Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

FRANCESCO SPIRITO

Quali sono le tre Juventus (che avete visto) che mettereste su un podio ideale?

Post in rilievo

1 posto: la juve del '95/'96 per qualità del gioco, rosa e la vittoria della champions (anche se la ricordo poco)

2 posto: la juve del 2001/02 perchè quello scudetto vinto in rimonta sull inter all ultima giornata è quello che mi ha fatto godere di più.. non lo scorderò mai..

3 posto: la juve del 2011/2012 per la qualità del gioco, per l imbattibilità e perchè questo è stato lo scudetto della rinascita della juve...

Come non quotarti! 05 Maggio 2002, troppo bello! Quella del 95/96 poco la ricordo ma era fortissima. La juve dell'anno scorso: INVINCIBILE!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non potrò mai dimenticare la Juve di Lippi dal 95 al 99 solo a nominare i calciatori mi viene la pelle d' oca .piangi .piangi e la metterei al primo posto.

Poi al secondo posto quella di Conte, gioco spettacolare e scudetto dopo annate buie .piangi .piangi

Al terzo posto quella di Capello che aveva dei singoli formidabili, ma un gioco non eccezionale.

Ma non è giuso io sono troppo piccolo ho solo 24 anni -.- -.- anche se conosco la storia della Juve a memoria, però la mitica formazione del Trap con i dei del calcio, non l' ho vista o quella del trio Charles, Boniperti Sivori nemmeno. Abbiamo una storia gloriosa e proprio oggi entrando nella sala trofei dello Juventus Museum ho visto quanto il mondo ci invidia :)

Dovevo nascere prima :d...

Complimenti all' autore del topic :)

ti sei perso il sommo platini, le scorribande di boniek e gli occhi spiritati di schillaci...ma se hai visto la juve del 94-95 hai visto il meglio di tanti anni a sta parte, secondo me, 30anni di abbonamento e oltre 1000 partite dal vivo e 1000 viste in tv...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza pensarci nemmeno un nano secondo questa! (anche se perdemmo incredibilmente la finale con l'Amburgo)

1982-83

juventus+1982-83.jpg

e, subito dopo questa

1984-85

juventus85.jpg

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marocchino al posto di Tardelli! Anche lui era davvero bravo... dicevano che non si... applicasse molto :d

Marocco giocava al posto del barone. Altra storia...non gli legava neanche le scarpette.

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si rispetta ogni opinione, ma E' VIETATO tacere della Juve di Platini di fronte a quella di Capello !

E dico di più: il Trap e' stato uno dei più grandi allenatori della Juventus. Sicuramente quello che ha vinto di più. Lo scambio Anastasi-Boninsegna, Capello-Benetti, la trasformazione di Gentile da vice Furino a marcatore spietato, Tardelli da anonimo terzino a uno dei più grandi centrocampisti . Ebbe il buon senso ( e anni dopo lo fece anche Lippi con Nedved) di affidare la squadra a Platini, liberandolo da qualsiasi alchimia tattica e facendolo esplodere per quello che era il suo immenso valore. Dare a Cesare quel che è di Cesare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non potrò mai dimenticare la Juve di Lippi dal 95 al 99 solo a nominare i calciatori mi viene la pelle d' oca .piangi .piangi e la metterei al primo posto.

Poi al secondo posto quella di Conte, gioco spettacolare e scudetto dopo annate buie .piangi .piangi

Al terzo posto quella di Capello che aveva dei singoli formidabili, ma un gioco non eccezionale.

Ma non è giuso io sono troppo piccolo ho solo 24 anni -.- -.- anche se conosco la storia della Juve a memoria, però la mitica formazione del Trap con i dei del calcio, non l' ho vista o quella del trio Charles, Boniperti Sivori nemmeno. Abbiamo una storia gloriosa e proprio oggi entrando nella sala trofei dello Juventus Museum ho visto quanto il mondo ci invidia :)

Dovevo nascere prima :d...

Complimenti all' autore del topic :)

Grazie per il complimento.

L'intento del topic era proprio questo: dare a tutti la possibilità di descrivere le Juventus ammirate dal vivo che più, per un motivo o per l'altro, si sono amate.

Sulla Juventus 1982-86: furono una sequenza di formazioni leggendarie. Per me le più grandi che la Juventus abbia mai avuto... (nel topic comunque scrivo un podio che ha anche altri tipi di motivazioni: in ogni caso, parlando di cicli, per me questo è stato il più grande anche più di quello del'era Lippi)

Nel post puoi rivederti (ti consiglio non solo la visione integrale, la partita più va avanti e più entra nella leggenda, ma anche quella nella versione sudamericana) la finale dell'Intercontinentale tra Juventus ed Argentinos Junior (che si giocò su un terreno, tra l'altro, veramente pesante: nonostante questo ne venne fuori uno spettacolo grandioso)

Pensa che Leo Junior, fuoriclasse brasiliano (del Brasile 82 e del Flamengo Campione del Mondo) che giocò in Italia con il Torino (un Toro un po' diverso dall'attuale), disse: <<Il più grande spettacolo di calcio che abbia mai visto>>.

Il primo tempo fu bello ma normale, tutto il resto è leggenda...

http://www.youtube.com/watch?v=T_gD4fD4pUw (Intercontinentale 85-86, con il commento della televisione argentina)

Un'altra (delle tante) partite favolose di quegli anni fu la semifinale di Coppa delle Coppe tra Juventus e Manchester United. Qui la sintesi della gara di ritorno che spalancò alla Juve la finalissima con il Porto

http://www.youtube.com/watch?v=E4MSjRudHdM&feature=related (Juventus - Manchester 2-1)

Un'altra gara entusiasmante fu la semifinale di Coppa Campioni tra Juventus e Bordeaux nella stagione 84-85

http://www.youtube.com/watch?v=Ct40gq0NUWQ (Juventus - Bordeaux 3-0)

Altra sfida straordinaria furono le due gare (Coppa Campioni 82-83) tra la Juventus e l'Aston Villa (Campione d'Europa in carica in quella stagione). La Juve giocò due match perfetti...

http://www.youtube.com/watch?v=QSlTkb1oUxw (Aston Villa - Juventus 1-2)

Poi, dall'album dei ricordi, una grande partita scudetto contro la Roma, principale (e fortissima) rivale del campionato 85-86

http://www.youtube.com/watch?v=TFyPDot7_4E (Juventus - Roma 3-1)

Ciao e buona visione con i video.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il primo anno del trap scudetto a 51 punti, con record e coppa uefa.

Quella Juve mi è rimasta profondamente nel cuore e non è difficile capirlo... Trap fu l'artefice di quei successi, inventandosi un centrocampo privo di regista classico ma formidabile nella cerniera difensiva e nella spinta e puntò tutto sulla classe di Causio - spostato stabilmente sull'out ma pronto ad accentrarsi alla bisogna e sulla tecnica sopraffina, il fiuto del gol e la duttilità di Bettega, oltre che sulla potenza e l'esperienza di Bonimba... E poi Gentile spostato sulla sinistra e costretto ad allenarsi contro il "muro" per imparare a crossare col mancino... Che ricordi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il complimento.

L'intento del topic era proprio questo: dare a tutti la possibilità di descrivere le Juventus ammirate dal vivo che più, per un motivo o per l'altro, si sono amate.

Sulla Juventus 1982-86: furono una sequenza di formazioni leggendarie. Per me le più grandi che la Juventus abbia mai avuto... (nel topic comunque scrivo un podio che ha anche altri tipi di motivazioni: in ogni caso, parlando di cicli, per me questo è stato il più grande anche più di quello del'era Lippi)

Nel post puoi rivederti (ti consiglio non solo la visione integrale, la partita più va avanti e più entra nella leggenda, ma anche quella nella versione sudamericana) la finale dell'Intercontinentale tra Juventus ed Argentinos Junior (che si giocò su un terreno, tra l'altro, veramente pesante: nonostante questo ne venne fuori uno spettacolo grandioso)

Pensa che Leo Junior, fuoriclasse brasiliano (del Brasile 82 e del Flamengo Campione del Mondo) che giocò in Italia con il Torino (un Toro un po' diverso dall'attuale), disse: <<Il più grande spettacolo di calcio che abbia mai visto>>.

Il primo tempo fu bello ma normale, tutto il resto è leggenda...

(Intercontinentale 85-86, con il commento della televisione argentina)

Un'altra (delle tante) partite favolose di quegli anni fu la semifinale di Coppa delle Coppe tra Juventus e Manchester United. Qui la sintesi della gara di ritorno che spalancò alla Juve la finalissima con il Porto

(Juventus - Manchester 2-1)

Un'altra gara entusiasmante fu la semifinale di Coppa Campioni tra Juventus e Bordeaux nella stagione 84-85

(Juventus - Bordeaux 3-0)

Altra sfida straordinaria furono le due gare (Coppa Campioni 82-83) tra la Juventus e l'Aston Villa (Campione d'Europa in carica in quella stagione). La Juve giocò due match perfetti...

(Aston Villa - Juventus 1-2)

Poi, dall'album dei ricordi, una grande partita scudetto contro la Roma, principale (e fortissima) rivale del campionato 85-86

(Juventus - Roma 3-1)

Ciao e buona visione con i video.

Non preoccuparti Francesco, tutte le partite che hai elencato le conosco tutte e non preoccuparti che come ti ho detto sono piccolo :d ma la storia della Juve la conosco bene, ripeto il l' unica cosa è non avere vissuto l' era Sivori, oppure le leggende 82-86...ma da una parte questo significava avere 80 anni :d. Ciao e un saluto :). Fino alla fine .juve .juve .juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti sei perso il sommo platini, le scorribande di boniek e gli occhi spiritati di schillaci...ma se hai visto la juve del 94-95 hai visto il meglio di tanti anni a sta parte, secondo me, 30anni di abbonamento e oltre 1000 partite dal vivo e 1000 viste in tv...

il classico caso ove il cuore supera la tecnica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve più forte che ho visto e probabilmente la più forte in assoluto è questa:

Zoff

Gentile

Cabrini

Bonini

Brio

Scirea

Bettega

Tardelli

Rossi

Platini

Boniek

Poi metto quella di Lippi del trio di attacco italiano e poi quella di Capello.

Quella formazione è nella leggenda: inoltre inaugurò un ciclo fantastico (tre finali consecutive nelle Coppe, tutti i trofei internazionali e vittorie nazionali memorabili) che avrebbe potuto essere anche migliore (leggasi Amburgo, ritorno con il Barcellona e le reti sbagliate da Pacione, senza considerare la tragedia dell'Heysel che tolse ogni felicità per la conquista della Coppa Campioni).

Comunque ciclo leggendario, fuoriclasse mitici (italiani e stranieri) e partite dove la Juve spesso raggiunse la perfezione stilistica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella di Platini - Rossi - Boniek prima di tutte..

Poi questa, anche se non ha i campioni che aveva la Juve di Capello o quella di Lippi, mi diverte di più, gioca meglio, è spettacolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella di Platini - Rossi - Boniek prima di tutte..

Poi questa, anche se non ha i campioni che aveva la Juve di Capello o quella di Lippi, mi diverte di più, gioca meglio, è spettacolare.

Io ho adorato la Juventus di Platini' e Laudrup che ha chiuso un ciclo leggendario con uno scudetto fantastico (contro una Roma fortissima) ed una finale Mondiale "giudicata la migliore finale di club di sempre".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) la juve di lippi tra gli anni '95-'98. Non riesco a scegliere un'annata in particolare. SPAZIALI

2) la juve di capello dal 2004 al 2006, in particolare il secondo anno. SQUADRONE

3) la juve di conte 2011-12. L'IMPRESA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-JUVE 76/77 - LA "PRIMA JUVE DI LIPPI"- LE 3 STAGIONI CON PLATINI'- e....la "JUVE DI SIVORI CHARLES BONIPERTI" (unica squadra al Mondo che riuscì a Vincere in Spagna contro il "GRANDISSIMO REAL" di DI STEFANO-PUSKAS-GENTO-SANTAMARIA-DEL SOL-

Fummo poi eliminati dagli Spagnoli nello spareggio di Parigi..a causa di un arbitraggio a dir poco SCANDALOSO che..ancora al giorno

d'oggi ... GRIDA VENDETTA !

Questa compagine non vinse la Coppa dei Campioni perchè in quegli anni era molto più importante ..."TRIONFARE IN CAMPIONATO" ! Laprova è che in un'edizione dopo aver vinto in Casa contro i modesti Austriaci del WIENER S.C....al ritorno..ne prendemmo 7 e ciò

accadeva poichè questo Trofeo era considerato solo un impiccio !

Fermo restando che anche i Club Inglesi non davano importanza a questa manifestazione,tant'è che incominciarono a parteciparVi dopo diversi anni dalla prima edizione,da Noi,e cioè, in Italia, cominciò ad attirare la vera attenzione dei Tifosi solo a partire dalla metà degli anni 6o con i primi successi delle squadre milanesi !)

-Non faccio classifiche...a mio modesto parere TUTTE LE SQUADRE DI CUI SOPRA MERITANO IL "PRIMO POSTO" A PARI MERITO ! Ciao!

-Solo davanti ad un plotone d'esecuzione....costretto a doverne scegliere una...opterei per quella del 1976/77 :

-ZOFF-GENTILE-CABRINI/CUCCUREDDU-FURINO-MORINI-SCIREA-CAUSIO-TARDELLI-BONINSEGNA-BENETTI-BETTEGA !

12 ITALIANI ...CON..ATTRIBUTI ..e..CONTROATTRIBUTI : PROBABILMENTE INARRIVABILI ed INIMITABILI !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la juve che non mi faceva dormire le notti è questa:

96+juventus+96.jpg

ci volevano le armi nucleari per fermare questi disumani.

Seconda: 04-05

Terza: 02-03

sono del 90 quindi non posso votare la Juve prima di quegli anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IN ORDINE CRONOLOGICO:

JUVENTUS 1982/1983

1) Zoff

2) Gentile

3) Cabrini

4) Bonini

5) Brio

6) Scirea

7) Bettega

8) Tardelli

9) Rossi

10) Platini

11) Boniek

All. Trapattoni (solo lui poteva perdere quella coppa)

9 fuoriclasse + 2 giocatori utilissimi alla causa (Bonini e Brio).

JUVENTUS 1995/1996

1) Peruzzi

2) Torricelli

3) Pessotto

4) Paolo Sosa o Deshamps

5) Ferrara

6) Vierchwod

7) Conte o Di Livio

8) Deshamps o Conte

9) Vialli

10) Del Piero

11) Ravanelli

All. Marcello Lippi (mi entusiasmo più quella dell'anno prima, ma con questa abbiamo vinto la Champion ed aveva giocatori di maggiore qualità).

JUVENTUS 2005/2006

1) Buffon

2) Zebina

3) Zambrotta

4) Viera

5) Cannavaro

6) Thuram

7) Camoranesi

8) Emerson

9) Treseguet o Del Piero

10) Ibraimovich o Del Piero

11) Nedved

All. Capello (la squadra con il potenziale più alto forse di sempre - 10 campioni ed un solo neo: Zebina che comunqu era un ottimo giocatore e ...... ci hanno tolto quello che abbiamo vinto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

di quelle che ho visto giocare:

Trap anni '80 con il mitico Michel

Lippi 94-98

e poi voglio aggiungere come nota di merito personale, una squadra che nel dopo-Michel m'ha fatto godere non poco nel 1989-90, dalla quale non ci si aspettava nulla e invece vinse Coppa Italia+Coppa Uefa (e ricordo anche un 3-0 in campionato al Milan ad esempio) ossia la Juve allenata dal grandissimo Dino Zoff.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IN ORDINE CRONOLOGICO:

JUVENTUS 1982/1983

1) Zoff

2) Gentile

3) Cabrini

4) Bonini

5) Brio

6) Scirea

7) Bettega

8) Tardelli

9) Rossi

10) Platini

11) Boniek

All. Trapattoni (solo lui poteva perdere quella coppa)

9 fuoriclasse + 2 giocatori utilissimi alla causa (Bonini e Brio).

JUVENTUS 1995/1996

1) Peruzzi

2) Torricelli

3) Pessotto

4) Paolo Sosa o Deshamps

5) Ferrara

6) Vierchwod

7) Conte o Di Livio

8) Deshamps o Conte

9) Vialli

10) Del Piero

11) Ravanelli

All. Marcello Lippi (mi entusiasmo più quella dell'anno prima, ma con questa abbiamo vinto la Champion ed aveva giocatori di maggiore qualità).

JUVENTUS 2005/2006

1) Buffon

2) Zebina

3) Zambrotta

4) Viera

5) Cannavaro

6) Thuram

7) Camoranesi

8) Emerson

9) Treseguet o Del Piero

10) Ibraimovich o Del Piero

11) Nedved

All. Capello (la squadra con il potenziale più alto forse di sempre - 10 campioni ed un solo neo: Zebina che comunqu era un ottimo giocatore e ...... ci hanno tolto quello che abbiamo vinto!

Ciao

Risposta completa ed ottima.

Sull'affermazione riguardo a Trapattoni (solo lui poteva perdere quella finale), però, non sono d'accordo.

Trapattoni ha giocato, con la Juve, sette finali internazionali e ne ha vinte sei: 2 Coppe Uefa (76-77 e 92-93), 1 C. Intercontinentale (85-86), 1 Coppa Campioni (84-85), 1 Coppa delle Coppe (83-84), 1 SuperCoppa Europea (84-85)

Lippi, al contrario, con la Juve ha giocato 7 finali internazionali vincendone 3... Infatti Lippi ha perso: 3 finali di Coppa Campioni ed 1 di Coppa Uefa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.