Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Conte post Juventus Siena 3-0: «Allo Juventus Stadium si fischia al primo errore, così proprio non va bene»

Post in rilievo

Io l'ho già scritto altre volte: mi vergogno di una cospicua parte della tifoseria. Molti sembra che aspettino proprio che la palla finisca sui piedi di qualche giocatore, quasi quasi sperando che sbagli, per dire: ecco, è un pippone, io l'avevo detto ... Sono atteggiamenti a mio avviso fastidiosissimi, odiosi, infantili, saccenti, e direi anche inutili, e anzi, controproducenti. Mi spiace dirlo ma molti tifosi le sofferenze di farsopoli se le sono meritate, e uno come Conte non se lo meritano. Anche entrare qui dentro e leggere nomi storpiati di giocatori, insulti, a me fa passare la voglia di scrivere. Questo non è tifo, mi spiace. Questa squadra non merita tutto questo, perché i giocatori fanno parte di una SQUADRA, giocano di squadra, sono loro tutti assieme con i loro comportamenti, dentro e fuori dal campo, che fanno sì che la Juventus sia una squadra e che noi di questa squadra possiamo essere orgogliosi. A me spesso capita di recriminare per un'azione da gol sciupata, per esempio, ma non mi accanisco mai contro un singolo calciatore, è un gioco al massacro, questo, che non mi piace. Purtroppo molti non vedono al di là del proprio naso, non capiscono che questo allenatore sta rivoluzionando una mentalità, sta "europeizzando" la Juventus, sta facendo crescere una creatura in modo repentino con molte varianti tecnico-tattiche rispetto a ciò per per decenni siamo stati abituati a vedere. Qua sembra che basti una sconfitta, ma che dico ... un passaggio sbagliato per distruggere tutto. No, non ve lo permetteremo di distruggere. Abbiamo inveito per anni contro la proprietà affinché restituisse alla Juventus un'anima juventina e professionale. Adesso che l'abbiamo ottenuta la difenderemo: Conte e i ragazzi sappiano che la stragrande maggioranza dei tifosi sono al loro fianco. Sempre.

.allah

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...premesso che la mia era una battuta, per dire che se fischiamo ora qualche anno non so cosa dovevamo fare......

la tua, se è una battuta non l'ho capita..........secondo te la voglia di vincere si dimostra fischiando al minimo errore ???..... soprattutto in questa annata che non mi sembra malaccio (..x ora chiaramente...)

un giocatore quando sbaglia o si rende conto di non essere da juve chiede scusa. Non fa l'altezzoso... Se non riesce a reagire ai fischi e si deve far difendere da papà Antonio è giusto che lo stadio glielo faccia capire che deve andare fuori dalle palle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Antò, se vai all'estero ti serve il traduttore!!!! Te l'immagini Hazard quando gli dici:" mò e ce glie do...pigghia e parti" :d

Stai all Juve che è la tua casa naturale .dahl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli uomini voluti da Conte sono coloro che stanno facendo peggio.

Giovinco, Vucinic, Isla.

Gran parte del budget estivo è stato investito sui giocatori che ha chiesto.

Adesso è irritato perché ha capito che "Qualche giocatore va a braccio, non segue l'orchestra" e "non abbiamo il giocatore che risolve le partite con una giocata".

E' irritato perché il giocatore che non segue l'orchestra, Vucinic, l'ha scelto lui.

E' irritato perché il giocatore che risolve le partite con una giocata dovrebbe essere Giovinco. Non lo è e l'ha scelto lui.

E' irritato perché il giocatore che risolve le partite con una giocata si poteva prendere risparmiando i soldi spesi per Isla. Che ha voluto lui.

E' irritato per i fischi a questi giocatori. Improvvisamente si scopre british e vorrebbe allenare all'estero.

Lui che inveiva con aplomb tipicamente britannico contro i giornalisti, in quel di Siena.

Lui che a mezzo stampa attacca gli arbitri come un padre rancoroso col proprio figlio. Tipicamente british.

I fischi fanno parte del malcostume italico, ma chi fa parte dell'ambiente conosce queste cose, è "uno di loro" nel bene e nel male.

Non se ne può tirar fuori a targhe alterne.

Conte deve mettere da parte l'orgoglio e capire che non può vincere tutte le battaglie.

Mourinho ha avuto il suo Quaresma, Lippi il suo Domoraud, Guardiola il suo Chygrynskiy.

Si tira una linea e si va avanti, senza fare troppo i capricciosi. Prima di pensare all'Inghilterra deve pensare a confermarsi alla Juve.

E al prossimo mercato, sperando che sia migliore di quello precedente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TUTTO IL MONDO E' " PAESE " :

-LA CELEBERRIMA TIFOSERIA DEL CELTIC ..SULLO 0-3..HA SMESSO D'INCITARE I PROPRI BENIAMINI

ED HA ABBANDONATO IN MASSA LO STADIO !

-A NAPOLI...FUOCHI D'ARTIFICIO DURANTE IL MATCH ...SOSTEGNO ASSOLUTO...( che poi così non è...

vedi l'ultima partita)...ed alla fine dell'incontro...fuori dallo Stadio i giocatori ( ed i loro familiari) vengono

scippati e rapinati !

-A ROMA ...RIESCONO A SOPENDERE UN DERBY !

-IN INGHILTERRA I GIOCATORI VENGONO SOSTENUTI DURANTE LA DISPUTA DELLE PARTITE...POI VENGONO AGGREDITI

AL CAMPO D'ALLENAMENTO OD AL PUB !

-"SCAGLI LA PRIMA PIETRA CHI NON HA MAI SBAGLIATO" ..o.."NON HA SCHELETRI NELL'ARMADIO!"

-CIO' NON TOGLIE CHE INSULTARE I PROPRI GIOCATORI E' OPERAZIONE "BECERA" e "DA CONDANNARE A PRESCINDERE!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON ESISTE AL MONDO CHE UN ALLENATORE IPOTIZZI DI CAMBIARE SQUADRA PERCHE' " PARTE" DEI TIFOSI FISCHIA !

SE QUESTO FOSSE IL "REALE" MOTIVO VORREBBE DIRE CHE CONTE NON E' IN GRADO DI SOPPORTARE CERTE PRESSIONI

E QUINDI "INADATTO" A CONDURRE COMPAGINI QUALI LA JUVENTUS !

Ma siccome sono certo che questo non può essere il motivo, la "VERITA' " è solo nella sua testa...o nei rapporti tra Lui e la Società !

Bene fa ANTONIO a STIGMATIZZARE ed a RICHIAMARE ALL'ORDINE I TIFOSI ..MA CIO' NON PUO' DIVENTARE IL PRETESTO PER

GIUSTIFICARE LA "SUA VOGLIA DI ESTERO"...NE' ,tantomeno, essere il " CASUS BELLI" tra LUI e ,ripeto, "PARTE" della TIFOSERIA !

Ed, a scanso d'equivoci, ci tengo a sottolineare che seguo "dal vivo" la Nostra JUVENTUS fin dal 1958 e ..MAI...dico...MAI....nelle centinaia

e centinaia di match a cui ho assistito ..all'ITALIA..come all'ESTERO..mi sono permesso di fischiare o ,men che meno, insultare qualche

Nostro Giocatore ! Al massimo mi limitavo ad un "SILENZIO...PIU' RUMOROSO DI UNA VIGOROSA PROTESTA" evitando di sostenere

TIZIO o CAIO...vuoi perchè non idoneo ad indossare la Nostra Maglia....vuoi per certi atteggiamenti non in linea con la Nostra Storia !

IO MI AUGURO CHE ANTONIO RESTI CON NOI ANCORA TANTISSIMI ANNI ...AFFINCHE' ANCHE LUI..COME I TIFOSI...POSSANO ANCORA

MIGLIORARE e "CRESCERE" INSIEME ...ma se proprio ,dentro di Lui , arde il Fuoco dell'"Esperienza in Terra Straniera" , mio malgrado,

me ne farò una ragione !

Cito alcuni allenatori che ho nel Cuore : TRAP-LIPPI-DESCHAMPS-HH2-VICPALEK-PAROLA-...per i motivi più disparati hanno dovuto

abbandonare la "GUIDA" del Nostro CLUB...e di volta in volta ho provato profonda amarezza, dispiacere ed in alcuni casi anche delusione...

ma su TUTTI...NESSUNO ESCLUSO....PREVALE...IL MIO AMORE INCONDIZIONATO PER LA JUVENTUS F.C. 1897 ...ESSA E' e SARA' PER

SEMPRE..LA PRIORITA' !

E, come si dice,( anche se, viste le recenti vicissitudini del "VATICANO",...questo proverbio..non è più in linea con la realtà attuale) :

" MORTO UN PAPA. .paceebene .SE NE FA UN'ALTRO" ! Ciao .salve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè insistono da mesi con questa storia? .uhm

Conte però non fa nulla per metterla a tacere, non smentisce

Non smentisce in modo categorico perché a mio avviso gli conviene.Questi interessamenti dall'estero lo mettono in una posizione di forza nei confronti della società,che sa di non poterlo assolutamente perdere(secondo te perché la società lo ha difeso e confermato quest'estate?Per amicizia?)e anche nei confronti dei tifosi più schizzinosi.Il messaggio è:"Guardate che posso andarmene quando voglio.Non è che perché sono legato a questi colori allora resto per forza.Le scelte professionali si fanno prima con la testa e poi,eventualmente,col cuore"(ricordiamoci che ha allenato il Bari pur essendo leccese).Detto questo io sono convinta che resti perché la sua ambizione lo porta a voler scrivere tante pagine importanti della sua juve però gli conviene fare un po'il difficile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando in una partita vinta 3-0 ci sono dei fischi per alcuni giocatori ,allora significa che si va sul personale, preconcetto accanimento sul singolo.

Tutto questo è inaccettabile.

Fuori dai * tifosi del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON ESISTE AL MONDO CHE UN ALLENATORE IPOTIZZI DI CAMBIARE SQUADRA PERCHE' " PARTE" DEI TIFOSI FISCHIA !

SE QUESTO FOSSE IL "REALE" MOTIVO VORREBBE DIRE CHE CONTE NON E' IN GRADO DI SOPPORTARE CERTE PRESSIONI

Ma siccome sono certo che questo non può essere il motivo, la "VERITA' " è solo nella sua testa...o nei rapporti tra Lui e la Società !

Bene fa ANTONIO a STIGMATIZZARE ed a RICHIAMARE ALL'ORDINE I TIFOSI ..MA CIO' NON PUO' DIVENTARE IL PRETESTO PER

GIUSTIFICARE LA "SUA VOGLIA DI ESTERO"...NE' ,tantomeno, essere il " CASUS BELLI" tra LUI e ,ripeto, "PARTE" della TIFOSERIA !

Ed, a scanso d'equivoci, ci tengo a sottolineare che seguo "dal vivo" la Nostra JUVENTUS fin dal 1958 e ..MAI...dico...MAI....nelle centinaia

e centinaia di ea cui ho assistito ..all'ITALIA...come all'ESTERO...mi sono permesso di fischiare o , men che meno , insultare qualche

Nostro Giocatore ! Al massimo mi limitavo ad un "SILENZIO...PIU' RUMOROSO DI UNA VIGOROSA PROTESTA" evitando di sostenere

TIZIO o CAIO...vuoi perchè non idoneo ad indossare la Nostra Maglia....vuoi per certi atteggiamenti non in linea con la Nostra Storia !

IO MI AUGURO CHE ANTONIO RESTI CON NOI ANCORA TANTISSIMI ANNI ...AFFINCHE' ANCHE LUI..COME I TIFOSI...POSSANO ANCORA

MIGLIORARE e "CRESCERE" INSIEME ...ma se proprio ,dentro di Lui , arde il Fuoco dell'"Esperienza in Terra Straniera" , mio malgrado,

me ne farò una ragione !

Cito alcuni allenatori che ho nel Cuore : TRAP-LIPPI-DESCHAMPS-HH2-VICPALEK-PAROLA-...per i motivi più disparati hanno dovuto

abbandonare la "GUIDA" del Nostro CLUB...e di volta in volta ho provato profonda amarezza, dispiacere ed in alcuni casi anche delusione...

ma su TUTTI...NESSUNO ESCLUSO....PREVALE...IL MIO AMORE INCONDIZIONATO PER LA JUVENTUS F.C. 1897 ...ESSA E' e SARA' PER

SEMPRE..LA PRIORITA' !

E, come si dice,( anche se, viste le recenti vicissitudini del "VATICANO",...questo proverbio..non è più in linea con la realtà attuale) :

da incorniciare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto un concetto già espresso prima: i fischi possono anche starci ma la netta impressione è che alcune contestazioni siano molto legate a pregiudizi. Premetto che ieri non ho visto la partita ma solo gli highlights ma in questi ho notato: il primo gol è frutto di una palla in profondità di Vucinic su Lichtsteiner (che poi è fortunato nel rimpallo), il 2-0 è un bel gol (neanche facile) di Giovinco, le altre azioni pericolose della Juve sono frutto di combinazioni tra Vucinic e i centrocampisti (vd. tiro di Marchisio, ecc.). Ma che cosa pretendiamo che facciano Vucinic e Giovinco ? Che rincorrano gli avversari a testa bassa ? Che difendano nella propria area combinando danni (vd. gol presi con la Lazio in Coppa Italia) ? Che si mettano a galoppare sulla fascia ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando in una partita vinta 3-0 ci sono dei fischi per alcuni giocatori ,allora significa che si va sul personale, preconcetto accanimento sul singolo.

Tutto questo è inaccettabile.

Fuori dai * tifosi del genere.

ma vai fuori dai * te! Quando un giocatore non è in grado di dare nessun apporto alla squadra deve accettare i fischi. PUNTO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma vai fuori dai * te! Quando un giocatore non è in grado di dare nessun apporto alla squadra deve accettare i fischi. PUNTO

Ma piantala.

Certa gente fa solo il male della Juventus, e non ha nemmeno la capacità di rendersene conto.

Avete rotto i * ormai. Basta. Non se ne può più.

E chiudiamola qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' normale che difenda i giocatori! se non li difende l'allenatore pubblicamente in conferenza stampa chi lo deve fare il magazziniere?! Giovinco non è da grandi palcoscenici come lo è giocare nella juve...però come Conte ha detto una volta per essere costato 7 milioni fa anche troppo...cosa ci compriamo con 7 milioni?! nessun attaccante e allora fai con quelli che hai..cmq effettivamente non è quasi mai decisivo solo con il Milan in coppa Italia ha fatto goal su punizione quando stavamo perdendo..per il resto sempre goal inutili...l

La gente fischia perchè è stufa di quei pipperi davanti perchè è 100 anni che si dice manca una punta e non arriva nessuno...detto questo per ora annata STRAORDINARIA...pur avendo la champions abbiamo più punti dell'anno scorso in campoionato...di più che si deve fare?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che doveva dire?Voglio restare alla juve fino alla morte per far contento qualche tifoso? è anche giusto che voglia confrontarsi con altri campionati,altre culture di gioco e ambienti diversi da quello italiano,che è obiettivamente pesante. Poi se uno paga il biglietto per fischiare può anche starsene a casa e risparmiare.

mi spiace non sono per nulla d'accordo .

Su conte ... Perchè se lo pensa va benissimo ma non dopo il secondo anno che sei sulla panchina della juve e al centro del progetto . Poi per me può anche andare bene che abbia voglia di confrontarsi ma quello che non è accettabile è che tiri fuori sta storia quasi in contrapposizioni ai fischi sentiti.... Come se non sapesse che le regole del gioco sono proprio queste.... Mi dá quasi l'idea che si voglia sentire indispensabile .... E la cosa non mi piace , per niente .

Su chi fischia ... Io posso essere anche d'accordo sul fatto che non sia bello da sentire ma chi paga il biglietto ha il sacrosanto diritto di appaludire come di fischiare .... Prova ad andare ad un concerto e sentire che cantano in playback tutta la sera...che fai ? Appaludi ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e centinaia di match a cui ho assistito ..all'ITALIA..come all'ESTERO..mi sono permesso di fischiare o ,men che meno, insultare qualche

me ne farò una ragione !

SEMPRE..LA PRIORITA' !

ottimo....qua invece c'è il partito di Giovinco, il partito di Vucinici, quello di conte , quello di peluso , quello di marotta etc etc.... E se tu provi a dire che la squadra viene prima di tutto e tutti e che in certi momenti ci sta anche una certa contestazione perchè è frutto anche quella dell'amore verso la squadra i vari capogruppo ti vengono a rompere i gemelli con gli insegnamenti di tifo sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli uomini voluti da Conte sono coloro che stanno facendo peggio.

Giovinco, Vucinic, Isla.

Gran parte del budget estivo è stato investito sui giocatori che ha chiesto.

Adesso è irritato perché ha capito che "Qualche giocatore va a braccio, non segue l'orchestra" e "non abbiamo il giocatore che risolve le partite con una giocata".

E' irritato perché il giocatore che non segue l'orchestra, Vucinic, l'ha scelto lui.

E' irritato perché il giocatore che risolve le partite con una giocata dovrebbe essere Giovinco. Non lo è e l'ha scelto lui.

E' irritato perché il giocatore che risolve le partite con una giocata si poteva prendere risparmiando i soldi spesi per Isla. Che ha voluto lui.

E' irritato per i fischi a questi giocatori. Improvvisamente si scopre british e vorrebbe allenare all'estero.

Lui che inveiva con aplomb tipicamente britannico contro i giornalisti, in quel di Siena.

Lui che a mezzo stampa attacca gli arbitri come un padre rancoroso col proprio figlio. Tipicamente british.

I fischi fanno parte del malcostume italico, ma chi fa parte dell'ambiente conosce queste cose, è "uno di loro" nel bene e nel male.

Non se ne può tirar fuori a targhe alterne.

Conte deve mettere da parte l'orgoglio e capire che non può vincere tutte le battaglie.

Mourinho ha avuto il suo Quaresma, Lippi il suo Domoraud, Guardiola il suo Chygrynskiy.

Si tira una linea e si va avanti, senza fare troppo i capricciosi. Prima di pensare all'Inghilterra deve pensare a confermarsi alla Juve.

E al prossimo mercato, sperando che sia migliore di quello precedente.

quoto ma spt quotone sulla parte dei fischi e del sistema ..... conte che si indigna e fa la verginella come se non conoscesse le regole del gioco è qualcosa che fa sorridere .... Ma soprattutto mi chiedo : che bisogno c'era di tirare fuori tutta sta storia e della minaccia dell'estero a 6 giorni dalla partita culmine del campionato ? Mah...

Nessuno che abbia saputo ancora rispondermi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte ha ragione...anche a me alcuni giocatori mi fanno incazzare come una bestia ma non si fischiano calciatori che stanno ottenendo questi risultati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto ma spt quotone sulla parte dei fischi e del sistema ..... conte che si indigna e fa la verginella come se non conoscesse le regole del gioco è qualcosa che fa sorridere .... Ma soprattutto mi chiedo : che bisogno c'era di tirare fuori tutta sta storia e della minaccia dell'estero a 6 giorni dalla partita culmine del campionato ? Mah...

su questo sono d'accordo. non ce n'e' assolutamente bisogno.

conte ha tantissimi pregi ma anche il difetto di essere cocciuto e un po' spocchioso, cosa tipicamente pugliese (ne conosco una marea). a me queste uscite cosi come quella post roma non piacciono. ha giocato e ora allena, sa come gira il mondo calcistico e sa che i pennivendoli non aspettano altro che un nostro passo falso per creare il caso, e noi fessi che facciamo, diamo anche l'occasione? mah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su questo sono d'accordo. non ce n'e' assolutamente bisogno.

conte ha tantissimi pregi ma anche il difetto di essere cocciuto e un po' spocchioso, cosa tipicamente pugliese (ne conosco una marea). a me queste uscite cosi come quella post roma non piacciono. ha giocato e ora allena, sa come gira il mondo calcistico e sa che i pennivendoli non aspettano altro che un nostro passo falso per creare il caso, e noi fessi che facciamo, diamo anche l'occasione? mah.

e noi cosa facciamo ... Facciamo diventare anche questo topic un topic di insulti o difese ad oltranza di giovinco.

Non abbiamo per nulla centrato il problema .... Ovvero l'utilitá di tutto sto polverone alla vigilai di napoli juve ? Perchè ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte sa che manca un giocatore di classe superiore in attacco. Che non può essere Llorente, ovviamente.

Lo pretende ma sa già che non potrà far valere i suoi desiderata, a Giugno, perché l'estate scorsa è stato accontentato e ha fatto sperperare danaro alla società.

Quindi si trova ingabbiato e pensa di ottenere il giocatore che manca "minacciando" di andare all'estero.

Ma non c'è trippa per gatti, EXOR ha chiuso i rubinetti.

O becchiamo un Pogba in attacco, oppure ci tocca far cassa coi vari Vucinic, Giovinco, Matri e Quaglia.

E non sarebbe un'idea malvagia, anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppi pregiudizi....giovinco non e una scarpa di del Piero..pero va sostenuto perke gioca con noi...ieri addirittura hanno fischiato Mirko...roba da interisti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e noi cosa facciamo ... Facciamo diventare anche questo topic un topic di insulti o difese ad oltranza di giovinco.

Non abbiamo per nulla centrato il problema .... Ovvero l'utilitá di tutto sto polverone alla vigilai di napoli juve ? Perchè ?

ma infatti non ha senso. dopo ogni partita (ma anche durante) i topic si trasformano in insulti ai calciatori, mai in critiche costruttive.

qua il problema e' che conte ha fatto certe affermazioni, cosi come quelle post roma. a me sembra che si stia mettendo le mani avanti per un eventuale sconfitta venerdi (sgrat) o di un eventuale partenza... e non mi piace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte sa che manca un giocatore di classe superiore in attacco. Che non può essere Llorente, ovviamente.

Lo pretende ma sa già che non potrà far valere i suoi desiderata, a Giugno, perché l'estate scorsa è stato accontentato e ha fatto sperperare danaro alla società.

Quindi si trova ingabbiato e pensa di ottenere il giocatore che manca "minacciando" di andare all'estero.

Ma non c'è trippa per gatti, EXOR ha chiuso i rubinetti.

O becchiamo un Pogba in attacco, oppure ci tocca far cassa coi vari Vucinic, Giovinco, Matri e Quaglia.

E non sarebbe un'idea malvagia, anzi.

non mi spingo fin lá .... Però il messaggio non era certo per i tifosi , è sufficientemente esperto e accorto l'uomo per non saperlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...Vai via mister!!!

....consiglio a Tutti di vedere le partite della premier league ...

Meditiamo tanto

avete la fissa con la premier.

io ciclicamente devo stare attenta pure a tornare a casa che si menano di continuo. non sanno cosa sia la sportivita' e non cantano per nulla (me le vedo anche allo stadio le partite).. tutto il modo e' paese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.