Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

Sacchi: "Io non sono juventino, anzi... Ma la Juve è una squadra straordinaria. Antonio non ti curar di loro, in Italia chi vince non viene perdonato"

Post in rilievo

Da notare che Arrigo chiama Conte Antonio e Conte chiama Sacchi Mister.............fantastico grandi uomini di calcio

Conte era uno dei pupilli di Sacchi anche in Nazionale (usa'94) per la professionalità del nostro mister

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le sue parole mi hanno fatto molto piacere, ma trovo assurdo che di fronte a una squadra STRAORDINARIA che sta facendo cose STRAORDINARIE un opinionista televisivo prima di partire con i meritati elogi debba aggiungere la premessa: "...io non sono certo Juventino..."

Ma perchè, complimentarsi con la più forte significa esserne tifoso?....io queste parole quando in alto c'erano Milan o Inter non me le ricordo....cos'è hanno paura che la gente li insulti per averci elogiato? bleah sono schifato......

Ha fatto una giusta premessa per fortificare il concetto.

Riconoscere i meriti al vincitore da parte dei vinti non è mai consuetudine nell'Italia pallonara

scusa, mi puoi dire cosa dice? a me il filmato dopo pochi secondi torna indietro o si blocca :(

Pulisci la cache .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onore a Sacchi che molto prima del super Barca aveva incantato il mondo con una squadra meravigliosa ed un gioco da fantascienza!!!!!!!

Avesse avuto maggiore fortuna sarebbe stato anche CT della nazionale campione del mondo 1994.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che sacchi io noto gli altri omuncoli. Che arrigo sia pieno di complimenti per la juve di conte è cosa risaputa, ma guardate oriali come si accoda scodinzolando quando sacchi dice "io non sono mai stato della juve" e lui fa anche io, come per dire io sono più antijuve di te. E cesari poi che subito si mette sulla difensiva, quando sacchi gli dice che l'arbitro non ha favorito nessuno ieri sera. L'ex arbitro ha una coda di paglia lunghissima.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna che c'è qualcuno che lo dice.

Più che sacchi io noto gli altri omuncoli. Che arrigo sia pieno di complimenti per la juve di conte è cosa risaputa, ma guardate oriali come si accoda scodinzolando quando sacchi dice "io non sono mai stato della juve" e lui fa anche io, come per dire io sono più antijuve di te. E cesari poi che subito si mette sulla difensiva, quando sacchi gli dice che l'arbitro non ha favorito nessuno ieri sera. L'ex arbitro ha una coda di paglia lunghissima.........

Lunga lunga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema di sacchi è che non fà domande ma usa lo spazio dedicato ad esse per snocciolarci il suo credo.....

oltretutto sacchi mi ispira una certa antipatia da sempre con quell aria da professorino bacchettone...

detto questo di calcio ne mastica,e per dirla alla conte mille volte meglio parlar di calcio con sacchi che ascoltare i vaneggiamenti di cellino..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sacchi e'un uomo sportivo...Ha sempre parlato bene della Juve di Conte e questo mi fa piacere. Questa squadra, societa' e questi ragazzi sono speciali e straordinari. sempre forza Magica Juve alla faccia dei rosiconi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.sisi

per umiltè e intensitè

ma soprattutto

"arrighhhe cosa ti fa tutto il giorno dentro 'l foss' a menartelo che tesespatagnaforiilpesc!!!!"

.uah .uah .uah .uah .uah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sacchi ha sempre difeso la juve da quando c'è conte...Oriali invece è un classico prescritto...a Marotta ha lanciato la frecciata di non precisare in ogni intervista che i nostri punti siano stati conquistati con pieno merito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre stato un ammiratore del Milan di Sacchi, la migliore squadra italiana di sempre a parer mio (di quelle che ho visto giocare, ovviamente).

Anche superiore alle "mie" Juventus preferite.......... per ora.... :)

Mi permetto: la Juventus delle stelle Platinì, Boniek e poi Laudrup, quella dei mitici sei Campioni del Mondo (Zoff, Gentile, Cabrini, Scirea, Tardelli, Rossi) e di altri ottimi italiani (come Tacconi, Serena, Bonini, Manfredonia) di quel favoloso quadriennio (82-86)...

(nel quale raggiunse tre finali consecutive in Europa (due di Coppa Campioni intercalata da quella di Coppa Coppe e che non approdò alla quarta finale consecutiva solo per gli errori sotto porta di Pacione contro il Barcellona; quella che, inoltre, ha anche disputato, chiudendo un ciclo magico, quella ancor oggi considerata come "la miglior sfida Intercontinentale di tutti i tempi; quella a cui manca, tra l'altro, la seconda SuperCoppa Europea consecutiva non disputata contro l'Everton; quella che ha vinto anche Mundialito Clubs contro il Flamengo e due scudetti davanto alla miglior Roma di sempre)

... non ha nulla, per gioco e stelle in campo, da invidiare a quel Milan....

Con questo nulla contro Sacchi: ma credere che quel Milan fantastico sia stata l'unica squadra che ha dato spettacolo in Europa, in quegli anni, significa non ricordare la favolsa bellezza di quella Juventus (che ebbe il demerito di perdere una coppa considerata già vinta con l'Amburgo ma che giunse a tre finali consecutive in Europa, anadando vicino a giocare una quarta, se la sfortunata serata di Pacione non l'avesse penalizzata oltremodo, mentre quel Milan si fermò a due finali consecutive)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onore a Sacchi che molto prima del super Barca aveva incantato il mondo con una squadra meravigliosa ed un gioco da fantascienza!!!!!!!

Avesse avuto maggiore fortuna sarebbe stato anche CT della nazionale campione del mondo 1994.

Nulla contro Sacchi (che bisogna ringraziare visto l'elogio a questa Juve ed a Conte)...

ma

Mi permetto: la Juventus delle stelle Platinì, Boniek e poi Laudrup, quella dei mitici sei Campioni del Mondo (Zoff, Gentile, Cabrini, Scirea, Tardelli, Rossi) e di altri ottimi italiani (come Tacconi, Serena, Bonini, Manfredonia) di quel favoloso quadriennio (82-86)...

(nel quale raggiunse tre finali consecutive in Europa (due di Coppa Campioni intercalata da quella di Coppa Coppe e che non approdò alla quarta finale consecutiva solo per gli errori sotto porta di Pacione contro il Barcellona; quella che, inoltre, ha anche disputato, chiudendo un ciclo magico, quella ancor oggi considerata come "la miglior sfida Intercontinentale di tutti i tempi; quella a cui manca, tra l'altro, la seconda SuperCoppa Europea consecutiva non disputata contro l'Everton; quella che ha vinto anche Mundialito Clubs contro il Flamengo e due scudetti davanto alla miglior Roma di sempre)

Con questo nulla contro Sacchi: ma credere che quel Milan fantastico sia stata l'unica squadra che abbia dato spettacolo in Europa, in quegli anni, significa non ricordare la favolsa bellezza di quella Juventus (che ebbe il demerito di perdere una coppa considerata già vinta con l'Amburgo ma che giunse a tre finali consecutive in Europa, anadando vicino a giocare una quarta, se la sfortunata serata di Pacione non l'avesse penalizzata oltremodo...)

Alcuni esempi di come giocava quella fantastica Juventus

http://vimeo.com/6591622 (Juventus - Bordeaux 3-0; semifinale di Coppa Campioni 84-85)

http://www.youtube.com/watch?v=zafv1Plds6g (Juventus - Manchester United 2-1; semifinale di Coppa delle Coppe 83-84)

http://www.youtube.com/watch?v=-Q37u9FhK_c (Juventus - Aston Villa campione d'Europa in carica: 3-1 - Erano il ritorno dei quarti di finale Coppa Campioni 82-83)

http://www.youtube.com/watch?v=QSlTkb1oUxw (Andata, Aston Villa - Juventus 1-2; gara di andata)

http://www.youtube.com/watch?v=IMPGsLmbijo (il più grande triangolo calcistico di tutti i tempi: in una finale Mondiale...)

Ecco cos'era quella Juventus: il Milan di Sacchi sarà stato anche straordinario ma quella Juventus di qualche stagione prima non aveva nulla da invidargli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cesari non ha di paglia solo la coda...ma anche i capelli.... .ghgh

il problema di sacchi è che non fà domande ma usa lo spazio dedicato ad esse per snocciolarci il suo credo.....

oltretutto sacchi mi ispira una certa antipatia da sempre con quell aria da professorino bacchettone...

detto questo di calcio ne mastica,e per dirla alla conte mille volte meglio parlar di calcio con sacchi che ascoltare i vaneggiamenti di cellino..

La penso esattamente come te....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre stato un ammiratore del Milan di Sacchi, la migliore squadra italiana di sempre a parer mio (di quelle che ho visto giocare, ovviamente).

Anche superiore alle "mie" Juventus preferite.......... per ora.... :)

Pensa quel Milan era una grande squadra con un grande collettivo, in più aveva tre top player. Quelli che mancano a noi per diventare devastanti oltre le alpi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nulla contro Sacchi (che bisogna ringraziare visto l'elogio a questa Juve ed a Conte)...

ma

Con questo nulla contro Sacchi: ma credere che quel Milan fantastico sia stata l'unica squadra che abbia dato spettacolo in Europa, in quegli anni, significa non ricordare la favolsa bellezza di quella Juventus (che ebbe il demerito di perdere una coppa considerata già vinta con l'Amburgo ma che giunse a tre finali consecutive in Europa, anadando vicino a giocare una quarta, se la sfortunata serata di Pacione non l'avesse penalizzata oltremodo...)

http://vimeo.com/6591622 (Juventus - Bordeaux 3-0; semifinale di Coppa Campioni 84-85)

http://www.youtube.com/watch?v=zafv1Plds6g (Juventus - Manchester United 2-1; semifinale di Coppa delle Coppe 83-84)

http://www.youtube.com/watch?v=-Q37u9FhK_c (Juventus - Aston Villa campione d'Europa in carica: 3-1 - Erano il ritorno dei quarti di finale Coppa Campioni 82-83)

http://www.youtube.com/watch?v=QSlTkb1oUxw (Andata, Aston Villa - Juventus 1-2; gara di andata)

http://www.youtube.com/watch?v=IMPGsLmbijo (il più grande triangolo calcistico di tutti i tempi: in una finale Mondiale...)

Ecco cos'era quella Juventus: il Milan di Sacchi sarà stato anche straordinario ma quella Juventus di qualche stagione prima non aveva nulla da invidargli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Milan di Sacchi ai suoi tempi era il meglio che c'era in circolazione.

me la ricordo bene e rimanevo affascinato per come giocavano e per come si muovevano in campo.

Sacchi è un intenditore, e se lui dice che siamo i migliori non lo fa perchè è un tifoso, e questo dovrebbe far riflettere tutti quelli che di calcio non ne capiscono nulla e che pensano che la juve stia li per grazia ricevuta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il milan aveva un gioco superiore a quella juve, proprio grazie a sacchi, che rispetto a trapattoni era di un altro pieneta.

Non è una questione di calciatori, perchè anche il quella Juve i campioni abbondavano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa quel Milan era una grande squadra con un grande collettivo, in più aveva tre top player. Quelli che mancano a noi per diventare devastanti oltre le alpi.

Solo tre i top player in quel milan?

Io ne conto 5

Van Basten

Gullit

Rijkaard

Maldini

F. Baresi

Pensa che il più scarso di questi qua, alla fine, era proprio Gullit :d :d

E poi tanti altri buoni o ottimi giocatori

Comunque la differenza, al di là dei giocatori, era il modo di giocare veramente eccellente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il milan aveva un gioco superiore a quella juve, proprio grazie a sacchi, che rispetto a trapattoni era di un altro pieneta.

Non è una questione di calciatori.

Non direi proprio: anche la Juventus tra il 1982 ed il 1986 diede spettacoli favolosi in Italia, in Europa e nel Mondo....

Sacchi ha allenato in A quattro stagioni poi, qualche anno dopo, è andato in Nazionale (dove più Baggio, ed una grande difesa, che suoi meriti reali, ci condussero alla finale. Dove anzi Sacchi sbagliò, perchè guarda cosa ti dico, rimise Berti all'ala che, in quel ruolo, era una frana: Berti era giàà stato tolto e l'Italia iniziò ad andare meglio, Poi in finale Sacchi, quasi per masochismo, lo ripropose all'ala, in ruolo non suo, e Berti in quella finale sbagliò tutti i palloni possibili. Se non ci credi vai a rivederti il video di quella finale...). Trapattoni invece da altissimi livelli sin dal 1976. Quando Sacchi tornò al Milan, la Juventus di Lippi travolse quel Milan per 6-1 a San Siro...

Del Milan di Sacchi tutti ricordano le vittorie, ma in campionato prese anche delle scoppole terrificanti.

E se quel Milan avesse giocato con la difesa alta (pur protetta da un furioso pressing a centrocampo) contro quella Juventus (che giocava di prima in modo meraviglioso, ed aveva gente anche in difesa che dava del tu al pallone) non so proprio se ne sarebbe uscito vittorioso....

Infatti, spesso, il Milan contro le squadre che avevano attacchi scintillanti, gente che sapeva come saltare una difesa in linea, andava incontro a clamorose sconfitte...

http://www.youtube.com/watch?v=YepwytsvU9s (Napoli - Milan 4-1, campionato 88-89)

http://www.youtube.com/watch?v=PYCstaEm1EE (Napoli - Milan 3-0, campionato 89-90)

http://www.youtube.com/watch?v=j8saF5qg7rg&feature=related (Milan - Inter 1-3; campionato 89-90)

http://www.youtube.com/watch?v=6FMqnOpgRJs (Juventus - Milan 3-0, campionato 89-90)

http://www.youtube.com/watch?v=nzPMTQnBjF0 (Sampdoria - Milan 2-0; campionato 90-91)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Milan di Sacchi ai suoi tempi era il meglio che c'era in circolazione.

me la ricordo bene e rimanevo affascinato per come giocavano e per come si muovevano in campo.

Sacchi è un intenditore, e se lui dice che siamo i migliori non lo fa perchè è un tifoso, e questo dovrebbe far riflettere tutti quelli che di calcio non ne capiscono nulla e che pensano che la juve stia li per grazia ricevuta

ma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sacchi? Il suo Milan vinceva perchè i tre olandesi erano anarchici.

Se la sua Italia avesse perso contro la Nigeria agli ottavi dei mondiali del '94, oggi non sarebbe "idolatrato"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.