Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Conte pre Chievo-Juventus: "Non è il momento più difficile. Niente ricorso? Rispetto le regole. Mercato? Non c'erano risorse. Anelka? Fisicamente ok"

Post in rilievo

che ha detto Romeo?

Ha detto che Conte vuole fortemente Jovetic per l'estate....e Fiorentina e Juventus da un mese hanno ricominciato a parlarsi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io comunque mi pongo seri dubbi sulle capacità deduttive di chi ha visto rassegnazione nelle dichiarazioni odierne di Antonio Conte. Siete sicuri di essere italiani?

O forse è solo che siete voi ad aver paura? pensavate di aver già lo scudetto in tasca e ora che invece avete scoperto che ci sarà da lottare siete i primi a tirarvi indietro...

si spera che il mister e i giocatori non abbiano la stessa mentalità. Ma fortunatamente sono certo che non sarà così.

si almeno io pur avendo tratti arabi (libano,quatar, dubai, yemen, oman) uhuh

siamo stati noi a far rientrare le altre, altrimenti stavamo a +20 a questo punto

Ha detto che Conte vuole fortemente Jovetic per l'estate....e Fiorentina e Juventus da un mese hanno ricominciato a parlarsi.

30 milioni per Jovetic?

allora sono giustificati i 68 per Falcao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nei miei luoghi comuni ho precisato che lo abbiamo perche non siamo top mondo come un tempo che significa avere ricavi ben maggiori e quindi simili alle top europee e quindi poter prendere giocatori da 78 perche fattureremo molto di piu quando saremo una squadra consacrata con introiti provenienti da sponsor prolifici ecc

stavo infatti modificando il post (che infatti ho ripostato senza il riferimento specifico al tuo) perchè così come lo avevo scritto sembrava che intendessi chei luoghi comuni erano i tuoi mentre invece mi riferivo ai luoghi comuni che ho letto qui dentro... scusami per essermi espresso malamente :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma poi i discorsi sul mercato... secondo me leggendo tra le righe si può essere abbastanza ottimisti per la sessione estiva.

per fortuna che mi sono preso la briga di leggere e ascoltare la conferenza di Conte, perché se mi fossi fermato ai vostri commenti avrei dovuto spararmi nelle parti intime.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte: "vincere ancora lo scudetto sarà molto difficile..."

cominciamo a mettere le mani avanti

Mister??...sei conscio delle cappellate fatte in questo mercato e in questo mese e cominci a mettere le mani avanti??....ahia...

hai capito veramente tutto di questa conferenza...

interpretare non fa x te amico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

30 milioni per Jovetic?

allora sono giustificati i 68 per Falcao

Inoltre ha detto che nell'affare potrebbe finire Quagliarella....che in estate prenderebbe in considerazione l'idea di andare alla Fiorentina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che capisce ciò che conte sta dicendo al di fuori dall' interpretazione letterale delle sue parole.

Uno che da una PROPRIA interpretazione delle parole del mister ed è perciò suscettibile di errore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai capito veramente tutto di questa conferenza...

interpretare non fa x te amico...

ah guarda, è in buona compagnia. Le prime pagine di questo topic sono puro delirio. E mi sono fermato a quelle, chissà che mi sono perso in quelle successive...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stavo infatti modificando il post (che infatti ho ripostato senza il riferimento specifico al tuo) perchè così come lo avevo scritto sembrava che intendessi chei luoghi comuni erano i tuoi mentre invece mi riferivo ai luoghi comuni che ho letto qui dentro... scusami per essermi espresso malamente :)

no beh hai fatto bene molti non hanno bene in mente cosa sta accadento il perche il milan vende per 100 e compra per 20 ecc è perche ricavano poco e devono spendere poco e abassare gli ingaggi, le squadre europee o hanno grandi introiti di conto loro per fortuna o bravura di chi se ne occupa oppure fanno incesti con le proprieta tipo sponsor da 400 milioni e li non puoi fare niente , io intendevo che se non fossimo in italia e non avessimo elkann la fiat ad esempio potrebbe essere il nostro sponsor e darci 100 milioni all'anno , il momento di crisi e il non amore di elkann non fa si che sia possibile, ma il luogo comune è che gli altri spendono perche se ne fregano del ffp che non esiste ecc, non è vero cercano semplicemnte di aggirarlo e per me una fiat che non dico 100 ma 30 al posto di quelli che prendiamo ora potrebbe farlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimamente non mi piace il suo comportamento...Lui deve pretendere il massimo impegno e sforzo della società sul mercato ...Ha un atteggiamento molto passivo...Possibile che il Milan, che è messo molto male economicamente, alla fine, riesce sempre a portare un Top a casa? Mah....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari arrivasse Jovetic....da noi potrebbe esplodere definitivamente, ed ha una tecnica impressionante sugli spazi stretti

comunque bella conferenza del mister, mi ha dato un po' di serenità con le sue parole:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conferenza stampa disarmante!!!

il riferimento è sempre alla solita favoletta del "ricordatevi da dove venivamo" ... intanto stadio nuovo, milioni di euro in entrata ...

nessun top player, tante mezze seghe!

non dico 200, ma almeno 100 milioni buttati nel * negli ultimi tre anni!

questo è il vero problema!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conferenza stampa disarmante!!!

il riferimento è sempre alla solita favoletta del "ricordatevi da dove venivamo" ... intanto stadio nuovo, milioni di euro in entrata ...

nessun top player, tante mezze seghe!

non dico 200, ma almeno 100 milioni buttati nel * negli ultimi tre anni!

questo è il vero problema!

si giusto

ma la colpa di chi è?

secondo me di tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre ha detto che nell'affare potrebbe finire Quagliarella....che in estate prenderebbe in considerazione l'idea di andare alla Fiorentina.

30 per JOVETIC sono proprio tanti, speriamo che si faccia soldi + quagliarella

sefz Bella domanda, mettiamo Storari in attacco?

i nostri attaccanti al massimo possono segnare qui:

fornaio.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ascoltato tutta la conferenza.

Che dire, il mister ha detto cose a mio avviso condivisibili. Mi è parso molto tranquillo e sereno ed ha fatto quadrato, in un tutt'uno con la società, attorno alla squadra, zittendo le comari che con la bocca a c.ulo di gallina da giorni paventano un suo nervosismo preludio a chissà cosa, contrasti tra lui e Marotta ... e che a fine stagione per questi fantomatici contrasti Conte ci avrebbe lasciato ... E così via, e vaccate varie, insomma.

Questo di adesso è un gruppo nato un anno e mezzo fa. E in un anno e mezzo la rosa dei calciatori ha incrementato il proprio valore di mercato enormemente, il che non vuol dire che il livello qualitativo medio sia sufficiente a raggiungere, o almeno a provare a farlo, tutti i traguardi possibili in scioltezza, ma vuol dire semplicemente che la strada che si sta seguendo è quella giusta.

Abbiamo costruito basi solidissime, in tutti i sensi.

Abbiamo un centrocampo titolare giovane, futuribile, Pirlo a parte, che è in grado di miscelare corsa, intensità di gioco, inserimenti, sacrificio.

E in più abbiamo un ragazzo come Pogba che a 19 anni è di già esplosivo e che, se ben gestito, esploderà presto.

Idem in difesa: abbiamo un terzetto che si completa benissimo, tre giocatori con caratteristiche complementari, ben assortito. Bonucci non fa il marcatore ma crea gioco a partire da dietro, si inserisce palla al piede seguendo l'azione molto spesso; Barzagli e Chiello sono ottimi marcatori, e soprattutto il primo sta imparando a lanciare il pallone molto bene sui piedi dei compagni anche a notevoli distanze.

Conte ha riscoperto il ruolo di centromediano metodista arretrato, giocatore in cabina di regia praticamente davanti al portiere.

Abbiamo preso Caceres che nel gruppo ci può stare a meraviglia.

Sulle fasce abbiamo Licht e Asamoah.

La squadra fa movimenti senza palla, quando gira e quando è brillante atleticamente, che mandano ai pazzi gli avversari: ho ancora in mente Juve-Chelsea di quest'anno: non abbiamo fatto capire un * ai campioni d'Europa in carica ... .ghgh

Tutto questo lo abbiamo costruito in un anno e mezzo.

No dico ... in un anno e mezzo.

E' un gruppo,oltre che ben allenato e gestito, anche temprato moralmente da un uomo di valori.

Ripeto, a mio avviso non è ancora sufficiente tutto questo, non è oggettivamente sufficiente per vedere la Juve nell'elite del calcio europeo come vorremmo vederla noi tifosi, ma è fisiologico che non lo sia.

Io credo che i primi a voler una Juve nel più breve tempo possibile su un piano più vicino alle big d'Europa siano proprio coloro che ci mettono la faccia, i dirigenti e lo staff tecnico, ma poi mi sembra pure ragionevole che se c'è qualcuno che finge di non capire come stanno le cose, è giusto che lo si faccia presente.

E Conte fa bene a parlare chiaro,perché poi a costruire si fa fatica ma a distruggere tutto basta poco.

Io non mi faccio influenzare dai deliri di questi giorni che si leggono sui forum, che poi rimbalzano sui giornali facendo il gioco di chi ci vuole male.

Non ci sto a questo gioco al massacro.

Primi in classifica fino a prova contraria ci stiamo ancora noi, non chi ha comprato Balotelli adesso, e viene pompato dai media pur stando a meno -12 e pur avendo smantellato tutto non appena qualche mese fa.

Ma si sa, la gente ha la memoria corte, e poca coerenza.

E a volte è pure senza spina dorsale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci sono risorse perchè Marotta ha usato malissimo le tante che avevamo. 200 milioni e passa in tre anni di cui più della metà bruciati in bidoni o panchinari. I colpi migliori sono stati quelli casuali o quelli a costo zero come operazioni alla "che Dio ce la mandi buona".

Marotta ha utilizzato 200 mio molto spesso senza aerceli....ovvero facendo operazioni di differimento della spesa come prestiti con diritto di riscatto.

Ora mi si dirà che Balotelli è stato preso in 3456748596097 rate, è l'eccezione dovuta al fatto che è stato scaricato dal City che se ne voleva disfare, non mi pare che RVP sia stato preso a rate o in saldo...dico un nome per fare un esempio, o che Drogba si sia accontentato di 3,5 mio netti l'anno più bonus...come si diceva da più parti qui sul forum, che avrebbe fatto.

Marotta non ha i soldi delle altre squadre e con i 200 mio che dici ha dovuto rifare totalmente la rosa...panchinari compresi, giacchè è sempre stata richiesta di Conte avere due giocatori per ciscun ruolo.

Il Bayern ha dichiarato che spenderà oltre 250 mio in una sola sessione di mercato ... (altro che....200 ipotetici spalmati su 5) per dare a Guardiola la sqaudra che desidera. E non mi pare squadra da rifondare completamente cole lo eravamo noi.

Pensi che il DG del PSG che ha pagaro Verratti 12 mio sia più bravo di Marotta o semplicemente è stato più bravo perchè aveva 12 mio da spendere? E 12 mio erano davvero la sua giusta quotazione o per un panchinaro (come adesso è) sia pur di possibile prospettiva non sono troppi?

Che poi nella specifica trattativa Marotta sia sia fidato troppo delle dichiarazioni del calciatore di voler venire solo alla Juve è un altro discorso....

Pensi che chi comprerà Cavani a 63 mio sia miglior DG di Marotta o solo un DG con 63 mio da spendere?

E' stato più bravo il DG dello United che ha pagato e coperto d'oro RVP o solo aeva i soldi da spendere?

Qui spesso si considera tutto ma non la differenza, il gap, ancora sostanziale che c'è a livello societario fra Juventus e le altre top europee.

Siamo una Società che riemerge da un profondo rosso e lo sta facendo grazie ad un aumento di capitale sottoscritto anche dalla famiglia Agnelli (o principalmente dovrei dire) ed un prestito ponte della Exor.

Ci sitamo attrezzando con i proventi dello stadio, dei diritti televisi di Champions e con il prossimo progetto Cantinassa, per sfidare i top team europei e per poterlo fare nel tempo e non come avventatamente è stato fatto da alcuni munifici presidenti italiani costruendo su fondamenta d'argilla in modo che al primo vento di tempesta hanno dovuto repentinamente smantellare la squadra per salvare i bilanci.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è vero........... anche perchè ci stiamo aggrappando un pò tutti ad anelka ....... purtroppo è la nostra ancora di salvezza.... peggio di giovinco, matri e quaglia è difficile esserlo, anche a 33 anni...........

COMUNQUE

anche da queste parole si vede come conte non è affatto soddisfatto da marotta........ anzi più che altro è inca22ato come una bestia con lui (solo che lo vorrebbe nascondere).......... normalmente con un nuovo arrivato non si comporterebbe cosi....... cioè non gli darebbe cosi tanta importanza nel dettaglio, anche per non sfiduciare matri, quaglia e giovinco...... ma si capisce bene che ormai la pazienza con quei 3 sta vacillando parecchio

Ma forse si potrebbe leggere anche come una critica nei confronti della società.

Perchè con pochi fondi dal calciomercato possono arrivare solo i Peluso o i Padoin.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io comunque mi pongo seri dubbi sulle capacità deduttive di chi ha visto rassegnazione nelle dichiarazioni odierne di Antonio Conte. Siete sicuri di essere italiani?

O forse è solo che siete voi ad aver paura? pensavate di aver già lo scudetto in tasca e ora che invece avete scoperto che ci sarà da lottare siete i primi a tirarvi indietro...

si spera che il mister e i giocatori non abbiano la stessa mentalità. Ma fortunatamente sono certo che non sarà così.

non è una questione di tirarsi indietro e smettere di lottare, ma stiamo scherzando? qui stiamo soltanto dicendo che in 3 anni se fosse arrivato un buon attaccante, forse anche facendolo crescere in casa senza darlo agli altri, adesso saremmo più tranquilli per il prosiego della stagione, poi fa ancora più rabbia perché in una squadra che gioca già bene avere un rinforzo da 15 - 20 gol avrebbe facilitato la vita a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta ha utilizzato 200 mio molto spesso senza aerceli....ovvero facendo operazioni di differimento della spesa come prestiti con diritto di riscatto.

Ora mi si dirà che Balotelli è stato preso in 3456748596097 rate, è l'eccezione dovuta al fatto che è stato scaricato dal City che se ne voleva disfare, non mi pare che RVP sia stato preso a rate o in saldo...dico un nome per fare un esempio, o che Drogba si sia accontentato di 3,5 mio netti l'anno più bonus...come si diceva da più parti qui sul forum, che avrebbe fatto.

Marotta non ha i soldi delle altre squadre e con i 200 mio che dici ha dovuto rifare totalmente la rosa...panchinari compresi, giacchè è sempre stata richiesta di Conte avere due giocatori per ciscun ruolo.

Il Bayern ha dichiarato che spenderà oltre 250 mio in una sola sessione di mercato ... (altro che....200 ipotetici spalmati su 5) per dare a Guardiola la sqaudra che desidera. E non mi pare squadra da rifondare completamente cole lo eravamo noi.

Pensi che il DG del PSG che ha pagaro Verratti 12 mio sia più bravo di Marotta o semplicemente è stato più bravo perchè aveva 12 mio da spendere? E 12 mio erano davvero la sua giusta quotazione o per un panchinaro (come adesso è) sia pur di possibile prospettiva non sono troppi?

Che poi nella specifica trattativa Marotta sia sia fidato troppo delle dichiarazioni del calciatore di voler venire solo alla Juve è un altro discorso....

Pensi che chi comprerà Cavani a 63 mio sia miglior DG di Marotta o solo un DG con 63 mio da spendere?

E' stato più bravo il DG dello United che ha pagato e coperto d'oro RVP o solo aeva i soldi da spendere?

Qui spesso si considera tutto ma non la differenza, il gap, ancora sostanziale che c'è a livello societario fra Juventus e le altre top europee.

Siamo una Società che riemerge da un profondo rosso e lo sta facendo grazie ad un aumento di capitale sottoscritto anche dalla famiglia Agnelli (o principalmente dovrei dire) ed un prestito ponte della Exor.

Ci sitamo attrezzando con i proventi dello stadio, dei diritti televisi di Champions e con il prossimo progetto Cantinassa, per sfidare i top team europei e per poterlo fare nel tempo e non come avventatamente è stato fatto da alcuni munifici presidenti italiani costruendo su fondamenta d'argilla in modo che al primo vento di tempesta hanno dovuto repentinamente smantellare la squadra per salvare i bilanci.....

PAROLE SANTE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo il miracolo dell'anno scorso doveva imporsi

Non l ha fatto

Per me è un aziendalista

ma in che modo doveva imporsi?!?l'anno scorso il problema della juve poteva essere la panchina corta ma non avendo la champions gli uomini a disposizione bastavano per una partita a settimana (tranne i rari turni infrasettimanali e i recuperi che abbiamo giocato in settimana e se ricordi abbiamo sempre fatto tanta fatica...1-1 con il bologna andata e ritorno....1-1 lecce.....0-0 parma....vincemmo con la lazio alla fine....).........quindi a giugno l'essenziale era portare diversi uomini in modo da avere riserve all'altezza in modo da avere una rosa più numerosa.....logicamente conte e la società sapevano che serviva la grande punta ma non avendo un budget illimitato o si puntava forte su un grandissimo nome e si acquistavano alternative "scarse" oppure il contrario...conte ha puntato forte su giovinco....sperando/pensando che potesse fare bene come a parma dove l'anno scorso ha fatto una grandissima stagione...purtroppo per il momento il giovinco di parma di è visto troppo di rado....arrivati a gennaio il budget si sapeva che non avrebbe dato spazio a grossi margini di manovra.....lo stesso milan ha ceduto pato per acquistare balotelli (senza dimenticare ibra e thiago in estate).....si è setacciato il mercato in cerca di qualche occasione....e si è provato a riprendere un giovane come gabbiadini o immobile ma le società di attuale appartenenza hanno detto no....quindi secondo me conte sapeva che difficilmente sarebbe arrivato un grande nome....ma bisognava sostituire numericamente bendtner.....è arrivato anelka...speriamo possa essere un barzagli 2....un "pensionato" che si dimostra all'altezza (anche se rendesse la metà del barza andrebbe già bene)...spendendo 0 per il cartellino e pochissimo d'ingaggio...quest'estate probabilmente con un bilancio sempre migliore e una rosa sufficientemente lunga si potrebbe pensare ad aggiungere un grande tassello...si punterà sulla qualità anzichè sulla quantità....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no beh hai fatto bene molti non hanno bene in mente cosa sta accadento il perche il milan vende per 100 e compra per 20 ecc è perche ricavano poco e devono spendere poco e abassare gli ingaggi, le squadre europee o hanno grandi introiti di conto loro per fortuna o bravura di chi se ne occupa oppure fanno incesti con le proprieta tipo sponsor da 400 milioni e li non puoi fare niente , io intendevo che se non fossimo in italia e non avessimo elkann la fiat ad esempio potrebbe essere il nostro sponsor e darci 100 milioni all'anno , il momento di crisi e il non amore di elkann non fa si che sia possibile, ma il luogo comune è che gli altri spendono perche se ne fregano del ffp che non esiste ecc, non è vero cercano semplicemnte di aggirarlo e per me una fiat che non dico 100 ma 30 al posto di quelli che prendiamo ora potrebbe farlo

no un momento ci sono delle cose che non puoi fare nemmeno nelle sposorizzazioe che altrimenti la finanza poi ti accusa di frode in bilancio.

non è che se la media delle sponsorizzazioni italiane è 10...poniamo, tu puoi pagare 30 per avere pressapoco lo stesso che hanno gli altri a 10.... Ci sono regole e parametri anche in questo e non è il cuore che cambia le cose.

Jeep è marchio della famiglia Agnelli, che per i 3 anni di sponsorizzazione verserà nelle casse della Juventus 35 mio oltre alle auto aziendali. Il contratto è stato sottoscritto al fine di assicurare alla Juventus introiti, anche dal punto di vista dello sponsor su maglia, ai massimi livelli del campionato italiano.

questi sono i parametri di questo campionato. Vedi gli incassi di Milan Inter Napoli ecc. per quanto attiene lo sponsor di maglia.

Ben altra cosa, ammettiamolo, il mega contratto dello United che lo legherà alla General Motors dalla stagione 2014/2015 fino al 2020/2021 e per il quale la Società inglese riceverà 559 mio di dollari.

Ma questa differenza segna la distanza di valore fra il campionato italiano e quello inglese.

Del resto non dovrebbe stupirci se, a tutt'oggi, una società esperta e specializzzata, che ha già versato un buon numero di milioni nelle casse della Juventus, non è ancora iuscita a trovare uno spnsor che dia il nome allo stadio bianconero e pur in continuità di affluenza da record e risultati positivi in ogni ambito sia nazionale che internazionale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che poi, riguardo a sta storiella dei 200 milioni spesi io mi chiedo: e quanti ne avrebbe dovuti spendere?

Marotta ha ereditato una squadra disastrata e ha praticamente ricostruito dalle fondamento. Questo, in concreto, significa che ha letteralmente costruito una squadra dal nulla. Basti questo dato a ricordarlo: Buffon, Chiellini, Marchisio e De Ceglie. Questi sono gli unici giocatori della Juve già presenti in squadra prima dell'arrivo di Marotta.

Tutti i restanti giocatori sono stati acquistati da Marotta in due anni. Ora, fate questo semplice calcolo: immaginate di dover comprare per la vostra squadra 25 giocatori (cioè fare completamente una squadra da zero). Se compraste giocatori da 5 milioni l'uno (quindi non certamente dei campioni), spendereste già 125 milioni. E' ovvio che non puoi comprare giocatori da 20-25 milioni. Perché con un budget di 200 milioni arriveresti malapena a comporre l'11 titolare.

Quindi è chiaro che se devi comprare 25-30 giocatori in due anni non possono essere tutti fenomeni, ma tanti giocatori di un valore medio che va dai 5 ai 10 milioni l'uno.

200 milioni di budget non sono né tanti né pochi, dipende da cosa devi farne: se hai questo budget a disposizione con la squadra già fatta, allora puoi comprare pochissimi giocatori di altissimo livello.

Se devi costruire una squadra dal nulla, cioè se devi comprare 25-30 giocatori nel giro di 2 o 3 sessioni di mercato, allora li puoi usare solo per comprare tanti giocatori di medio livello, ossia di un valore di circa 5-10 milioni l'uno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che Allenatore signori miei,che Allenatore.

io non so neanche come si faccia anche solo a concepire una critica.

Attenzione,non dico che qualche errore non l'abbia fatto/non lo stia facendo/non lo farà...è umano.

Però la caratura Umana e tecnica è di altissimo,altissimo livello.

Sempre ConTe!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.