Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Conte pre Juve-Pescara: "Oggi parlerò solo del Pescara. Buffon con l'influenza da una settimana: gioca Storari. Pensiamo alle cose reali, non irreali"

Post in rilievo

Ragazzi parliamoci chiaro,senza giri di parole.

A me Conte ultimamente non piace,non per quello che mette in campo,assolutamente,ma perché a volte mi da l'impressione di uno che stia creando sfiducia attorno alla squadra.

Quando parla di scudetto-bis parla di miracolo,eppure mi sembra che la Juventus tanto miracolata non sia,visto che ha i migliori giocatori del campionato,tranne per gli attaccanti che comunque il loro lavoro (in campionato) lo stanno facendo.

Quando parla di Coppa posso capire che noi rispetto a Real,Bayern e altri siamo inferiori,ma se ci credeva Allegri contro il Barcellona,perché non dovremmo crederci noi?E invece no,è dal post Inter che ha cominciato a parlare di scetticismo.Scusate ma manco Del Neri era cosi..

.goodpost in italia siamo nettamente i piu' forti..in europa no..ma ce' la possiamo giocare...mi sembra riduttivo dire che il bayer spende di piu....la juve ha investito parecchio e in maniera ben piu' pesante dei tedeschi negli ultimi 3 anni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi sta piacendo conte.....questi danno quasi per scontato che nei prossimi anni ci riproveremo in champions,è un atteggiamento completamente sbagliato.....siamo sicuri che l'anno prossimo...

1-vinceremo il girone????

2-troveremo il celtic agli ottavi???

queste sono occasioni difficilmente ripetibili,con questa mentalità la champions ce la sognamo pure nei prossimi 10 anni.....LIPPI avrebbe gridato battaglia ad esempio......senza coraggio non si vince.....

Battaglia non la gridi in conferenza stampa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto adesso che un utente ha scritto che Padovano valeva più di Matri e Quagliarella messi assieme.

Vabbè, glissiamo.

Qui si difende Conte a prescindere, perché è un idolo dei tifosi, vero juventino(eppure ha detto che all'inter

ad allenare ci andrebbe, ma vabbé ad Antonio si perdona tutto, ad altri invece niente), ci ha fatto vincere

uno scudetto, ne stiamo rivincendo un altro.

Conte è un vincente, ma tatticamente martedì ha fatto un obbrobrio, ha cannato molte scelte e preparato

malissimo la partita. A me francamente la prova d'orgoglio mercoledì non mi interessa, non mi interessa

far ridere in una partita compromettebdo la qualificazione per poi nella successiva salvare la faccia, bisognava

far bene all'andata e tenere il quarto in bilico, invece il nulla, la vergogna, e poi apprendo da Conte che lui

ha la paletta e il secchiello mentro i crucchi spendono 48 mln per un giocatore, che il campionato è reale(quindi

non siamo più il Verona come ci aveva paragonato l'anno scorso è già un miglioramento), mentre la coppa è

irreale, bé, anche che la samp rimonti e vinca in 10 a Torino è alquanto irreale oppure che si rischi di perdere

con i danesi alla loro prima apparizione in europa mi pare abbastanza irreale, anche giocare la sfida scudetto

contro il Milan l'anno scorso con Borriello mi pare irreale, tanto per dire, come far giocare Giovinco punta di sfondamento.

Come mi pare irreale che Conte vinca qualcosa se Pirlo, Vidal e Barzagli li sostituisci con Melo, Diego e Grygera.

Uno scudetto da imbattuti vinto con una squadra di giocatori medi, 3 campioni a fine carriera e pochissimi talenti. Primi nel girone e ai quarti di Champions in scioltezza. In linea con il record di punti storico di Capello. Conte non è perfetto, ma ha ragione sul fatto che i tifosi juventini sono dei presuntuosi. Abbiamo mangiato * per anni e adesso sembra che tutto sia dovuto. Volete prendervela con qualcuno? Prendetevela con chi spende 40 e passa milioni di euro per il trio Matri-Quagliarella-Giovinco, salvo poi venirvi a dire che la Juve certe cifre non le può pagare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chapeau...dai è un campionato in cui siamo nettamente i migliori...esaltare il nostro eventuale scudetto mi sa di eccessivo!

la juventus l'anno scorso ha vinto uno scudetto miracoloso,da netto sfavorito senza coppe...nessuno ci diceva che eravamo i migliori,anzi si diceva che il 3 posto era un miraggio ad agosto 2011

se quest'anno eravamo i migliori.....è perche conte ha valorizzato una rosa,ha dato una mentalità vincente e un identità di gioco

quest'anno stiamo facendo 3 competizioni,con giocatori che hanno fatto vedere di avere la mentalità vincente non appagandosi con uno scudetto ma continuando a macinare punti...e facendo, con praticamente quasi la stessa rosa dell'anno scorso,piu punti dell'anno scorso con 1 competizione in piu distruttiva come la champions a livello psico/fisico

solo un cieco non vede queste cose........e la crescita che continua a fare la juve anno dopo anno sia a livello sportivo che economico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che hai frainteso il discorso.

Io sono molto contento della squadra che abbiamo, il primo a non esserlo

mi pare il mister, che tende a minimizzare il peso dei giocatori che ha a

disposizione per aumentare i suoi meriti(innegabili e molti) e nascondere

i suoi demeriti(pochi ma ci sono).

Conte deve ringraziare la società che gli ha messo a disposizione giocatori

del calibro di Pirlo, Barzagli, Vidal, Lichsteiner, Asamoah e che gli permette

di dire qualsiasi cosa gli frulli per la mente, di paragonarci al Verona, o ad

uno con paletta e secchiello.

A Monaco, di fronte ad una disfatta, invece di accalorarsi e spingere la squadra,

farle coraggio, modificarla, trovare il bandolo della matassa, sembrava un

pugile suonato, impotente, rassegnato, salvo poi in conferenza dire sibillinamente

che avevano fatto il possibile, per significare che non ha i mezzi per competere

con il bayern, d'accordo, può darsi abbia ragione, ma i mezzi non ce li ha neppure

la sampdoria per confrontarci con noi, eppure ci ha suonato in casa in 10.

Sono pienamente d'accordo, l'atteggiamento e le dichiarazioni di Conte proprio non mi sono piaciuti.

Ad esempio hanno chiesto a Matri se la Juve debba comprare qualcuno di alto livello per competere in Europa (intervista di ieri) in virtu' di quanto dichiarato da Conte.

Il povero Matri ha potuto solo dire che si, biosogna comprare.

In partica il suo allenatore gli ha detto che non e' all'altezza. Come si puo' pensare di caricare i giocatori in questo modo?

Questo voler sempre mettere le mani avanti di Conte solo pro domo sua, per esaltare i suoi meriti e' egoista e controproducente.

L'anno scorso aveva ragione a dire che avevamo fatto un miracolo a vincere subito lo scudetto: quest'anno non puo' venirci piu' a raccontare la stessa favole, la Juve per esperienza accumulata in Italia e organico non e' seconda a nessuno in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A leggere qui dentro sembra fossimo i favoriti per vincere la Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io spero solo che stia bleffando (come già ipotizzato da qualcuno) parlando di irreale, in caso contrario ne sarei molto deluso. non ci si può arrendere ancor prima di giocare la partita di ritorno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

permalosini eh.......:d

a parte che Martedì, ecluso Vidal, non ne ho visto uno concentrato in campo....e non solo i 3 che hai menzionato...

...a me la tua era parsa proprio una critica nei confronti di Conte...ma magari mi sono sbagliato...

comunque sia, non ho detto che Conte non si può, appunto, criticare perchè è evidente che qualche errore anche lui lo commette ogni tanto....ma a mio modo di vedere le critiche devono essere motivate....chi doveva metter in campo al posto di Chiellini, Pirlo, Buffon o Marchisio o tutti quelli che non sono stati all'altezza?

A livello di formazione iniziale mi sembra che abbia messo la miglior formazione disponibile...per il resto, a parte Pogba, che mai avrebbe dovutto mettere in campo?

Perchè permaloso mica mi sono offeso? .ok

Ma nemmeno ho criticato. Ho detto che secondo me se buffon non era fisicamente apposto, e lui lo sapeva e dice di avere così tanta fiducia nelle riserve, si poteva schierare storari che è un signor portiere. Marchisio andava tolto dal primo tempo perchè era sofferente e si vedeva, mentre chiellini voglio sperare non era fisicamente apposto, perchè se quella ventina di palloni regalati agli avversari sono stati causati da errori di concentrazione allora la cosa sarebbe ancora peggio, per me. Per quanto riguarda chi doveva giocare al posto di chi, io vedo solo un'incongruenza in quello che dice conte, un'anomalia, e cioè che "gioca solo chi sta in forma e dimostra tutto durante la settimana", poi si scopre che buffon era malato. O che marchisio era fuori condizione da un po e pogba che è straripante sta in panca...e allora perdonami, qualcosa non mi torna: ste riserve so tanto buone e hai tanta fiducia in loro come dici, o solo quando ti pare a te? Giaccherini che vai tanto decantando, al posto di un peluso stranito e magari pure impaurito dall'atmosfera, è nazionale o non è nazionale?

Poi magari, anzi quasi sicuramente, si perdeva lo stesso, ma almeno quell'anomalia che riscontro viene a decadere e il ragionamento che mi fa conte ora vale di più. Altrimenti mi fa pensare che tu di alcuni ti fidi solo quando ti pare...

E questa non è na critica a conte, ma un ragionamento che voglio fare. Perchè odio le contraddizioni e le anomalie di pensiero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se posso intromettermi, Conte ha rinunciato a Del Piero (40 enne) scegliendo Giovinco in una lista che non conteneva un nuovo Del Piero, tutt'al più Zarate...

Puoi certo. Vabbè...è un discorso ch elascia il tempo che trova.

E' come se io ti dicessi che Lippi giocava con Torricelli mentre Conte gioca con un nazionale svizzero.... ha senso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi parliamoci chiaro,senza giri di parole.

A me Conte ultimamente non piace,non per quello che mette in campo,assolutamente,ma perché a volte mi da l'impressione di uno che stia creando sfiducia attorno alla squadra.

Quando parla di scudetto-bis parla di miracolo,eppure mi sembra che la Juventus tanto miracolata non sia,visto che ha i migliori giocatori del campionato,tranne per gli attaccanti che comunque il loro lavoro (in campionato) lo stanno facendo.

Quando parla di Coppa posso capire che noi rispetto a Real,Bayern e altri siamo inferiori,ma se ci credeva Allegri contro il Barcellona,perché non dovremmo crederci noi?E invece no,è dal post Inter che ha cominciato a parlare di scetticismo.Scusate ma manco Del Neri era cosi..

Lui continua ad esaltare l'eventuale scudetto perchè non vuole sentirsi dire che quest'anno correvamo da soli....e lo sa anche lui, ma non vuole sminuire una sua vittoria...poi la chicca è: " la Coppa Italia l'abbiamo fatta tutta" :| bella catsata!!! Sono 2 anni che la Coppa Italia la vincono gli altri...ed essendo in Italia i più forti è un trofeo lasciato agli altri..e non è da vincente come lui si autodefinisce!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo di esser uno dei max esperti dell'era lippi, conosco quasi a mwnoria tutte le formazioni e le numerose partite, ogni anno sembrava una squadra debole e non competitiva..poi con i colpi di moggi e le intuizioni del mister si vinceva sempre o quasi..certamente non eravamo sulla carta piu' forti sia in italia che in europa...c'era il parma stramiliardario di tanzi che vinse molte coppe, la lazio fortissima di cragnotti. l'inter che spendeva e spendeva il milan berlusconiano....lo stesso in europa con le solite super big...ma quella juve trovava sempre nuova linfe e forza..mai doma...ferguson e van gaale 2 non da poco videro in quella juve l'avversario piu' forte mai affrontato

squadra fantastica. Sottovalutata solo per la "sfortuna" nelle finali.

Se ci ripenso sto male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E il tifoso non fa delle valutazioni attente e tecniche, non capisce a volte neanche il percorso, perchè il tifoso vuole vincere.

l'unico appunto che faccio a conte è di non fare tutta l'erba un fascio.......non tutti i tifosi sono pecoroni da bar dello sport da trattare come * e impediti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io spero solo che stia bleffando (come già ipotizzato da qualcuno) parlando di irreale, in caso contrario ne sarei molto deluso. non ci si può arrendere ancor prima di giocare la partita di ritorno...

Suvvia, è irreale competere con quei mostri...più forti del Barça sono, è la squadra più forte di tutti i tempi del mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno scudetto da imbattuti vinto con una squadra di giocatori medi, 3 campioni a fine carriera e pochissimi talenti. Primi nel girone e ai quarti di Champions in scioltezza. In linea con il record di punti storico di Capello. Conte non è perfetto, ma ha ragione sul fatto che i tifosi juventini sono dei presuntuosi. Abbiamo mangiato * per anni e adesso sembra che tutto sia dovuto. Volete prendervela con qualcuno? Prendetevela con chi spende 40 e passa milioni di euro per il trio Matri-Quagliarella-Giovinco, salvo poi venirvi a dire che la Juve certe cifre non le può pagare.

concetti semplici....ma a quanto pare difficili da afferrare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui continua ad esaltare l'eventuale scudetto perchè non vuole sentirsi dire che quest'anno correvamo da soli....e lo sa anche lui, ma non vuole sminuire una sua vittoria...poi la chicca è: " la Coppa Italia l'abbiamo fatta tutta" :| bella catsata!!! Sono 2 anni che la Coppa Italia la vincono gli altri...ed essendo in Italia i più forti è un trofeo lasciato agli altri..e non è da vincente come lui si autodefinisce!!!

A me puzza quest'atteggiamento di Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rivincere lo scudetto sarebbe fantastico, è non è così scontato. Voglio vedere una Juve spietata contro il Pescara e poi Mercoledì, contro i crucchi, a me basterebbe anche solo vedere una squadra che se la gioca alla pari, senza paura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

squadra fantastica. Sottovalutata solo per la "sfortuna" nelle finali.

Se ci ripenso sto male

mi viene l'angoscia con le 4 finali perse una uefa e 3 di champhions sarebbe considerata la piu' grande di sempre...anche piu' dell'attuale barca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A leggere qui dentro sembra fossimo i favoriti per vincere la Champions.

adesso invece sembra che siamo già fuori!

Io vedo che mercoledì ci sono altri 90 minuti da giocare e che il calcio riserva spesso sorprese.

Per me i giochi sono assolutamente aperti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però qui si esagera in modi assurdi,il pescara metterà addirittura i giovani per valorizzarli meglio, visto ormai la quasi matematica certezza della retrocessione.

Le ha prese dovunque in ogni campo e gioca fuori casa, non ha motivazioni nè organizzazione per fare nulla.

Perchè mai dovremmo schierare i nostri titolari? Perchè?

Storari

Bonucci-Marrone-Cacères

Padoin-Vidal-Pogba-Giaccherini-Asa

Giovinco

Anelka

Gli sfondiamo la porta ogni 5 minuti.

non stravolgere il mio pensiero, non ho scritto che bisogna schierare tutti i titolari, anzi, sono d'accordo con te sulla formazione e sulla valutazione del Pescara, ma occhio che se scendiamo in campo con la tua ultima frase in testa è la premessa migliore per steccare e, ribadisco, dopo gli schiaffoni bavaresi, è l'unica cosa che non ci possiamo permettere, oltre che ad aprire spiragli alle inseguitrici ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi anche la difesa.

P.s. il Bayern ha avuto * al Bernabeu,vinse ai rigori mica con un 2 a 0

il bayern ha avuto sfortuna con l'infortunio di badstuber,ma anche il real gioca con essien terzino......e un 19enne predestinato ma sempre un 19enne in mezzo alla difesa

in piu il bayern è tatticamente piu organizzato del real

il real col dortmund ha visto le stelle ai gironi........il bayern il dortmund quest'anno l'ha schiacciato in ogni sfida e gli ha dato 20 punti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suvvia, è irreale competere con quei mostri...più forti del Barça sono, è la squadra più forte di tutti i tempi del mondo.

Super bayern dici certo e un ottima squadra

Ma piglia anche un ottima squadra fagli prendere due gol per errore del portiere uno dopo 1 minuto fai sbagliare complettamete la partita a due dei 3 di centrocampo gli togli le due punte di manovra che ha e che piaccia o non piaccia fanno giocare davanti tutta la squadra per influenza o cura cambiasso e vedi il risultato che ottiene

Matri e quaglia sono punte per concludere hanno bisogno di centrocampisti ed esterni che lavorano per loro. Noi non abbiamo i riberi e i robben o i muller

Giovinco e vucinic lavorano per loro e per la squadra mettendo in risalto le mezze ali e gli esterni (inserimenti e conclusioni), coprendone i difetti ( invenzioni di gioco)

Ti sei chiesto perche dei 7 assist di giovinco 5 sono a centrocampisti o esterni ed idem per vucinic 4 su 6

Comunque per me e stata una partita irripetibile da parte nostra piglia il bayern fai fare due papere al portiere a torino una dopo 30 secondi fai subire a robben una settimana di influenza e a riberi l’entrata di cambiasso 3 giorni prima e li tieni fuori per 66 minuti poi fai pare la peggiore partita dell anno a muller e a vancomesichiama,

e vuoi vedere che non ci fermiamo con due gol di scarto a torino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.