Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Conte post Roma-Juve 1-0: "Fatica da Champions? Lo dico da 1 settimana... Giocato male, non da squadra: abbiam fatto un passo indietro"

Post in rilievo

Hai fatto spendere bei soldi per panchinari che non vedono il campo da una vita e poi ti lamenti per le partite ravvicinate, mah...

Beh, lui dava dei nomi di basso profilo perchè più di quello non si poteva, poi il prezzo lo contrattava Marotta. Chi ha pagato Padoin, Peluso, Giaccherini in totale quasi 20 milioni non è certo Conte. E suppongo che, se potesse scegliere, Conte preferirebbe Marcelo a Peluso, Cavani a Giovinco, Iniesta a Giaccherini.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ben detto. e aggiungi anche che c'era MEZZA ROSA NON STANCA. perchè non fare giocare qualcuno di loro? Conte ha gravi responsabilità.

Lich e Vucinic potevano riposare, gli altri no per mancanza di ricambi Asa era l'unico sulla fascia, Vidal senza Marchisio doveva giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè quando usciremo dall'Europa a Marzo-Aprile(perchè Bayern-Real-Barça-PSG ci fanno il mazzo molto facilmente ) riavremo i canonici 7 gg. per vincere lo scudo.

Se non sarà troppo tardi eh .ghgh

A me questo duo juve napoli assomiglia molto a milan-juventus dello scorso anno eh..

L'unica cosa che ci potrebbe aiutare e un calo netto del napoli ma al momento non ne vogliono sapere .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè il sangue dalle rape non si cava. Giovinco è giovinco. Non è messi. E vucinic è vucinic. Non è Ibrahimovic.

D'accordo con te ma c'è un ma.

L'anno scorso Vucinic non era Ibrahimovic.

Del Piero (che adoro a livelli eccezionali) non era comunque Messi

Giaccherini ed Estigarribia non erano Dani Alves e Bale.

Eppure la squadra girava una meraviglia.

Quest'anno non è che giriamo male,ma era inevitabile e prevedibile non vedere il gioco dell'anno scorso,essenzialmente per due motivi:

1- Un impegno (tosto) in più (la Champions)

2- Gli avversari un minimo ti conoscono

Altre cose: quest'anno con le "grandi" abbiamo steccato.Se escludi la Fiorentina (se la vogliamo considerare una grande) e il Napoli,con le altre, o per un motivo o per un altro ne abbiamo buscate,e senza fare nulla di eccezionale purtroppo.

Questo non è certo per fare la checca depressa,ma è un dato di fatto.E la tendenza va invertita,senza credere alla storiella che il campionato si vince contro le piccole e non con le grandi: non sempre è così

Mi dispiace dirlo ma non è la prima volta che Conte toppa nelle scelte in questa stagione.Per carità, è umano, si sbaglia,non è una tragedia.

Mi da fastidio però che anzichè ammetterlo o vedere di correggere qualcosa tiri fuori sta cosa dei calendari e dice che i giocatori avevano dato la disponibilità

Devi essere TU allenatore a vedere i tuoi giocatori cadaverici durante gli allenamenti,presupponendo che giocando ogni tre giorni qualcuno possa essere stanco dato che non siamo automi.

Te ne esci dopo la partita dicendo che dopo un'assenza di due mesi Asamoah sembrava fuori dagli schemi..Eh,ma in allenamento quando prova le cose non lo vede.

Siamo seri, e Antonio per primo deve esserlo, da persona intelligente quale è e non attacchiamoci a ste cacchiate dei calendari o dei giocatori che abbiamo o non abbiamo

Stasera si poteva far meglio,quantomeno per non perdere,sia nella scelta dell'11 iniziale,sia nei cambi, e magari anche nel modulo.

E' evidente che quando determinati giocatori sono fuori forma il 3-5-2 fa acqua. Bene,ogni tanto si può anche prendere un'altra strada,che non deve essere necessariamente il 4-3-3.Può anche essere in 4-4-2 o quello che volete

Sicuramente non si cava sangue dalle rape come dici tu...Ma nemmeno dai limoni già spremuti ci si cava del succo.

Così come da una Ferrari senza benzina non ci cavi velocità,a meno che non ti fermi a un distributore a fare benzina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, dai Antonio....il calendario non me lo puoi tirar fuori come scusa. Bisogna crescere tutti mentalmente, per diventare grandi. I giocatori devono capire che finché non hai il trofeo in mano non hai fatto niente, e tu che devi prendere i pregi dei grandi allenatori, non i difetti (eccesso di protagonismo con fissazioni su giocatori o moduli). Nulla è perduto, però insomma sarebbe pure ora di darci una svegliata. A momenti abbiamo cannato tutti gli scontri diretti, che non ti fanno vincere il campionato, ma servono comunque ad acquisire la mentalità vincente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo con te ma c'è un ma.

L'anno scorso Vucinic non era Ibrahimovic.

Del Piero (che adoro a livelli eccezionali) non era comunque Messi

Giaccherini ed Estigarribia non erano Dani Alves e Bale.

Eppure la squadra girava una meraviglia.

Quest'anno non è che giriamo male,ma era inevitabile e prevedibile non vedere il gioco dell'anno scorso,essenzialmente per due motivi:

1- Un impegno (tosto) in più (la Champions)

2- Gli avversari un minimo ti conoscono

Altre cose: quest'anno con le "grandi" abbiamo steccato.Se escludi la Fiorentina (se la vogliamo considerare una grande) e il Napoli,con le altre, o per un motivo o per un altro ne abbiamo buscate,e senza fare nulla di eccezionale purtroppo.

Questo non è certo per fare la checca depressa,ma è un dato di fatto.E la tendenza va invertita,senza credere alla storiella che il campionato si vince contro le piccole e non con le grandi: non sempre è così

Mi dispiace dirlo ma non è la prima volta che Conte toppa nelle scelte in questa stagione.Per carità, è umano, si sbaglia,non è una tragedia.

Mi da fastidio però che anzichè ammetterlo o vedere di correggere qualcosa tiri fuori sta cosa dei calendari e dice che i giocatori avevano dato la disponibilità

Devi essere TU allenatore a vedere i tuoi giocatori cadaverici durante gli allenamenti,presupponendo che giocando ogni tre giorni qualcuno possa essere stanco dato che non siamo automi.

Te ne esci dopo la partita dicendo che dopo un'assenza di due mesi Asamoah sembrava fuori dagli schemi..Eh,ma in allenamento quando prova le cose non lo vede.

Siamo seri, e Antonio per primo deve esserlo, da persona intelligente quale è e non attacchiamoci a ste cacchiate dei calendari o dei giocatori che abbiamo o non abbiamo

Stasera si poteva far meglio,quantomeno per non perdere,sia nella scelta dell'11 iniziale,sia nei cambi, e magari anche nel modulo.

E' evidente che quando determinati giocatori sono fuori forma il 3-5-2 fa acqua. Bene,ogni tanto si può anche prendere un'altra strada,che non deve essere necessariamente il 4-3-3.Può anche essere in 4-4-2 o quello che volete

Sicuramente non si cava sangue dalle rape come dici tu...Ma nemmeno dai limoni già spremuti ci si cava del succo.

Così come da una Ferrari senza benzina non ci cavi velocità,a meno che non ti fermi a un distributore a fare benzina

Gli errori si fanno ma è assurdo venire oggi a commentare che si è perso perchè Conte ha sbagliato. Posso capire sul lungo, possiamo discutere sul grande utilizzo di Giovinco e sul poco di Quagliarella, possiamo parlare del poco turnover negli impegni meno gravosi. Ma venire a dire che abbiamo perso con la Roma perchè ha sbagliato formazione è assurdo! Secondo te con Giaccherini al posto di Vidal, Isla al posto di Lichtsteiner, Giovinco al posto di Vucinic si vinceva? Secondo te col 433 si vinceva? Mi dispiace sei, siete, fuoristrada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli errori si fanno ma è assurdo venire oggi a commentare che si è perso perchè Conte ha sbagliato. Posso capire sul lungo, possiamo discutere sul grande utilizzo di Giovinco e sul poco di Quagliarella, possiamo parlare del poco turnover negli impegni meno gravosi. Ma venire a dire che abbiamo perso con la Roma perchè ha sbagliato formazione è assurdo! Secondo te con Giaccherini al posto di Vidal, Isla al posto di Lichtsteiner, Giovinco al posto di Vucinic si vinceva? Secondo te col 433 si vinceva? Mi dispiace sei, siete, fuoristrada.

C'è gente affamata che comunque sente la partita, un grande allenatore sa vedere oltre alle gambe la testa di chi schiererà, non è che abbiamo perso con una grande squadra, la Roma quest'anno è mediocre e si poteva tranquillamente batterla, io resto dell'idea che pur essendo grande Conte paga lo scotto di aver troppa smania e di pigiare troppo alcuni. I giocatori certo sono i primi responsabili comunque, questo va detto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SI vede che non hai capito cosa sto dicendo.. Ho espresso un'opinione,come tu hai espresso la tua, senza ergermi a profeta del calcio,ma basandomi solo su cosa ho visto.

Non sto attaccando Conte nè nessuno,quindi non credo tu possa dire ad uno di essere fuori strada.

Io sto dicendo che non è certo (solo) per il calendario che abbiamo perso,ma perchè in campo stasera c'era gente che evidentemente era "leggermente" a corto di fiato.

Asamoah era uno di questi.

Vidal pure

Vucinic pure

E altri ancora

Se leggi bene,oltretutto,ho scritto espressamente che se uno decidesse,al bisogno,un cambio di modulo,non è certo per adottare per forza il 4-3-3

Dico soltanto che nei casi in cui per un motivo o un altro in una partita un modulo non funziona si può cambiare,senza essere ottusi su un solo modulo

Forse non avremmo vinto ne' schierando gente più fresca ne' correggendo un attimo il modulo,ma magari come dicevo sopra,potevamo non perdere.

Quindi nemmeno tu puoi essere certo che non avremmo portato via nemmeno un punto?

Non mi pare di dire un'eresia se dico che Conte ha commesso uno sbaglio..è umano,ma non è la prima volta in questo campionato

Non è morto nessuno,dico solo che ogni tanto a qualcosa si potrebbe porre rimedio meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In 3 partite in 7 giorni abbiamo affrontato 3 squadre che hanno dichiarato che per loro era la partita dell'anno e abbiamo raccolto 2 vittorie segnando 5 goal e incassandone 1. Perdere ci può stare in campo ci sono anche gli avversari e la sorte.

Verissimo però questo non esclude il fatto che quest'anno Giaccherini non lo vede, Quagliarella gli sta antipatico e che Isla non recupererà mai se gioca 1 partita l'anno anche quando lich ha dato tutto 3 giorni prima. Tutto qua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi è normale aver perso. Chi pensava di vincere non capisce cose basilari.

Si affrontavano una squadra reduce da un'impresa in champions, glorificata, paga, scarichissima mentalmente, e una squadra, peraltro ben messa tecnicamente, massacrata dai tifosi e dai giornali, con un cambio tecnico che non aveva portato ancora benefici e che aveva a disposizione la partita contro la squadra più forte e più odiata dopo i cugini.

Come ca.zzo pensavate di vincere?

Il calcio, ma tutto lo sport, funziona così. Si vede che siete pessimi scommettitori.

Guardate che lo sapeva anche Conte che avrebbe perso (lui preferisce dire "rischiare")...infatti l'aveva detto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte sbaglia a dirlo pubblicamente, pero in Germania il Bayern che gioca martedi in Coppa la fanno giocare il Venerdi sera! il Milan che gioca Martedi la fanno giocare il Venerdi! ma * miseria, ma nn potevano mettere la Juve il Lunedi sera come la partita del Monday night, come fanno in Inghilterra?!

La Roma nn ha coppe, quindi sarebbe perfetto come giorno e poi la partita avrebbe avuto piu ascolti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stanchezza fisica e calo di concentrazione di parte di molti al cospetto di una squadra con il coltello tra i denti

unica cosa non capisco e' quando a inizio campionato e nel gironcino grandi turn over e ora che c'e ne sarebbe

bisogno quasi nessun cambio dopo impegno infrasettimanale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, lui dava dei nomi di basso profilo perchè più di quello non si poteva, poi il prezzo lo contrattava Marotta. Chi ha pagato Padoin, Peluso, Giaccherini in totale quasi 20 milioni non è certo Conte. E suppongo che, se potesse scegliere, Conte preferirebbe Marcelo a Peluso, Cavani a Giovinco, Iniesta a Giaccherini.

Secondo me è un pò superficiale metterla cosi Conte poteva pure limitarsi sapendo che non avevamo il budget per arrivare ai vari Marcelo Cavani e Iniesta di chiedere i giocatori in che ruolo gli servivano senza pretendere giocatori gia avuti magari non imponevi Peluso e che ne sai che con 6 milioni quest'anno non ti portavano Bastos?

Non chiedevi Padoin che ne sai magari con i 5.5 mil ti portavano uno come Obiang magari non imponevi il ritorno di Giovinco e adesso potevamo trovarci con un Icardi o Castillo

Per me l'allenatore non deve dire i nomi ma solo il ruolo che la società deve coprire cercando per il mercato il miglior rapporto qualità/prezzo e dubito che Marotta/Paratici ritenevano i 6 milioni per Peluso il miglior rapporto qualità/prezzo

Conte deve capire che ancora non è Ferguson e che deve limitarsi a fare l'allenatore cosa di cui è capace anche se deve perferzionarsi

Mi ricordo Moggi quando disse i giocatori li decidevo io Lippi aveva solo il compito di metterli in campo ecco cosa si deve fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verissimo però questo non esclude il fatto che quest'anno Giaccherini non lo vede, Quagliarella gli sta antipatico e che Isla non recupererà mai se gioca 1 partita l'anno anche quando lich ha dato tutto 3 giorni prima. Tutto qua.

Questa è un altra chiave giusta di lettura non capisco perchè a volte ci si dimentica proprio di avere questi calciatori da quando Quagliarella non gioca titolare da quando Giaccherini perchè Isla non ha giocato ieri al posto di uno stanchissimo Lichsteiner

Il metterli dopo tanto tempo io non lo considero un turn over a che serve avere la rosa ampia facendo un turn over limitato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stanchezza fisica e calo di concentrazione di parte di molti al cospetto di una squadra con il coltello tra i denti

unica cosa non capisco e' quando a inizio campionato e nel gironcino grandi turn over e ora che c'e ne sarebbe

bisogno quasi nessun cambio dopo impegno infrasettimanale.

Ma secondo te tutti questi impegni ravvicinati non portano anche stanchezza mentale e evidente che pure per Conte che da allenatore è la prima volta che è soggetto a tutto questo ben di Dio campionato champions coppa italia (anche se ahinoi già è andata) e soggetto a una stanchezza mentale che può portarlo a fare qualche errore è inevitabile ma sicuramente fra qualche anno avendo più esperienza limerà gli errori di gioventu deve pur servire avere più esperienza o meno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma secondo te tutti questi impegni ravvicinati non portano anche stanchezza mentale e evidente che pure per Conte che da allenatore è la prima volta che è soggetto a tutto questo ben di Dio campionato champions coppa italia (anche se ahinoi già è andata) e soggetto a una stanchezza mentale che può portarlo a fare qualche errore è inevitabile ma sicuramente fra qualche anno avendo più esperienza limerà gli errori di gioventu deve pur servire avere più esperienza o meno?

si ma ha giocato da protagonista 13 champions, non può venirci a dire che chiede ai giocatori se se la sentono o meno.

insomma, un po di polso cribbio, e un po di coscienza dei propri limiti soprattutto tattici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quale stanchezza.

non c'eravamo con la TESTA.

Dopo il vantaggio Roma non c'è stata nessuna reazione nervosa, l'unico che si sbrigava ad accelerare il gioco era licht.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si e continua con sto * di giorno in più...Conte la deve smettere di fare il piangina...quando si piange non si fa altro che dare alibi alla squadra...e la squadra perde di determinazione..

è da una settimana che va piangendo per sto benedetto giorno in più...vuoi che nel inconscio dei giocatori non si insinui l'alibi ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cos'è t'han mozzato le mani?

Mi hai stuzzicato? Ora, di grazia, rispondi.

mi hai mandato testualmente a fare in quel posto dicendomi di "chiudere la fogna" e ti dovrei pure rispondere? I dialoghi in barba ai fondamenti del vivere civile me li aspetto dai romanisti con cui sono costretto a relazionarmi ogni giorno vivendo a Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma ha giocato da protagonista 13 champions, non può venirci a dire che chiede ai giocatori se se la sentono o meno.

insomma, un po di polso cribbio, e un po di coscienza dei propri limiti soprattutto tattici.

Dai mi meraviglio di te una cosa è fare il professore quindi a guidare sei tu e un altra cosa è fare l'alunno che deve svolgere solo il compito che gli si viene chiesto

E normale che adesso Conte rispetto a quando era giocatore ha un infinità di responsabilità in più

Poi è anche normale ammettere che il nostro ottimo allenatore ha molte cose da limare in primis in sede di mercato deve fare non un passo indietro ma bensi tre non deve imporre pure i calciatori se no si ripresenteranno di nuovo colpi scellerati tipo Padoin Peluso pagati in totale 12 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo diceva da una settimana e che fa... presenta a Roma gli stessi undici (ad eccezione degli squalificati)... ma si, facciamoci del male!! dove è andata a finire la grande fiducia che aveva nei vari giaccherini, marrone, quagliarella? mi dispiace dirlo ma in questa sconfitta c'è molta colpa del mister.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è questo: i giocatori la Champions la vogliono giocare fino alla morte non come l'Europa League, che nessuno se ne frega, quindi se non siamo in grado di poter lottare sui due fronti, Complimenti a chi vince lo scudetto.

ma guarda io non dico che sarebbe stato facile. Siamo riusciti a fare persino più punti dell'anno scorso con sette partite ad alto dispendio di energie sul groppone.

Sono partite che possono succedere ad una squadra in crescita quelle di ieri. Noi dobbiamo intendere quanto fatto l'anno scorso come un qualcosa storicamente impossibile da ripetere. Era un'altra situazione mentale, fisica e qualitativa.

Al momento i due impegni lo stiamo tenendo bene, consideriamo pure che il Napoli, non so come faccia, ha messo in cascina una media punti scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però è stato un pò * quando ha detto che i ragazzi gli hanno detto che stavano bene.

E' anche compito dell'allenatore capire se uno ha recuperato la forma o no.

Ha uno staff di 6/7 professionisti che sanno anche quanti peli sul * hanno i giocatori e ha bisogno che siano i giocatori che gli dicano come stanno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte ha ripetuto lo stesso errore dopo il chelsea..anke ieri ha ripresentato la stessa squadra della champions..se 3 partite in settimana non le reggono il turn over lo vuoi fare o no? giaccherini..quagliarella ormai un dimenticato senza una ragione oppure noi non la sappiamo..avremmo perso cmq..ok..allora non dica che guarda dal collo in giu..a che serve tenere vidal..vucinic in quelle condizioni..abbiamo giocato in inferiorità numerica..è la seconda volta che succede..spero ke abbia imparato stavolta..se poi ha la testa altrove..è 1 altro discorso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.