Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Matri post Cagliari-Juventus 1-3: "Ho sempre creduto nei miei mezzi, e con un gruppo così è difficile demoralizzarsi. E ora chi ci segue..."

Post in rilievo

Questo ragazzo è semplicemente un SIGNORE.

Nell'intervista neanche una nota di polemica ma solo voglia di rimettersi in gioco, Quagliarella invece chissà cosa avrebbe detto.Grandissimo attaccamento alla maglia speriamo che tu possa risorgere.

Inoltre giusto ieri stavo guardando tutti i goal della Juve della passata stagione e ho notato come in tutti i goal dell'andata c'è il suo zampino

veramente pazzesco.

Bravo hai colto perfettamente la differenza tra i due

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che io sono sempre stato abbastanza critico su questo giocatore, ritenendolo tuttora un elemento molto deficitario tecnicamente e non in perfetta sintonia con il tipo di gioco che chiede Conte, che pretende che gli attaccanti siano bravi a far gioco e nella manovra della palla, mentre Matri è uno più da profondità.

Detto questo il Matri che abbiamo visto negli ultimi mesi era solo un lontanissimo parente di quello che l'anno scorso, specie nella prima parte di stagione, pur con tutti i limiti, si era dimostrato FONDAMENTALE per lo Scudetto della Juventus segnando tutti gol pesantissimi e decisivi (Siena, Genoa, Fiorentina, Napoli, Lecce, Udinese, Milan) e contribuendo alle nostre vittorie con prestazioni sempre di grande generosità e sostanza.

Negli ultimi mesi si è visto un giocatore sfiduciato, demotivato, lasciatosi ormai completamente andare, ma non dimentichiamoci che dicevamo lo stesso anche di Quagliarella, al quale è bastato sbloccarsi contro il Chelsea segnando un gol pesantissimo a Stamford per tornare (quasi) ai livelli pre-grave infortunio.

Io credo che anche Matri avesse bisogno disperatamente di una svolta psicologica, di segnare gol pesanti che potessero mentalmente rilanciarlo a mille, e questa svolta finalmente ieri è arrivata.

Sono convinto che il buon Alessandro da adesso in poi tornerà a "mitragliare" di nuovo con buona regolarità, contribuendo alla causa con altri gol pesanti, come è successo a Quagliarella.

Diamogli fiducia e facciamolo giocare più spesso, se oltre ai già ottimi Vucinic Giovinco e Quagliarella ritroviamo anche il miglior Matri il nostro reparto offensivo tornerebbe ad essere di tutto rispetto e non ci sarebbe forse bisogno nemmeno di andare alla ricerca di altri attaccanti, perchè tanto si tratterebbe solo di inutili tappabuchi alla Borriello e non certo i Drogba o Villa, che sono solo speculazioni giornalistiche a mio avviso !

E poi come ha sottolineato quel gran competente e maestro di calcio di SACCHI, questa è Juve è talmente armoniosa e perfetta nei suoi automatismi di gioco che l'arrivo di un grande giocatore, nel bel mezzo di una stagione, potrebbe paradossalmente mettere a repentaglio l'equilibrio creatosi ! Dunque meglio agire con calma in estate, in modo che i nuovi possano inserirsi meglio !

Forza Alejandro !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una rondine non fa primavera!

Io sono stato tra quelli che ci e' andato giu' duro con Matri, spero che il suo era solo un blocco psicologico e che adesso si sia sbloccato, resta di fatto che con Drogba al suo posto sarebbe tutta un'altra storia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, le prove per Matri non sono queste ma altre. Sono contento per lui perché così si è sbloccato mentalmente ma ieri sera ha fatto due gol da rapinatore d'area.

Le difficoltà di Matri principalmente sono sempre state nella manovra, nel duettare e concludere, nel fare appoggi precisi senza rallentare l'azione, giocare di prima ecc..

Quando riuscirà a far tutto cioè per bene allora si potrà dire che è un giocatore recuperato ma ci credo poco visto che ha altre caratteristiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me lo auguro, ma è presto per parlare. Se si sblocca psicologicamente potrà dare il suo contributo alla causa, ma resta ben lungi dall'essere il centravanti ideale per il gioco di Conte. Se ritrova il fiuto dei bei tempi, può essere una buona punta di scorta che può risolvere qualche partita complicata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora ho in mente quel tiro mancato in area di rigore :d

Se però poi mette a segno una doppietta che ci fa vincere la partita per me ne potrebbe mancare anche dieci di tiri in area di rigore!!! Io sono convinto, e la parita di ieri lo dimostra, che Matri nel 4-3-3, dove deve più pensare a finalizzare che entrare nel vivo della manovra, resta un giocatore di assoluto livello e con una media di 1 gol ogni 2 partite, così come ha dimostrato negli ultimi 2 anni, prima che si passasse stabilmente al 3-5-2!!! Per il prosieguo della stagione, soprattutto contro le piccole, potrebbe tronarci molto utile!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, le prove per Matri non sono queste ma altre. Sono contento per lui perché così si è sbloccato mentalmente ma ieri sera ha fatto due gol da rapinatore d'area.

Le difficoltà di Matri principalmente sono sempre state nella manovra, nel duettare e concludere, nel fare appoggi precisi senza rallentare l'azione, giocare di prima ecc..

Quando riuscirà a far tutto cioè per bene allora si potrà dire che è un giocatore recuperato ma ci credo poco visto che ha altre caratteristiche.

Beh ma Matri è sempre stato questo, è un'attaccante da profondità, deve attaccare gli spazi, essendo tecnicamente molto lacunoso è ovvio che faccia fatica a dialogare, non è proprio nelle sue caratteristiche.

Però negli ultimi tempi è stato irriconoscibile anche in quelle che sono le sue doti migliori, quindi il fatto che sia tornato almeno a segnare di rapina è un buon segno !! Visto tutto quello che ci mangiamo a partite un buon finalizzatore è sempre d'aiuto !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una rondine non fa primavera!

Io sono stato tra quelli che ci e' andato giu' duro con Matri, spero che il suo era solo un blocco psicologico e che adesso si sia sbloccato, resta di fatto che con Drogba al suo posto sarebbe tutta un'altra storia!

:o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che si può dire é che finalmente ha contribuito in maniera decisiva a una partita della squadra.. Seba e Vucinic han giocato di più.. Quagliarella ha avuto il suo momento ed ora pure Matri ha finalmente fatto qualcosa. Tutti devono contribuire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so. Io sono convinto che con il 3-5-2 non ci azzecca.

Lui sa fare questi gol...quelli di rapina, davanti al portiere.

Ultimamente non faceva manco questi :d

http://www.youtube.com/watch?v=yGJtpg7Czvo

Min 0.32

http://www.youtube.com/watch?v=TjZdpLIe5i4

Min 1.49

Quei gol li avrebbe fatti anche Bendtner.

Ho qualche dubbio :d

http://www.youtube.com/watch?v=ChWpB8ZL63w

Min 1.22

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.