Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fìodor

[Aggiornato] Nicola Leali: le migliori parate al Lanciano

Post in rilievo

e Leali è Leali, cioè un portiere notevolmente inferiore a un portiere di caratura mondiale, cioè roba di dirigenti mediocri

Apperó

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se riesco a farti capire cosa intendevo dire.

Io parlo di connubio tra interpretazione del ruolo, caratteristiche tecniche e caratteristiche fisiche. Ci sono portieri molto diversi tra loro, proprio per la diversa interpretazione che danno al ruolo.

Peruzzi l'ho usato come esempio, nel senso che Angelo era più basso della media ma aveva grande esplosività, caratteristica che gli ha permesso di avere una carriera importante. Leali per me ha caratteristiche diverse che richiedono un'altezza notevole, ma questo non significa che non possa diventare un buon portiere, certamente se alza ancora qualche cm potrà interpretare ancora meglio il ruolo. Per fare un esempio a me ricorda Handanovic di qualche anno fa.

Poi se parliamo di futuribiità io non credo che possa diventare il nuovo Buffon, ma sicuramente un buon portiere. Ma questa è una mia valutazione che immagino, anche per campanilismo, non sia condivisa da molti.

diventasse handanovic ci metteri la firma. buffon è stato forse il portiere più forte della storia, di sicuro il più forte del calcio "moderno" (non il calcio di zoff, ecco). non pretendo di trovare il fenomeno dei fenomeni, ma nel futuro, dopo l'addio di gigi, uno che mi garantisse le prestazioni di handanovic sarebbe tanta roba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Leali é stato pagato abbastanza quindi sarà lui il dopo Buffon... Anche Branescu sembra un ottimo,portiere

Non é certo il costo del cartellino che lo rende il nuovo Buffon.. Però anche io credo che ad oggi sia veramente il candidato numero 1.. Cmq la prossima e quella dopo saranno le stagioni più importanti. Dovrà dimostrare di migliorare ed essere costante, e chissà in quale contesto finirà... Preferirei quasi una altissima serie B a una bassissima A stile Perin a Pescara. Leali deve allenarsi in squadre forti, a prendere quei pochi tiri che capitano.. Certo la vetrina della serie A é ben altra storia. Sarà fondamentale trovargli la situazione ideale.. Lo dobbiamo coltivare per benino.. Tanto dopo un Buffon avrebbe poco senso investire soldoni su portieri che cmq non danno mai garanzie assolute.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo quello su Boacì, ho montato un altro breve video in cui ho scelto le migliori parate del nostro portiere in prestito al Virtus Lanciano. Alcune a mio parere sono davvero notevoli.

A voi .ok

Eccolo qua il titolare per la prossima stagione.. Nicola Leali.. Non capisco perchè Casillas puo' fare tribuna al Real e non Buffon alla Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leali è un ottimo portiere!!! E' un investimento per il futuro!!! C'è però da dire che Gigi alla sua età era già titolare nel Parma, e il Parma ai tempi era tra le prime 4 squadre d'Italia!!! Gigi è un "extraterrestre", di portieri così ne viene su uno ogni 30 anni!!!(forse)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Leali è un ottimo portiere!!! E' un investimento per il futuro!!! C'è però da dire che Gigi alla sua età era già titolare nel Parma, e il Parma ai tempi era tra le prime 4 squadre d'Italia!!! Gigi è un "extraterrestre", di portieri così ne viene su uno ogni 30 anni!!!(forse)
vero ma il Parma lanciava molti giovani. Nicola è il futuro molto più prossimo di quanto pensiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leali per ora,pur con qualche errore di tanto in tanto,sta facendo il fenomeno contro il Modena,la Juve Stabia ed il Grosseto.Magari nei quarti contro il Bayern qualche difficoltà in più potrebbe anche averla.E' anche vero che gioca in una difesa abbastanza scarsa ma le pressioni sono comunque di meno.Io vorrei vederlo prima titolare in serie A e poi ne parliamo.Per fortuna,un altro forte,dopo di lui,è Audero che sta crescendo molto bene,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leali per ora,pur con qualche errore di tanto in tanto,sta facendo il fenomeno contro il Modena,la Juve Stabia ed il Grosseto.Magari nei quarti contro il Bayern qualche difficoltà in più potrebbe anche averla.E' anche vero che gioca in una difesa abbastanza scarsa ma le pressioni sono comunque di meno.Io vorrei vederlo prima titolare in serie A e poi ne parliamo.Per fortuna,un altro forte,dopo di lui,è Audero che sta crescendo molto bene,

Personalmente mi piace anche molto Citti. Cmq ce ne vuole x diventare forti eh...a Leali servono x me un PAIO d'anni in serie A da titolare fisso e ne riparliamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon cosa fa, altri 2 anni?? Da lì in poi spero e credo sarà il turno di Nicola.. Che sarà pronto per il salto. Tanta fiducia in lui. Ha tutte le basi del portiere di alto livello. Certo mi auguro l'anno prossimo trovi una buona sistemazione.. é dura per i portieri giovani. Lo stesso Perin in questa fase finale di stagione é stato accantonato al Pescara.

Personalmente mi piace anche molto Citti. Cmq ce ne vuole x diventare forti eh...a Leali servono x me un PAIO d'anni in serie A da titolare fisso e ne riparliamo.

Perfetto no.. i due anni restanti del contratto di Gigione :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì,anche Citti è bravo(ma Audero forse ha qualcosa in più) e,chiaramente,si spera per tutti,a cominciare proprio da Leali,che possano affermarsi a certi livelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon cosa fa, altri 2 anni?? Da lì in poi spero e credo sarà il turno di Nicola.. Che sarà pronto per il salto. Tanta fiducia in lui. Ha tutte le basi del portiere di alto livello. Certo mi auguro l'anno prossimo trovi una buona sistemazione.. é dura per i portieri giovani. Lo stesso Perin in questa fase finale di stagione é stato accantonato al Pescara.

Perfetto no.. i due anni restanti del contratto di Gigione :d

Se non si perde,l'anno prossimo fa una bella stagione in A e po viene alla Juve da vice Buffon(Storari ha contratto fino al 2014).A quel punto come accadde con Tacconi e Peruzzi,può provare a superarlo durante la stagione o magari alla fine della stessa ma è chiaro che serve davvero che cresca molto bene per avvenire ciò.

Quanto a Perin,è vero che ha pagato la scarsezza del Pescara ma è anche vero che già quando giocava titolare in A,era il terzo dell'under 21,dietro Bardi e dietro il buonissimo Colombi(portiere che avrà un futuro in serie A,forse anche a buonissimi livelli).Evidentemente non deve essere un fenomeno.A me ricorda Valerio Fiori,portiere dal grande istinto,molto reattivo ma con 'pecche dal punto di vista tecnico,cosa che di tanto in tanto lo portava a commettere errori troppo evidenti da passare inosservati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non si perde,l'anno prossimo fa una bella stagione in A e po viene alla Juve da vice Buffon(Storari ha contratto fino al 2014).A quel punto come accadde con Tacconi e Peruzzi,può provare a superarlo durante la stagione o magari alla fine della stessa ma è chiaro che serve davvero che cresca molto bene per avvenire ciò.

Quanto a Perin,è vero che ha pagato la scarsezza del Pescara ma è anche vero che già quando giocava titolare in A,era il terzo dell'under 21,dietro Bardi e dietro il buonissimo Colombi(portiere che avrà un futuro in serie A,forse anche a buonissimi livelli).Evidentemente non deve essere un fenomeno.A me ricorda Valerio Fiori,portiere dal grande istinto,molto reattivo ma con 'pecche dal punto di vista tecnico,cosa che di tanto in tanto lo portava a commettere errori troppo evidenti da passare inosservati.

Mah.. i ruoli in under valgono quello che valgono.. pure Gigi mi pare fosse panchinaro in under, ma magari mi sbaglio. Su Leali credo sia molto meglio che resti a giocare 2 anni.. Finché c'é Gigi il titolare é lui..lo deciderà lui stesso quando finire.. già questa stagione non é stata fantastica, se mostrerà segni di cedimento si farà da parte.. ma credo sia impossibile togliergli il posto sul campo.. Ha troppa personalità e troppo peso Gigione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah.. i ruoli in under valgono quello che valgono.. pure Gigi mi pare fosse panchinaro in under, ma magari mi sbaglio. Su Leali credo sia molto meglio che resti a giocare 2 anni.. Finché c'é Gigi il titolare é lui..lo deciderà lui stesso quando finire.. già questa stagione non é stata fantastica, se mostrerà segni di cedimento si farà da parte.. ma credo sia impossibile togliergli il posto sul campo.. Ha troppa personalità e troppo peso Gigione.

Chiaramente dovrebbe essere una scelta del mister suffragata da grande rendimento di Leali.Comunque staremo a vedere.

Nell'under 21,Buffon,che è del 78,era titolare con Sereni suo secondo,che è del 75...A 19-20 anni era già nel giro della Nazionale maggiore dove esordì ben presto.Il tempo che Peruzzi calò,anche a causa degli infortuni e si prese il posto da titolare tenendo Toldo come secondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che sarà molto difficle trovare "un'altro" Pescara disposto a puntare su un portiere 20enne per giocare in Serie A (sperando che poi non lo panchinano verso metà febbraio come successo con Perin).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che sarà molto difficle trovare "un'altro" Pescara disposto a puntare su un portiere 20enne per giocare in Serie A (sperando che poi non lo panchinano verso metà febbraio come successo con Perin).

L'anno prossimo sarà propizio per i giovani portieri.

Società come Chievo, Sassuolo, Livorno, Atalanta ecc. cercheranno un portiere e magari decidono di puntare su Nicola, vedremo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero.. cmq in generale i portieri di livello scarseggiano. Magari una squadra si può trovare. Magari un Chievo orfano di Sorrentino.. Una Atalanta che perderà Consigli, oppure una neopromossa come il Sassuolo.. Certo dura.. in prestito lo può accettare una società amica, oppure una di alta serie B.. Di sicuro a Lanciano ha dimostrato di essere tra i migliori in cadetteria.. Tra i pali notevole, in uscita giustamente c'é da lavorare.. Ma é un ottimo ragazzo. Spero si faccia di nuovo parte della preparazione con noi, così come tanti altri giovani.. prima di mandarli in giro. Dobbiamo vedere a che punto sono di prima mano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno prossimo sarà propizio per i giovani portieri.

Società come Chievo, Sassuolo, Livorno, Atalanta ecc. cercheranno un portiere e magari decidono di puntare su Nicola, vedremo...

il portiere del chievo della scorsa settimana, del quale ignoro il nome, è una delle cose più scandalose che ho visto in serie A ma forse dell'intero panorama calcistico professionistico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccolo qua il titolare per la prossima stagione.. Nicola Leali.. Non capisco perchè Casillas puo' fare tribuna al Real e non Buffon alla Juventus.

.doh .doh .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il portiere del chievo della scorsa settimana, del quale ignoro il nome, è una delle cose più scandalose che ho visto in serie A ma forse dell'intero panorama calcistico professionistico

puggioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perin aveva la massima fiducia del Pescara,tanto è vero che,è pur non essendo loro,l'hanno messo sin dall'inizio come titolare e l'hanno tenuto per mesi e mesi in quella posizione.Evidentemente se non lo è più.,ci deve essere anche la sua buona mano.

Sui titolari,dipende...ci sono società che cercano un nuovo portiere e delle richieste alla Juve per Leali già sono arrivate,poi molto dipenderà dalle qualità del giocatore.Se farà bene,non ci sarà motivo per panchinarlo.In fondo parliamo di un portiere che ha esordito già in serie A(a 17 anni) e facendo anche una gran bella figura.E' un nome noto da tempo su cui in molti sono pronti a scommettere per cui è giunto il momento,a 20 anni,di dimostrarsi o meno da grande squadra e conquistarsi un posto tipo a Sassuolo,al Chievo o al Bologna,per dirne alcune,è il primo passo verso la definitiva affermazione.In serie B è sicuramente trai migliori con un rendimento davvero ottimo che gli ha regalato,seppur da terzo in questo momento,la convocazione in under 21 quando l'anno scorso,essendo finito come secondo di Arcari(portiere sottovalutato che la passata stagione ha fatto un campionato eccezionale con tanto di record di imbattibilità e che è stato anche ad un passo dalla Juve la scorsa estate),lo era diventato anche in under 19.In un solo anno è finito nell'under 21 dopo essere stato titolare in under 20 per cui di sicuro gli sono stati riconosciuti i progressi fatti in questa stagione dove finalmente ha potuto mettere in mostra le proprie qualità.

Se non si perde,può tranquillamente ambire alla Nazionale maggiore in futuro.Dunque mettersi in gioco in una piccola di serie A,mi sembra il minimo.In B ormai è titolare e difficilmente qualcuno lo terrebbe in panchina,dunque vediamo in una serie maggiore come si comporta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che intendesse proprio lui...

Da notare che invece col Napoli era stato il migliore dei suoi...

Le piccole società in Italia in serie A,almeno in questo momento,non hanno come titolari dei fenomeni in porta ma buoni portieri e parlo in media.Se Leali ambisce alla juve nel giro di un paio di stagioni,mi sa che questi qui in poco tempo li panchina e comunque la cosa certa è che la Juve lo manderà dove avrà maggiori possibilità di giocare.Poi è anche chiaro che chi si sente sicuro del proprio portiere,non ci viene a chiedere Leali per creargli fastidio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.