per le parole di Conte ma per il livello certi tifosi Juventini!

buona notte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Wikipedia (lo ripeto perché pare sia sfuggito):

Quaquaraquà, a volte scritto quacquaraquà, è un termine fonosimbolico della lingua siciliana, ormai d'uso comune in quella italiana, in entrambe con il significato di persona particolarmente loquace, ma priva di capacità effettive, per questo ritenuta scarsamente affidabile. Nel gergo * il termine "quaquaraquà" è anche usato come sinonimo di "delatore".[1]

La diffusione del termine è avvenuta negli anni successivi all'uscita del romanzo Il giorno della civetta di Leonardo Sciascia, anche per effetto dell'omonimo film. La parola si è largamente diffusa in ambito giornalistico e letterario, fino a divenire d'uso popolare.[2]

-----

Quindi quacquaracquà SIGNIFICA:

"persona particolarmente loquace, ma priva di capacità effettive, per questo ritenuta scarsamente affidabile."

Sia in Siciliano che in Italiano.

La citazione di Sciascia NON È IL SIGNIFICATO del termine, ma è COME secondo lui meritano di vivere i quacquaracquà.

Praticamente è come Dante che nel giudicare gli ignavi esprime la punizione che secondo lui meritano. Il significato non coincide con la punizione.

A quanto pare non basta fare copia-incolla dal web per sembrare dei dotti e far passare tutti gli altri come degli ignoranti...

Anche perché a volte nel web si incontra qualcuno che porta fatti a sostegno delle proprie tesi, e non solo i "non è come dite voi"...

Poi è la media della popolazione ad essere ignorante...

Ari-buonanotte (per davvero!)

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte che il "soldatino" era di livio (battuta per alleggerire un pò la discussione eh... niente di più )

Sul termine c'è poco da discutere quando fai delle interviste pubbliche.

Perchè essendo su territorio nazionale vale la lingua italiana, non quello che si intende nelle varie regioni.

Ma fermo restando che magari davvero volesse intendere altro, la cosa decade completamente nel momento in cui Conte replica ed afferma "io quando uso certi termini so che significato letterale hanno"

Dopo questa non si può più difendere in NESSUN modo.

ha detto in pratica di aver parlato con piena consapevolezza di quello che voleva esprimere.

ergo ha risposto ad un "penso che...soldatini" con una descrizione della vita di una persona, che per quanto possa essere ignorante, stupida e quello che si vuole, fa parte del tuo mondo e come detto .... non siamo al bar dello sport.

E' oggettivamente indifendibile.

E guarda che a me fa male dirlo, perchè ho una stima immensa di Conte.

Ma proprio perchè lo stimo, da lui non accetto certe stupidate.

Non è solo elogiando a prescindere che si da il merito ad una persona.

Anzi per me da una persona che si rispetta (come nel mio caso Conte) si deve pure pretendere di più.

In questa questione invece non c'è stato nessun di più... solo una risposta demenziale che avrei preferito non leggere mai.

Scusami, ma imho ti sbagli: http://it.wikipedia....uaquaraqu%C3%A0

Il significato letterale in dialetto ed italiano è perfettamente compatibile con il profilo di Cassano, se poi un autore lo utilizza con un'accezione ancora più negativa è un altro discorso ;)

Cmq anche secondo me Conte poteve chiudere la risposta: "Partiamo dal presupposto che a me è piaciuto molto quello che ha detto Bonucci, quando si parla di soldatini qui si parla di professionisti.", però non pensi anche tu che ci saremmo persi una frase che è un vero e proprio gioiellino (a prescindere dal possibile riferimento a Cassano)?

".... Quando io parlo di professionalità e di professionismo in altri campi, io per primo e i calciatori dobbiamo essere professionisti nel nostro lavoro. Noi chiediamo professionalità, chiediamo ai nostri ragazzi di essere professionisti. Debbo dire in tutta onestà che quando andiamo a prendere un calciatore, quando decidiamo di investire - anche perchè oggi non possiamo permetterci di fare investimenti sbagliati - le cose che andiamo a vedere, oltre alle cose dal punto di vista tecnico-tattico, chiediamo se il calciatore ha dei requisiti umani importanti. Perchè nei momenti di difficoltà - e di momenti di difficoltà ce ne sono tanti durante l'annata - il calciatore viene sempre in secondo piano ed emerge sempre l'uomo. Se noi abbiamo una squadra fatta di uomini, allora vinciamo, così come è successo l'anno scorso, così come ci auguriamo possa succedere anche quest'anno. Quando invece dietro l'uomo c'è un quaquaraquà, un uomo di poca cosa, allora sono i primi che ti fanno affondare, quindi preferiamo lasciare questi giocatori agli altri".

Più in generale preferivo la comunicazione più sottile e arguta, superiore a certe bassezze, da vecchio stile, ma i risultati "sul campo" si sono visti nel 2006 dove siamo stati mandati in B anche tramite una "sentenza etica dettata dal sentimento popolare" (cit.). Oggigiorno stiamo sperimentando una comunicazione da trincea, siamo lontani dalla perfezione, ma peggio del 2006 imho non può andare.

Tu parli di stupidate... Ma forse non hai ben compreso che questa risposta di Conte oltre ad essere sacrosanta nei confronti finun idiota, è anche un avviso ben chiaro a tutti i naviganti...

Cassano ha puntato il dito sulla moralità di Conte, esprimendo il concetto che lui deve tacere vista la squalifica. Se Conte non replica a Cassano con un pugno dritto in faccia, Cassano ha aperto la breccia di Porta Pia nella quale poi si infileranno tutti... Purtroppo questa è l'Italia... Conte ha stappato con forza il primo che c'ha provato e così ha avvisato tutti gli altri... E ha fatto bene. A volte per difendersi occorre un intervento pulito alla Scirea, altre volte ne serve uno alla Montero... Il Mister era da un po' che voleva entrare a gamba tesa: questo ora il momento giusto! Può non esserti piaciuto (a me è piaciuto molto!), ma non puoi farlo passare per una stupidata...

.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtoppo troppe volte sulle parole dei cretini siamo stati fregati...vedasi boscemo che ci ha fatto sobbarcare un processo lungo un decennio, arbitri chiusi nello spogliatoio...la macchina del fang o parte da ste cose...che sembrano cavolate, ma mettono nella testa della gente il tarlo...come la foto del gol di muntari l'anno scorso...io se ero marotta mi mettevo il gol di matri sul cellulare...a sta gente bisogna rispondergli colpo su colpo, non bisogna fargli passar nulla, perchè col nulla ti fregano (vedasi recenti sentenze dei tribunali di ingiustizia sportiva)...

e rispondete a cassano che vi devo dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

" tonio " ha fatto bene sì a rispondere al coso li

per fargli capire che ha inventato e porta avanti ...sempre le sue CASSANATE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, con il carattere che ho, non avrei risposto ma io non sono e non sarò mai la voce di milioni di Juventini che vedono la propria squadra derisa, con il benestare della stampa, anche da un analfabeta...

Conte per quanto mi riguarda ha carta bianca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando Conte ha risposto alla domanda del tifoso penso che abbia dato una risposta in generale non a Cassano, io avevo anche pensato che si riferiva piu' a Balotelli,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabeh se ce l'hai con Conte allora dillo.

Quello che hai scritto fa ridere.....voglio dire, non puoi dare questo abnorme e fantasioso significato alla semplice espressione "QUAQUARAQUA" .

In base a che cosa fai tutte queste elucubrazioni??!!

Il tamarro barese ha iniziato, Bonucci ha replicato e Conte, nel rispondere ad una domanda, gli ha dato del Quaquaraqua, ossia del ciarlatano. Punto.

Gli ha dato del ciarlatano, punto.

Se poi per te dire "Quaquaraqua" ad una persona significa addirittura tutto ciò che hai scritto.....beh, mi sa che ti sei spinto troppo in là con la fantasia .ok

Bravo, non condividere....grazie al cielo il buonismo cobolliano è finito!!!

p.s. vorrei vedere te che, squalificato senza aver fatto nulla, sei anche costretto a sentirti dare dell' "immorale" da una testa di * come Cassano bah bah Mi piacerebbe sapere se saresti in grado di fare orecchie da mercante....non credo proprio.

il buonismo cobolliano finirà quando ci restituiscano gli scudetti Nº 28 e 29...

da questa mancata restituzione nascono tutte le prese di Kullo agli juventini o pure tu pensi la Juve possa recuperare il rispetto solo "vincendo sul campo"?

se ti da dell'immorale una "testa di * come Cassano" devi rispondere?...e invece tutto il resto del mondo a Conte come lo da?... del "signore"?

pensavo conte avesse solo i complessi di "tifoso,giocatore e protagonismo" (dannoso per la Juventus), ma penso che con questa risposta vada ben oltre...

utilizzare il sito ufficiale della Juventus per una lite tra bambini, uno di Lecce e l'altro di Bari (netta coincidenza), denota il nuovo stile del presidente, poi si vede che hanno tutti e tre più o meno la stessa "età"...

la Juventus che si fa "sentire" per "fatti accaduti" al siena e adesso per un "derby pugliese"...bene, bene, gran bel futuro della Juve post-ADP. Mi diverto.

PS: non sarà mica il nervosismo pre-chelsea?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte è un leone in gabbia...però per favore ragazzi non critichiamo anche questa risposta...sta difendendo la sua persona e la sua professionalità, a cospetto di un individuo che ha una carriera che parla per lui e si sente in diritto di fare la morale a tutti...grande mister...così difendi te stesso e tutti noi...e ci fai odiare sempre più...e passatemi questa contrapposizione di emozioni...più ci fai odiare e più ti amo

@@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il buonismo cobolliano finirà quando ci restituiscano gli scudetti Nº 28 e 29...

da questa mancata restituzione nascono tutte le prese di Kullo agli juventini o pure tu pensi la Juve possa recuperare il rispetto solo "vincendo sul campo"?

se ti da dell'immorale una "testa di * come Cassano" devi rispondere?...e invece tutto il resto del mondo a Conte come lo da?... del "signore"?

pensavo conte avesse solo i complessi di "tifoso,giocatore e protagonismo" (dannoso per la Juventus), ma penso che con questa risposta vada ben oltre...

utilizzare il sito ufficiale della Juventus per una lite tra bambini, uno di Lecce e l'altro di Bari (netta coincidenza), denota il nuovo stile del presidente, poi si vede che hanno tutti e tre più o meno la stessa "età"...

la Juventus che si fa "sentire" per "fatti accaduti" al siena e adesso per un "derby pugliese"...bene, bene, gran bel futuro della Juve post-ADP. Mi diverto.

PS: non sarà mica il nervosismo pre-chelsea?

più la Juve cerca di farsi odiare e più io la amo...vedi un pò come la penso...eravamo simpatici quando arrivevamo settimi...tutti facevano grandi risate pensando alla nostra penuria...ora ci leggono la targa e dovranno faticare per superarci...anche in termini di rispetto...il mister viene trattato come un appestato da stampa, adetti ai lavori ecc ecc...addirittura viene attaccato dal peggior giocatore possibile in tal senso...uno che ha preso a parolacce l'anziano presidente della sampdoria, dandogli del "vecchiaccio di merdaa"...tanto per dirne una...ed il mister deve sentirsi attaccato da codesta persona?ma non scherziamo...che sotto ci siano antipatie anche geografiche e territoriali mi interessa zero....il mister sta toranndo a farci odiare e rispettare...questo mi basta...tu pensa a del piero che ultimamente stai davvero scrivendo cose assurde

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più la Juve cerca di farsi odiare e più io la amo...vedi un pò come la penso...eravamo simpatici quando arrivevamo settimi...tutti facevano grandi risate pensando alla nostra penuria...ora ci leggono la targa e dovranno faticare per superarci...anche in termini di rispetto...il mister viene trattato come un appestato da stampa, adetti ai lavori ecc ecc...addirittura viene attaccato dal peggior giocatore possibile in tal senso...uno che ha preso a parolacce l'anziano presidente della sampdoria, dandogli del "vecchiaccio di merdaa"...tanto per dirne una...ed il mister deve sentirsi attaccato da codesta persona?ma non scherziamo...che sotto ci siano antipatie anche geografiche e territoriali mi interessa zero....il mister sta toranndo a farci odiare e rispettare...questo mi basta...tu pensa a del piero che ultimamente stai davvero scrivendo cose assurde

sí, bello, farci odiare per un gol regolare annullato ai nostri avversari per le proteste dei giocatori della panchina incitati dalle "valutazioni" e istruzioni che provengono "dall'alto" (tra l'altro sbagliate che è il peggio)...questo invece non è assurdo.

1. il rispetto nel caso della Juve si deve recuperare nei tribunali e non guadagnare "sul campo" e sui media, come la pensa il presidente e molto meno nella maniera in cui lo sta facendo. Come? 30 scudetti ufficiali e non 30 sulla maglia, che non ispirano rispetto, anzi...o anche tu pensi che "bisogna scollinare calciopoli"?

2. la Juventus viene associata a Del Piero (bene o male), quindi mi corrisponde tutelare il comportamento di una società e allenatore che lasciano molto da desiderare dal punto di vista dello "stile".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.