Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Comunicato della società Napoli su Marchisio delirante: dove erano quando Dzemaili e Gamberini parlavano di odio ed antipatia verso la Juve?

Post in rilievo

Questi delirano, demagoghi senza pudore, che cementificano l'unione con l'odio. A parte che ho letto il profilo facebook di Marchisio e ne sono rimasto allibito. Ieri avevo espresso delle perplessità riguardo al commento di Marchisio, ma mi rimangio tutto, e sarebbe una buona idea se tutti i commentatori d'insulti su facebook fossero da lui querelati. Roba da pazzi veramente.

Ps, non date da mangiare ai troll che magari questo Colonnello è stato inviato apposta per attizzare liti e trovare la conferma che Napoli è odiata, cosa assolutamente non vera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"necessarie generalizzazioni"!?

Allora facciamo che anch'io ti valuto singolarmente, e dico che secondo me sei il classico "buonista a senso unico". Come la Lega, o Sallusti. Che si riempiono la bocca di "buonismo" (ultimamente va molto di moda) quando parlano di immigrazione, ma quando in una manifestazione salta una vetrina o va in frantumi la statua della *, sono i primi della lista, in quanto a buonismo.

 

 

Io non so di che città sei, ma a differenza del tuo "collega" di prima (vatti a leggere il post,prima di parlare), non dico che tutti i tuoi concittadini sono ignoranti, perchè tu non sai la differenza tra "ha" e "a"...

Io sarei buonista a senso unico? In quale senso?Generalizzare non significa comprendere necessariamente tutti, ma evidenziare che determinati fenomeni, caratteristiche, peculiarità siano appunto tipiche di quell'insieme. Tipiche nel senso che ne ritrovi esempi in misura maggiore rispetto ad altre realtà.

L'orgoglio campanilistico produce tanti danni e soprattutto impedisce di migliorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

"necessarie generalizzazioni"!?

Allora facciamo che anch'io ti valuto singolarmente, e dico che secondo me sei il classico "buonista a senso unico". Come la Lega, o Sallusti. Che si riempiono la bocca di "buonismo" (ultimamente va molto di moda) quando parlano di immigrazione, ma quando in una manifestazione salta una vetrina o va in frantumi la statua della *, sono i primi della lista, in quanto a buonismo.

 

 

Io non so di che città sei, ma a differenza del tuo "collega" di prima (vatti a leggere il post,prima di parlare), non dico che tutti i tuoi concittadini sono ignoranti, perchè tu non sai la differenza tra "ha" e "a"...

Ahhh attaccarsi agli errori di scrittura altrui per non rispondere, vecchio trucco. Ho sbagliato, la differenza la so eccome, spesso sbaglio a scrivere(specie con il cellulare), dubito che non ti sia mai successo.

Tra l'altro ammetto senza problemi di non sapere scrivere bene in italiano, sará che ho studiato e vissuto all'estero, sono sposato con una donna inglese e da circa 20 anni in italiano ci scrivo solo nei forum.

Se volevi provocare ritenta, magari sarai più fortunato.

 

Ah di solito la mette sul personale proprio chi è povero di aegomentazioni... ma sicuramente non è il suo caso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sarei buonista a senso unico? In quale senso?Generalizzare non significa comprendere necessariamente tutti, ma evidenziare che determinati fenomeni, caratteristiche, peculiarità siano appunto tipiche di quell'insieme. Tipiche nel senso che ne ritrovi esempi in misura maggiore rispetto ad altre realtà.

L'orgoglio campanilistico produce tanti danni e soprattutto impedisce di migliorare.

Sull'orgoglio campanilistico sono pienamente d'accordo.

Detto questo, spiegami una cosa:

ma per quale motivo io (in senso lato), napoletanto onesto che inizio a lavorare la mattina alle 8 e stacco alle 19, denuncio regolarmente alla polizia chi infrange la legge, faccio la differenziata, sono cortese e gentile con i "forestieri", in qualunque stadio mi rechi a seguire la mia squadra del cuore, devo essere apostrofato per 90 minuti con insulti (discriminatori, non saranno buonisti ma discriminatori) del tipo: forza Vesuvio, lavatevi, vogliamo un altro terremoto, un'altra epidemia di colera?

Cioè, la differenza tra questo e Napoli * o * è chiara,no?! Io non dico che bisogna essere buonisti,ma nemmeno nascondere la testa sotto la sabbia. E questa vulgata fondata su luoghi (piu o meno, a questo punto poco interessa) comuni, è trapelata anche da interventi precedenti. Io non ho fatto altro che evidenziarli (con ironia). Quindi non c'entra proprio niente il buonismo. Perchè anche se Napoli fosse una città con il 99% dei cittadini affiliati alla camorra,sarebbe la stessa cosa.

 

Ahhh attaccarsi agli errori di scrittura altrui per non rispondere, vecchio trucco. Ho sbagliato, la differenza la so eccome, spesso sbaglio a scrivere, dubito che non ti sia mai successo.

Tra l'altro ammetto senza problemi di non sapere scrivere bene in italiano, sará che ho studiato all'estero, sono sposato con una donna inglese e da circa 20 anni in italiano ci scrivo solo nei forum.

Certo... :)

Che fai? Ti giustifichi?

Facciamo che per me tutti gli abitanti della tua città sono ugualmente ignoranti, perchè non sai la differenza tra "ha" e "a".

Sono goliardico, no? .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sull'orgoglio campanilistico sono pienamente d'accordo.

Detto questo, spiegami una cosa:

ma per quale motivo io (in senso lato), napoletanto onesto che inizio a lavorare la mattina alle 8 e stacco alle 19, denuncio regolarmente alla polizia chi infrange la legge, faccio la differenziata, sono cortese e gentile con i "forestieri", in qualunque stadio mi rechi a seguire la mia squadra del cuore, devo essere apostrofato per 90 minuti con insulti (discriminatori, non saranno buonisti ma discriminatori) del tipo: forza Vesuvio, lavatevi, vogliamo un altro terremoto, un'altra epidemia di colera?

Cioè, la differenza tra questo e Napoli * o * è chiara,no?! Io non dico che bisogna essere buonisti,ma nemmeno nascondere la testa sotto la sabbia. E questa vulgata fondata su luoghi (piu o meno, a questo punto poco interessa) comuni, è trapelata anche da interventi precedenti. Io non ho fatto altro che evidenziarli (con ironia). Quindi non c'entra proprio niente il buonismo. Perchè anche se Napoli fosse una città con il 99% dei cittadini affiliati alla camorra,sarebbe la stessa cosa.

 

 

Certo... :)

Che fai? Ti giustifichi?

Facciamo che per me tutti gli abitanti della tua città sono ugualmente ignoranti, perchè non sai la differenza tra "ha" e "a".

Sono goliardico, no? .ehm

Io la differenza la so eccome e non mi giustifico affatto, anche perchè non sei nessuno per giudicarmi.

Poi mi dai dell'ignorante senza conoscermi (mi piacerebbe sapere da che pulpito arriva la predica, magari mi farei due risate), ma ti rendi conto di quanto sei ridicolo ad attaccarti così ad un errore di scrittura?

 

Tra l'altro il mio era un discorso di ampio respiro, per non capirlo bisogna essere ottusi oppure non avere argomentazioni. Se il caso fosse il primo ti consiglio di non fossilizzarti sulla mia scrittura quanto sulle tue capacitá di comprensione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la differenza la so eccome e non mi giustifico affatto, anche perchè non sei nessuno per giudicarmi.

Poi mi dai dell'ignorante senza conoscermi (mi piacerebbe sapere da che pulpito arriva la predica, magari mi farei due risate), ma ti rendi conto di quanto sei ridicolo ad attaccarti così ad un errore di scrittura?

 

Tra l'altro il mio era un discorso di ampio respiro, per non capirlo bisogna essere ottusi oppure non avere argomentazioni. Se il caso fosse il primo ti consiglio di fossilizzarti sulla mia scrittura quanto sulle tue capacitá di comprensione.

No,sei tu che devi concentrarti di più a leggere.. Forse l'ironia era troppo sottile, perchè vedo che non hai capito una parola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull'orgoglio campanilistico sono pienamente d'accordo.

Detto questo, spiegami una cosa:

ma per quale motivo io (in senso lato), napoletanto onesto che inizio a lavorare la mattina alle 8 e stacco alle 19, denuncio regolarmente alla polizia chi infrange la legge, faccio la differenziata, sono cortese e gentile con i "forestieri", in qualunque stadio mi rechi a seguire la mia squadra del cuore, devo essere apostrofato per 90 minuti con insulti (discriminatori, non saranno buonisti ma discriminatori) del tipo: forza Vesuvio, lavatevi, vogliamo un altro terremoto, un'altra epidemia di colera?

Cioè, la differenza tra questo e Napoli * o * è chiara,no?! Io non dico che bisogna essere buonisti,ma nemmeno nascondere la testa sotto la sabbia. E questa vulgata fondata su luoghi (piu o meno, a questo punto poco interessa) comuni, è trapelata anche da interventi precedenti. Io non ho fatto altro che evidenziarli (con ironia). Quindi non c'entra proprio niente il buonismo. Perchè anche se Napoli fosse una città con il 99% dei cittadini affiliati alla camorra,sarebbe la stessa cosa.

 

 

Certo... :)

Che fai? Ti giustifichi?

Facciamo che per me tutti gli abitanti della tua città sono ugualmente ignoranti, perchè non sai la differenza tra "ha" e "a".

Sono goliardico, no? .ehm

Per lo stesso motivo per cui si sente inneggiare a Milano, Torino o Roma in fiamme dai tuoi compagni di tifo.

Per lo stesso motivo per cui "JUVENTINO PEZZO DI M...o figlio di putt.... Io dovrei essere un pezzo di * o mia madre una gran * sol perchè tifo per la Juventus?

Ora, tutto ciò non sarà (e non lo è) raffinato, ma si scende nell'agone calcistico e si accetta di insultarsi vicendevolmente è ASSOLUTAMENTE INSOPPORTABILE lo scandalizzarsi peloso ed ipocrita dei napoletani, i quali si ergono a censori dell'insulto (ovviamente altrui).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No,sei tu che devi concentrarti di più a leggere.. Forse l'ironia era troppo sottile, perchè vedo che non hai capito una parola.

Le hanno mai detto che lei è proprio un simpatico umorista? Purtroppo la gente ignorante come me non riesce a cogliere la sua sottile ironia.

 

Comunque le chiedevo di rispondere al mio primo messaggio (sempre che riesca a comprendere il mio barbaro italiano), della sua ironia non me ne faccio nulla.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I tesserati del Napoli e il suo presidente in più di un'occasione sono stati diciamo, "molto poco simpatici" nei nostri confronti e ora con che faccia vengono a lamentarsi? (e di cosa poi?).

La verità è che qualcuno dovrebbe imparare a sciacquarsi la bocca prima di parlare di Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AVVISO IMPORTANTE:per tutti gli utenti che nn sono napoletani,e che nn sono a conoscenza di determinate dinamiche e di determinati usi che ci sono a napoli,spiego chè:

regola n°1- chi offende la s.s.c napoli 1926 offende la città di napoli!

regola n°2- chi offende la s.s.c napoli 1926 offende tutta la provincia di napoli!

regola n°3- chi offende la s.s.c napoli 1926 offende i cittadini di napoli e di tutta la provincia!!!

regola n°4- a napoli e in tutta la sua provincia sono tutti tifosi del s.s.c napoli 1926,nn esistono tifosi di qualsivoglia altra squadra,ne persone a cui nn frega niente del calcio e dello sport in generale!

regola n°5- i tifosi della s.s.c napoli 1926 godono dell'immunita parlamentare su tutto!possono offendere,denigrare,alludere,picchiare,distruggere,assaltare,demolire,rubare,accoltellare,mistificare,lanciare bombe,ecc,ecc

regola n°6- nessuno puo minimamente nominare,alludere,o pensar male,della s.s.c napoli 1926,dei suoi tifosi e dei napoletani tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per lo stesso motivo per cui si sente inneggiare a Milano, Torino o Roma in fiamme dai tuoi compagni di tifo.

Per lo stesso motivo per cui "JUVENTINO PEZZO DI M...o figlio di putt.... Io dovrei essere un pezzo di * o mia madre una gran * sol perchè tifo per la Juventus?

Ora, tutto ciò non sarà (e non lo è) raffinato, ma si scende nell'agone calcistico e si accetta di insultarsi vicendevolmente è ASSOLUTAMENTE INSOPPORTABILE lo scandalizzarsi peloso ed ipocrita dei napoletani, i quali si ergono a censori dell'insulto (ovviamente altrui).

Mi sembra che non vuoi proprio capire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Bè che strano, a me invece sembra che tu abbia capito benissimo.

 

Sarà che non hai risposte.

Quando non si sa come argomentare ci si nasconde così .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè che strano, a me invece sembra che tu abbia capito benissimo.

 

Sarà che non hai risposte.

Allora,lo dico l'ultima volta, più che altro perchè sono stanco:

Il primo presupposto è che gli insulti alle squadre (per quanto deprecabili), fanno parte del "gioco", si fanno e si faranno sempre. Quindi non mi lamento di questo.

Altra cosa sono insulti rivolti alle città: sono senz'ombra di dubbio deprecabili, non dovrebbero avere cittadinanza in luoghi di sport (in questa categoria ci includo i vari Milano in fiamme, Torino in fiamme)

Altro discorso ancora sono insulti discriminatori ripetuti ovunque, in ogni stadio, rivolti a realtà territoriali, e che prendono spunto da profonde problematiche che riguardano le suddette realtà territoriali. Oltre che ad essere passibili di sanzione dal codice sportivo (a volte sanzionati, altre volte no, ma questo è un altro discorso).

Facendo il tuo discorso "anti buonismo", diventano una ragazzata anche i buu ai giocatori di colore, e non è così.

Ora,non penso assolutamente che il problema in Italia siano i cori inneggianti al terremoto in Irpinia. Ma dico soltanto che, con un pò di intelligenza e obiettività è facile distinguere la goliardia (come può essere cantare O'surdat'nnammurat a fine partita a mò di scherno), dalla discriminazione e la profonda stupidità di inneggiare al vesuvio o al colera.

Dico solo questo.

Credo di essere stato chiaro e sull'argomento non voglio piu tornarci,anche perchè ho altro da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora,lo dico l'ultima volta, più che altro perchè sono stanco:

Il primo presupposto è che gli insulti alle squadre (per quanto deprecabili), fanno parte del "gioco", si fanno e si faranno sempre. Quindi non mi lamento di questo.

Altra cosa sono insulti rivolti alle città: sono senz'ombra di dubbio deprecabili, non dovrebbero avere cittadinanza in luoghi di sport (in questa categoria ci includo i vari Milano in fiamme, Torino in fiamme)

Altro discorso ancora sono insulti discriminatori ripetuti ovunque, in ogni stadio, rivolti a realtà territoriali, e che prendono spunto da profonde problematiche che riguardano le suddette realtà territoriali. Oltre che ad essere passibili di sanzione dal codice sportivo (a volte sanzionati, altre volte no, ma questo è un altro discorso).

Facendo il tuo discorso "anti buonismo", diventano una ragazzata anche i buu ai giocatori di colore, e non è così.

Ora,non penso assolutamente che il problema in Italia siano i cori inneggianti al terremoto in Irpinia. Ma dico soltanto che, con un pò di intelligenza e obiettività è facile distinguere la goliardia (come può essere cantare O'surdat'nnammurat a fine partita a mò di scherno), dalla discriminazione e la profonda stupidità di inneggiare al vesuvio o al colera. o al -39..

Dico solo questo.

Credo di essere stato chiaro e sull'argomento non voglio piu tornarci,anche perchè ho altro da fare.

sono d'accordo con te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo con te

Allora:ci metto pure il -39, gli striscioni su Facchetti, su Superga..

Una cosa è certa: forza vesuvio, via il terremoto e altre amenità si sentono tutte le domeniche in tutti gli stadi, non sono cantate da sparuti gruppi, ma da stadi interi, e il voler mettere per forza tutto lo stesso piano mi sa di arrampicamento sugli specchi,onestamente.

Perchè, perlomeno al San Paolo, io non ho mai sentito un intero stadio inneggiare all'Heysel..è chiara questa cosa?

Poi se volete nascondere la testa sotto la sabbia,fate pure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi la foto di questo -39, l'ho vista ora. Una cosa senza dubbio vomitevole e schifosa, ma fatta da una persona, si tratta di una bandierina. Volerlo mettere sullo stesso piano, è demagogia pura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora:ci metto pure il -39, gli striscioni su Facchetti, su Superga..

Una cosa è certa: forza vesuvio, via il terremoto e altre amenità si sentono tutte le domeniche in tutti gli stadi, non sono cantate da sparuti gruppi, ma da stadi interi, e il voler mettere per forza tutto lo stesso piano mi sa di arrampicamento sugli specchi,onestamente.

Perchè, perlomeno al San Paolo, io non ho mai sentito un intero stadio inneggiare all'Heysel..è chiara questa cosa?

Poi se volete nascondere la testa sotto la sabbia,fate pure.

perché vuoi avere una posizione speciale? non vuoi stare sullo stesso piano di tutti? gli insulti sono insulti. stop. non esistono quelli di serie A e serie B

 

Che poi la foto di questo -39, l'ho vista ora. Una cosa senza dubbio vomitevole e schifosa, ma fatta da una persona, si tratta di una bandierina. Volerlo mettere sullo stesso piano, è demagogia pura.

vola pessotto vola... ancora..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perché vuoi avere una posizione speciale? non vuoi stare sullo stesso piano di tutti? gli insulti sono insulti. stop. non esistono quelli di serie A e serie B

Sono il solito napoletano vittimista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora,lo dico l'ultima volta, più che altro perchè sono stanco:

Il primo presupposto è che gli insulti alle squadre (per quanto deprecabili), fanno parte del "gioco", si fanno e si faranno sempre. Quindi non mi lamento di questo.

Altra cosa sono insulti rivolti alle città: sono senz'ombra di dubbio deprecabili, non dovrebbero avere cittadinanza in luoghi di sport (in questa categoria ci includo i vari Milano in fiamme, Torino in fiamme)

Altro discorso ancora sono insulti discriminatori ripetuti ovunque, in ogni stadio, rivolti a realtà territoriali, e che prendono spunto da profonde problematiche che riguardano le suddette realtà territoriali. Oltre che ad essere passibili di sanzione dal codice sportivo (a volte sanzionati, altre volte no, ma questo è un altro discorso).

Facendo il tuo discorso "anti buonismo", diventano una ragazzata anche i buu ai giocatori di colore, e non è così.

Ora,non penso assolutamente che il problema in Italia siano i cori inneggianti al terremoto in Irpinia. Ma dico soltanto che, con un pò di intelligenza e obiettività è facile distinguere la goliardia (come può essere cantare O'surdat'nnammurat a fine partita a mò di scherno), dalla discriminazione e la profonda stupidità di inneggiare al vesuvio o al colera.

Dico solo questo.

Credo di essere stato chiaro e sull'argomento non voglio piu tornarci,anche perchè ho altro da fare.

Ed io continuo a dire che è ipocrisia pelosa la tua.

Torino in fiamme è più goliardico di Forza Vesuvio???

Dire che gli juventini sono pezzi di * li rende meno puzzolenti dei napoletani che non si lavano?

Insopportabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed io continuo a dire che è ipocrisia pelosa la tua.

Torino in fiamme è più goliardico di Forza Vesuvio???

Dire che gli juventini sono pezzi di * li rende meno puzzolenti dei napoletani che non si lavano?

Insopportabile.

è ipocrisia,ok.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.