Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Conte pre Juve-Pescara: "Oggi parlerò solo del Pescara. Buffon con l'influenza da una settimana: gioca Storari. Pensiamo alle cose reali, non irreali"

Post in rilievo

Secondo te l'esperienza non esiste? Te lo ricordi che questa è la prima esperienza di conte (lo stesso vale per molti giocatori) in champions? Il borussia,campione di germania,il primo anno in champions è uscita ai gironi, noi al primo anno siamo arrivati ai quarti; quarti che squadre blasonate come chelsea,city e united ora si stanno vedendo sedute a casa Per dirla alla conte nella famosa conferenza a siena, "si può fare di più? forse sì,anche il barcellona può fare di più, ma si può fare anche molto,molto meno...."

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se dobbiamo parlare della partita di monaco è un altro conto.

Per me eravamo tatticamente messi male e intimoriti.

Poi prendi il gol dopo 20" e può solo peggiorare la cosa.

Questo servirà da esperienza per tutti, allenatore e giocatori

Sono pienamente d'accordo con te.

Il problema è che il secondo periodo del tuo intervento "per me eravamo tatticamente...etc." evidenzia una lacuna che hanno sia lo staff tecnico (Conte) sia i calciatori,ed è la cosa più grave.Del 2 a 0 mi interessa poco,il problema è che la prestazione è stata inesistente e ciò mi preoccupa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.uhm La coppa l'aveva vinta due ani prima. Nel 93-94 (cioè l'anno prima di Lippi) la Juve fu eliminata dalla coppa Uefa dal Cagliari, non di Gigi Riva, di Dely Valdes. Che venne a vincere anche a Torino. Poi, certo, non era arrivata settima in campionato, su questo non c'è dubbio.

si però era una squadra che in sostanza lavorava già da tre anni con Trapattoni e che fece delle ottime annate in campionato (peccato ci fosse un Milan fuori norma, altrimenti uno o due scudetti sarebbero forse già arrivati) e vinse anche una Uefa

Lippi non prese una squadra messa veramente male come quella che ha preso Conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei ti presenti con matri-quagliarella che non tengono un pallone davanti perche inadeguati tecnicamente....vedere articolo tattico di antonio corsa sul suo blog con immagini annesse.......può succedere

a certi livelli la tecnica di base è troppo importante

Allora perché ha messo Matri?

Poteva schierare benissimo una sola punta,o meglio ancora dare spazio ad Anelka che almeno in Champion's sa cosa fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhè Conte l'anno scorso ha rinunciato a DP (e ha fatto bene). Peccato che la scelta sia ricaduta su Giovinco.

Almeno Lippi ha rinunciato a Roberto Baggio e ha scoperto Del Piero per mano di Boniperti.

Adesso trova le differenze.

Se posso intromettermi, Conte ha rinunciato a Del Piero (40 enne) scegliendo Giovinco in una lista che non conteneva un nuovo Del Piero, tutt'al più Zarate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono pienamente d'accordo con te.

Il problema è che il secondo periodo del tuo intervento "per me eravamo tatticamente...etc." evidenzia una lacuna che hanno sia lo staff tecnico (Conte) sia i calciatori,ed è la cosa più grave.Del 2 a 0 mi interessa poco,il problema è che la prestazione è stata inesistente e ciò mi preoccupa

ma pensare che conte non sbagli mai è follia.

Ti ricordi cosa combino Lippi in finale contro il Milan?

Anche i migliori steccano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhè Conte l'anno scorso ha rinunciato a DP (e ha fatto bene). Peccato che la scelta sia ricaduta su Giovinco.

Almeno Lippi ha rinunciato a Roberto Baggio e ha scoperto Del Piero per mano di Boniperti.

Adesso trova le differenze.

con i dovuti paragoni....checchè se ne dica se Seba fosse stato assistito da un fisico diverso avrebbe reso 10 volte di più....purtroppo sta deludendo anche per questo motivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché gli rode il * come rode a noi.

Abbiamo preso una scoppola clamorosa,non riuscivamo ad uscire dalla nostra metà campo.

E qui c'è ancora gente che parla del Bayern bla bla bla.

Se pigliavamo il Real quanto dovevamo perdere,8 a 0?

.ghgh qua i vari espertoni ci deliziano...è palese che averla strapersa sul piano tattico gli roda tanto...ma l'esperienza di Heynckes ha fatto la differenza..purtroppo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma pensare che conte non sbagli mai è follia.

Ti ricordi cosa combino Lippi in finale contro il Milan?

Anche i migliori steccano

Vedi che siamo d'accordo? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso abbiamo fatto un miracolo, quest'anno ne stiamo facendo un altro.

Vada per lo scorso anno, ma parlare di miracolo anche per quest'anno è francamente esagerato: dovessimo uscire dalla champions, cosa assai probabile e di certo anche normale, considerando l'avversario, vorrei capire dove sta il miracolo di quest'anno. Non giungere nemmeno in finale di Coppa Italia (e non mi pare che abbiamo vinto contro il Milan di Ibra o l'Inter di Etò, prima di affrontare la Lazio) e vincere uno scudetto nell'anno in cui il Milan riparte da zero dopo aver venduto gente come come Ibra e Thiago Silva, l'Inter aveva smantellato, il Napoli non mi pare si sia veramente rafforzato, c'era la Roma del Boscemo e di tanti giovani è francamente tutto tranne che un miracolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo molti commenti in cui si crede che abbiamo perso la partita di andata perchè non eravamo concentrati e carichi.

Ragazzi io ero allo stadio e vi posso assicurare che eravamo belli carichi e avevamo un piano partita preparato e i giocatori hanno cercato in tutti di applicarlo.

Ma era semplicemente sbagliato questo piano ed il bayern ne aveva un altro molto più efficace.

Noi eravamo impreparati tatticamente ad affrontarli mentre loro sapevano tutto di noi. L'ho scritto già in altro post, ma il pressing fatto dal bayern è stato mostruoso: quando buffon aveva palla si schierava con il 4-2-1-3 con i 3 attaccanti a marcare a uomo i nostri 3 difensori e uno su pirlo in attesa del raddoppio. Ecco perchè vedo la squadra carica perchè lo staff sa di avere sbagliato e non vede l'ora di trovare le contromosse.

E si inizia dal pescara!!

Conte è libero di dire che contro il Bayern è irreale e non c'è partita,

dovrebbe però aggiungere anche il loro allenatore si è dimostrato molto

più bravo di lui e lo ha surclassato tatticamente.

Invece dice solo la prima parte e tralascia la seconda, tanto sa che ha i

tifosi ai suoi piedi e si può permettere certi atteggiamenti, salvo poi

predicare umiltà e non supponenza, qualità che lui per primo non possiede.

Lippi, quando la squadra perdeva, oltre a essere nero di rabbia, aveva un

grande pregio, si prendeva le sue responsabilità, e, in un'occasione arrivò

a dire che si scusava con i tifosi per la partita fatta, invece Conte, dopo una

disfatta, dice che è stato fatto tutto il possibile, bé c'è una bella differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è modo e modo di perdere, ricordalo anche tu ;)

Non sempre se si perde è colpa nostra, a volta bisognerebbe ammettere di essere meno forti. Al primo anno di champions per ora siamo arrivati ai quarti, il tutto senza giocatori da 60 milioni, e se dovessimo uscire lo faremmo contro una delle squadre più forti in europa nonchè una due volte finalista degli ultimi 3 anni. Il borussia campione di germania un'anno fa è uscita ai gironi, noi al primo anno siamo arrivati ai quarti. Mentre noi perdavamo col bayern,altre squadre sulla carta più blasonate come city,united e chelsea la champions se la guardavano in televisione. In definitiva, anche a te rispondo riportando le frasi che conte utilizzò nella conferenza col siena :" si può fare di più? Certo,anche il barcellona può fare di più, ma si può fare anche molto,molto meno...." ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi che siamo d'accordo? :)

ma io non mai detto che conte è infallibile.

È una sorta di dio sceso in terra e lo venero..ghgh... Ma non sono sempre d'accordo con le sue scelte.. Fissazione col 352 per esempio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché gli rode il * come rode a noi.

Abbiamo preso una scoppola clamorosa,non riuscivamo ad uscire dalla nostra metà campo.

E qui c'è ancora gente che parla del Bayern bla bla bla.

Se pigliavamo il Real quanto dovevamo perdere,8 a 0?

il bayern ha buttato fuori il real l'anno scorso e quest'anno con javi martinez e il croato davanti sono ancora piu forti e hanno piu alternative

il bayern è superiore al real

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

JUVENTUS: Peruzzi, Carrera M., Torricelli (Di Canio 65), De Marchi, Kohler, Julio Cesar, Galia, Baggio D., Vialli (Ravanelli 80), Baggio R., Moeller - Allenatore Trapattoni

Questa la formazione nel ritorno della finale contro il borussia.

E vedi quanti ne ha trovati Lippi.

Non erano certo de ceglie o matri

credo di esser uno dei max esperti dell'era lippi, conosco quasi a mwnoria tutte le formazioni e le numerose partite, ogni anno sembrava una squadra debole e non competitiva..poi con i colpi di moggi e le intuizioni del mister si vinceva sempre o quasi..certamente non eravamo sulla carta piu' forti sia in italia che in europa...c'era il parma stramiliardario di tanzi che vinse molte coppe, la lazio fortissima di cragnotti. l'inter che spendeva e spendeva il milan berlusconiano....lo stesso in europa con le solite super big...ma quella juve trovava sempre nuova linfe e forza..mai doma...ferguson e van gaale 2 non da poco videro in quella juve l'avversario piu' forte mai affrontato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso abbiamo fatto un miracolo, quest'anno ne stiamo facendo un altro.

Vada per lo scorso anno, ma parlare di miracolo anche per quest'anno è francamente esagerato: dovessimo uscire dalla champions, cosa assai probabile e di certo anche normale, considerando l'avversario, vorrei capire dove sta il miracolo di quest'anno. Non giungere nemmeno in finale di Coppa Italia (e non mi pare che abbiamo vinto contro il Milan di Ibra o l'Inter di Etò, prima di affrontare la Lazio) e vincere uno scudetto nell'anno in cui il Milan riparte da zero dopo aver venduto gente come come Ibra e Thiago Silva, l'Inter aveva smantellato, il Napoli non mi pare si sia veramente rafforzato, c'era la Roma del Boscemo e di tanti giovani è francamente tutto tranne che un miracolo.

Chapeau...dai è un campionato in cui siamo nettamente i migliori...esaltare il nostro eventuale scudetto mi sa di eccessivo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.ghgh qua i vari espertoni ci deliziano...è palese che averla strapersa sul piano tattico gli roda tanto...ma l'esperienza di Heynckes ha fatto la differenza..purtroppo!

Ragazzi parliamoci chiaro,senza giri di parole.

A me Conte ultimamente non piace,non per quello che mette in campo,assolutamente,ma perché a volte mi da l'impressione di uno che stia creando sfiducia attorno alla squadra.

Quando parla di scudetto-bis parla di miracolo,eppure mi sembra che la Juventus tanto miracolata non sia,visto che ha i migliori giocatori del campionato,tranne per gli attaccanti che comunque il loro lavoro (in campionato) lo stanno facendo.

Quando parla di Coppa posso capire che noi rispetto a Real,Bayern e altri siamo inferiori,ma se ci credeva Allegri contro il Barcellona,perché non dovremmo crederci noi?E invece no,è dal post Inter che ha cominciato a parlare di scetticismo.Scusate ma manco Del Neri era cosi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non siamo presuntuosi, perchè la presunzione non porta da nessuna parte. Io capisco benissimo il tifoso, perchè il tifoso vuole vincere. E il tifoso non fa delle valutazioni attente e tecniche, non capisce a volte neanche il percorso, perchè il tifoso vuole vincere. La tradizione della Juventus è quella di essere una squadra che ha vinto, ha vinto tanto, ha vinto tanto in passato e siamo stati protagonisti in Europa. Purtroppo è successo qualcosa di veramente brutto, che ha spaccato praticamente una società, si è dovuto ricostruire e ci vuole la pazienza per ritornare ai vertici alti.

------------------------------------------

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il bayern ha buttato fuori il real l'anno scorso e quest'anno con javi martinez e il croato davanti sono ancora piu forti e hanno piu alternative

il bayern è superiore al real

Vedi anche la difesa.

P.s. il Bayern ha avuto * al Bernabeu,vinse ai rigori mica con un 2 a 0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero vivamente che faccia giocare Anelka dal primo minuto, è facile commentarlo come giocatore inutile se non lo si è mai fatto giocare per più di un quarto d'ora in una partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però c'è da fare un distinguo.

Io, ad esempio, contro il Bayern Monaco, in casa loro, non mi aspettavo di vincere, ma di pareggiare o perdere, ma con dignità.

Dignità che non ho visto per una squadra che si è * addosso dal primo al novantesimo.

Al ritorno io non chiedo un'improbabile rimonta ed il passaggio del turno, io chiedo di provare a vincere, ma a prescindere dal risultato chiedo di uscire (in caso si uscisse) con dignità ed orgoglio.

Una volta fatto quello per me il risultato passa in secondo piano.

C'è modo e modo di perdere, ricordatevelo sempre.

Uscire come uscimmo con l'Arsenal nel 2006 è brutto e vergognoso, non a caso tutti li fischiarono.

Uscire come uscimmo con il Chelsea nel 2008 rende orgogliosi e fieri, non a caso tutti applaudirono.

.quotone

Bravo, non avrei saputo dirlo meglio.

Che poi io non capisco tutti quelli che dopo martedì sera dicevano: "A questi ragazzi bisogna solo fare un applauso per quello che hanno fatto e stanno facendo da due anni a questa parte".

Io martedì sera, fossi stato Conte, avrei preso a calci tutti quanti negli spogliatoi, partendo da Buffon, Pirlo e Marchisio.

Perchè, come hai detto tu, che poi è la stessa maniera in cui la penso io e tanti altri, perdere contro il Bayern all'Allianz GIOCANDO, è un discorso.

Perdere perchè te la sei fatta nelle mutande a partire dal fischio d'inizio, e hai sbagliato tutto lo sbagliabile come mai in questi due anni, facendo un figurone di ... palta (eufemismo), è il discorso opposto.

E se la Juve perde così, io non applaudo proprio nessuno, anzi, critico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Conte fa il "finto" arreso....vuole far credere ai crucchi che ormai son passati, che è stato un sogno per noi, ecc. ecc.

Conte non è cosi, lui è un combattente...e un maestro di psicologia tra l'altro...

Secondo me mercoledi vedremo in campo 11 belve che faranno l'impossibile e anche di più, con la bava alla bocca!!!

uhuh

mercoledì vedremo se i tedeschi avranno ancora la voglia di scherzare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma la grinta Conte la deve dare negli spogliatoi ai giocatori, mica deve venire a fare dimostrazioni di sicurezza ai tifosi, i quali come dici tu, non essendo ne stupidotti ne spocchiosi sono anche abbastanza intelligenti da capire questa cosa

...non so...ho i miei dubbi su questo...L'idea di calcio (e correlata passione) che ho io è a 360°- Il fatto è che dopo aver letto queste frasi del mister mi sento demotivato...mentre dopo la partita col chelsea ascoltandolo ..non lo ero..eppure sono sempre lo stesso ragazzo con lo stesso sangue e con li stessi desideri (che non sono certo quelli di vincere sempre..ma di crederci sì) ..se xte poi le emozioni del tifoso valgono meno dello spogliatoio e della squadra, allora vuol dire che la pensiamo diversamente .ok Per me il Conte pre chelsea era diverso rispetto a quello di oggi (ovviamente mi sto riferendo solo ed esclusivamente ai segnali lanciati in ottica champion)...P.S. è giusto privilegiare il campionato, ma ripeto avrei gradito più consapevolezza del proprio lavoro..più ottimismo..avrei preferito che dicesse : abbiamo giocato malissimo, ma mercoledi prossimo venderemo cara la pelle perchè se è pur vero che il bayern ha dimostrato di essere molto forte , è altrettanto pacifico che quella vista in campo all'Allianz non è stata la vera juve..e daremo tutti insieme l'anima per dimostrarlo a tutti quanti..compresi i tifosi delusi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.