Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giuliorso

"Out of body experience", esperienze fuori dal corpo

Post in rilievo

Volevo porre la vostra attenzione su questo argomento, non so se ne avete mai sentito parlare o vi siete mai interessati..Esperienze fuori dal corpo, nel mondo sono migliaia le testimonianze ad esempio di persone sul punto di morte che si sono ritrovate a guardare il loro corpo fisico dall'alto, e che dopo ad esempio l'uso di un defibrillatore sono tornate nel loro involucro fisico. E' già qualche anno che mi interesso di questo tipo di fenomeni, e c'è tutto uno studio secondo cui e' possibile provocare volontariamente questi viaggi extra corporei. Certo non parliamo di leggi fisiche, ma di tanti metodi che a chi piu chi meno hanno portato a risultati diversi... Posso farvi l'esempio dell'utilizzo del mantra "pharaon" o la tecnica dell'onda blu, ma ce ne sono tantissimi. Il succo (molto in breve) consiste nel staccarsi dal proprio corpo durante il sonno, o meglio, mentre il corpo dorme, e la mente rimane lucida. Nonsi tratta ne di sogno normale ne di sogni lucidi, che comunque possono essere presi come una tappa di un percorso da seguire, perche il ricordare i propri sogni e riuscire a trovare la consapevolezza di dire "sto sognando questo e' un sogno", non e' per niente facile. Dopo taaaante ricerche su internet spinte esclusivamente dalla curiosità, mi sono fatto una buona cultura sull'argomento, e trovo che sia veramente interessante. Recentemente mi sono deciso a comprare un libro che parlasse di tutto questo, e dopo una bella ricerca sono andato a parare in un libro di William Buhlman "avventure fuori dal corpo - come sperimentare le proiezioni astrali volontarie". Un libro fantastico, il migliore che si possa trovare in quanto abbraccia ogni aspetto dell'argomento, anche quello della fisica, per cercare di dare un significato a tutto ciò. Magari per chi non ne ha mai sentito parlare starà pensando che io sia uno psicopatico xD , ma no, non e' cosi, fidatevi. Vi consiglio una breve ricerca sull'argomento perche merita davvero, certo ci sono anche tante cavolate in giro, bisogna saper filtrare bene, ma a me ha preso molto, e spero di essere riuscito a mettere una pulce nell'orecchio anche a voi ;) se qualcuno di voi ne ha già sentito parlare o già conosce queste cose sarei felice di aprire una discussione :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Argomento interessantissimo....comunque sia io che mio fratello sin da piccoli abbiamo piu' volte sperimentato la consapevolezza di dire "sto sognando questo e' un sogno", ma l'ho sempre interpretata come una cosa normale, che si verifica quando si è vicini al risveglio e comincia a riafforare la parte cosciente.

Molto vicino a quest'argomento è quello delle NDE Near Dead Experience, nelle quali come dicevi ci sono migliaia di casi di persone che hanno avuto esperienze in momenti in cui le loro funzioni cerebrali e vitali erano nulle. Da tutto ciò la mia umile idea è che alla morte fisica del corpo non corrisponda una morte dell'anima, e di questo ne sono convinto nonostante la prova scientifica ancora non ci sia....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono a conoscenza dei viaggi astrali, non ho mai provato a farne uno ma ho letto storie di moltissime persone che testimoniano che ci sono riuscite ed il tutto partirebbe sentendo una specie di formicolio al corpo mentre si dorme.

Davvero affascinante come cosa anche se non ho il coraggio di provarci perchè l'idea di uscire dal mio corpo mi lascia un pò cosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono a conoscenza dei viaggi astrali, non ho mai provato a farne uno ma ho letto storie di moltissime persone che testimoniano che ci sono riuscite ed il tutto partirebbe sentendo una specie di formicolio al corpo mentre si dorme.

Davvero affascinante come cosa anche se non ho il coraggio di provarci perchè l'idea di uscire dal mio corpo mi lascia un pò cosi.

Allora guarda ti assicuro che non c'è nulla di pericolos anzi... Il provare a farlo e riuscirci può portare solo che vantaggi. Avere la prova dell'immortalità dell'anima, trovare risposte che oggi sicuramente non si possono trovare. La cosa del formicolio e' vero, io ci provo spesso e da molto tempo, il formicolio corrisponde allo stato in cui il corpo entra nella fase del sonno ed e' li che e' fondamentale tenere la mente lucida per evitare di cadere nel semplice sonno. C'è molta disinformazione su tutto ciò, ma se sei interessato all'argomento ti consiglio il libro che ho indicato nel primo post, ti assicuro che ti si aprirà un nuovo mondo, in tutti i sensi ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una volta da maurizio costanzo ci fu un tizio che raccontò l'esistenza di una droga o una sostanza che provoca tale effetto,...ma è vera sta cosa??????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una volta da maurizio costanzo ci fu uno che raccontò che esiste una droga o una sostanza che provoca tale effetto....ma è vera sta cosa??????

secondo me già i tuoi di avatar possono provocare tale effetto... .ehm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Argomento interessantissimo....comunque sia io che mio fratello sin da piccoli abbiamo piu' volte sperimentato la consapevolezza di dire "sto sognando questo e' un sogno", ma l'ho sempre interpretata come una cosa normale, che si verifica quando si è vicini al risveglio e comincia a riafforare la parte cosciente.

Molto vicino a quest'argomento è quello delle NDE Near Dead Experience, nelle quali come dicevi ci sono migliaia di casi di persone che hanno avuto esperienze in momenti in cui le loro funzioni cerebrali e vitali erano nulle. Da tutto ciò la mia umile idea è che alla morte fisica del corpo non corrisponda una morte dell'anima, e di questo ne sono convinto nonostante la prova scientifica ancora non ci sia....

Quello che tu e tuo fratello sperimentate spesso si chiama sogno lucido, e riuscire a farlo spesso e' indice di grande controllo mentale. Io per esempio raramente ne faccio! Le NDE sono esattamente connesse a questo argomento. La mia personale esperienza e' data da molte prove che faccio da tempo con varie tecniche lette qua e la, e ora soprattutto con questo libro che sto leggendo. La cosa piu vicina ad un viaggio extra corporeo l'ho avuto proprio pochi giorni fa (il giorno di Bayern-Juve), ed e' stata la mia prima vera esperienza dopo molti tentativi. Un qualcosa di veramente shoccante che comunque, anche se non e' stata un esperienza completa, mi ha dato l'assoluta certezza che tutto ciò e' vero e possibile. Mi ero appisolato nel primo pomeriggio dopo aver dormito solo 4 ore nella notte, ed utilizzando una della tecniche del libro sono riuscito prima a far entrare nello stato di sonno il mio corpo e in seguito a vibrazioni e suoni a sentire un vero e proprio distacco delle mie braccia e della testa, e che non fosse solo immaginazione ne sono sicuro perche uso un piccolo stratagemma per non essere ingannato: mi copro con la coperta fino al mento in modo tale da sentirla sulla faccia, e in quest'unico caso, in quell'occasione non sentivo piu nulla sopra di me, solo la sensazione di fuoriuscita dal corpo. Ed e' stato qualcosa di incredibile ti assicuro. Subito dopo mi sono emozionato e ho perso la concentrazione tornando allo stato normale. Riprovandoci nei giorni successi e non riuscendoci sono arrivato alla conclusione che sia fondamentale per riuscire essere veramente molto molto stanchi, meglio se durante il giorno si sia fatta attività fisica, questo aiuta il corpo ad entrare in uno stano di sonno piu profondo e stabile.

una volta da maurizio costanzo ci fu un tizio che raccontò l'esistenza di una droga o una sostanza che provoca tale effetto,...ma è vera sta cosa??????

No, assolutamente no. Quelle provocano visioni e allucinazioni che sono cose ben diverse. Una cosa fondamentale in questo processo e' il controllo della mente e delle proprie emozioni, ed assumendo droghe e sostanze varie sicuramente tutte queste vengono alterate e non e' possibile riuscire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, assolutamente no. Quelle provocano visioni e allucinazioni che sono cose ben diverse. Una cosa fondamentale in questo processo e' il controllo della mente e delle proprie emozioni, ed assumendo droghe e sostanze varie sicuramente tutte queste vengono alterate e non e' possibile riuscire.

però quello raccontò che dopo aver usato questa sostanza,si trovava in spiaggia,e riusciva a vedere il suo corpo da sobra.....come fa ad essere un allucinazione se riesci a vedere te stesso.. .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però quello raccontò che dopo aver usato questa sostanza,si trovava in spiaggia,e riusciva a vedere il suo corpo da sobra.....come fa ad essere un allucinazione se riesci a vedere te stesso.. .boh

Allora già che si trovava in spiaggia e vedeva il suo corpo da sopra mi risulta difficile crederci... A meno che non si sia drogato su di una spiaggia, l'unica occasione di vedere il tuo corpo durante un viaggio astrale e' vederlo esattamente nella stanza in cui ti sei addormentato. Esempio: ho un viaggio astrale mentre dormo nella mia camera, posso vedere il mio corpo solo nella mia camera, se mi allontano nella mia forma "spirituale", non e' che il corpo mi viene dietro, rimane sempre li. Inoltre non so cosa abbia detto questo tizio, ma vedere il proprio corpo durante una proiezione astrale e anche solo pensare ad esso, ti fa tornare di colpo all'interno. Poi oh, che ne so magari e' vera la cosa, ma come ti ho detto per fare tutto questo devi avere grande lucidità mentale e controllo delle emozioni, cose che sotto droghe sicuramente non hai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il grande padre peyote, tra l'altro l'unica droga che non ha effetti dannosi sul corpo ma al contrario potenzia le capacità cognitive è quello di cui tu parli.

Documentandosi e studiando si scoprono tante belle sorprese...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il grande padre peyote, tra l'altro l'unica droga che non ha effetti dannosi sul corpo ma al contrario potenzia le capacità cognitive è quello di cui tu parli.

Documentandosi e studiando si scoprono tante belle sorprese...

Ecco di questa cosa non ne ero a conoscenza.. Mi informerò sicuramente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco di questa cosa non ne ero a conoscenza.. Mi informerò sicuramente!

La usano tutti gli shamani d'America, e loro di viaggi ne fanno fuori dal corpo, senza parlare di dubbi personaggi come il don Juan di Castaneda. Comunque è molto interessante come argomento, personalmente ho avuto un periodo in cui ho provato parecchio a uscire dal corpo, ma non ci sono mai riuscito, ho avuto oscillazioni e altre interessanti esperienze, ma costava davvero tantissima fatica mentale riuscire a raggiungere il perfetto stato di relax che serve per sganciarsi. Alcune persone che ho conosciuto dicevano di riuscirci, forse è anche un fatto di predisposizione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, non so se la storia raccontata dal personaggio di cui ci haparlato juveajax sia vera, ma comunque so anche io che con stupefacenti ( marijuana su tutte) può portarti ad avere degli OBE

io conosco l'argomento mi sono informato , conosco anche alcune tecniche le ho sperimentate ma non sono nemmeno arrivato ad avere il formicolio ... non ci riesco proprio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La droga di cui parlate è la ketamina che ,nell'esperienza che viene chiamata k hole, permette una divisione totale corpo-spirito.

Da giovane avevo provato ed è una esperienza decisamente intensa, forse la più intensa che abbia mai provato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La droga di cui parlate è la ketamina che ,nell'esperienza che viene chiamata k hole, permette una divisione totale corpo-spirito.

Da giovane avevo provato ed è una esperienza decisamente intensa, forse la più intensa che abbia mai provato.

esatto.....è la ketamina,non riuscivo a ricordarla,questo personaggio del maurizio costanzo raccontò di averla presa mentre era in spiaggia con la sua fidanzata,e praticamente riusciva a vedere il suo corpo dal di sopra come succede nelle esperienze pre morte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Argomento che mi interessa molto. Una volta un mio amico mi ha raccontato di esser caduto dal letto, si è alzato ed ha visto il suo corpo nel letto... Ha iniziato anche lui a fare ricerche sul web e ad informarsi sull'argomento..

Spesso dei sogni ricordo ogni minimo dettaglio..

A volte capita di capire che sto sognando... Non so spiegarlo bene... Mi è capitato di rifare lo stesso sogno e sapere già cosa sarebbe successo, oppure di fare un sogno diverso ma nello stesso ambiente e di ricordare (nel sogno) di esserci già stato...anche se un ambiente totalmente inventato..

E' successo anche di ricordarmi ciò che avevo pensato nel sogno..sefz

Insomma non so se sia normale e se capita anche a voi :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La usano tutti gli shamani d'America, e loro di viaggi ne fanno fuori dal corpo, senza parlare di dubbi personaggi come il don Juan di Castaneda. Comunque è molto interessante come argomento, personalmente ho avuto un periodo in cui ho provato parecchio a uscire dal corpo, ma non ci sono mai riuscito, ho avuto oscillazioni e altre interessanti esperienze, ma costava davvero tantissima fatica mentale riuscire a raggiungere il perfetto stato di relax che serve per sganciarsi. Alcune persone che ho conosciuto dicevano di riuscirci, forse è anche un fatto di predisposizione...

Si sul fatto che e' faticoso concordo. Dopo aver provato una volta durante la notte, e' difficile riprovare ancora perché si avverte un senso di fatica e stanchezza non indifferente. Il segreto sta nel perseverare.

Nelle esperienze premorte succede

Si esattamente, manil difficile e' farlo volontariamente senza mettere in pericolo la nostra vita possibilmente :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, non so se la storia raccontata dal personaggio di cui ci haparlato juveajax sia vera, ma comunque so anche io che con stupefacenti ( marijuana su tutte) può portarti ad avere degli OBE

io conosco l'argomento mi sono informato , conosco anche alcune tecniche le ho sperimentate ma non sono nemmeno arrivato ad avere il formicolio ... non ci riesco proprio

Guarda io ti dico la mia, diciamo che mi potrebbe essere capitato che dopo una sera "particolare" (:d) con amici io abbia avuto l'occasione di provare a farlo in quella situazione, ti assicuro che e' quasi impossibile, crolli nel sonno in pochi minuti. Poi chissà, qualcuno ci riesce .boh

Per quali riguarda le tue prove.. Arrivare ad avere il formicolio non e' difficile, davvero. Ad esempio io prima faccio qualche minuti di respiri profondi per rilassarmi sul letto. Poi uso spesso la tecnica dell'onda blu (immaginare che ogni tua parte del corpo sia avvolta da un energia blu, prendito tutto il tempo che ti pare, parti da un piede fino ad arrivare all'anca, poi l'altra gamba, e sali fino alla testa), in questo modo riesco a trasmettere il formicolio a tutto il corpo, e se si e' mentalmente lucidi si iniziano a sentire delle vibrazioni/suoni. E li poi inizia la parte difficile :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto.....è la ketamina,non riuscivo a ricordarla,questo personaggio del maurizio costanzo raccontò di averla presa mentre era in spiaggia con la sua fidanzata,e praticamente riusciva a vedere il suo corpo dal di sopra come succede nelle esperienze pre morte...

Forse era solo un esperienza pre-morte. Magari si era fatto troppa keta e stava più di la che di qua. Comunque il vero viaggio astrale, quello consapevole, avviene senza l'uso di droghe. Ci sono persone che hanno il primo senza neanche conoscere l'argomento. Certamente qualcuno può essere più portato o meno, ma TUTTI possono riuscirci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.