Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ciruzzo

Assoluzione Napoli, le motivazioni: Gianello "non credibile"

Post in rilievo

Ma allora se è come dici tu,mi spieghi cosa ci sia di "vergnoso" e "assurdo" nella sentenza sul Napoli? Siccome avevano condannato Conte dovevano condannarw anche il Napoli?! In diritto non esiste una robba del genere,anche perchè si farebbe a meno di processi e tribunali. C'è il dibattimento e si decide,ogni procedimento è una storia a se. L'uniformità di giudizio è altra cosa: è quel principip in base al quale se io e te riceviamo la stessa condanna (con le stesse aggravanti e le stesse attenuanti), ci facciamo gli stessi anni di carcere.

Per me infatti non c'e' nulla di assurdo, anzi direi che fosse tutto ampiamente prevedibile ed e' questo a destare scalpore.

Non si discute il fatto che il Napoli ed i suoi tesserati siano stati assolti, ma che qualcosa, qualche discriminante, abbia permesso al Napoli di avere una assoluzione totale, nonostante ci sia stata addirittura una confessione. Mentre per altre parti tirate in causa (comprese societa' e giocatori non gravitanti intorno al mondo Juventus) con minori accuse a carico non si sia applicato lo stesso metro di giudizio. Ti sembra equo? Ti sembra un campionato regolare? Se non fossi spudoratamente di parte magari un mezzo pensiero ce lo faresti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiagn e fott ti piace di più.????

A parte questo, sei tu che nn vuoi capire ciò che è stato il processo a Conte. E sempre non vuoi capire che altre squadre , come il torino, hanno comunque preso punti di penalizzazione e voi no... A questo ci arrivi? O faccio una didascalia?

Beh,almeno "chiagn e fott" è un proverbio che esiste.. "piangina" è un termine che avete penosamente inventato.

Tornando a noi (e lo ripeto per l'ultima volta):

mi sembra di non aver scritto che la condanna a Conte è stata giusta, anzi ho scritto il contrario. Quindi non mi ripartite con il loop "dici che è giusta la condanna", perchè affermo il contrario.

Quello che faccio faticaa ad approvare è la teoria del "hanno cercato di far fuori la Juve". Chiamasi teoria del complotto. Non è che se lo fanno altri tifosi è "complotto" e se lo fate voi no. Tutto qui. Perchè le prove non le hai, e dal momento che nonhai le prove io posso anche dire che il Napoli ha vinto solo due scudetti perchè è una squadra scomoda,capisci?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me infatti non c'e' nulla di assurdo, anzi direi che fosse tutto ampiamente prevedibile ed e' questo a destare scalpore.

Non si discute il fatto che il Napoli ed i suoi tesserati siano stati assolti, ma che qualcosa, qualche discriminante, abbia permesso al Napoli di avere una assoluzione totale, nonostante ci sia stata addirittura una confessione. Mentre per altre parti tirate in causa (comprese societa' e giocatori non gravitanti intorno al mondo Juventus) con minori accuse a carico non si sia applicato lo stesso metro di giudizio. Ti sembra equo? Ti sembra un campionato regolare? Se non fossi spudoratamente di parte magari un mezzo pensiero ce lo faresti.

Non ci capiamo. Conil tuo ragionamento perchè ci si equità di giudizio, tutti gli imputati accusati di omicidio li prendi e gli dai un tot di anni. Per fortuna non è così. Esiste un dibattimento e dare le pene con la "tabella" è robba che con il diritto non ha niente a che vedere. Non è che il Napoli è stato condannato, ma gli hanno tolto i punti. E' stato assolto. Quali discriminanto ci dovrebbero essere?

L'hai lette un minimo queste motivazioni? Questo ogni volta dava dei nomi diversi, si contraddiceva di continuo. Più di una volta ha fatto anche il nome di un giocatore che attualmente milita nelle vostre fila (non dico quale altrimenti mi dite che faccio parte del complotto giudaicomassonicoantijuventinocamorrista), che non è stato nemmeno indagato. Di questo non vi strappate le vesti?

Io non faccio tesi complottiste. Però che tu mi dica che tra i due io sarei quello poco obiettivo, mi sembra un pò esagerato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si MURI,perchè vogliamo essere come voi che ci avete rotto il * per anni con la cantilena "LA JUVE RUBBA",il potere della fiat,il potere del Nord,dei sabaudi e quant'altro.

Quello che tu e gli altri come te non capite è che il problema è la DISPARITA' DI GIUDIZIO. Altre squadre nelle stesse condizioni vostre,vedi il Toro,si sono cmq beccati i punti di penalizzazione. E stanne certo che se non era per la bravura e correttezza dei PM di Bari, Bonucci e Pepe sarebbero stati squalficati.

Ci sono testimoni riguardo al fatto che per la procura Carobbio fosse l'amico PIPPO. Lo sanno tutti.

Intanto sto ancora aspettando che qualcuno mi spieghi come * sia possibile non subire un rigore in SESSANTRE PARTITE.

Sono diventato come voi..e quindi lo ripeterò fino alla nausea

"Lo sanno tutti".. e mi venite a parlare di principi giuridici e di diritto? :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh,almeno "chiagn e fott" è un proverbio che esiste.. "piangina" è un termine che avete penosamente inventato.

Tornando a noi (e lo ripeto per l'ultima volta):

mi sembra di non aver scritto che la condanna a Conte è stata giusta, anzi ho scritto il contrario. Quindi non mi ripartite con il loop "dici che è giusta la condanna", perchè affermo il contrario.

Quello che faccio faticaa ad approvare è la teoria del "hanno cercato di far fuori la Juve". Chiamasi teoria del complotto. Non è che se lo fanno altri tifosi è "complotto" e se lo fate voi no. Tutto qui. Perchè le prove non le hai, e dal momento che nonhai le prove io posso anche dire che il Napoli ha vinto solo due scudetti perchè è una squadra scomoda,capisci?

Hai ragione tu... In toto al 100% ... Buona serata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aiutatemi a capire ...

Sono TUTTI NON CREDIBILI, TRANNE "Pippo" Carobbio, però solo quando parla di Conte.

GENIALI!!!! ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci capiamo. Conil tuo ragionamento perchè ci si equità di giudizio, tutti gli imputati accusati di omicidio li prendi e gli dai un tot di anni. Per fortuna non è così. Esiste un dibattimento e dare le pene con la "tabella" è robba che con il diritto non ha niente a che vedere. Non è che il Napoli è stato condannato, ma gli hanno tolto i punti. E' stato assolto. Quali discriminanto ci dovrebbero essere?

L'hai lette un minimo queste motivazioni? Questo ogni volta dava dei nomi diversi, si contraddiceva di continuo. Più di una volta ha fatto anche il nome di un giocatore che attualmente milita nelle vostre fila (non dico quale altrimenti mi dite che faccio parte del complotto giudaicomassonicoantijuventinocamorrista), che non è stato nemmeno indagato. Di questo non vi strappate le vesti?

Io non faccio tesi complottiste. Però che tu mi dica che tra i due io sarei quello poco obiettivo, mi sembra un pò esagerato..

Chi e' che avevi tacciato di buttarla in caciara? bah

L' errore sta nel fatto che tu parti dal presupposto che Gianello sia poco credibile, mentre Carobbio, praticamente smentito da tutti, sia credibile, anche se solo per la questione Conte a quanto pare. Qui io ci vedo malafede e partigianismo da parte tua.

I fatti dicono ben altro, e le modalita' con le quali si e' arrivato alle due sentenze hanno del grottesco (tanto per fare qualche esempio http://www.firstonli...1d-8bc7dd9ae4b5 )

Comunque non ho ancora capito di cosa ci vuoi convincere. Che e' stato corretto togliere la squalifica al Napoli & tesserati ed altrettanto giusto condannare Conte sulla base del nulla? Illuminami ti prego.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma senza prove, senza testimonianze, con il solo Gianello che prima diceva una cosa, poi un'altra.. non poteva che finire così

In pratica stai esattamente descrivendo la storia di Conte, ma in quel caso il giudizio è stato diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' errore sta nel fatto che tu parti dal presupposto che Gianello sia poco credibile, mentre Carobbio, praticamente smentito da tutti, sia credibile, anche se solo per la questione Conte a quanto pare. Qui io ci vedo malafede e partigianismo da parte tua.

I fatti dicono ben altro, e le modalita' con le quali si e' arrivato alle due sentenze hanno del grottesco (tanto per fare qualche esempio http://www.firstonli...1d-8bc7dd9ae4b5 )

Comunque non ho ancora capito di cosa ci vuoi convincere. Che e' stato corretto togliere la squalifica al Napoli & tesserati ed altrettanto giusto condannare Conte sulla base del nulla? Illuminami ti prego.

Santo cielo,non sono io che parto dal presupposto di Gianello non credibile!

C'è una sentenza!!!!

Ora sara sbagliata quanto vuoi, ma affermare determinate cose senza uno straccio di prova, è facilissimo (lo fanno milioni di persone).

Poi ci domandiamo il motivo per cui tanti italiani credono alla storia di "Ruby nipote di Mubarak"..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vi voglio convincere di nulla, perchè io stesso non posso asserire con certezza una cosa piuttosto di un'altra. Quello che per me è incredibile, è questa vulgata che vuole "la Juve oggetto di un tentativo per affossarla" . Tutto qui,e non vedo cosq ci sia di strano: se io faccip un'illazione devo anche aapettarmi che un giorno arriva uno che incriosito dalla tesi,farà domande.

Fare un'illazione,e pretendere di non dar spiegazioni a nessuno,mi sembra un pó troppo,ecco.. Comunque ho capito come la pensate,direi che possiamo chiuderla qui,no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah Gianello Gianello, se solo avessi fatto un nome diverso, che ne so "Conte", avresti avuto Foschini, Mensurati e Pinci dalla tua parte e un pochino di credibilità in più!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma senza prove, senza testimonianze, con il solo Gianello che prima diceva una cosa, poi un'altra.. non poteva che finire così

Sono daccordo con te ed è giusto che siano stati assolti,così come sarebbe stata giusta l'assoluzione di Conte nel suo caso dato che la stessa cosa fu per Carobbio,ma si sa che noi abbiamo il dito puntato.

Ah Gianello Gianello, se solo avessi fatto un nome diverso, che ne so "Conte", avresti avuto Foschini, Mensurati e Pinci dalla tua parte e un pochino di credibilità in più!

Bastava fare quello di Quagliarella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto così, erano innocenti

..... ...... ...... ...... ...... ...... ....... ...... ....... ....... ...... ....... ........ .......

Non vi voglio convincere di nulla, perchè io stesso non posso asserire con certezza una cosa piuttosto di un'altra. Quello che per me è incredibile, è questa vulgata che vuole "la Juve oggetto di un tentativo per affossarla" . Tutto qui,e non vedo cosq ci sia di strano: se io faccip un'illazione devo anche aapettarmi che un giorno arriva uno che incriosito dalla tesi,farà domande.

Fare un'illazione,e pretendere di non dar spiegazioni a nessuno,mi sembra un pó troppo,ecco.. Comunque ho capito come la pensate,direi che possiamo chiuderla qui,no?

Forse non hai seguito i casi Gervasoni e Carobbio....forse eri troppo intento a festeggiar le condanne....forse non hai visto che in serie A ci sono 4 squadre con penalizzazioni......forse parli solo quando ti fa comodo....di sicuro non sai una mazza di calciopoli....però hai fatto il carosello....forse, ma dico forse, non ti rendi conto vi voglion far vincere ad ogni costo....forse in finale di coppa italia Marchisio ha simulato....forse siete un tantino permalosi giu al sud...forse è normale batter scontrini con "odio la juve da voi"....forse è normale far applicazioni "picchia marchisio"....forse da voi si può tifar juve liberamente, vero?????????Forse è normale assaltar all'andata e al ritorno il pullman della juve...forse potete far tutto VOI, tanto è sempre una goliardata la vostra, ma quanto son simpatici sti ciucci?....e forse tifi Napoli????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sapete quanto sto covando dentro per ste ingiustizie, sto segnando tutto e aggiungo anche questa motivazione squallida, un reo-confesso non credibile, alla fine, se dovessimo vincere, non provate a fermarmi, rinfaccerò tutte ste cose in una goduria immensa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Santo cielo,non sono io che parto dal presupposto di Gianello non credibile!

C'è una sentenza!!!!

Ora sara sbagliata quanto vuoi, ma affermare determinate cose senza uno straccio di prova, è facilissimo (lo fanno milioni di persone).

Poi ci domandiamo il motivo per cui tanti italiani credono alla storia di "Ruby nipote di Mubarak"..

Lo vedi che sei prevenuto ed in malafede? :)

Il mio post contenevano elementi di discussione ben piu' interessanti, sui quali era doveroso fare delle riflessioni. Invece tu essendo evidentemente poco maturo ( magari data l'eta') per trattare certi argomenti con la dovuta onesta' intellettuale, ti concentri sugli elementi di contorno che non valorizzano il dibattito. Oltretutto sei nuovamente caduto nel qualunquismo con l'ultima frase. Io purtroppo non so cosa altro aggiungere, e' evidente che non sei qui per dare e magari ricevere, ma solo per cercare di imporre la tua idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto sbagliato, sbagliato, sbagliatissimo.

E' proprio questa la vergogna che tu fai finta di non capire o proprio non arrivi a capire.

Il Napoli non è stato assolto manco per il catzo.

Il Napoli è stato condannato per responsabilità oggettiva né più né meno che il Siena, la Samp, il Torino e altre.

La vergogna sta nel fatto che (e non siete stati salvati dai vostri avvocati bravi, ma eventualmente da quello di Gianello, che se n'è vantato più volte) non potendo togliere la RESPONSABILITA' OGGETTIVA (per disparità di trattamento nei confronti di tutto il mondo calcistico) hanno artificiosamente, volontariamente e fraudolentemente derubricato il reato di un REO CONFESSO (che di sua sponte ha confessato di aver provato a truccare partite) dall'illecito sportivo (art. 6 mi pare) alla slealtà sportiva (art. 1).

Tutto questo (palesemente in contrasto con tutte le sentenze di condannati in precedenza) è stato architettato per poter, a caduta, togliere la squalifica ai due giocatori e ridare i punti tolti al Napoli. Chiaro, pulito e senza ombre per esseri umani dotati di un minimo di intelletto e obiettività.

Quindi, oltre che aver visto penalizzata la Juve con tutto il can can mediatico da agosto in poi, devo vedere anche le sue principali antagoniste spinte su per la scala scudetto da diverse mani appoggiate sulle natiche.

E sentirmi dire che non c'è premeditazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..... ...... ...... ...... ...... ...... ....... ...... ....... ....... ...... ....... ........ .......

Forse non hai seguito i casi Gervasoni e Carobbio....forse eri troppo intento a festeggiar le condanne....forse non hai visto che in serie A ci sono 4 squadre con penalizzazioni......forse parli solo quando ti fa comodo....di sicuro non sai una mazza di calciopoli....però hai fatto il carosello....forse, ma dico forse, non ti rendi conto vi voglion far vincere ad ogni costo....forse in finale di coppa italia Marchisio ha simulato....forse siete un tantino permalosi giu al sud...forse è normale batter scontrini con "odio la juve da voi"....forse è normale far applicazioni "picchia marchisio"....forse da voi si può tifar juve liberamente, vero?????????Forse è normale assaltar all'andata e al ritorno il pullman della juve...forse potete far tutto VOI, tanto è sempre una goliardata la vostra, ma quanto son simpatici sti ciucci?....e forse tifi Napoli????

Ho capito,siete una manica di esaltati e basta..

Buon proseguimento,probabilmente se lo fate tra di voi vi divertite di piú.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito,siete una manica di esaltati e basta..

Buon proseguimento,probabilmente se lo fate tra di voi vi divertite di piú.

tolgo il forse da permalosi...ma già vi conosco. 2 anni con una napoletana insegnano!!!! :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo vedi che sei prevenuto ed in malafede? :)

Il mio post contenevano elementi di discussione ben piu' interessanti, sui quali era doveroso fare delle riflessioni. Invece tu essendo evidentemente poco maturo ( magari data l'eta') per trattare certi argomenti con la dovuta onesta' intellettuale, ti concentri sugli elementi di contorno che non valorizzano il dibattito. Oltretutto sei nuovamente caduto nel qualunquismo con l'ultima frase. Io purtroppo non so cosa altro aggiungere, e' evidente che non sei qui per dare e magari ricevere, ma solo per cercare di imporre la tua idea.

Mettiamo un secondo le cose in chiaro,e chiamiamo le cose con il loro nome:voi state cercando di convincermi che con la condanna a Conte (ed altre iniziative) hanno cercato di affossare la Juventus,giusto?

tolgo il forse da permalosi...ma già vi conosco. 2 anni con una napoletana insegnano!!!! :d

Ma rileggiti quelle dieci righe di delirio che hai scritto prima! Non c'entrano assolutamente nulla con la discussione,e fanno molto ridere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettiamo un secondo le cose in chiaro,e chiamiamo le cose con il loro nome:voi state cercando di convincermi che con la condanna a Conte (ed altre iniziative) hanno cercato di affossare la Juventus,giusto?

Hanno cercato di danneggiarci il più possibile da marzo dello scorso anno in poi, mentre oggi stanno "salvaguardando" le potenziali antagoniste.

Può risultare più comprensibile così?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perspicace il ragazzo!!!!

L'anticipo di sabato a Roma non ti puzza? 3 giorni dopo il celtic....quanti aiuti vi servono per vincer questo campionato ancora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da sportivo sono felice, da Italiano no, perche dimostra che il giudizio cambia a seconda di chi sei e cosa fai nella vita. A parti contrapposte i napoletani avrebbero messo a ferro e fuoco la penisola...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.