Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

Chiusa la sessione di mercato invernale: giudizi sui movimenti della Juventus, cosa ne pensate?

1. 1. Chiusa la sessione di mercato invernale, soddisfatti dei movimenti della Juventus?

• SI
      39
    • NO
      998
    • Indeciso
      41
  2. 2. Qual è il colpo mancato dalla Juventus?

• Difensore
      16
    • Centrocampista
      8
    • Attaccante
      1019
    • Nessuno, stiamo bene così
      35

Post in rilievo

Ed eccoci qua, alla fine di questa sessione invernale di calciomercato Made in Italy, che nel contesto è stato al di sopra delleaspettative di soli movimenti riparatori, con colpi importanti ( Tranne della Juve, si intenda...):

C'è chi prende giocatori-Figurine per scopi extracalcistici ( Come nel caso dell'approdo nel feudo milanese del "bad boy" Balotelli, pagato una cifra anche contenuta per l'appeal mediatico di quest'ultimo, 20 mln in 6 anni, significa che pagheranno solo 3,4 mln all'anno, nemmeno tanto per un giocatore ritenuto dagli esperti il miglior attaccante italiano, anche se a mio parere un po troppo sopravvalutato, ma soprattutto si sa il motivo del suo arrivo: stranamente in ogni sessione precedente alla tornata di elezioni politiche il Milan fa sempre un colpo grosso, alla faccia che Berlusconi e Galliani ogni volta la menano che c'è crisi e che l'Austerity è l'unica soluzione....) ma puntare anche su giovani prospetti low-cost ( come l'acquisizione della metà di Saponara, ottimo prospetto gia nel giro dell'U21 italiana, e di Salomon, giovane centrocampista adattato a difensore che anche di questo si hanno valutazioni positiva)

C'è chi punta su giovani talenti ( Come nel caso dell'Inter, che prende il centrocampista 18enne Kovacic, stella della Dinamo Zagabria ritenuto dagli esperti del settore il nuovo Modric, che ne parlano talmente tutti bene che mi stanno facendo pensare che un pensierino per il mercato invernale per il fantacalcio è probabile, anche se prescritto, piu che altro secondo me ci si pone un dubbio: chi è stato l'intermediario tra la Dinamo e l'Inter? perchè nn credo che a zagabria abbiano visto Branca, tanto che si sa che lui tratta solo al sole di Rio de janeiro XD)

C'è chi si rinforza giustamente nei ruoli in cui presenta piu lacune ( come nel caso del Napoli, che in difesa e sull'esterno con Rolando e Armero hanno, a mio parere, alzato di molto il livello qualitativo in quelle zone, tenendo conto che prima c'erano Gamberini e Zuniga)

E Infine c'è una squadra che ogni inizio di mercato si evidenzia per fare cicerionane dichiarazioni di prendere finalmente l'agonato top player e di rinforzare sempre di piu la squadra, ma ahimè si sa che è dura uscire da malattie complicate, è la Marottite è una di queste, dopo che la becchi non la cacci piu, e quest'ultima nelle fasi finali del mercato porta a compiere gesti folli e deliri cronici ( a pensare che da Llorente e Lopez alla fine si è virato per Anelka, il Tiribocchi francese, un mix tra le capacità balistiche di Rocchi e l'agilità di Bendtner) fino a giungere a una trattativa, grz al cielo non conclusa ( al momento....) per arrivare a poli in estate, perchè quando sentii su Sportitalia Criscitello che diceva che per averne la metà si dava tutto Untersee stavo per strozzarmi andandomi per traverso un saccottino, perchè solo un'inetto potrebbe dare un piu che decente prospetto come Untersee ( che anche nella tournè estiva a dimostrare di avere classe e personalità) per andare a prendere un cadavere ambulante nell'unica zona in cui si puo dire che siamo a posto.

Dall'altra parte pero sta continuando l'ottima campagna acquisti di giovani talenti e prospetti, come Cervallos e Pepic, la cui crescita e talento secondo me potranno tornare utili per iniziare a creare top player fatti in casa, ma io voglio vedere la Juve vincere adesso e non un domani, perchè cn questi oggi nn ci fai nulla.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quelli che difendono Marotta....

Ma vi rendete conto che è una contraddizione continua?

Prima non ci sono i soldi e poi va offrendo cifre a destra e a manca ed all'ultima ora di mercato per prendere un attaccante..

Francamente è pazzesco...

Ma se deve comprare una punta una grande società come la Juve deve sempre ridursi a farsi sbattere le porte in faccia all'ultimo giorno di mercato?

E questo è un DG da Juventus?

Questo lo prenderebbero a calci anche fra i dilettanti!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente non sono stato chiaro. Eppure pensavo di esserlo stato. Non mi interessa sapere chi si è detto soddisfatto dei nostri movimenti, m'interessa sapere perchè.

Magari mi aiuta a capire, visto che non ci riesco e sono molto preoccupato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho messo indeciso,aspettando di vedere cosa farà Anelka,ma aldilà di tutto,la squadra è già competitiva e non andavano fatte grandi cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq per i fenomeni da testiera che dicono che Conte abbia gia' firmato col Chelsea, mi spiegate come fa un allenatore ancora sotto contratto per un anno e mezzo almeno a firmare per altri??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahahha

il sondaggio è una presa per il ciulo vero????

che amarezza....mi sono proprio stufato di questa situazione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me va bene tutto e poi non appartengo alla categoria di quelli che cercano il nome o il cambiare per cambiare (davvero tra i tanti nomi usciti vi erano calciatori migliori dei nostri? Siamo seri : no). Quello che non sopporto e trovo davvero assurdo per una squadra come la Juve e' la manifesta improvvisazione; marotta mi è sembrato più uno dei tanti dirigenti di provincia che l'ultimo giotrno cercano qualcuno da portare a casa scegliendo tra quello che rimane sui banchi del mercato del pesce mentre sta chiudendo. Hanno ripetuto quanto fatto in estate col bulgaro e il danese. Grave molto grave

dimostrazione che l'incapacità di Marotta è un fatto conclamato... non può ado OGNI stagione ripetere gli stessi errori sperando che capiti una botta di * come quella quando ha preso Barzagli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Operazione incomprensibile il non acquisto di Lisandro

Operazione incomprensibile l'acquisto di Peluso

Operazione incomprensibile l'acquisto di Abdul

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un attaccante che la buttasse dentro al posto di Giovinco.

Ma si fanno a giugno quelle cose.A gennaio e' quasi impossibile.Tranne Balo al Milan,non nuovo a grossi nomi a gennaio,non ne vedo altr di colpi.i.Vedi,a me da fastidio che tutti crocifiggono Marotta,ma non perche' sia un suo accanito fan,ma xche' nessuno sa' che cosa abbia chiesto Conte.Tralasciando il budget messo a disposizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mercato deludente sotto tantissimi aspetti.

E' arrivato un esterno sinistro discreto ( o peggio mediocre) e lo impieghiamo come difensore centrale.

E' arrivato un attaccante "fuori forma" (secondo la stessa persona che lo ha acquistato), assicurando che non sarà titolare. Ottimo modo per motivarlo.

Non siamo riusciti a cedere Quagliarella, totalmente in rotta con Antonio Conte.

Non abbiamo colto la tanto sospirata opportunità del mercato: Lisandro Lopez era un giocatore da portare a Vinovo immediatamente.

Molto deluso dal mercato, fortunatamente non è solo questo a determinare i successi di una squadra.

Bene Llorente, anche se sarebbe servito ora (maledetto Urrutia :()

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che penso stride alla grande con il regolamento, e siccome desidero continuare a scrivere sul forum mi taccio :d

Staremo a vedere se la rosa sarà sufficiente così com'è, io ci credo poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono serissimo a dirlo... vorrei avere la tua stessa certezza... io non credo che quest'anno si riesca a ripetere il miracolo dello scorso campionato...

na come fanno a dire che il campuionato si vince a +10?? mah! Cioè in pratica siamo messi maluccio, in pratica a pari punti con loro, con un febbraio allucinante, una trasferta a napoli, e sono cosi' sicuri che si vince a +10? Boh beati loro o beata incoscienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quelli che difendono Marotta....

Ma vi rendete conto che è una contraddizione continua?

Prima non ci sono i soldi e poi va offrendo cifre a destra e a manca ed all'ultima ora di mercato per prendere un attaccante..

Francamente è pazzesco...

Ma se deve comprare una punta una grande società come la Juve deve sempre ridursi a farsi sbattere le porte in faccia all'ultimo giorno di mercato?

E questo è un DG da Juventus?

Questo lo prenderebbero a calci anche fra i dilettanti!!!

Infatti a me frega poco di tutto, ma sto teatrino è PESSIMO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bastava non prendere il difensore e prendere lisandro lopez

ma questo DG non sa ne comprare ne vendere

è troppo molle

prima non avevamo l'appeal, ora l'abbiamo ma ci schifano tutti, io non mi ricordo in nessun periodo uno schifo del genere!!!

ora abbiamo lo scudetto in tasca e se lo sta facendo sfuggire....

ma che cavolo di DG è???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me va bene tutto e poi non appartengo alla categoria di quelli che cercano il nome o il cambiare per cambiare (davvero tra i tanti nomi usciti vi erano calciatori migliori dei nostri? Siamo seri : no). Quello che non sopporto e trovo davvero assurdo per una squadra come la Juve e' la manifesta improvvisazione; marotta mi è sembrato più uno dei tanti dirigenti di provincia che l'ultimo giotrno cercano qualcuno da portare a casa scegliendo tra quello che rimane sui banchi del mercato del pesce mentre sta chiudendo. Hanno ripetuto quanto fatto in estate col bulgaro e il danese. Grave molto grave

E' esattamente il mio pensiero. E la cosa mi preoccupa molto. Perchè io ritengo che Marotta improvvisi e navighi a vista da che è a Torino e ultimamente sta addirittura peggiorando.

A meno che qualcuno non mi spieghi una serie di cose e, con argomentazioni credibili, mi aiuti a capire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.