Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Conte pre Chievo-Juventus: "Non è il momento più difficile. Niente ricorso? Rispetto le regole. Mercato? Non c'erano risorse. Anelka? Fisicamente ok"

Post in rilievo

...........

un grandissimo post. le fasi sul "+ facile distruggere che costruire" o che "è + importante l apparenza che la sostanza, e che si ha la memoria corta" sono verità assolute. complimenti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conferenza stampa disarmante?????

Ma voi siete PAZZI!!!!!!!!!!!!!

Conte ha dato una lezione morale di calcio (calcio giocato) a tutti quanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fossi un giornalista italiano mi sarei vergognato !!!!!!!!!!!!!!

PAROLE SANTE CHE NON HO MAI SENTITO IN ITALIA DA NESSUNO IN OLTRE 20 ANNI CHE LO SEGUO!!!!!

STIMA ASSOLUTA!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è una questione di tirarsi indietro e smettere di lottare, ma stiamo scherzando? qui stiamo soltanto dicendo che in 3 anni se fosse arrivato un buon attaccante, forse anche facendolo crescere in casa senza darlo agli altri, adesso saremmo più tranquilli per il prosiego della stagione, poi fa ancora più rabbia perché in una squadra che gioca già bene avere un rinforzo da 15 - 20 gol avrebbe facilitato la vita a tutti.

a fronte di una squadra che, roma a parte, ha segnato il maggior numero di reti in campionato, permettimi di credere che quello che Conte vorrebbe non è un attaccante da 15/20 gol ma un attacco (mi verrebbe da dire...una fase di attacco...ma sembrerebbe forse una provocazione :) ) di moviemnto che crei spazi e varchi.

non penso possibile sommare tout court le reti di un ipotetico bomber a quelle già segnate dalla squadra nè immagino che Conte voglia un finalizzatore visto il modulo di gioco che ha impostato facendo proprio dell'imprevedibilità l'arma vincente.

che poi sia necessario operare in attacco non ci piove ma non mi stpirei se la scelta della società cadesse su un profilo di giocatore per niente gradito alla maggioranza del forum.... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è una questione di tirarsi indietro e smettere di lottare, ma stiamo scherzando? qui stiamo soltanto dicendo che in 3 anni se fosse arrivato un buon attaccante, forse anche facendolo crescere in casa senza darlo agli altri, adesso saremmo più tranquilli per il prosiego della stagione, poi fa ancora più rabbia perché in una squadra che gioca già bene avere un rinforzo da 15 - 20 gol avrebbe facilitato la vita a tutti.

no, io ora sto parlando di quei tifosi che qui scrivono che Antonio Conte si è arreso, che è remissivo, che mette le mani avanti, che è troppo aziendalista...

l'attaccante è un altro problema, ormai è inutile parlarne. Cmq mi limito a ricordare che 3 anni fa non mancava solo l'attaccante, mancava una squadra intera. Ora mancano 2 innesti davanti (uno, consideranto che Llorente è già nostro). Direi che non siamo messi proprio malissimo. Ora pensiamo al campionato che per il mercato ci sarà tutto il tempo in estate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che poi, riguardo a sta storiella dei 200 milioni spesi io mi chiedo: e quanti ne avrebbe dovuti spendere?

Marotta ha ereditato una squadra disastrata e ha praticamente ricostruito dalle fondamento. Questo, in concreto, significa che ha letteralmente costruito una squadra dal nulla. Basti questo dato a ricordarlo: Buffon, Chiellini, Marchisio e De Ceglie. Questi sono gli unici giocatori della Juve già presenti in squadra prima dell'arrivo di Marotta.

Tutti i restanti giocatori sono stati acquistati da Marotta in due anni. Ora, fate questo semplice calcolo: immaginate di dover comprare per la vostra squadra 25 giocatori (cioè fare completamente una squadra da zero). Se compraste giocatori da 5 milioni l'uno (quindi non certamente dei campioni), spendereste già 125 milioni. E' ovvio che non puoi comprare giocatori da 20-25 milioni. Perché con un budget di 200 milioni arriveresti malapena a comporre l'11 titolare.

Quindi è chiaro che se devi comprare 25-30 giocatori in due anni non possono essere tutti fenomeni, ma tanti giocatori di un valore medio che va dai 5 ai 10 milioni l'uno.

200 milioni di budget non sono né tanti né pochi, dipende da cosa devi farne: se hai questo budget a disposizione con la squadra già fatta, allora puoi comprare pochissimi giocatori di altissimo livello.

Se devi costruire una squadra dal nulla, cioè se devi comprare 25-30 giocatori nel giro di 2 o 3 sessioni di mercato, allora li puoi usare solo per comprare tanti giocatori di medio livello, ossia di un valore di circa 5-10 milioni l'uno.

200 mio a seguire le voci qui dentro...a sceglier quelli che a furor di popolo sarebbero i giocatori da Juve......basterebbero appena per 4 top....così potremmo primeggiare poi nei tornei di calcio a 5 :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un grandissimo post. le fasi sul "+ facile distruggere che costruire" o che "è + importante l apparenza che la sostanza, e che si ha la memoria corta" sono verità assolute. complimenti.

Comunicazione Conte 10 e lode, sia da calmo che da incaxxato, magari Marotta avesse almeno il 20% delle capacità comunicative che ha Conte!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conferenza stampa disarmante!!!

il riferimento è sempre alla solita favoletta del "ricordatevi da dove venivamo" ... intanto stadio nuovo, milioni di euro in entrata ...

nessun top player, tante mezze seghe!

non dico 200, ma almeno 100 milioni buttati nel * negli ultimi tre anni!

questo è il vero problema!

L'Avvocato Agnelli, che amava le battute, un giorno disse "in pubblicità il 50% dei soldi spesi è buttato. Il problema è che non si sa mai prima quale 50% sarà quello buttato. " :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State tranquilli che quello che c'era da dire, il mister lo ha già detto chiaro e forte a Maritta ed Agnelli.

Non va mica a dirlo in conferenza stampa ad un branco di "prostitute intellettuali".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta ha utilizzato 200 mio molto spesso senza aerceli....ovvero facendo operazioni di differimento della spesa come prestiti con diritto di riscatto.

Ora mi si dirà che Balotelli è stato preso in 3456748596097 rate, è l'eccezione dovuta al fatto che è stato scaricato dal City che se ne voleva disfare, non mi pare che RVP sia stato preso a rate o in saldo...dico un nome per fare un esempio, o che Drogba si sia accontentato di 3,5 mio netti l'anno più bonus...come si diceva da più parti qui sul forum, che avrebbe fatto.

Marotta non ha i soldi delle altre squadre e con i 200 mio che dici ha dovuto rifare totalmente la rosa...panchinari compresi, giacchè è sempre stata richiesta di Conte avere due giocatori per ciscun ruolo.

Il Bayern ha dichiarato che spenderà oltre 250 mio in una sola sessione di mercato ... (altro che....200 ipotetici spalmati su 5) per dare a Guardiola la sqaudra che desidera. E non mi pare squadra da rifondare completamente cole lo eravamo noi.

Pensi che il DG del PSG che ha pagaro Verratti 12 mio sia più bravo di Marotta o semplicemente è stato più bravo perchè aveva 12 mio da spendere? E 12 mio erano davvero la sua giusta quotazione o per un panchinaro (come adesso è) sia pur di possibile prospettiva non sono troppi?

Che poi nella specifica trattativa Marotta sia sia fidato troppo delle dichiarazioni del calciatore di voler venire solo alla Juve è un altro discorso....

Pensi che chi comprerà Cavani a 63 mio sia miglior DG di Marotta o solo un DG con 63 mio da spendere?

E' stato più bravo il DG dello United che ha pagato e coperto d'oro RVP o solo aeva i soldi da spendere?

Qui spesso si considera tutto ma non la differenza, il gap, ancora sostanziale che c'è a livello societario fra Juventus e le altre top europee.

Siamo una Società che riemerge da un profondo rosso e lo sta facendo grazie ad un aumento di capitale sottoscritto anche dalla famiglia Agnelli (o principalmente dovrei dire) ed un prestito ponte della Exor.

Ci sitamo attrezzando con i proventi dello stadio, dei diritti televisi di Champions e con il prossimo progetto Cantinassa, per sfidare i top team europei e per poterlo fare nel tempo e non come avventatamente è stato fatto da alcuni munifici presidenti italiani costruendo su fondamenta d'argilla in modo che al primo vento di tempesta hanno dovuto repentinamente smantellare la squadra per salvare i bilanci.....

Marotta non ha usato quei soldi per dei top-player, gli ha sperperati in bidoni. Basta di cercare scuse per salvarlo. Il suo lavoro è stato pessimo e se Agnelli non avesse messo Conte ad allenare la Juve, ora staremmo parlando di quando la Juve potrà tornare a vincere uno scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.ok in effetti avrei voluto che Conte si imponesse di piu' invece di farsi andare bene qualsiasi catorcio prenda Marotta tse

Ed i soldi chi glieli mette di tasca?? Conte o Marotta? Con tutto il rispetto che nutro per il Presidente, se non ci sono soldi non si può comprare, a prescindere da chi hai come DG, e in questa sessione non ce ne sono stati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta non ha usato quei soldi per dei top-player, gli ha sperperati in bidoni. Basta di cercare scuse per salvarlo. Il suo lavoro è stato pessimo e se Agnelli non avesse messo Conte ad allenare la Juve, ora staremmo parlando di quando la Juve potrà tornare a vincere uno scudetto.

se Marotta ha davvero sperperato tutto questo denaro il primo colpevole è Agnelli che non l'ha capito e che non lo caccia, invece a quanto pare gli ha pure rinnovato il contratto.... Che sia Agnelli il vero incapace in Società? uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso voglio che tu mi fornisca una prova certa, inconfutabile e inoppugnabile del fatto che Conte sia stata una scelta presa esclusivamente da Agnelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come da pronostico: il giorno in cui Conte dirà mezza parola contro Dirigenza o Proprietà, sarà il giorno delle sue dimissioni... .sisi

è evidente che sarà così perchè sarà il giorno che nonostante la sua esplicita richiesta, peraltro contrattualizzata con apposita clausola, di consultazione e potere decisionale sul mercato, questa prerogativa gli verrà negata.

In società lo sanno bene, del resto se Conte se ne andasse sarebbe beatificato dalla tifoseria e troverebbe ponti d'oro ad accoglierlo ovunque....ecco perchè escono rapidamente i 6 mio per accontentarlo su Peluso...giocatore da lui richiesto e per Padoin...inserito fra le sue ...ricchezze... o per Giovico...da lui fortemente voluto.

Adesso voglio che tu mi fornisca una prova certa, inconfutabile e inoppugnabile del fatto che Conte sia stata una scelta presa esclusivamente da Agnelli.

Lo ha detto lo stesso Marotta in una intervista attribuendo esplicitamente tutti i meriti della scelta di Conte proprio ad A.A. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se Marotta ha davvero sperperato tutto questo denaro il primo colpevole è Agnelli che non l'ha capito e che non lo caccia, invece a quanto pare gli ha pure rinnovato il contratto.... Che sia Agnelli il vero incapace in Società? uum

Purtroppo che non sia una lince lo ha già dimostrato in varie occasioni: le 3 stelle, votazioni in FIGC e lega, la delirante dichiarazione su Buffon ed il Pallone d'Oro (come puoi pensare che con in giro Messi e Ronaldo un portiere di 35 anni possa vincere il pallone d'oro?)........speriamo che almeno sappia valutare in maniera corretta l'operato di Marotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte non solo ha accettato di venire nella Jve più scarsa e pezzente degli ultimi 200 anni, ma anche l'ha portata miracolosamente alla vittoria.... e ancora gli si rompono i co&lioni.... doveva fare così doveva fare colà ....

è depresso e remissivo... ma quando mai gazzo,,,... cerca solo di riportare tutti coi piedi per terra.... quello dell'anno scorso è stato un evento unico... e ripetersi è ancora più difficile.... lo dice da luglio scorso....

....e dice anche chiaramente che quello italiano è un campionato orrendo e che se la juve è riferimento in italia rendiamoci conto di come siamo messi... cosa vuol dire... che facciamo fastidio ma meno degli altri... ma comunque facciamo ancora schifo per i suoi gusti.....

riportare tutti coi piedi per terra.... perchè è così che si è vinto l'anno scorso

SAPENDO DI ESSERE SCARSI E SFORZANDOSI TUTTI DI DARE IL DOPPIO DEL POSSIBILE....così si è vinto... senza aiuti senza top player senza un gazzo di soldi da nessuno....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uscita su tutti i giornali su stessa ammissione di Agnelli

rinnovato da AD, da DG è in scadenza... se verrà rinnovato anche quello la colpa sarà pure di Agnelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uscita su tutti i giornali su stessa ammissione di Agnelli

Fonte? Oracolo di Delfi?

Guarda che non ce l'ho con te. Se mi fai leggere la dichiarazione mi taccio e non esiterei a darti ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fonte? Oracolo di Delfi?

Guarda che non ce l'ho con te. Se mi fai leggere la dichiarazione mi taccio e non esiterei a darti ragione.

Sei solo te che non lo sai. Chiedi in giro. E' una cosa appurata. Cerca su internet.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i soldi ci sono

ma Marotta li sperpera

ergo meglio non metterglieli inmano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' bello leggere la delusione di quelli che speravano che Conte alla domanda sul mercato rispondesse:

"Non sono per niente contento del mercato, sono arrivate solo pippe!!! Marotta DIMETTITII111IIIIIIII1111!!!111II1!!unouno!!!uno!!!!!!"

:risata3: :risata3:

grazie di esistere ragazzi, veramente .ok:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

brutte sensazioni .uhm

prima l'intervista post coppa sulla questione attaccanti...

il presunto litigio tra lui e marotta...

ieri la riconferma con ringraziamento pubblica vs marotta, da parte di agnelli...

poi quest'intervista di conte che non mi piace proprio e mi da brutte sensazioni...

boh ditemi quello che volete ma io non scommetterei nemmeno 1 centesimo che conte a giugno rimarrà sulla ns panchina...

ps se dovesse andare via sarà ricordato per aver vinto lo scudetto dei miracoli, cono una della juve più scarse della storia, e con la sua partenza considerato il ns AD/DG inetto non vedo un futuro roseo.

vedo un futuro da perdente, con decine e decine di mln € buttati nel ces.so per bidoni appartenenti alla scuderia bozzo & tinti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.