Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte post Juventus Siena 3-0: «Allo Juventus Stadium si fischia al primo errore, così proprio non va bene»

Post in rilievo

Ico, perché fai questo discorso? Cosa è cambiato rispetto al passato? Lo dice dall'anno scorso che gli piacerebbe andare in Inghilterra in futuro e sta studiando l'Inglese anche per questo. Prima di prendere Giovinco ed Isla. Quest'attinenza mi sembra abbastanza forzata. E' probabile che sia scocciato per la mancanza di giocatori di un certo livello, ma non vedo come si possa collegare a un qualcosa che ha sempre detto e non ha tirato fuori personalmente, mentre gli è stato esplicitamente chiesto. Poi si può pensare che il tempismo delle indiscrezioni sui giornali non sia casuale, ma Conte non mi pare capace di 'ste cose.

Siamo nel campo delle ipotesi, però è una dichiarazione poco carina nei confronti della Juve e dei tifosi, diciamo così.

Un conto è dire "sogno l'estero" dopo aver vinto una Coppa dei Campioni e tre scudetti (per dire), un conto è dirlo dopo una sola stagione in serie A.

Mi sembra intempestiva come uscita.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spara! sefz

Beh, tra le due la prima mi sconquiffera di più... prendere in considerazione la seconda mi costringerebbe ad addentrarmi fin troppo nella mente del Mister, e visto che già fatico a raccapezzarmi con la mia lascio perdere e passo oltre sefz. Io analizzo semplicemente la genesi di questa "piazzata"... Il giorno prima Conte chiama a raccolta i tifosi per sostenere la squadra in un momento topico della stagione, il giorno dopo, nonostante un brillante 3-0 interno, i medesimi tifosi disattendono queste pretese del mister e fischiano. Da qui lo "sbrocco". Con un'aggravante: l'oggetto dei fischi è stato Giovinco, giocatore preteso da Conte in estate e oggi messo in discussione un poco da tutti (quindi la reazione di Conte è leggibile anche come un eccesso di protezionismo verso il suo pupillo) Insomma a parer mio non c'è stata ponderazione nello sfogo di Conte, non stava pensando alla società che non gli accatta il top o alla trasferta di napoli... lui è un istintivo, quando va davanti ai microfoni gli sale la carogna e non è la prima volta... nelle pubbliche relazioni non è un mostro, anzi... Questo è lui e così ce lo teniamo, coi suoi pregi (tanti) e i suoi difetti (pochi, anche se "chiassosi")... Come vedi ricostruzione abbastanza terra terra, ma ti avevo avvertito sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

te lo dava il Parma?

Non è che alla fine l'accordo era semplice? Premio di valorizzazione e quindi riscatto un po' più alto.

Isla pagato 9 mil. L'anno prossimo altri 9.

Sono operazioni che a bilancio pesano poco.

Non puoi fare la somma 18 di isla più 11 di giovinco.

Questo lo fai a football manager

Puoi fare 11 + 9 però. E non ho considerato la metà del Parma. Arrivi a 20. Sufficienti per prendere un Lamela, un Marco Reus o equivalenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo nel campo delle ipotesi, però è una dichiarazione poco carina nei confronti della Juve e dei tifosi, diciamo così.

Un conto è dire "sogno l'estero" dopo aver vinto una Coppa dei Campioni e tre scudetti (per dire), un conto è dirlo dopo una sola stagione in serie A.

Mi sembra intempestiva come uscita.

Non siete ben informati.

Conte lo dice da ben prima della Juve che il suo sogno è andare all'estero. Tant'è che studia privatamente l'inglese.

Poi cosa parlate di "carinerie"?

Siete carini fischiando i giocatori? No. Quindi non pretendete che poi la squadra lo sia con "voi"....

(Metto le "" per riferirmi a CHI ha fischiato, non che dica a te direttamente).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho ancora finito i mi piace sefz

great minds think alike

Perchè come ha fatto in ogni sua esperienza da allenatore vuole avere gli ultras dalla sua parte ..

e fa bene a volerlo, ma gli ultras non ce l'hanno mica con lui. anche conte deve capire che puo' sbagliare in certe valutazioni, e' umano anche lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi fare 11 + 9 però. E non ho considerato la metà del Parma. Arrivi a 20. Sufficienti per prendere un Lamela, un Marco Reus o equivalenti.

Scusa ma che calcolo è?

Secondo te è la stessa cosa tirare fuori dal portafoglio 20 milioni di euro o tirarne fuori 7 che tra metà e menate varie che già sono tue è COME SE FOSSERO 20?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non penso ci sia niente di più ridicolo nel fischiare una squadra prima in classifica e che sta vincendo 3 a 0.

Poi tutti hanno la libertà di fare e criticare ciò che vogliono ma Conte ha tutto il diritto di chiamarli pseudo-tifosi, perchè tali sono.

Libertà da una parte e dall'altra.

Trovo ASSURDO vedere tifoserie che applaudono la propria squadra anche di fronte a delle sconfitte (questa si chiama cultura sportiva) e tifoserie che fischiano la propria squadra mentre sta vincendo.

Perchè? Per antipatie personali... Ma che ci dovete uscire a cena? Dovete diventarci amici di Giovinco?

Fischiate le persone se non onorano la maglia, non se non riescono a rendere come vogliono. Soprattutto dopo che hanno segnato.

Questa è solo ipocrisia perchè se quel giocatore fa 2-3 gol, torna subito amato dalla tifoseria...

possiamo essere d'accordo sull'opportunitá o meno dei fischi ma i fischi non sono verso la squadra ma verso certi giocatori .... Forse la domanda da farsi è perchè certi giocatori e non altri ? Perchè nessuno ha fischiato la squadra.... I fischi del sanpaolo a fine partita io non li ho sentiti... Ho sentito fischi per due giocatori.... A me non piacciono ma forse qualche cosa hanno voluto significare , no ? E questo conte lo sa troppo bene ... L'indignarsi sposta solo il problema .... Domenica scorsa quei giocatori che sono stati fischiati vedi vucinic lui li ha pesantemente indicati come giocatori che non avevano corrisposto al sua fiducia .... Ora che facciamo ? Ci indigniamo dei fischi senza sapere che magari quei giocatori li hai messi tu nelle condizioni di essere indicati come non attaccati alla maglia ?

Voglio pensare che il mister non sia così ingenuo da non pensarlo e da non farsi un pò di sana autocritica senza voler insegnare il mestiere a nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che piacciono più a te.

Magari conte preferisce giovinco a lamela. Non può essere?

Non stiamo parlando mica di tevez o aguero. In quel caso sarebbe diverso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

possiamo essere d'accordo sull'opportunitá o meno dei fischi ma i fischi non sono verso la squadra ma verso certi giocatori .... Forse la domanda da farsi è perchè certi giocatori e non altri ? Perchè nessuno ha fischiato la squadra.... I fischi del sanpaolo a fine partita io non li ho sentiti... Ho sentito fischi per due giocatori.... A me non piacciono ma forse qualche cosa hanno voluto significare , no ? E questo conte lo sa troppo bene ... L'indignarsi sposta solo il problema .... Domenica scorsa quei giocatori che sono stati fischiati vedi vucinic lui li ha pesantemente indicati come giocatori che non avevano corrisposto al sua fiducia .... Ora che facciamo ? Ci indigniamo dei fischi senza sapere che magari quei giocatori li hai messi tu nelle condizioni di essere indicati come non attaccati alla maglia ?

Voglio pensare che il mister non sia così ingenuo da non pensarlo e da non farsi un pò di sana autocritica senza voler insegnare il mestiere a nessuno.

Il Mr. GIUSTAMENTE difende il gruppo e non il singolo. Sbaglia il singolo, sbaglia il gruppo. Fischi il singolo, fischi il gruppo.

Questo è il suo ragionamento.

Ma capisco che per menti e palati sopraffini come quelli che fischiano i giocatori, queste cose terra terra non siano comprensibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, tra le due la prima mi sconquiffera di più... prendere in considerazione la seconda mi costringerebbe ad addentrarmi fin troppo nella mente del Mister, e visto che già fatico a raccapezzarmi con la mia lascio perdere e passo oltre sefz. Io analizzo semplicemente la genesi di questa "piazzata"... Il giorno prima Conte chiama a raccolta i tifosi per sostenere la squadra in un momento topico della stagione, il giorno dopo, nonostante un brillante 3-0 interno, i medesimi tifosi disattendono queste pretese del mister e fischiano. Da qui lo "sbrocco". Con un'aggravante: l'oggetto dei fischi è stato Giovinco, giocatore preteso da Conte in estate e oggi messo in discussione un poco da tutti (quindi la reazione di Conte è leggibile anche come un eccesso di protezionismo verso il suo pupillo) Insomma a parer mio non c'è stata ponderazione nello sfogo di Conte, non stava pensando alla società che non gli accatta il top o alla trasferta di napoli... lui è un istintivo, quando va davanti ai microfoni gli sale la carogna e non è la prima volta... nelle pubbliche relazioni non è un mostro, anzi... Questo è lui e così ce lo teniamo, coi suoi pregi (tanti) e i suoi difetti (pochi, anche se "chiassosi")... Come vedi ricostruzione abbastanza terra terra, ma ti avevo avvertito sefz

e non mi hai deluso ! sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so...ci vedo altro dietro queste dichiarazioni, spero non stia preparando il terreno per abbandonarci magari perché in disaccordo con certe situazioni societarie.

Lo Stadium sarà anche diventato borghese ma a volte è stato un'arma in più ed è giusto riconoscere ai tifosi che si sbattono per essere sempre presenti anche il diritto di critica.

Non amo i fischi a meno che non rivolti a chi non si impegna ma io sono fatto così e il mondo è bello perché vario...non posso pretendere che chi paga il biglietto debba ragionare come me...ognuno la sua testa.

P.s. ABBANDONARCI è un modo di dire...la Juve esiste ed esisterà al di fuori anche dello stesso Conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non siete ben informati.

Conte lo dice da ben prima della Juve che il suo sogno è andare all'estero. Tant'è che studia privatamente l'inglese.

Poi cosa parlate di "carinerie"?

Siete carini fischiando i giocatori? No. Quindi non pretendete che poi la squadra lo sia con "voi"....

(Metto le "" per riferirmi a CHI ha fischiato, non che dica a te direttamente).

Devi usare il "loro" perché io non ho mai fischiato nessuno in vita mia. Peraltro ho visto solo due volte la Juve allo stadio, e nemmeno a Torino.

Io invece pretendo che Conte desideri fortemente allenare la Juve ancora per molti anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domenica scorsa ha fatti tutto tranne che difenderli .... O devo ricordarti cosa ha detto sulla disponibilitá data da certi giocatori .... E poi la domenica dopo ti scandalizzi dei fischi ?

Dai siamo seri ! La domanda è dove voleva andare a parare perche se ci focalizziamo sui fischi perdiamo di vista cosa voleva veramente dire...

Francamente non capisco il tuo discorso.

Le dichiarazioni di domenica scorsa e quelle di ieri vanno entrambe contestualizzate.

La settimana scorsa, Conte ha criticato alcuni suoi giocatori colpevoli di avergli dato la loro disponibilità quando, invece, erano evidentemente scarichi. Secondo me, in quel caso, ha sbagliato Conte, perchè un allenatore decide chi mandare in campo, non chiede ai suoi calciatori se se la sentono.

Ieri ha fatto da scudo per la squadra, difendendo i suoi giocatori da fischi assolutamente immeritati.

Le due cose non c'entrano assolutamente nulla tra loro.

Non ho nemmeno capito il collegamento tra dichiarazioni e fischi. Boh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che piacciono più a te.

Magari conte preferisce giovinco a lamela. Non può essere?

Non stiamo parlando mica di tevez o aguero. In quel caso sarebbe diverso

Può essere. Come può essere che Lamela e Marco Reus non avrebbero beccato fischi. E chissà come mai.

Tutto può essere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Mr. GIUSTAMENTE difende il gruppo e non il singolo. Sbaglia il singolo, sbaglia il gruppo. Fischi il singolo, fischi il gruppo.

Questo è il suo ragionamento.

Ma capisco che per menti e palati sopraffini come quelli che fischiano i giocatori, queste cose terra terra non siano comprensibili.

sará anche vero .... Ma la domenica precedente non ha difeso il gruppo e tanto meno i giocatori singoli perchè ha parlato di " certi giocatori mi avevano dato la disponibilitá " .... Quindi l'assioma che Conte non prenda mai una topica dovremmo rivederla un pò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può essere. Come può essere che Lamela e Marco Reus non avrebbero beccato fischi. E chissà come mai.

Tutto può essere.

certo.

Ma dal momento che quelli che fischiano giovinco sono gli stessi che fischiavano bonucci l'anno scorso...

Bene così. Dimostrano la loro competenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi usare il "loro" perché io non ho mai fischiato nessuno in vita mia. Peraltro ho visto solo due volte la Juve allo stadio, e nemmeno a Torino.

Io invece pretendo che Conte desideri fortemente allenare la Juve ancora per molti anni.

Lo dice che vuole allenare la Juve ancora per molti anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente non capisco il tuo discorso.

Le dichiarazioni di domenica scorsa e quelle di ieri vanno entrambe contestualizzate.

La settimana scorsa, Conte ha criticato alcuni suoi giocatori colpevoli di avergli dato la loro disponibilità quando, invece, erano evidentemente scarichi. Secondo me, in quel caso, ha sbagliato Conte, perchè un allenatore decide chi mandare in campo, non chiede ai suoi calciatori se se la sentono.

Ieri ha fatto da scudo per la squadra, difendendo i suoi giocatori da fischi assolutamente immeritati.

Le due cose non c'entrano assolutamente nulla tra loro.

Non ho nemmeno capito il collegamento tra dichiarazioni e fischi. Boh.

il giochino del bastone e della carota è molto più antico di conte .... Tra domenica scorsa e questa io ci vedo che prima ha usato il bastone e ora la carota .... Mettendo di mezzo i tifosi.... E noi siamo qui in tutta risposta a scannarci e a dare patenti di tifo e trollaggio quando il concetto imho è ben chiaro .... Ha voluto recuperare in termini di credibilitá e di difesa della squadra rispetto alla sparata di domenica scorsa sui giocatori.

Altro discorso è quello dell'estero .... Che ancora mi spiego poco e quello che mi pare di capire mi piace poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sará anche vero .... Ma la domenica precedente non ha difeso il gruppo e tanto meno i giocatori singoli perchè ha parlato di " certi giocatori mi avevano dato la disponibilitá " .... Quindi l'assioma che Conte non prenda mai una topica dovremmo rivederla un pò.

Esatto. Partiamo dalle sue dichiarazioni. Quando dice che gli manca il giocatore che risolve le partite con una giocata e quando dice che certi giocatori vanno a braccio e non seguono l'orchestra, cosa sta facendo?

Non sta, di fatto, attaccando implicitamente i suoi giocatori?

Poi vengono a dirci che a Conte gli attaccanti piacciono e che certe cose sono solo nella testa di alcuni utenti o tifosi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho detto questo?

Per me Conte sbaglia, deve migliorare e deve crescere come ogni uomo ed allenatore giovane. Poi che sia già ad un ottimo livello è evidente ma è NORMALE che la comunicazione, flessibilità, tattica, ecc., sono concetti che migliorano nel tempo.

Premesso questo, condivido il suo OFFENDERE E SCHIFARE chi fischia alcuni giocatori per antipatie personali.

Questo posso dirlo? Soprattutto in virtù di un 3 a 0 e di un gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che c'entra? questa ironia è no sense .boh

dimmi la veritá ... Ma tu pensi davvero che un allenatore decida il suo futuro in base a quello che io e te scriviamo su questo topic ? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho detto questo?

Per me Conte sbaglia, deve migliorare e deve crescere come ogni uomo ed allenatore giovane. Poi che sia già ad un ottimo livello è evidente ma è NORMALE che la comunicazione, flessibilità, tattica, ecc., sono concetti che migliorano nel tempo.

Premesso questo, condivido il suo OFFENDERE E SCHIFARE chi fischia alcuni giocatori per antipatie personali.

Questo posso dirlo? Soprattutto in virtù di un 3 a 0 e di un gol.

puoi dirlo.... È la frase " per antipatie personali " che secondo me è fuori luogo qui come ieri allo stadio.

Se c'e' un uomo che puo cambiare la mentalita' di una nazione/tifoseria, e' Conte.

addirittura ?! sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.