Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Conte post Roma-Juve 1-0: "Fatica da Champions? Lo dico da 1 settimana... Giocato male, non da squadra: abbiam fatto un passo indietro"

Post in rilievo

Conte mi ha deluso stavolta sia nel prepartita, durante e dopo

 

non si puo trasformare in un Mazzari qualunque e mettersi a piangere per il calendario

il Milan e vero ha giocato venerdi per poi andare a vedersela con il Barca e il week end

dopo ce il derby di milano.

Il Napoli ha giocato giovedi e gioca oggi per poi rigiocare la prossima settimana non

vedo tutto questo ''castigo''..... come si fa a dare la giusta mentalità aggrapandosi a ste cose.

Secondo me non sapeva che pesci prendere si deduce dal fatto che invece di scegliere lui

i giocatori che devono scendere in campo si mette a chieder loro se se la sentono .boh

vi immaginate se 20 su 30 dicevano che non se la sentono quando mai un giocatore rinuncia

per propria scelta???. e poi finita la partita ancora a parlare di calendario??? non e stata

preparata bene ok il poco tempo e tante altre cose. Ma riccordo che un anno fa in conf. stampa

fu lui stesso a richiamare Mazzari che su per giu fece lo stesso discorso, ricordandogli che lui

e in champions e noi no e che avrebbe fatto volentieri a cambio e avere i suoi problemi di calendario

un anno dopo poi si mette a recriminare ste cose, mi dispiace stravedo per Antonio la sua grinta e tutto

ma stavolta l ha fatta fuori dal vaso anzi ha offerto ai giocatori un alibi per non aver reso al 100%...

 

e un esperienza nuova per Antonio e ha sbagliato in questo spero possa servirgli da lezione...

Ma perchè il napoli ha giocato?Il napoli è sceso in campo punto.Sai quanto gliene frega della coppetta,dai.Perdere 3-0 dal....non so nemmeno come si scrive.Senza pubblico poi.Sveglia,mazzarri mica è un coglio.Adesso stanno come i cani ad aspettarci,ed io lo so che sono di napoletano.Non vedono l'ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi abbiamo più punti dell'anno scorso, ma abbiamo anche quattro brutte sconfitte in più dell'anno scorso.

L'anno scorso non abbiamo mai perso, perchè ogni partita è stata giocata con una determinazione che quest'anno si è vista raramente.

L'anno scorso si è criticato la pareggite ed accusato Conte di pensare più a non perdere che a vincere.

Quest'anno molti commenti sono improntati al "ci può stare", anche se è la quarta volta che .. "ci può stare".

L'anno scorso si era partiti per fare bene e si è fatto meglio. Un pranzo regale con elementi base abbastanza frugali.

Quest'anno si è pianificata la crescita ed il salto di qualità definitivo andando a comperare al discount, ma pagandoli a prezzi esosi, gli stessi alimenti dei quali era pieno zeppo il frigo. Anzi, qualche alimento era in data di scadenza o con la confezione rotta.

La proprietà ha pensato di poter rifare le nozze con i fichi secchi ed anche lo chef ha pensato di trasformare un onesto piatto di pasta al sugo in aragosta alla catalana.

Il rischio che il banchetto ci resti sul gozzo è altissimo e la colpa non è solo del proprietario, ma anche lo chef ha preteso troppo da se stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza fare drammi la sconfitta può starci. La squadra era scarica sia mentalmente che fisicamente. Abbiamo giocato contro Fiorentina, Celtic, Roma...tre partite che assorbono molte energie psico-fisiche...Ho avuto l'impressione che non ci abbiamo creduto (probabilmente non ne avevamo proprio più) e che abbiamo dato coraggio ad una Roma che se aggredita sarebbe andata nel pallone (visto le loro difficoltà psicologiche del momento)...Forse, un Giaccherini o un Quagliarella potevano dare qualcosa alla squadra...Ma col senno di poi è sempre facile parlare...Forza Juve, e recuperiamo le forze...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, stavolta non condivido quello che ha detto Conte. Tu non puoi chiedere ai giocatori chi non se la sente di andare in campo: nessuno lo ammetterà mai, ognuno vuole giocare.

E' l'allenatore che è messo lì apposta per prendersi la responsabilità delle scelte tecniche.

Ho pensato la stessa cosa, come fà un giocatore a dirti che non se la sente di giocare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli ha giocato giovedi e gioca oggi per poi rigiocare la prossima settimana non

vedo tutto questo ''castigo''.....

Il Napoli ha giocato sabato in trasferta , poi giovedi in casa ed infine domenica in casa .

 

La Juventus ha giocato sabato in casa , poi martedi in trasferta ( in Scozia , non proprio dietro l'angolo , ed è rientrata a Torino a notte fonda ) , ed infine sabato in trasferta .

 

Tra l'altro , la Juventus in coppa ha giocato davvero , a differenza del Napoli ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh Conte, nel momento in cui hai messo Giovinco e Padoin (ma che * ci vedi in questa * colossale????) ho capito tutto su come sarebbe finita sta partita!!!! ma Dio Santissimo proprio Giovinco e Padoin!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! .doh .doh .doh .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.uhm ...Guardando la partita in Tv non si capisce bene .....

 

Ma a me è sembrato che Vicinic dopo mezz'ora era già scoppiato ;

... in altri tempi avrebbe centrato almeno la porta sul rimpallo fuori area dove gli è capitata una palla che rimbalzava verso di Lui ( più o meno come il gol che ha fatto poco dopo Totti ... o come il gol che fece contro la Fiorentina ...). ;

Pirlo dopo la "cura" Totti al ginocchio non contrastava più ;

Pogba non sapeva dove andare ( doveva marcare Totti '??) ;

La partita è stata impostata male dall'inizio :

Nel primo tempo abbiamo speso troppo per una squadra che gioca ogni 3/4 giorni ,

bisognava farGli fare la partita a Loro .... non siamo mica il Barcellona !!

Infatti nel secondo tempo siamo scoppiati ....

Se avessimo giocato di rimessa dall'inizio non avremmo perso .

L'unico sbaglio impossibile da prevedere , invece , è stato la utilizzazione di Asamoah che era ancora stravolto ... come Ambrose ... bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Colpe di qua, colpe di là.... Volete vincere sempre?? Anch'io vorrei, ma non è possibile. 3 big match, 2 vittorie, 5 gol fatti e 1 subito. Grandissimi ragazzi! FORZA JUVE! siamo i migliori in italia e trai migliori per punteggio uefa in europa. realisticamente più di cosi è quasi inimmaginabile se non si migliora la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno passato di questi tempi si pareggiava sempre........

La Juve di conte vola da marzo in poi.

 

 

....Bene , allora facciamo fermare il Campionato a Febbraio .... :siciao:... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho detto in tempi non sospetti che non era il massimo giocare sabato, martedì e sabato. Potevamo pagare la stanchezza della terza gara, abbiamo affrontato due grandi squadre come Fiorentina e Celtic prima, un giorno in più potevano concedercelo. E' l'unica scusante, perchè per il resto oggi non abbiamo giocato di squadra e quando facciamo così ci batte chiunque. Complimenti alla Roma, forse un giorno in più serviva mi auguro che in futuro ci sia un minimo di rispetto in più per una squadra che cerca di portare l'onore italiano in Europa quando si fanno i calendari. Detto questo non abbiamo le giocate dei singoli per risolvere certe gare ma ci serve il gioco totale"

Giocare sabato martedì e domenica era tutta un'altra cosa eh?! ma dai..la realtà è quello che ha detto dopo, se non giriamo a mille vanno tutti per ortiche, e quando va così sentiamo la mancanza di quello che ha il colpo di genio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come mi fate ridere voi con questi commenti strampalati non ci riesce nemmeno zelig,si passa da stelle alle stalle in 3 giorni,siete fantastici...brutta partita accettare il risultato e pedalare altro che conte qua vucinic la giovinco su e messa cantando...pseudotifosi...

beato te che ridi....qua tra poco ci sorpassano e tu continua a ridere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha ragione il mister...inutile fare i superiori noi tifosi...il milan ha giocato ieri e giocherà mercoledì...cioè rendetevi conto...ovviamente 3 partite così importanti non puoi fare turnover...la perdi lo stesso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

due cambi in una sola volta e abbiamo preso il gol

perchè fare quei cambi così alla cacchio di cane???

bastava un po' più di freschezza mentale

hai la juventus sotto mano non una caccoletta

devi saperla gestire

troppe responsabilità su questo uomo e troppi meriti

ricordiamo che lui voleva fare il 4-2-4 e non credo avremmo vinto un bel niente con quello schema

se non ci fossero stati pirlo e vidal stavamo ancora a parlare di un del neri 2!!!

abbiamo vinto con i campioni in campo

conte mette il suo 20 30 % come ogni altro allenatore

stiamo incensandolo troppo

ieri l'ha cacata di brutto

e poi non mi è piaciuto il suo lamento sui giorni di recupero

quelle sono cose che deve fare la società all'interno della lega

non deve essere lui ad occuparsene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, lui dava dei nomi di basso profilo perchè più di quello non si poteva, poi il prezzo lo contrattava Marotta. Chi ha pagato Padoin, Peluso, Giaccherini in totale quasi 20 milioni non è certo Conte. E suppongo che, se potesse scegliere, Conte preferirebbe Marcelo a Peluso, Cavani a Giovinco, Iniesta a Giaccherini.

 

L'allenatore è l'ultimo a mettere la parola sugli acquisti, quindi anche Conte ha le sue responsabilità sugli scempi fatti in estate.

In ogni caso, ha preteso la rosa lunga con tutte ste riserve? E veda di metterle in campo ogni tanto, altrimenti non ha senso spendere milioni di milioni per gente che sta fissa in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SI vede che non hai capito cosa sto dicendo.. Ho espresso un'opinione,come tu hai espresso la tua, senza ergermi a profeta del calcio,ma basandomi solo su cosa ho visto.

Non sto attaccando Conte nè nessuno,quindi non credo tu possa dire ad uno di essere fuori strada.

Io sto dicendo che non è certo (solo) per il calendario che abbiamo perso,ma perchè in campo stasera c'era gente che evidentemente era "leggermente" a corto di fiato.

Asamoah era uno di questi.

Vidal pure

Vucinic pure

E altri ancora

Se leggi bene,oltretutto,ho scritto espressamente che se uno decidesse,al bisogno,un cambio di modulo,non è certo per adottare per forza il 4-3-3

Dico soltanto che nei casi in cui per un motivo o un altro in una partita un modulo non funziona si può cambiare,senza essere ottusi su un solo modulo

Forse non avremmo vinto ne' schierando gente più fresca ne' correggendo un attimo il modulo,ma magari come dicevo sopra,potevamo non perdere.

Quindi nemmeno tu puoi essere certo che non avremmo portato via nemmeno un punto?

Non mi bare di dire un'eresia se dico che Conte ha commesso uno sbaglio umano,ma non è la prima volta in questo campionato

Non è morto nessuno,dico solo che ogni tanto a qualcosa si potrebbe porre rimedio meglio

 

Ripeto, e Pogba lo conferma, non era cambiando qualcosa sia a livello di uomini che a livello tattico che si sarebbe giocato meglio. Per quanto riguarda il risultato, si poteva pareggiare anche con la stessa formazione perchè alla fine il calcio è fatto di episodi e se Totti veniva giustamente espulso probabilmente la Roma non avrebbe vinto.

Ma, a livello di scelte tecnico-tattiche non vedo nella partita di ieri degli errori che hanno compromesso la partita. Se proprio vogliamo criticare il mister lo possiamo fare sul lungo raggio ma non certo sul fatto di aver sbagliato formazione contro la Roma, semplicemente perchè le alternative in panchina non sono minimamente al pari dei titolari, e comunque, in un contesto di squadra che gioca male, soltanto un top-player poteva emergere da una mediocrità generale... e di top-player in panchina non ne ho visti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è un pò superficiale metterla cosi Conte poteva pure limitarsi sapendo che non avevamo il budget per arrivare ai vari Marcelo Cavani e Iniesta di chiedere i giocatori in che ruolo gli servivano senza pretendere giocatori gia avuti magari non imponevi Peluso e che ne sai che con 6 milioni quest'anno non ti portavano Bastos?

Non chiedevi Padoin che ne sai magari con i 5.5 mil ti portavano uno come Obiang magari non imponevi il ritorno di Giovinco e adesso potevamo trovarci con un Icardi o Castillo

Per me l'allenatore non deve dire i nomi ma solo il ruolo che la società deve coprire cercando per il mercato il miglior rapporto qualità/prezzo e dubito che Marotta/Paratici ritenevano i 6 milioni per Peluso il miglior rapporto qualità/prezzo

Conte deve capire che ancora non è Ferguson e che deve limitarsi a fare l'allenatore cosa di cui è capace anche se deve perferzionarsi

Mi ricordo Moggi quando disse i giocatori li decidevo io Lippi aveva solo il compito di metterli in campo ecco cosa si deve fare

 

Io non credo proprio che tutti i giocatori arrivati li abbia scelti per primo il mister, anzi. Non è lui che deve fare i nomi giusti oltretutto, almeno finchè ricopre il soltanto il ruolo di allenatore. Secondo te Marotta sarebbe stato in grado di spendere meglio i quasi 12 milioni usati tra Padoin e Peluso? Per me no perchè altrimenti non avrebbe chiesto a Conte.

 

L'allenatore è l'ultimo a mettere la parola sugli acquisti, quindi anche Conte ha le sue responsabilità sugli scempi fatti in estate.

In ogni caso, ha preteso la rosa lunga con tutte ste riserve? E veda di metterle in campo ogni tanto, altrimenti non ha senso spendere milioni di milioni per gente che sta fissa in panchina.

 

La teoria della panchina lunga è giustissima e logica quando hai due competizioni importanti da giocare e quando, come la Juve, giochi a ritmi alti. Questa Juve necessita di una panchina lunga. Dimmi piuttosto che si è speso troppo per giocatori non all'altezza... ma chi gestisce il mercato e le trattative sono altri. Conte può approvare o no, ma come si evince dal caso Elia, non sempre mette lui l'ultima parola. E da come si è lamentato per gli attaccanti che gli servivano a giugno mi pare chiaro che non sia proprio felicissimo del lavoro di Marotta... e ne ha ben donde!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'anno scorso si giocava male pareggiando, quest'anno si perde invece. Senza tiro di totti poteva essere tranquillamente 0-0, anche se meritavamo di perdere. E' stato fatto non uno ma due passi indietro, nemmeno un tiro in porta è un po' vergognoso per noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mazzarri oggi ha detto che non avete motivo di lamentarvi riguardo il calendario, visto loro...

"Scusate guardate le ultime due partite e non diciamo fesserie. Noi abbiamo fatto tre partite in sette giorni, contiamo quante ne ha fatte il Napoli... Sia noi che i partenopei andiamo tutelati sotto questo punto di vista, non chiedo differenze".

 

---------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

Conte sono mesi che si fanno passi indietro e questo centrocampo è diventato inguardabile, la qualità di gioco è solo un miraggio ma soprattutto sarebbe ora che non sbagliassi ogni volta formazione che di vedere partite del genere ne ho piene le tasche.

E poi fammi un'altra cortesia: pensa di più ai fatti di casa tua che alle direzioni arbitrali che stanno anch'esse diventando una palese scusa: perdere contro questa 'rometta' è da puro vomito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' anche lui alla sua prima champions da allenatore...quindi di che ci meravigliamo?!? ;)

 

Cresceremo insieme anche sotto questo aspetto .ok

 

Ribadisco che il nostro "acquisto" l'anno prossimo deve essere proprio questo...riuscire a mentenere tensione ed energie dopo una partita di coppa...alternando giocatori di un certo livello...penso che l'anno prossimo vedremo una squadra piu matura sotto questo punto di vista! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro antonio dicci un cosa :

perchè ha giocato vucinic ?

perche quaglia lo hai stroncato ?

perche' ha giocato asamoah e non giaccherini ?

perche' l'inserimento di padoin ?

perche' l'inserimento dell'odiato nano ?

perchè non sostituire pirlo o vidal ?

perchè hai avallato la cacciata di adp e hai avallato l'arrivo del pensionato mussulmano abdu abdil abdial ?

 

anto' , ti voglio bene , ma ieri sera hai sbagliato il 90% delle cose da fare

 

Tutta colpa di giovinco

la colpa va divisa con chi l'ha preso e con chi lo manda in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.