Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Desiderio Bianconero

"Juventus Harlem Shake": tutti possono partecipare! Raggiunto il milione di visualizzazioni su Youtube!

Post in rilievo

cmq non voglio dire nulla, però se andate a vedere la Juventus da un paio di anni non fa altro che pubblicare ogni settimana dei video e spesso sono backstage divertenti, auguri, video pubblicitari (moltissimi con jeep, l'ultimo poi "nesssuno può fermarli" ci avranno messo una gioranta piena per realizzarlo solo di riprese)... spesso cose cazzonissime ma divertenti.

 

non mi pare che le cose stiano andando male :d

 

 

anzi iscrivetevi al canale ufficiale della Juventus su youtube :d

è marketing che ad una società grande come la nostra fa sempre bene...si segue la moda del momento per vendere bene un prodotto e tutto ciò ne consegue..non c'è nulla di male...

il "problema" è la qualità di una determinata moda....ma si può benissimo passere sopra quando si pensa al meccanismo di marketing che c'è dietro a queste idee..ed è anche normale che rientrano i giocatori in queste idee..

detto questo a me sto video,in particolare,non piace proprio per nulla..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è marketing che ad una società grande come la nostra fa sempre bene...si segue la moda del momento per vendere bene un prodotto e tutto ciò ne consegue..non c'è nulla di male...

il "problema" è la qualità di una determinata moda....ma si può benissimo passere sopra quando si pensa al meccanismo di marketing che c'è dietro a queste idee..ed è anche normale che rientrano i giocatori in queste idee..

detto questo a me sto video,in particolare,non piace proprio per nulla..

 

il discorso sulla qualità è chiaro che sia decisivo nella scelta, ma infatti questa moda è molto "estera" e piace moltissimo al pubblico più anglosassone e orientale. Che sono i mercati su cui espandersi maggiormente. E sono quelli su cui il video è più indirizzato, basti vedere che nei commenti youtube la stragrande maggioranza è di gente fuori dall'italia.

 

Il punto è che su un milione di visualizzazioni, sicuramente per discorsi statistici c'è un numero neanche basso che si avvicinerà al mondo Juventus. Il sistema del marketing web di questo tipo fa proprio questo, proprio perchè si scatena "a catena" e le dimaniche dietro non sono assolutamente preventivabili. Per dire: può anche essere che una svedese vedendo il video impazzisca per matri, ne cerchi le foto, il club, si compri la maglia e che faccia un vero e proprio fans club di matri in rete o fisicamente. Attirando altre ragazze. L'ho buttata lì per dire che una volta che parte un video del genere non sai mai cosa può provocare a livello mentale nelle persone.

 

Si attua tecnicamente il "bait marketing", cioè usare una vera e propria "esca" per attrarre verso un brand qualcuno. Ormai tutte le aziende di livello lavorano in maniera massiccia sui social, e noi in italia siamo ancora molto dietro anche sulla "guerrilla marketing" che sono cose che all'estero spopolano.

 

L'importante è ovviamente restare nel "buon gusto", ma uscire dal "buon gusto" significa il più delle volte andare a fare danni su cose come religioni, morale, condotte di vita esasperate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

24 ore e siamo a un milione. và benissimo,bene o è normale?

 

un milione e 200 mila visualizzazioni su youtube in un giorno sono un boato.

 

Considera che in un giorno ha raggiunto più visualizzazioni di quante ne abbiano ottenute la festa scudetto.

 

Considera anche che attualmente se si cerca "harlem shake" su youtube, il primo risutalto che appare è "Juventus harlem shake".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ce la potremo mai fare una risata ogni tanto? Pare che debbano tutti essere un branco di soldatini. Meno male che non è così, che noia sarebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il discorso sulla qualità è chiaro che sia decisivo nella scelta, ma infatti questa moda è molto "estera" e piace moltissimo al pubblico più anglosassone e orientale. Che sono i mercati su cui espandersi maggiormente. E sono quelli su cui il video è più indirizzato, basti vedere che nei commenti youtube la stragrande maggioranza è di gente fuori dall'italia.

 

Il punto è che su un milione di visualizzazioni, sicuramente per discorsi statistici c'è un numero neanche basso che si avvicinerà al mondo Juventus. Il sistema del marketing web di questo tipo fa proprio questo, proprio perchè si scatena "a catena" e le dimaniche dietro non sono assolutamente preventivabili. Per dire: può anche essere che una svedese vedendo il video impazzisca per matri, ne cerchi le foto, il club, si compri la maglia e che faccia un vero e proprio fans club di matri in rete o fisicamente. Attirando altre ragazze. L'ho buttata lì per dire che una volta che parte un video del genere non sai mai cosa può provocare a livello mentale nelle persone.

 

Si attua tecnicamente il "bait marketing", cioè usare una vera e propria "esca" per attrarre verso un brand qualcuno. Ormai tutte le aziende di livello lavorano in maniera massiccia sui social, e noi in italia siamo ancora molto dietro anche sulla "guerrilla marketing" che sono cose che all'estero spopolano.

 

L'importante è ovviamente restare nel "buon gusto", ma uscire dal "buon gusto" significa il più delle volte andare a fare danni su cose come religioni, morale, condotte di vita esasperate.

Ma la moda non è quasi mai sinonimo di qualità. Se si parte da questo presupposto non si critica nemmeno troppo lo strumento scelto,che fa tendenza,per fare marketing. Voglio dire che il punto,appunto,non è la qualità,ma il guadagno.

Trovo,però,normale che ci sia gente che lo critica. Noi non consideriamo ancora il mondo del calcio,lo sport in generale, in questa maniera,come fanno all'estero. Per noi,parlo dei tifosi italiani di calcio, è decisamente meno uno show,basato su un marketing ben ponderato,è uno show,semmai,fatto alla nostra maniera. Probabile che si anche questo uno dei tanti motivi per cui ci troviamo con i problemi economici:non seguiamo le tendenze,usandole a nostro guadagno. Siamo un paese conservatore,in alcune cose, e penso che sia diffusa e anche molto l'idea della società seriosa nel calcio (per quanto possa essere concesso nel nostro Paese).

Questo andar dietro le tendenze,se è giusto e sensato dal punto di vista economico,non può,per forza,essere considerato bene sotto altri punti di vista. Voglio dire che è normale che ad alcuni tifosi non interessi il marketing ( d'altronde non a tutti piace fare i conti della serva nemmeno quando si tratta di mercato) e che a vedere sti video non ci trovano nulla di buono.

Il discorso del buon gusto,come della qualità,non credo riguardi la moda. E' moda ciò che fa tendenza,che viene seguito. Non si fanno analisi sulal qualità e sul buon gusto,che poi è anche soggettivo.

In conclusione,potrei dire che,sta moda è di poca qualità. Mi piacerebbe anche che una società non debba andare dietro a certe tendenze,ma capisco la necessità. Accetto,ma non condivido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la moda non è quasi mai sinonimo di qualità. Se si parte da questo presupposto non si critica nemmeno troppo lo strumento scelto,che fa tendenza,per fare marketing. Voglio dire che il punto,appunto,non è la qualità,ma il guadagno.

Trovo,però,normale che ci sia gente che lo critica. Noi non consideriamo ancora il mondo del calcio,lo sport in generale, in questa maniera,come fanno all'estero. Per noi,parlo dei tifosi italiani di calcio, è decisamente meno uno show,basato su un marketing ben ponderato,è uno show,semmai,fatto alla nostra maniera. Probabile che si anche questo uno dei tanti motivi per cui ci troviamo con i problemi economici:non seguiamo le tendenze,usandole a nostro guadagno. Siamo un paese conservatore,in alcune cose, e penso che sia diffusa e anche molto l'idea della società seriosa nel calcio (per quanto possa essere concesso nel nostro Paese).

Questo andar dietro le tendenze,se è giusto e sensato dal punto di vista economico,non può,per forza,essere considerato bene sotto altri punti di vista. Voglio dire che è normale che ad alcuni tifosi non interessi il marketing ( d'altronde non a tutti piace fare i conti della serva nemmeno quando si tratta di mercato) e che a vedere sti video non ci trovano nulla di buono.

Il discorso del buon gusto,come della qualità,non credo riguardi la moda. E' moda ciò che fa tendenza,che viene seguito. Non si fanno analisi sulal qualità e sul buon gusto,che poi è anche soggettivo.

In conclusione,potrei dire che,sta moda è di poca qualità. Mi piacerebbe anche che una società non debba andare dietro a certe tendenze,ma capisco la necessità. Accetto,ma non condivido.

 

io difatti ho espresso questo commento: capisco che possa non piacere e che per alcuni era "evitabile", quello che è sbagliatissimo per me è credere (senza averne le competenze) che una cosa del genere non abbia risvolti positivi a livello del club ;)

 

ormai tutto si è spostato sul web, le agenzie di raccolta pubblicitaria stanno ridimensionandosi sempre di più, tutti ormai puntano forte sul web e sui video (sperando di fare il classico "viral").

 

Paradossalmente, anche dovessimo vincere la champion's league, in america si saprebbe di più di noi con un video di 30 secondi idiota del genere che non con la vittoria della coppa. E ti assicuro che non è una esagerazione, visto che in america la champion's non è che sia seguita mentre le mode da youtube spopolano.

 

Purtroppo o per fortuna, una squadra di calcio ormai ha un vero e proprio "brand" tanto quanto un prodotto di consumo, è una marca vera e propria. E come marca, non può non essere soggetta a variazioni di marketing ed evoluzioni dello stesso. La gente e i mezzi cambiano, una strategia vecchia di tipo "push" non regge, è morta. Si deve puntare al "Pull", cioè all'attirare verso di sè e non imporre nulla.

 

Incredibimente una pagina facebook della Juventus è gestita esattametne come una pagina di un locale, con gli eventi, le foto e gli "engagement" (ovvero tutto ciò che rende attivo il pubblico con giochi, domande, richieste ecc.). Se non lo si fa, si è tagliati fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io difatti ho espresso questo commento: capisco che possa non piacere e che per alcuni era "evitabile", quello che è sbagliatissimo per me è credere (senza averne le competenze) che una cosa del genere non abbia risvolti positivi a livello del club ;)

 

ormai tutto si è spostato sul web, le agenzie di raccolta pubblicitaria stanno ridimensionandosi sempre di più, tutti ormai puntano forte sul web e sui video (sperando di fare il classico "viral").

 

Paradossalmente, anche dovessimo vincere la champion's league, in america si saprebbe di più di noi con un video di 30 secondi idiota del genere che non con la vittoria della coppa. E ti assicuro che non è una esagerazione, visto che in america la champion's non è che sia seguita mentre le mode da youtube spopolano.

Ma ciò che dici lo so. So che ci sono dei lati positivi,so di questo meccanismo del marketing. Non sto dicendo che hanno fatto male,anzi noi facciamo bene a punatre su queste cose: c'è guadagno. Io,però,concettualmente sono contro l'economizzare ogni parte della nostra vita e quindi anche lo sport (tant'è che non mi piace tutto ciò che sta attorno all'nba). La realtà dice che non si può fare altrimenti e quindi non resta che accettare. Il calcio non è più uno sport puro da un bel po'.

Capisco,però che qualcuno non la ritenga una gran cosa,additando anche i giocatori che dovrebbero allenarsi,che è decisamente una esagerazione. Insomma è giusto che non tutti la mettono sul piano economico. Tutto quì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ce la potremo mai fare una risata ogni tanto? Pare che debbano tutti essere un branco di soldatini. Meno male che non è così, che noia sarebbe.

 

.goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh ragazzi, io ascolto solo musica SOUL. Non posso quindi definirmi un TAMARRONE, però devo dire che mi sono pisciato addosso e mi sembra un iniziativa simpatica e spontanea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e ora notate come funziona: il facebook della Jeep dopo un giorno esatto, "rimbalza" a sua volta la notizia della prima squadra italiana a usare lo shake, con il link a youtube. Sinergia tra marchi. Sto seguendo molto la sinergia tra Juventus e jeep e devo dire che stanno creando un asset notevole a livello marketing e pubblicitario puro. Il champion's tour con "zebra" è fantastico.

 

E notate come il video dell'harlem shake abbia come spot quello di "casa.it" (anche gli altri video del canale youtube della Juventus), che è l'official partner della Juventus sul sito e sui canali tematici= ci pagano di più perchè hanno maggiore esposizione sia su youtube che sul sito (su 1 milione e 300 mila contatti, sicuramente molti hanno cliccato sul sito ufficiale della Juventus, maggiori accessi= maggiori soldi dai banner).

 

Gli sponsor di qualunque natura essi siano, pagano quanto maggiore è la loro visibilità.

 

Questo per dire a chi mi chiedeva come poteva un video di 30 secondi portare soldi. Nell'immediato li porta, non tantissime eh, ma li porta. Però ne frutterà molti in futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre 1 milione di visualizzazioni in 1 giorno.....pazzesco!

 

un milione e 300 mila adesso, e ora la Jeep ha condiviso il video a sua volta, numeroni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatti una vita riprenditi, non hanno fatto nulla di strano. ma sei dentro il conclave ora? anzi neanche si divertono pure loro.

 

Fratello, tu si che sai divertirti, si capisce dalle tue battute: indirizzami al divertimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo umilmente scusa per aver osato esprimere il mio parere. .sisi

 

Io ho scatenato la valle perchè non condivido, figurati. Ai tempi di oggi guai esprimere un parere opposto alla massa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

T'è morto il gatto?

La vita non è fatta di soli allenamenti

Semplicemente non ci trovo nulla di simpatico e nulla di spiritoso...vedo Paolo villaggio e mi spanzo dal ridere, vedo Mr. Bean e mi spanzo dal ridere...vedo sta roba e ne rimango indifferente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.