Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Conte post Roma-Juve 1-0: "Fatica da Champions? Lo dico da 1 settimana... Giocato male, non da squadra: abbiam fatto un passo indietro"

Post in rilievo

Conte la partita l'hai sbagliata tu.

Giaccherini, Marrone e Quagliarella dovevano giocare dal primo minuto.

Erano freschi e vogliosi di farsi vedere.

Tutto da dimostrare... Peraltro quagliarella sta giocando come una donna isterica incinta che vuole a tutti i costi vedere l'ultima puntata della sua telenovela preferita.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non lo ero dopo le altre sconfitte ma per la prima volta quest'anno sono preoccupato.

non per la sconfitta in se ma perchè accadono sempre nello stesso modo e sembra proprio che non si impara mai nulla dagli errori.

non devi essere preoccupato...

il problema è che certi giocatori si stanno troppo lasciando trasportare dalla chimera Champions....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non lo ero dopo le altre sconfitte ma per la prima volta quest'anno sono preoccupato.

non per la sconfitta in se ma perchè accadono sempre nello stesso modo e sembra proprio che non si impara mai nulla dagli errori.

si anche io sono parecchio preoccupato...questa è una sconfitta che caricherà a mille il napoli...e considerando i quarti di champions e il calendario (dobbiamo giocare in trasferta contro napoli,lazio e inter) ho paura che di punti ne potremmo perdere parecchi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente è una scusa puntualizzare il fatto del giorno

bastava fare più turn over (visto che erano cotti alcuni in campo)

e poi magari criticarlo come nella partita contro la Samp...

se fa turnover e si perde, Conte non capisce un c...

se non lo fa e si perde, Conte non capisce un c...

quindi si e' contenti solo se la Juve vince!

diciamo che la Roma ha avuto una settimana per preparare la gara, e che in campo la differenza l'ha fatta solo la corsa.

non mi pare che la Roma, prima del goal di Totti, abbia mai impensierito Buffon. se il tiro di Vucinic finiva nello specchio della porta, adesso staremmo parlando di un'altra partita.

senza tenere conto che Totti non doveva neanche finire il primo tempo.

l'unico errorre che imputo a Conte, e' quello di avere messo Giovinco. spero che gli esami per lui siano finiti, visto che li ha falliti tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che Conte è il punto incontrastato di riferimento per tutti i giocatori, il fatto che abbia detto PUBBLICAMENTE che ha chiesto loro chi se la sentisse e chi no, mi sembra una chiara mossa psicologica.

La sua autorità non penso proprio venga messa in discussione, mentre i giocatori si sentiranno in debito e proveranno a dare qualcosina ancora in più....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non devi essere preoccupato...

il problema è che certi giocatori si stanno troppo lasciando trasportare dalla chimera Champions....

io lo sono.

chimera o meno abbiamo perso dei punti in maniera incredibile e sempre nello stesso modo.

è questo che mi preoccupa

buttare questo scudetto sarebbe imperdonabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione Sacchi, mi dispiace ma oggi Conte ha sbagliato formazione, non importa se i giocatori se la sentono o no, qualunque giocatore vorrebbe giocare anche con una sola gamba, sta al tecnico decidere la formazione e non chiedere ai giocatori se vogliono giocare. Mi sarebbe sembrato molto strano che uno solo dicesse, "No mister, Roma-Juve non la voglio giocare, non me la sento di scendere in campo" , sarebbe da pazzi!

Si ma c'era ben poco da scegliere eh...

Sulla sinistra avevamo solo asamoah a disposizione (o al limite padoin che fa fatica)...a destra c'è solo lichtsteiner (isla è ancora impresentabile...)...

Al centro giá mancava un titolare per squalifica...sostituire gli altri 2 sarebbe stato un altro azzardo...

I tre centrali dietro sono gli unici a disposizione...

Al limite si poteva cambiare giusto qualcosa davanti, ma non credo sarebbe andata molto diversamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

totti ha azzeccato il suo tiro,vucinic no!

episodi,ma quello che mi ha demoralizzato è la non reazione e soprattutto la prevedibilità della manovra......manovra che anche la peggior difesa della A è stata capace di fermare!

vabbè lo abbiamo capito,se vogliamo rivincere lo scudetto dobbiamo andare a fare punti al san paolo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stanno mancando le parole chiave dello scorso anno secondo me: "Stiamo con i piedi per terra, non abbiamo fatto nulla..."

Qua sembriamo aver gia vinto lo scudo e lanciati verso la finale di Champions. Con questa mentalità, non si vince un fico secco.

Io spero che, come lo scorso anno, abbiamo fatto carichi pesanti a gennaio per essere in forma da marzo in poi....perchè altrimenti la vedo nera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma se hai i campioni (che purtroppo non abbiamo) queste partite giocate malissimo le puoi anche vincere

Il nostro grande problema e che le nostre vittorie DEVONO passare necessariamente da nostre grande partite

Ma non è proprio vero, a inizio stagione vincevamo spesso facendo il minimo sindacale, o comunque senza fare grandi imprese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mister ha fatto gli stessi errori di Milan-Juve e questo è preoccupante

Tutte le polemiche del mondo poi sono solo un modo per cercare di non farli risaltare

Concordo: ammucchiata in avanti, intasando tutti gli spazi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbò al massimo secondi staccati di due punti .ghgh

Non mi riferivo specificamente allo scontro diretto fra due settimane, ma più che altro al fatto che il Napoli adesso (figurati se ribaltano il risultato in EL) avrà un mese e mezzo con la possibilità di giocare una sola volta a settimana e sarà lì più che altro dove potrà recuperarci punti piuttosto che alla sfida del San Paolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho parlato chiaramente alla squadra, ho chiesto 'chi non se la sente stasera?'. Nessuno si è tirato fuori, tutti si sentivano bene dunque non mi sento di imputarmi nessuna colpa nelle scelte.

Stiamo scherzando?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono daccordo....è vero che giocavamo contro Fiorentina-Celtic-Roma....ma se andiamo ad analizzare bene queste tre squadre:

- la fiorentina sta in crisi nera

- il celtic è una squadra modesta e lo ha dimostrato

- la roma era allo scatafascio e aveva appena preso 3 balini dalla Samp....

Quindi alla luce di questo, secondo me erano 3 vittorie da portare a casa. La prestazione di stasera e di martedì (salvo il risultato) sono state allarmanti e molto simili.

CONTESTUALIZZATE!

1. La fiore stava benissimo, i suoi giocatori però hanno trovato una Juve tonica e lanciata verso Celtic con le migliori intenzioni-->vittoria.

2. Celtic arrembante, giocatori riposati (+18 in campionato dalla seconda), gioca in casa. Juve intelligente, scaltra, abile tatticamente, 0 errori difensivi-->vittoria

3. Roma caricata come fosse una finale, pubblico incendiario, rivalità sentitissima, velocità-pressing. Juve stanca, senza energie mentali, senza voglia, senza attacco--> sconfitta.

Ci sta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, stavolta non condivido quello che ha detto Conte. Tu non puoi chiedere ai giocatori chi non se la sente di andare in campo: nessuno lo ammetterà mai, ognuno vuole giocare.

E' l'allenatore che è messo lì apposta per prendersi la responsabilità delle scelte tecniche.

esatto. ti pare che ti dicono "no oggi non mi va?"

il turn over va fatto ragionato.

il giorno di riposo poteva servire, ma non è che ce l'hanno tolto all'ultimo, bisognava ragionarci bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che qualcuno stia criticando la squadra o la Juve come comportamento in campionato

o Champions, una sconfitta ci puo stare anche i pareggi e tutto quanto. Io personalmente mi sto

concentrando solo sulle sue parole pre partita e anche quelle dopo. Non le condivido. E poi la

squadra e entrata in campo senza mordente un po stanca/appagata e la testa e quella che fa andare

le gambe e oggi a parte la stanchezza che fa parte del gioco e mancata anche la mentalità giusta.

E se l allenatore prima della partita si mette a far polemiche sul calendario e solo un alibi per i giocatori

che senza accorgersene hanno reso meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho parlato chiaramente alla squadra, ho chiesto 'chi non se la sente stasera?'. Nessuno si è tirato fuori, tutti si sentivano bene dunque non mi sento di imputarmi nessuna colpa nelle scelte.

Stiamo scherzando?

Il non riconoscere le proprie colpe e i propri errori è un grosso limite

Il lavoro del mister è straordinario su tutti i fronti, ma dovrebbe cambiare qualche atteggiamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che Conte è il punto incontrastato di riferimento per tutti i giocatori, il fatto che abbia detto PUBBLICAMENTE che ha chiesto loro chi se la sentisse e chi no, mi sembra una chiara mossa psicologica.

La sua autorità non penso proprio venga messa in discussione, mentre i giocatori si sentiranno in debito e proveranno a dare qualcosina ancora in più....

O sta scaricando eventuali colpe suoi giocatori? Della serie " dovete cambiare atteggiamento, così non va".......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.