Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Chiusa la sessione di mercato invernale: giudizi sui movimenti della Juventus, cosa ne pensate?

1. 1. Chiusa la sessione di mercato invernale, soddisfatti dei movimenti della Juventus?

• SI
      39
    • NO
      998
    • Indeciso
      41
  2. 2. Qual è il colpo mancato dalla Juventus?

• Difensore
      16
    • Centrocampista
      8
    • Attaccante
      1019
    • Nessuno, stiamo bene così
      35

Post in rilievo

Conte :" priorità era colmare la buca lasciata da asamoah e peluso può farci due ruoli, ci sarà utilissimo "

Questo per dire che forse non cj facciamo troppi film sull attacco e suk fatto che per conte fosse una necessità...

Perché non è andato da Marotta a dire ?

Prendimi jn attaccante che mi serve sulla fascia mi arrangio con giaccherini?

Evidentemente ha più fiducia di quanto pensiamo negli attaccanti

e se lo ha voluto necessariamente conte colpa sua allora,non vedo dove sia il problema,mica è intoccabile antonio..la fiducia nelle punte la vedete solo tu e qualcun altro,a meno che le trattative per van persie,llorente,lisandro lopez,belfodil etc ect non me le sia sognate io

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna anche dire che come lo sostituisci uno come Chiellini?Cioè Chiellini è un Top, non c'era sul mercato il giocatore per sostituirlo, potevamo mica spendere 10/15ml per un difensore ,ma poi chi?Certo con il sennò di poi avrebbe fatto comodo Lucio a sto punto, ma chi è che ha la sfera per sapere che avrebbe forse trovato un po' di spazio?E poi voleva andare via. il calcio non è mica una scienza esatta.

guarda per non prendere quei gol che abbiamo subito, basta un ''bonera'' che sa giocare a tre... anche uno di 33 anni, con la lazio de ceglie era da solo largo a sinistra, nessuno e' andato a raddoppiare, tra de ceglie e caceres c'erano 10 metri, caceres era messo come se giocasse in una difesa a 4 , lui doveva uscire e raddoppiare, come fa chiellini con asa e barzagli con lich, non stare fermo in area piccola... non occorreva il top della difesa ma almenouno che sa fare i movimenti di una dufesa a tre, in panchina oggi di ruolo abbiamo zero centrali, abbiamo caceres che' laterale destro o un centrale a 4 che non vale 9 mln, abbiamo marrone che e' un centrocampista, poi abbbiamo provato peluso che e' un terzino e a tre da centrale proprio nemmeno l'abc... a me sembra strano che non abbiamo un centrale di difesa di ruolo in panchina.. giocando a tre poi... avevamo lucio vabbe a tre non sa giocare ma sta sicuro che era meglio dei nostri attuali panchinari... venduto e non sostituito... con chiellini rotto a 1° gennaio doveva arrivare un centrale vero... zero chiacchere... societa' incopetente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda per non prendere quei gol che abbiamo subito, basta un ''bonera'' che sa giocare a tre... anche uno di 33 anni, con la lazio de ceglie era da solo largo a sinistra, nessuno e' andato a raddoppiare, tra de ceglie e caceres c'erano 10 metri, caceres era messo come se giocasse in una difesa a 4 , lui doveva uscire e raddoppiare, come fa chiellini con asa e barzagli con lich, non stare fermo in area piccola... non occorreva il top della difesa ma almenouno che sa fare i movimenti di una dufesa a tre, in panchina oggi di ruolo abbiamo zero centrali, abbiamo caceres che' laterale destro o un centrale a 4 che non vale 9 mln, abbiamo marrone che e' un centrocampista, poi abbbiamo provato peluso che e' un terzino e a tre da centrale proprio nemmeno l'abc... a me sembra strano che non abbiamo un centrale di difesa di ruolo in panchina.. giocando a tre poi... avevamo lucio vabbe a tre non sa giocare ma sta sicuro che era meglio dei nostri attuali panchinari... venduto e non sostituito... con chiellini rotto a 1°c gennaio doveva arrivare un centrale vero... zero chiacchere...

no dai Bonera no, piuttosto un Campagnaro :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma non capisco perchè pensare sempre alla prossima sessione di mercato. Lopez serviva ora (lui o un altro), a giugno ci si pensava su cosa fare. Invece di cercare Belfodil o Icardi alla fine pensiamo ad ora, adesso

8 mln lordi di ingaggio a lopez, ci bloccavano il mercato... non credere... sono tanti... che poi parliamo di lopez non di suarez, non e' cosi' certo che fosse decisivo... un centrale di difesa magari lo sarebbe stato.. perche' anche senza attaccanti avevamo diversi primati prima della rottura di chiello...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no dai Bonera no, piuttosto un Campagnaro :d

infatti parlavano di campagnaro... parlavano.. poi la sentenza... ma stiamo scherzando una squadra come la juventus che non ha un difensore centrale di ruolo in campo per 2 mesi? per un infortunio? non che son tutti rotti se ne e' rotto uno.. e abbiamo zero riserve... il 1° gennaio un centrale dovevano prendere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono veramente molto deluso che marota non sia riuscito a prendere un attaccante che ci potesse far fare quel salto di qualità che la nostra Juve merita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 mln lordi di ingaggio a lopez, ci bloccavano il mercato... non credere... sono tanti... che poi parliamo di lopez non di suarez, non e' cosi' certo che fosse decisivo... un centrale di difesa magari lo sarebbe stato.. perche' anche senza attaccanti avevamo diversi primati prima della rottura di chiello...

4 lordi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla prima pagina mi sembra di capire che Masi sia rientrato dal prestito alla Pro Vercelli o sbaglio?

Quindi abbiamo un difensore centrale in più. Masi in estate è sembrato interessante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, non scrivo da un pò, ora ne sentivo nuovamente il bisogno. Passata l'arrabbiatura della prima ora, a mente fredda, è possibile fare un resoconto e qualche ragionamento.

Premetto che non sono marottiano convinto, lo reputo un buon DG, anche se deve fare il salto di qualità per gestire una signora squadra come la Juventus!

Detto questo passiamo a parlare del calciomercato in due modi differenti, dal punto di vista della Juventus e analizzando anche il mercato delle altre.

-JUVENTUS-

La Juventus si avvicinava a questa sessione di mercato con tre emergenze: un difensore centrale, un esterno ed un attaccante.

1. Per il ruolo di esterno e difensore centrale si è provveduti a prendere Peluso, un buon giocatore, seguito da mezza serie A. Consideriamo che già si era preso Caceres in precedenza, quindi Peluso rappresenta una soluzione abbordabile. Sappiamo tutti che l'inizio di Peluso non è stato dei migliori, ma non è tutta colpa sua. Con la Lazio ha disputato, secondo me, una partita più che discreta ma la catena di sinistra attualmente soffre di problemi in fase di protezione. Non dimentichiamoci che è un ragazzo che ancora si deve inserire, con ottime potenzialità, ad averceli di Peluso le altre in panchina;
  2. L'attaccante era la necessità più urgente.Fermiamoci un attimo ed analizziamo cosa offre il mercato adesso. Oltre ad Anelka si è parlato di: Drogba (accordatosi col Galatasaray che ora deve vedersela con il contenzioso FIFA aperto dalla società cinese, in questo Marotta aveva ragione; inoltre il ragazzo non sta facendo un grande campionato in quel di Cina e dargli quel popò di stipendio era esagerato, altrimenti su di lui si sarebbero scatenate le migliori squadre d'Europa), Lisandro Lopez (buon attaccante ma non ti cambia assolutamente le sorti della squadra e pagarlo 10 milioni è una follia), Icardi (12 milioni rifiutati dal Napoli, quindi in teoria noi avremmo spenderne di più, per un 18 enne che ha fatto 7 gol in campionato, non diciamo eresie), Belfodil (qui, addirittura 25 milioni, ci compriamo Van Persie con quella cifra), Lloriente (il presidente Urrutia è una delle persone meno intelligenti che conosca, preferisce perdere a parametro zero un giocatore da 25 milioni, lui si che li vale tutti), Gabbiadini e Immobile (non sto neanche a parlarne, meglio tutti gli altri attaccanti che abbiamo in rosa);
  3. abbiamo acquistato giocavi di prospettiva tra cui Pepic che ha lo stesso procuratore di Jovetic, chiaro segnale che l'anno prossimo qualcosa si farà.

Ho sentito tanti di voi lamentarsi, ma obiettivamente abbiamo tirato fuori il massimo, perché il mercato non è più come 20 anni fa e le piccole tirano sul prezzo per presunti fenomeni che durano mezza estate.

Altri si lamentano del fatto che prendiamo sempre centrocampisti ma poi ci lamentiamo se, tra gli infortuni di Pirlo e Marchisio, non abbiamo nessuno da mettere dentro.

Non mi sento neanche un diritto di criticare i vari Padoin e Giaccherini perché l'anno scorso hanno dato un contributo importantissimo per lo scudetto ( e non dimentichiamoci neanche di Borriello, altrimenti col Cesena segnavo io...).

La nostra rosa è già competitiva così com'è, la migliore in Italia e certo comprare un attaccante come quelli citati sopra non ci avrebbe resi i favoriti per la Champions.

Non sottovalutiamo inoltre Anelka, un giocatore che anche se riescce a riacquistare il 60% di quello che è, vale tanto ed è secondo solo a Vucinic, non mi aspetto cose fantasmagoriche, ma potrà sicuramente dare una mano poiché è un professionista serio che ha voluto rimettersi in gioco.

Passiamo alle critiche su Giovinco: anche a me bolle il sangue quando sbaglia certe cose elementari, ma non è mai stato un goleador, inoltre è un professionista serio, dedito al lavoro. Tanti attaccanti non la mettevano mai dentro, mi viene in mente Boksic (uno dei giocatori più croce e delizia che mi sia mai capitato di vedere) che sbagliava vagonate di gol ma di una bontà e tocco di palla sopraffina. La rosa è ottima, lo ripeto, diamo fiducia e non critichiamo per un calo fisiologico che anche le migliori squadre hanno.

Passiamo adesso al mercato delle altre squadre (quelle che si devono migliorare perché stanno sotto..non noi).

- INTER-

Hanno dato via l'asso olandese per 8 milioni (come se noi vendessimo Vidal a 5) e ne hanno spesi 11/13 per un tale Kovacic che non so se sia Maradona o cosa. Hanno poi preso Schelotto (parliamo din un giocatore che ha cali di rendimento paurosi, meglio Padoin mille volte). Considerando il fatto che hanno dato via anche Coutinho...sare un tantinello arrabbiato!

-MILAN-

Hanno preso Balotelli per 20+bonus. Tralasciando il fatto che mi pare una mossa politico-mediatica, non sono sicuro che l'investimento sia molto vantaggioso, anzi è rischiosissimo. Parliamo di un giocatore potenzialmente fortissimo che ha seri problemi di comportamento e disciplina e difficilmente (se non mai) capirà come comportarsi, quindi non provo nessuna invidia. Hanno anche preso Salamno (uno che ha scalato due categorie in due anni) per 6 milioni..beh certo, loro avevano Acerbi, siamo lì.

-NAPOLI-

Oltre ad Armero che andrà a fare a pugni con Zuniga, hanno preso tale fenomeno Rolando, un difensore che non gioca da 6 mesi, contenti loro. Hanno preso pure Calaiò, capista, per una squadra che deve vincere il titolo e deve rincorrere è un bel rinforzo!!!

-FIORENTINA-

La fortissima viola ha preso Sissoko, non aggiungo altro.

Per me il vero colpo lo ha fatto il Bologna con Moscardelli, un giocatore ampiamente sottovalutato, dai piedi ottimi ed educati e che io vorrei 100 volte al posto di Bendtner.

Detto questo, non mi sento di criticare l'operato della dirigenza e di intaccare il budget destinato ad un attaccante che ci faccia fare il salto di qualità, per la prossima finestra di mercato.

Se poi volete il nome di turno (i vari Kovacic e Rolando), accomodatevi.

Scusate se ho abusato del vostro tempo con questo intervento lunghissimo, ma mi sentivo in dovere di intervenire!

Fino alla fine, sempre e solo FORZA JUVENTUS!

Dalla prima pagina mi sembra di capire che Masi sia rientrato dal prestito alla Pro Vercelli o sbaglio?

Quindi abbiamo un difensore centrale in più. Masi in estate è sembrato interessante.

Masi è andato in prestito alla Ternana, che già si era interessato a lui la scorsa estate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 lordi...

ingaggio lopez 4,2... giocatore piu' pagato della storia del lione che io sappia... 4 lordi erano per sei mesi ma se lo riscatti o lo compri son 8 lordi per i prossimi anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa penso del mercato e' meglio che non lo dica altrimenti mi sa che vengo bannato.

cosa penso in generale dei 4 mesi e mezzo che restano da qui a meta' maggio me lo tengo per me.

in estate qualcuno tirera' le somme e giudichera'.

intanto la coppa italia e' andata

la champions non la conto nemmeno e non sono nemmeno cosi' sicuro (come lo ero a dicembre) di andare ai quarti.

resta il campionato : ho un'unica speranza : che da marzo a maggio volino come l'anno scorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fai come quello che disse che saremmo retrocessi sicuro al termine della stagione 2011/12

perchè è successo anche questo

semplicemnte paragonare insigne - cavani o balotelli - El Shaarawy a giovinco - vucinic è una bestemmia calcistica... i fatti parlano chiaro dopo questa sessione le dirette concorrenti sono sono molto rafforzate la juve se possibile è peggiorata... sognare di vincere il campionato a +10 e come sperare di atterrare in piedi dopo essersi lanciati da un aereo senza paracadute...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

semplicemnte paragonare insigne - cavani o balotelli - El Shaarawy a giovinco - vucinic è una bestemmia calcistica... i fatti parlano chiaro dopo questa sessione le dirette concorrenti sono sono molto rafforzate la juve se possibile è peggiorata... sognare di vincere il campionato a +10 e come sperare di atterrare in piedi dopo essersi lanciati da un aereo senza paracadute...

il Milan è a dodici punti, il Napoli ha comprato gente su cui sputavamo sopra quando venivano accostati a noi

i fatti parlano chiari e sono questi, nessuno ha mai sognato nè ad agosto nè ora di stravincere la competizione, nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto questo, non mi sento di criticare l'operato della dirigenza e di intaccare il budget destinato ad un attaccante che ci faccia fare il salto di qualità, per la prossima finestra di mercato.

Se poi volete il nome di turno (i vari Kovacic e Rolando), accomodatevi.

Scusate se ho abusato del vostro tempo con questo intervento lunghissimo, ma mi sentivo in dovere di intervenire!

Fino alla fine, sempre e solo FORZA JUVENTUS!

Direi che hai fatto un'analisi sensata e molto condivisibile .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah perplesso è dire poco, lisandro Lpez per l'emergenza era grasso che colava, niente ci siamo messi a fare i tirchi ed eccoci qui, Anelka 33enne testa calda e proveniente dalla cina., Dio ce la mandi buona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Milan è a dodici punti, il Napoli ha comprato gente su cui sputavamo sopra quando venivano accostati a noi

i fatti parlano chiari e sono questi, nessuno ha mai sognato nè ad agosto nè ora di stravincere la competizione, nessuno

su armero c'era gente che si sarebbe venduta la mamma per averlo in squadra... fallito l'assalto di marotta è diventato una *... idem per rolando... vabbè misteri della fede... quanto allo stravincere il post non era destinato a te ma rispondevo a un altro utente che si stava esaltando per questo mercato... contento per lui che si accontenta di poco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma era quello che intendevo anche io assolutamente. .per me Lopez e un buon attaccante ma di certo non vinci la Champions con lui.. per me e meglio aspettare e prendere uno jovetic o un Muriel che è anche futuribile

Uno sempre rotto e uno che dopo la prima stagione buona ha messo su 20 kg di panza (professionalità a livelli altissimi).

Scusate ma mi tengo Anelka per un anno ancora a quel punto, almeno si mettono da parte i soldi per prendere uno forte DAVVERO (Falcao, Cavani e simili).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però diciamoci la verità... Belfodil, Icardi, lo stesso L.Lopez... con ci avrebbero migliorati piu di tanto.... ci vogliono i veri campioni.... costano??? un Suarez con 25-30 ml lo prendi...

Un Suarez non lo prendi a Gennaio e non può giocare nelle Coppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.