Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte post Juventus Siena 3-0: «Allo Juventus Stadium si fischia al primo errore, così proprio non va bene»

Post in rilievo

Conte è una persona seria. Non ci vedo tutti questi giochetti dietro.

La scorsa settimana Conte (sbagliando) ha chiesto ai suoi giocatori se se la sentissero di giocare. Ed è stato "tradito". Essendo un sanguigno, ha reagito come tutti sappiamo.

Ieri (giustamente) ha difeso dai fischi un gruppo che aveva appena vinto 3-0 e che viene da 81 partite con sole 6 sconfitte al passivo.

Tutto qua.

non si tratta di mettere in discussione la serietà del mister ma di metter in evidenza un atteggiamento che sa sfruttare .

quanto al tradito .... per favore non diciamo cassate che quella del tradimento è un invenzione giornalistica e non l'ha detta lui.. lui solo ha parlato di disponibilità data da certi giocatori e francamente da allenatore poteva rispiarmarsi anche quell'uscita come giustificazione della sconfitta.

tradito ? la serietà vale solo per il mister o possiamo anche attribuirla ai giocatori ?

ma perché certa gente deve trattare una persona come un dio in terra che non sbaglia mai e soprattutto non deve essere MAI criticato altrimenti ritornano le persone cattive ?Un po di obiettività qualche volta ci vorrebbe e le critiche qualche volta aiutano a chi le accetta .

sei in controtendenza rispetto agli ultimi exitpool sefz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non si tratta di mettere in discussione la serietà del mister ma di metter in evidenza un atteggiamento che sa sfruttare .

quanto al tradito .... per favore non diciamo cassate che quella del tradimento è un invenzione giornalistica e non l'ha detta lui.. lui solo ha parlato di disponibilità data da certi giocatori e francamente da allenatore poteva rispiarmarsi anche quell'uscita come giustificazione della sconfitta.

tradito ? la serietà vale solo per il mister o possiamo anche attribuirla ai giocatori ?

Trovami un solo giocatore al mondo che, alla domanda del mister "te la senti di scendere in campo?", risponderebbe "no, voglio stare in panchina".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei in controtendenza rispetto agli ultimi exitpool sefz

.lollo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo sia opportuno scontrarsi con il pubblico. Indipendentemente se faccia la cosa giusta o sbagliata.

Trovami un solo giocatore al mondo che, alla domanda del mister "te la senti di scendere in campo?", risponderebbe "no, voglio stare in panchina".

infatti il problema non è chi risponde ma chi chiede. Siamo d'accordo ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Stefano un proverbio è caduto come tu stesso hai sottolineato, i fischi a Vucinic e a Giovinco, non mi sono piaciuti, io do 10 al Mister per la grinta e la determinazione che ieri ha messo in campo. Ieri la squadra è stata incitata, ma sicuramente la Sud vuole più passione negli altri settori . E' questione di mentalità. Va detto che quando sono stati intonati canti contro i napoletani tutti i settori tranne la sud sono stati zitti . Forse questi cori fanno prendere le distanze tra i vari settori. Comunque sono tornato a casa con la consapevolezza che abbiamo una grande squadra e che se avessimo un "puntero" da 20 goal non ci sarebbe trippa per i gatti .asd Ciao . Peppe

Caro Peppe, Noi che il fardello di qualche annetto sulle spalle, volenti o nolenti, ce lo portiamo,dovremmo rammentare che,

per esempio, ai tempi di Sivori-Charles-Boniperti, periodo che,seppur pargoletto, ho vissuto in prima persona,le CURVE erano i settori dello

Stadio riservati alle classi meno abbienti ( addirittura , quando, da Roma , insieme alla Famiglia ,tornavo nella mia città nativa, una capatina

insieme a Mio Padre per assistere,in loco, ad una partita, fosse essa di Terza o Quarta Serie -così allora venivano defiinite le serie inferiori-

non ce la facevamo mai mancare !Ebbene le curve neanche esistevano...ma dietro le porte..solo "Posti in Piedi" su montagnole di sabbia ...

erba...o materiale di risulta !) !

Nelle curve ci si mischiava tra le due tifoserie...ed...a parte i Classici "Complimenti all'Arbitro..ed alla Sua Signora" rarissimi..(direi

quasi inesistenti) ..erano le "frizioni" fra le opposte fazioni !

E' tra la metà degli anni 60 e l'inizio degli anni 70 che le CURVE CAMBIANO RADICALMENTE CONNOTAZIONE...più che a 360°...direi a...

3600° ! Abbandonata la connotazione "ECONOMICA/SOCIALE" della Curva e dei suoi frequentatori....essa, con il trascorrere del tempo, si è

trasformata in un " CONTENITORE " di ...svariate correnti...spesso in contrasto tra loro...che di volta in volta...assumevano le più variegate

connotazioni in diversi ambiti ..che spaziavano dalla POLITICA...al TIFO SANO ..PASSIONALE..GENUINO..COREOGRAFICO..ad alcuni GRUPPI

ORGANIZZATI che facevano della VIOLENZA il "LORO...-LEITMOTIV-".....al..."MERCHANDISING".....al RAPPORTO a volte Conflittuale...altre

Idilliaco...ed altre ancora..di ..Reciproca...Sopportazione ..con la SOCIETA' !

Una cosa è certa ...da allora...la CURVA....giusto o sbagliato che sia...si è appropriata del ruolo di PRESUNTA .."CASSA di RISONANZA"...degli

" UMORI " e soprattutto dei " MALUMORI " della "TIFOSERIA IN ...GENERALE " !

Tutto ciò comporta situazioni come quella che stiamo vivendo in questo periodo : dal Cuore della Curva parte "L'IMPUT" per la contestazione

nei confronti di Tizio o Caio....e ciò fa "RUMORE e CREA DIBATTITO" oltre che palese disagio sia tra la Squadra che in ambito Societario !

Stabilire ove e come, una volta adempiuto il proprio dovere di aver pagato il biglietto, possa e debba iniziare ( oltre che attraverso quali modalità) il " DIRITTO di CRITICA"...ed una..."APPARENTE e PASSIVA SOPPORTAZIONE" di quanto il CAMPO ci stia in quel momento

offrendo, è operazione assi ardua,difficilmente riconducibile in " BINARI PRECOSTITUITI " e che dipende assai da numerose "varianti"...

quali : "l'Educazione personale allo Sport" ( e non solo ..allo Sport ).." La soggettiva-Emotività-nel seguire l'evento a cui si sta assistendo"...

" L'Antipatia o la Simpatia nel confronti del tale o tal altro giocatore per pregressi rapporti più o meno cordiali "...

" Il creare ad arte situazioni di attrito per rivalsa di presunti torti subiti...o per un tornaconto personale " !

Insomma nella Curva convivono le due anime : " QUELLA DELL'INFERNO...e quella...DEL PARADISO"...anche se ad essa va riconosciuto...senza se e senza ma...di essere il "MOTORE TRAINANTE"..di quello che è il "SUPPORTO VOCALE e COREOGRAFICO" nei confronti della Nostra Squadra !

Personalmente, specie in un MOMENTO CRUCIALE come l'attuale per quanto concerne l'esito del Campionato, ora più che mai, penso che sia

UN OBBLIGO DI TUTTI COLORO CHE HANNO A CUORE LE SORTI DEL NOSTRO CLUB, di lasciare da parte destabilizzazioni ed insoddisfazioni

di ogni tipo ( alcune peraltro ..non del tutto campate in aria)....e di ESSERE TUTTI "COESI" NEL SOSTEGNO ALLA "VECCHIA SIGNORA" !

CERCHIAMO DI PORTARE A CASA QUESTO SCUDETTO ..e..POI DIAMO SFOGO A TUTTE LE NOSTRE RECRIMINAZIONI...

tra l'altro,non lo nascondo,"UNA" ce l'ho anch'io : CI DECIDIAMO SI o NO ..finalmente...AD ACQUISTARE ..UNA VERA PUNTA da ( come Tu hai

scritto ) 20 GOL A CAMPIONATO ? Ciao! Serena .lazy...notte!Stefano .salve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte è un grandissimo allenatore , la squadra gioca e impone calcio come non mai,vince e segna pur non avendo fuoriclasse la davanti..detto questo su certe questioni conte a mio modo di vedere è troppo testardo e per esempio con giovinco ha sbagliato a volerlo e deve accettare che al pubblico non vada bene questo giocatore ben noto a noi tifosi,la rabbia deriva proprio da questo cioè si sapeva che il giocatore era ed è questo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabato per passare un sabato diverso sono andato a vedere allo stadio Palermo-Genoa. A Quegli idioti che fischiano i giocatori della juve (Giovinco in primis che ha fatto 11 gol) farei vedere Garcia e rios per fare capire cosa significa avere un giocatore scarso. In questo modo non fanno il bene della juve, il giocatore è condizionato e fa ancora di peggio. SOSTENIAMO TUTTI GLI 11 GIOCATORI CAVOLO! Siamo primi in classifica e andiamo bene anche in champions!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi sto cominciando a rompere con sta storia di conte all'estero...se vuole restare ottimo,se vuole andarsene grazie di tutto e ciao.la juve è un traguardo.non un trampolino di lancio.almeno per un italiano.e poi deve smetterla di gasarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha stra ragione.Leggesse anche le tante castronerie che girano sui forum .ghgh Per fortuna ha altro da fare @@ Solo gratitudine e ammirazione per questi splendidi ragazzi. "Ricordiamoci da dove arriviamo,da due settimi posti".

Straquoto tutto. E non toglierti quell'avatar ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Peppe, Noi che il fardello di qualche annetto sulle spalle, volenti o nolenti, ce lo portiamo,dovremmo rammentare che,

per esempio, ai tempi di Sivori-Charles-Boniperti, periodo che,seppur pargoletto, ho vissuto in prima persona,le CURVE erano i settori dello

Stadio riservati alle classi meno abbienti ( addirittura , quando, da Roma , insieme alla Famiglia ,tornavo nella mia città nativa, una capatina

insieme a Mio Padre per assistere,in loco, ad una partita, fosse essa di Terza o Quarta Serie -così allora venivano defiinite le serie inferiori-

non ce la facevamo mai mancare !Ebbene le curve neanche esistevano...ma dietro le porte..solo "Posti in Piedi" su montagnole di sabbia ...

erba...o materiale di risulta !) !

Nelle curve ci si mischiava tra le due tifoserie...ed...a parte i Classici "Complimenti all'Arbitro..ed alla Sua Signora" rarissimi..(direi

quasi inesistenti) ..erano le "frizioni" fra le opposte fazioni !

E' tra la metà degli anni 60 e l'inizio degli anni 70 che le CURVE CAMBIANO RADICALMENTE CONNOTAZIONE...più che a 360°...direi a...

3600° ! Abbandonata la connotazione "ECONOMICA/SOCIALE" della Curva e dei suoi frequentatori....essa, con il trascorrere del tempo, si è

trasformata in un " CONTENITORE " di ...svariate correnti...spesso in contrasto tra loro...che di volta in volta...assumevano le più variegate

connotazioni in diversi ambiti ..che spaziavano dalla POLITICA...al TIFO SANO ..PASSIONALE..GENUINO..COREOGRAFICO..ad alcuni GRUPPI

ORGANIZZATI che facevano della VIOLENZA il "LORO...-LEITMOTIV-".....al..."MERCHANDISING".....al RAPPORTO a volte Conflittuale...altre

Idilliaco...ed altre ancora..di ..Reciproca...Sopportazione ..con la SOCIETA' !

Una cosa è certa ...da allora...la CURVA....giusto o sbagliato che sia...si è appropriata del ruolo di PRESUNTA .."CASSA di RISONANZA"...degli

" UMORI " e soprattutto dei " MALUMORI " della "TIFOSERIA IN ...GENERALE " !

Tutto ciò comporta situazioni come quella che stiamo vivendo in questo periodo : dal Cuore della Curva parte "L'IMPUT" per la contestazione

nei confronti di Tizio o Caio....e ciò fa "RUMORE e CREA DIBATTITO" oltre che palese disagio sia tra la Squadra che in ambito Societario !

Stabilire ove e come, una volta adempiuto il proprio dovere di aver pagato il biglietto, possa e debba iniziare ( oltre che attraverso quali modalità) il " DIRITTO di CRITICA"...ed una..."APPARENTE e PASSIVA SOPPORTAZIONE" di quanto il CAMPO ci stia in quel momento

offrendo, è operazione assi ardua,difficilmente riconducibile in " BINARI PRECOSTITUITI " e che dipende assai da numerose "varianti"...

quali : "l'Educazione personale allo Sport" ( e non solo ..allo Sport ).." La soggettiva-Emotività-nel seguire l'evento a cui si sta assistendo"...

" L'Antipatia o la Simpatia nel confronti del tale o tal altro giocatore per pregressi rapporti più o meno cordiali "...

" Il creare ad arte situazioni di attrito per rivalsa di presunti torti subiti...o per un tornaconto personale " !

Insomma nella Curva convivono le due anime : " QUELLA DELL'INFERNO...e quella...DEL PARADISO"...anche se ad essa va riconosciuto...senza se e senza ma...di essere il "MOTORE TRAINANTE"..di quello che è il "SUPPORTO VOCALE e COREOGRAFICO" nei confronti della Nostra Squadra !

Personalmente, specie in un MOMENTO CRUCIALE come l'attuale per quanto concerne l'esito del Campionato, ora più che mai, penso che sia

UN OBBLIGO DI TUTTI COLORO CHE HANNO A CUORE LE SORTI DEL NOSTRO CLUB, di lasciare da parte destabilizzazioni ed insoddisfazioni

di ogni tipo ( alcune peraltro ..non del tutto campate in aria)....e di ESSERE TUTTI "COESI" NEL SOSTEGNO ALLA "VECCHIA SIGNORA" !

CERCHIAMO DI PORTARE A CASA QUESTO SCUDETTO ..e..POI DIAMO SFOGO A TUTTE LE NOSTRE RECRIMINAZIONI...

tra l'altro,non lo nascondo,"UNA" ce l'ho anch'io : CI DECIDIAMO SI o NO ..finalmente...AD ACQUISTARE ..UNA VERA PUNTA da ( come Tu hai

scritto ) 20 GOL A CAMPIONATO ? Ciao! Serena .lazy...notte!Stefano .salve

Dobbiamo cambiare modo di ragionare " io tifo per......" e non io "io tifo contro..... ". Godiamoci questa Juventus, che in base alle " proiezioni" e a + 6 . Serena giornata . Stefano, Ciao, Peppe .amici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo sia opportuno scontrarsi con il pubblico. Indipendentemente se faccia la cosa giusta o sbagliata.

Non sono d'accordo. Per niente. Secondo il mio modesto parere, è dovere di un tecnico preservare i suoi giocatori dalle critiche, soprattutto quando le critiche sono assolutamente ingiustificate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, io capisco che, in quanto tifosi juventini, siamo schizzinosi e rompiballe per definizione ma dobbiamo stare attenti a non esagerare perché i fischi danno fastidio soprattutto quando si è convinti di non meritarli........

sono assolutamente d'accordo.

soprattutto trovo agghiacciante fischiar euna squadra che ci ha riportato lo scueetto dopo anni di vergogna, che è ai quarti di cl ed è da u anno e mezzo in testa alla classifica.

Fischi io li capirei magari prima e dopo la partita, ma nei 90 minuti un giocatore va sostenuto e incoraggiato, che sia Cavani, che sia Bucchi PUNTO!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo. Per niente. Secondo il mio modesto parere, è dovere di un tecnico preservare i suoi giocatori dalle critiche, soprattutto quando le critiche sono assolutamente ingiustificate.

Preservare dalle critiche un conto, dire alla gente che viene allo stadio come tifare no. Che abbia torto o ragione, non ha il diritto di decidere i comportamenti di tutto il pubblico dello stadio.

Per chiarirci, non sono personalmente contro Conte che fa benissimo a difendere la squadra dalle critiche e giustamente spera in uno stadio che li supporti. Però, parlando in maniera imparziale e distaccata, resta il fatto che non può decidere come far tifare la propria squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non va bene no antò se in attacco giocano mediocri e in più la peggior coppia che si possa schierare.......fattene una ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi sto cominciando a rompere con sta storia di conte all'estero...se vuole restare ottimo,se vuole andarsene grazie di tutto e ciao.la juve è un traguardo.non un trampolino di lancio.almeno per un italiano.e poi deve smetterla di gasarsi.

.goodpost

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preservare dalle critiche un conto, dire alla gente che viene allo stadio come tifare no. Che abbia torto o ragione, non ha il diritto di decidere i comportamenti di tutto il pubblico dello stadio.

Per chiarirci, non sono personalmente contro Conte che fa benissimo a difendere la squadra dalle critiche e giustamente spera in uno stadio che li supporti. Però, parlando in maniera imparziale e distaccata, resta il fatto che non può decidere come far tifare la propria squadra.

Conte si è limitato a constatare come i fischi per una squadra come la sua Juventus, che ha perso soltanto 6 volte in 81 partite, per di più dopo un 3-0, siano quanto meno ingenerosi. Può farlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte si è limitato a constatare come i fischi per una squadra come la sua Juventus, che ha perso soltanto 6 volte in 81 partite, per di più dopo un 3-0, siano quanto meno ingenerosi. Può farlo?

Insomma. Non ha detto proprio così. Non puoi dire che non sarà mai dalla parte di chi fischia. Un allenatore dev'essere diplomatico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma. Non ha detto proprio così. Non puoi dire che non sarà mai dalla parte di chi fischia. Un allenatore dev'essere diplomatico.

Un allenatore deve fare gli interessi della propria squadra, fare da scudo alle critiche e difendere i propri giocatori. Soprattutto quando le critiche sono assurde. E mi pare che non lo pensi solo Conte, che le critiche sono assurde.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un allenatore deve fare gli interessi della propria squadra, fare da scudo alle critiche e difendere i propri giocatori. Soprattutto quando le critiche sono assurde. E mi pare che non lo pensi solo Conte, che le critiche sono assurde.

Vero, ma ci sono tanti modi per farlo... se inizi ad attaccare il pubblico, anche se hai ragione, non migliori le cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, ma ci sono tanti modi per farlo... se inizi ad attaccare il pubblico, anche se hai ragione, non migliori le cose.

E cosa avrebbe dovuto fare secondo te Conte? Dire che il pubblico ha fatto bene a fischiare, mettendosi, così, contro i suoi giocatori invece che contro il pubblico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.