Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Conte post Bayern-Juve 2-0: "Complimenti al Bayern, noi abbiamo fatto il possibile. Al ritorno servirà un'impresa, ma nel calcio nulla è prevedibile"

Post in rilievo

Io sono convinto che le partite della nazionale e il conseguente mancato anticipo al venerdì di inter Juve sia stato un fattore determinante unito alle papere di Buffon, senza la nazionale quindi con una condizione fisica migliore e con un portiere diverso da Buffon probabilmente avremmo avuto un risultato diverso, magari avremmo perso con un solo gol di scarto, 1 - 0, 2 - 1 e la musica poteva essere diversa, l'importante è favorire la nazionale e chi se ne frega della Juventus .

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io a questo allenatore, così come a questi calciatori, non rimprovero troppo.

Ok ieri abbiamo fatto male ma contro avevamo una corazzata rodata cosa che noi non siamo assolutamente.

Se ripenso a 2 anni fa, solo 2 anni fa con Delneri, direi che il bicchiere sia per forza di cose mezzo pieno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte e' sulla strada giusta...ma lippi fece epoca..nessuno alla juve vinse quanto lui e cosi' in fretta e cosi' meritevolmente...

ma per me e' tra i migliori dieci di sempre... nel calcio moderno (fine anni 80' in poi) e' ad oggi con sacchi del bosque ferguson van gaal, nella cinquina dei migliori. e c devo tenere fuori capello, hiddink mourinho p es...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Lippi, duole dirlo, come allenatore era di un'altra categoria, Conte ne deve mangiare

di pastasciutta prima di poterglisi accostare, anche se sta facendo bene.

Lippi era più duttile, se le cose andavano male, non ci pensava due volte a rivoltare la

squadra, non faceva figli e figliastri a seconda delle sue simpatie personali; con quelli

di carattere, come Camoranesi, si confrontava a muso duro ma poi li faceva giocare,

perché prima di tutto venivano i risultati, non il suo ego.

Perdeva la bussola, putroppo, solo nelle finali, sennò Lippi sarebbe fra i tre migliori

allenatori di calcio di sempre.

lippi aveva anche un'altra squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma per me e' tra i migliori dieci di sempre... nel calcio moderno (fine anni 80' in poi) e' ad oggi con sacchi del bosque ferguson van gaal, nella cinquina dei migliori. e c devo tenere fuori capello, hiddink mourinho p es...

lippi mi faceva impazzire,,,come tenacia conte e' anche meglio..l'unica cosa che non mi convince e' l'integralismo verso il modulo nuovo e i cambi tardivi....

Io a questo allenatore, così come a questi calciatori, non rimprovero troppo.

Ok ieri abbiamo fatto male ma contro avevamo una corazzata rodata cosa che noi non siamo assolutamente.

Se ripenso a 2 anni fa, solo 2 anni fa con Delneri, direi che il bicchiere sia per forza di cose mezzo pieno.

imparare dagli errori e ripartire.........ce' da lavorare e parecchio, specie questa estate

Uno che vince lo scudetto e sta per rivincerne un altro è sicuramente un top, ma tatticamente

deve migliorare ancora molto.

Crescerà e diventerà un fenomeno, per ora diciamo che è molto promettente.

deve esser piu' flessibile sul modulo e fare cambi piu' celeri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lippi mi faceva impazzire,,,come tenacia conte e' anche meglio..l'unica cosa che non mi convince e' l'integralismo verso il modulo nuovo e i cambi tardivi....

imparare dagli errori e ripartire.........ce' da lavorare e parecchio, specie questa estate

Si quello certamente.

Diciamo che la partita di ieri ha spento i sogni di molti e ci ha fatto capire dove siamo rispetto al top in Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Lippi, duole dirlo, come allenatore era di un'altra categoria, Conte ne deve mangiare

di pastasciutta prima di poterglisi accostare, anche se sta facendo bene.

Lippi era più duttile, se le cose andavano male, non ci pensava due volte a rivoltare la

squadra, non faceva figli e figliastri a seconda delle sue simpatie personali; con quelli

di carattere, come Camoranesi, si confrontava a muso duro ma poi li faceva giocare,

perché prima di tutto venivano i risultati, non il suo ego.

Perdeva la bussola, putroppo, solo nelle finali, sennò Lippi sarebbe fra i tre migliori

allenatori di calcio di sempre.

Talmente duttile che in finale si inventava montero terzino sinistro, o Tacchinardi sulla fascia su Roberto Carlos, e via dicendo, per non parlare delle altre perle, tipo Le Grottaglie a centrocampo o Thuran terzino e Le Grottaglie al centro e finendo per perdere 3 finali su quattro.

Faceva figli e figliastri, eccome

Vogliamo poi parlare di quello che ha fatto Lippi quando ha avuto mano libera all'inter e della sua mirabolante scelta di modulo e schemi o dell'ultimo mondiale?

Il discorso è sempre il solito, se hai giocatori forti vinci, sennò puoi fare ottimi risultati ma quando poi incontri una squadra di giocatori più forti, può andare bene ma ci vuole un po' di buona sorte che ieri ci è mancata con quel gol al 20 secondo.

Per come sono partiti tutti e due, per me Conte ha già dimostrato di essere molto più bravo di Lippi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si quello certamente.

Diciamo che la partita di ieri ha spento i sogni di molti e ci ha fatto capire dove siamo rispetto al top in Europa.

siamo sotto a 6-7 grandi club di prima fascia.......mentalmente molto piu' indietro visto che patiamo il clima europeo oltremodo....non ci dobbiamo cagar sotto...siamo la juve possiamo perdere ma mai esser presi a pallonate e scherniti dagli avversari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Talmente duttile che in finale si inventava montero terzino sinistro, o Tacchinardi sulla fascia su Roberto Carlos, e via dicendo, per non parlare delle altre perle, tipo Le Grottaglie a centrocampo o Thuran terzino e Le Grottaglie al centro e finendo per perdere 3 finali su quattro.

Faceva figli e figliastri, eccome

Vogliamo poi parlare di quello che ha fatto Lippi quando ha avuto mano libera all'inter e della sua mirabolante scelta di modulo e schemi o dell'ultimo mondiale?

Il discorso è sempre il solito, se hai giocatori forti vinci, sennò puoi fare ottimi risultati ma quando poi incontri una squadra di giocatori più forti, può andare bene ma ci vuole un po' di buona sorte che ieri ci è mancata con quel gol al 20 secondo.

Per come sono partiti tutti e due, per me Conte ha già dimostrato di essere molto più bravo di Lippi

secondo me no.....invento zambrotta terzino,,,,,fece il tridente che hai tempi non lo rischiava nessuno se non l'udinese...litigo aspramente con deschamps,torricelli e vieri ma li faceva sempre giocare...formo un gruppo formidabile,vincente...lippi era un grandissimo allenatore..impossibile non fallire mai.....nessuno a vinto come lui in soli 3 anni arrivo sul tetto del mondo...e non ti parlo per simpatie visto che non mi e' tanto simpatico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo sotto a 6-7 grandi club di prima fascia.......mentalmente molto piu' indietro visto che patiamo il clima europeo oltremodo....non ci dobbiamo cagar sotto...siamo la juve possiamo perdere ma mai esser presi a pallonate e scherniti dagli avversari

6/7 tipo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6/7 tipo?

manchester united

real madrid

barcellona

bayern monaco

manchester city

psg

come potenziale effettivo...poi come valore assoluto forse siamo quinti.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me no.....invento zambrotta terzino,,,,,fece il tridente che hai tempi non lo rischiava nessuno se non l'udinese...litigo aspramente con deschamps,torricelli e vieri ma li faceva sempre giocare...formo un gruppo formidabile,vincente...lippi era un grandissimo allenatore..impossibile non fallire mai.....nessuno a vinto come lui in soli 3 anni arrivo sul tetto del mondo...e non ti parlo per simpatie visto che non mi e' tanto simpatico...

Quando Lippi arrivò alla Juve, c'era una squadra allenata da Trapattoni che aveva appena vinto la coppa Uefa, che aveva Baggio, Vialli, Peruzzi, Koelher, Di Livio, Del Piero, Ravanelli etc. a cui Moggi aggiunse Paulo Sousa, Dechamps, Tacchinardi.

Quando è arrivato Conte c'era una squadra caduta libera reduce da due 7ttimi posti fuori dalle coppe e piena di mediocri anziani.

Secondo me il più miracoloso è stato Conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già, però magari è anche la batosta li per li, domani si riprende.

ha ragione, però è anche vero che lui stesso ha sbagliato un pò di cose stasera. e succede, per carità, si è sempre confrontato con il campionato italiano, è ovvio che ci sia da migliorare a livello europeo. è una fortuna questa, non una condanna. l'importante è capire gli errori, imparare e guardare oltre.

e siamo tra le migliori 8 d'europa, tutto il resto è noia (cit)

diciamo che la prendiamo come un'investimento :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte lo devono esonerare!!! ma non per il fatto di avere perso 2 a 0 contro il bayern!

nemmeno per il modo come abbiamo perso!

nemmeno per il fatto che ha messo una paura alla squadra dicendo che il bayern sia grande e che gia arrivare fino a qui e una gioia (come detto in anteprima!)

ma per UN SEMPLICE FATTO!

non é + lui!

mi ricordo che c'era un tempo in cui diceva: se vedo uno ridere dopo una sconfitta succede il fine mondo...

e ora?!? ride stesso lui? non é + lui! secondo me é cambiato tanto nelle ultime settimane!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a differenza di molti qui dentro io nn faccio l'allenatore....dico solo che Conte al ritorno si gioca una grande fetta di credibilità....deve inventarsi qualcosa....un cambio di modulo o altro.....Allegri è stato in grado di bloccare il Barcellona nella gara di andata....adesso sta a Conte dimostrare di essere un grande allenatore....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

" tonio " la tua personalità è conosciuta ma hai a che fare con un " Dream Team " micidiale,

trova un modo di far giocare Pirlo in assoluta libertà,non stia sempre a ridosso della linea della difensiva, affinchè cambi volto alla partita anche in situazioni di pressing da parte degli avversari oppure

DIGLI DI NON PENSARLA DUE VOLTE E ALLARGHI IL GIOCO AL COMPAGNO PIU' VICINO ALTRIMENTI LO INCARTORCIANO SEMPRE COME UN SANDWIC AL FORNO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utilizzare Matri come giocatore di sponda e' come giocare a flipper. Fondamentale n 1 del calcio: saper stoppare il pallone, almeno con un piede.

Come ha fatto a diventare giocatore uno cosi' e' un mistero inspiegabile con la ragione umana.

matri non deve giocare spalle alla porta..matri deve giocare in squadre che fanno il contropiede!si è ingrossato tantissimo rispetto a cagliari e ha perso quel poco di tecnica che aveva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conte lo devono esonerare!!! ma non per il fatto di avere perso 2 a 0 contro il bayern!

nemmeno per il fatto che ha messo una paura alla squadra dicendo che il bayern sia grande e che gia arrivare fino a qui e una gioia (come detto in anteprima!)

non é + lui!

mi ricordo che c'era un tempo in cui diceva: se vedo uno ridere dopo una sconfitta succede il fine mondo...

e ora?!? ride stesso lui? non é + lui! secondo me é cambiato tanto nelle ultime settimane!

Ma come cavolo puoi pensare ad un esonero di Conte!

Se la metti sul suo stato d'animo forse una risposta potrebbe essere quella che siamo ai quarti di Champions e non nel nostro campionato,

forse il suo approccio ( da debuttante..mettiamola cosi') e' ben diverso, qui lui non ha nulla da perdere .noncicredo e non credo che un sorriso lo si possa imputare alla superficialita'.

E' e resta ai quarti con una squadra che rincorre un sogno e questo lo ha sempre sottolineato.

Non siamo ai microfoni con il Varriale di turno....certe dichiarazioni con sky e mediaset son da prendere con le pinze.

Non hai pensato che magari l'ambiente e il periodo abbia fatto cambiare il suo approccio visto che si sta affacciando in un mondo (quarti) che conosce si bene, ma solo da calciatore?

Ho fiducia in Conte (per cio' che ha fatto e per dove ci sta portando) e non lo difendo sempre, ma spero che la tua sia solo una provocazione circostanziale.

PS: se era una battuta o una provocazione , non l'avevo capita ...fortunatamente il mio presidente non e' Zamparini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pistocchi puffo ricch**ne a prescindere.

comunque, caro antonio, io nn sono affatto sereno, sono incazzato come una bestia.

spero ci serva davvero per crescere e maturare: alla squadra, ai tifosi ed a te.

e basta con sta * del "ricordiamoci da dove veniamo", antonio, dai!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come cavolo puoi pensare ad un esonero di Conte!

Se la metti sul suo stato d'animo forse una risposta potrebbe essere quella che siamo ai quarti di Champions e non nel nostro campionato,

forse il suo approccio ( da debuttante..mettiamola cosi') e' ben diverso, qui lui non ha nulla da perdere .noncicredo e non credo che un sorriso lo si possa imputare alla superficialita'.

E' e resta ai quarti con una squadra che rincorre un sogno e questo lo ha sempre sottolineato.

Non siamo ai microfoni con il Varriale di turno....certe dichiarazioni con sky e mediaset son da prendere con le pinze.

Non hai pensato che magari l'ambiente e il periodo abbia fatto cambiare il suo approccio visto che si sta affacciando in un mondo (quarti) che conosce si bene, ma solo da calciatore?

Ho fiducia in Conte (per cio' che ha fatto e per dove ci sta portando) e non lo difendo sempre, ma spero che la tua sia solo una provocazione circostanziale.

PS: se era una battuta o una provocazione , non l'avevo capita ...fortunatamente il mio presidente non e' Zamparini.

capisco quello che dici ed in fondo hai ragione...

rimane il fatto che questo non é il conte che conosco ed ammetto volentieri che cosi NON mi piace + affatto

poco tempo lo amavo, lo ammiravo, era l'unico uomo per cui si poteva pure diventare gay quasi :p

ma da un bel tempo é cambiato di brutto...

prima pensavo si fosse montato la testa....poi la dichiarazione inter...poi la conferenza stampa ante bayern...infine questo video:

caro: questo qui NON é conte...magari ha un fratello gemello?!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho sempre detto che con questa rosa gli ottavi eran gia tanta roba, perciò non me la prendo piu di tanto,ma qua devi lottare con gli aziendalisti mistificatori pagati ogni volta.

Se non giochiamo al 100% e con scarsa lucidità partite come questa o il nordcoso sono dietro l'angolo purtroppo.

Poi il fatto che ci pressano 90 minuti tutto campo stroncherebbe qualsiasi squadra....

qua invece si parla di moduli, e robe che non c'azzeccano nulla quando la vera sconfitta di ieri è stato l'atteggiamento, il togliere il piede, ecc. e l'avevo già adocchiato nel pre gara. Fisicamente ci han sovrastato.

Per il ritorno vedano di fare tutta un'altra gara, poi mi va bene anche uscire ma per lo meno da Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non é + lui!

esonero forse no.. ma concordo sull'ultima parte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.